GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansia PRE-FIVET

Quando la cicogna non arriva la caccia si fa piu' serrata con l'aiuto anche della PMA
Rispondi
claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

ansia PRE-FIVET

Messaggio da claire74cd » 10 apr 2008, 19:44

Ciao ragazze,
con l'arrivo del prossimo ciclo (previsto per il 20/21 aprile) comincerò anch'io la Fivet, la prima.
Naturalmente sono agitata e vorrei che una cosa del genere non fosse mai dovuta capitarmi.
Ho paura, delle punture, dei prelievi, di gestire tutta questa situazione al lavoro (devo raccontare un sacco di balle per non far sapere ai miei colleghi curiosi e invadenti cosa sto facendo), di strippare.
E ora ho anche un dubbio atroce, che sicuramente è frutto della mia ansia: è da tre giorni che ho un dolore fisso all'inguine, in corrispondenza dell'ovaio destro. Il dolore si irradia alla gamba. E' sopportabile, ma mi fa ulteriormente agitare perché dentro di me c'è una flebilissima speranza che si possa trattare di un concepimento, anche se ormai, dopo due anni, e la diagnosi di tube devastate, mi sembra proprio impossibile che sia così.
Scusate lo sfogo..... mi potete capire solo voi!
Chiara
IN ATTESA.... DI BUONE NOTIZIE
RUMAGNòLA D.O.C ... BELA PATàCA

willy75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: ansia PRE-FIVET

Messaggio da willy75 » 10 apr 2008, 21:13

CIAO CLAIRE CAPISCO LA TUA ANSIA :bacio . E' NORMALE SENTIRSI COSI' PRIMA DI INIZIARE UNA FIVET (PENSA CHE IO LO ERO ANCHE ALLA 5 ICSