GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Commenti sull'allattamento

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Commenti sull'allattamento

Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 21:54

Oggi ero in fila al super con Emma nel marsupio, si avvicina una donna sulla quarantina e mi fa i complimenti per la piccola... e fin qui tutto ok. Dopo un minutino di convenevoli, mi dice "Posso darti un consiglio? Non allattarla più di 9 mesi perchè altrimenti diventa mammona...", io ho fatto un sorriso di circostanza e ho chiuso lì :che_dici
Qualche giorno fa in una situazione simile, attacca un'altra "Non le dia il vizio di ciucciare di notte perchè se no poi le verrà fame anche da adulta"... vabbè :martello e io altro sorriso di circostanza...
Alla domanda di mia zia che ha giusto chiamato stasera "Ma per quanto tempo la vuoi allattare???" - ho sbottato: "Fino all'università!"

Uff ma perchè l'allattamento è visto così male? Vi siete trovate anche voi nella stessa situazione? Come avete reagito?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Commenti sull'allattamento

Messaggio da Aletta » 16 apr 2008, 21:59

Guarda tempo fa c'era un post apposta con tutte frasi da dire sull'argomento alla gente impicciona e rompi***le. Forse alla fine è andato nel goliardico prova a fare una ricerca che ti fai un sacco di risate!!! :ahah :ahah :ahah
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 apr 2008, 22:01

Aletta ha scritto:Guarda tempo fa c'era un post apposta con tutte frasi da dire sull'argomento alla gente impicciona e rompi***le. Forse alla fine è andato nel goliardico prova a fare una ricerca che ti fai un sacco di risate!!! :ahah :ahah :ahah
ora lo cerco ... perchè al prossimo che si permette lo stendo con una tettata :bomba
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 16 apr 2008, 23:01

pensa che a me succedeva il contrario invece. Dato che non ho allattato mi dovevo sorbire un sacco di cavolate: alcune (e senza offesa per chi le scrive eh.. ) le ho lette anche qui, tipo che i bimbi allattati al seno sono più intelligenti.. Insomma in quei mesi mi sono sentita dire che mia figlia sarebbe stata affetta da demenza LA, avrebbe avuto anticorpi paraplegici, sarebbe diventata una specie di palla di lardo, poteva morire di SIDS da un momento all'altro e altre simili. Il tutto ovviamente ampiamente dimostrato da una serie di studi con tanto di articoli per rendere meglio l'effetto. Bhe sai che ti dico: fregatene! Con i figli degli altri si sentono tutti pediatri e educatori.. Fai orecchie da mercante e allatta tua figlia quanto vuoi, senza doverti giustificare.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

VY
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VY » 16 apr 2008, 23:09

il problema non e' l'allattamento o l'artificale...il problema e' che il mondo e' pieno di gente che non riesce proprio...a farsi i fatti propri..per non essere volgare..troveremo sempre qualcuno che si crede migliore di noi, che la sa lunga, che ha capito come gira il mondo....ah quanto poco si divertono secondo me queste persone!
:sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo
NICOLETTA 22-09-05 ARIANNA 13-04-07 JACOPO 20-09-11 Mamma,sei sempre con me Settembrina05,aprilina07,Settembrina 11,maialett,bibliofilina

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 16 apr 2008, 23:13

Dai commenti che ho letto,in poche parole la gente una sana padellata di fatti suoi non se la cucina MAI!! :aargh
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 16 apr 2008, 23:32

ishetta, ti assicuro che se tu l'avessi allattata con latte artificiale avresti trovato lo stesso numero di persone, se non di più, che avrebbe avuto qualcosa da ridire e soprattutto qualche consiglio utilissimo da dispensare anche se non richiesto...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 17 apr 2008, 9:04

Io l'ho allattato fino a quasi 20 mesi e i commenti si sono sprecati....ma non me ne frega nulla!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 17 apr 2008, 9:14

ishetta ha scritto:Oggi ero in fila al super con Emma nel marsupio, si avvicina una donna sulla quarantina e mi fa i complimenti per la piccola... e fin qui tutto ok. Dopo un minutino di convenevoli, mi dice "Posso darti un consiglio? Non allattarla più di 9 mesi perchè altrimenti diventa mammona...", io ho fatto un sorriso di circostanza e ho chiuso lì :che_dici
Qualche giorno fa in una situazione simile, attacca un'altra "Non le dia il vizio di ciucciare di notte perchè se no poi le verrà fame anche da adulta"... vabbè :martello e io altro sorriso di circostanza...
Alla domanda di mia zia che ha giusto chiamato stasera "Ma per quanto tempo la vuoi allattare???" - ho sbottato: "Fino all'università!"

Uff ma perchè l'allattamento è visto così male? Vi siete trovate anche voi nella stessa situazione? Come avete reagito?
anche se dovrei essere l'ultima ad esprimersi sull'argomento visto che per me l'allattamento, tra ragadi dolorosissime e proprio perché faticoso, vincolante, estenuante ecc. ecc.., è stato una palla enorme mi sento però di dirti che finché hai il tuo latte, finchè ti va di farlo che ti frega di quello che ti dice tua zia e maggior ragione delle estranee? Lo vuoi allattare fino ai due anni? fallo!!! Il figlio è tuo, la madre sei tu. Punto. Non sopporto davvero la gente che si ostina ad entrare nel merito dei fatti privati altrui e si permette di sentenziare come fosse verbo ciò che dice. :x:
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

riccia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da riccia » 17 apr 2008, 9:20

ho allattato camilla fino a 16 mesi e non ti dico i commenti.....(anche da parte di una mia amica medico) :pistole

sto allattando lorenzo e non ti dico i commenti...... (anche da parte di mia mamma e mia zia) :pistole

fregatene di quello che dice la gente, fai quello che ti senti di fare e basta!! :bacio
Bis-mamma ravvicinata superinnamorata di Camilla (2005) e Lorenzo (2007)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 17 apr 2008, 9:40

Che la gente non si faccia mai i fatti propri è una verita scientificamente dimostrata. Io, avendo una figlia ciccionissima con triplo mento, piegoline ovunque e guanciotte a mela, vengo torturata dal mito del "latte nutriente"... addirittura l'altro giorno la bisnonna ha ficcato in bocca a mia figlia le dita per sentire se le crescevano i dentini, perchè diceva che col mio 'latte nutriente' avrebbe sicuramente fatto prima! :urka
Ora, tralasciando il discorso dell'igiene che per poco mio marito non gliele staccava una a una, quelle dita del cavolo... il nesso latte-dentizione tuttora mi sfugge.
In una parola, non si scappa.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

maryv
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maryv » 17 apr 2008, 9:40

Devo dire che da questo punto di vista sono stata abbastanza fortunata:nei miei 9 mesi e mezzo di allattamento (interrotti per cannibalisimo :hi hi hi hi , Francesco addentava e mordeva e dopo la seconda corsa in ospedale per ingorgo ed infezione, ho dovuto lasciar perdere) ho incontrato solo donne che si complimentavano con me per "la perseveranza". Anche le signore più anziane, anzi, soprattutto quelle..
Comunque sia, come ti viene suggerito da altre golline....
FRE-GA-TE-NE :fischia e fai quello che ti senti :ok
FRANCESCO - 16/02/07 h.00.21- 3.640 kg - Mary classe 1965 - mamma PER LA PRIMA VOLTA a 42 anni

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 17 apr 2008, 9:41

Ciao!
Giusto ieri una collega mi ha visto molto raffreddata e chiedendomi cosa prendevo e alla mia risposta: nulla di particolare perchè allatto fa :urka e dice "Ma ancooooora? Ma quando ti decidi a smettere!!!".
:pistole non c'è nulla da fare, la gente proprio zitta non sa stare!!!
La mamma sei tu e solo tu sai cosa è e meglio per la tua piccola, tutto il resto è out.

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 17 apr 2008, 10:26

Senza mezzi termini rispondevo "fatti nostri".
Nessuno mi ha più rivolto LA domanda.
Lo so, sono una carogna, ma così almeno mi hanno lasciata stare!
:ahaha

Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Tiziana73 » 17 apr 2008, 10:34

Ieri mia suocera appena ha saputo che Rebecca ha già due dentini, mi ha detto: adesso non la puoi più allattare!! :martello seeee! io l'allatto quanto voglio io :yeee .

Gente impicciona :pistole
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 17 apr 2008, 10:40

Eheheh Alice ha quasi 18 mesi e l'allatto ancora... mica tutto il giorno eh... però l'allatto (e in barba a chi rompe i marroni dicendo che i bambini che ciucciano poi di notte vogliono a tutti i costi la tetta... Alice di notte non la chiede...) non so fino a quando l'allatterò... mi pongo il problema ogni volta che mi rompono le scatole... ma poi mi dico... chi se ne frega... smetterà... non ho ancora conosciuto ragazzi di 20 anni che ciucciano...
E poi mi dico... sì ok quella mi rompe perchè allatto Alice... ma suo figlio "non viziato dalla tetta" a 4 anni e mezzo ha il ciuccio costantemente in bocca... chissà con che faccia commenta il mio allattamento... :ahah
Insomma io mi faccio sempre i cavolacci miei... ognuno fa le sue scelte per un mtivo o per l'altro...
e da qualche tempo quando ricevo commenti non graditi rispondo con un "ho mai commentato il tuo lavoro di mamma?" o "il suo" se estranea... e da lì nessuno chiede più nulla!
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

0182ecila
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da 0182ecila » 17 apr 2008, 10:42

Tiziana73 ha scritto:Ieri mia suocera appena ha saputo che Rebecca ha già due dentini, mi ha detto: adesso non la puoi più allattare!! :martello seeee! io l'allatto quanto voglio io :yeee .

Gente impicciona :pistole
Alice ha messo i primi 2 denti a 4 mesi esatti... avrei dovuto smettere di allattare allora... :ahah
Ora ne ha 16 e mi crea meno problemi di quando non ne aveva... :ahaha
Mamma Anna e Alice(28/10/06)
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Immagine

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 17 apr 2008, 11:00

io ho allattato solo un mese... :buuu e tutte le volte che qualcuno mi chiedeva se allattavo ancora alla risposta ma guardava come se fossi una cattiva madre, senza sapere che io in realtà ci stavo male. Mi dicevano che sarebbe cresciuto poco e che si sarebbe ammalato spesso.... Davide ha 19 mesi, pesa 14 kg, è alto 92 cm e si è ammalato solo 3 volte da quando è nato!
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 17 apr 2008, 12:26

a volte non tutte hanno la costanza e la forza di allattare,e penso che siano queste le persone che devono dare il loro commento negativo
Io mi ricordo quando e' nato Davide in ospedale,con i capezzoli pieni di ragadi,ogni volta che lo attaccavo piangevo dal dolore ma ho perseverato ed e' stata una delle esperienze piu' belle della mia vita :emozionee ,continuata anche con Simone naturalmente :sorrisoo :cuore
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 17 apr 2008, 12:30

neosa ha scritto:io ho allattato solo un mese... :buuu e tutte le volte che qualcuno mi chiedeva se allattavo ancora alla risposta ma guardava come se fossi una cattiva madre, senza sapere che io in realtà ci stavo male. Mi dicevano che sarebbe cresciuto poco e che si sarebbe ammalato spesso.... Davide ha 19 mesi, pesa 14 kg, è alto 92 cm e si è ammalato solo 3 volte da quando è nato!
STRAQUOTO.
Per AMbra l'allattamento non si è avviato e quando mi chiedevano "la allatti tu?" e rispondevo No mi guardavano con pena. Come se non ci soffrissi già abbastanza!!! :grrr
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”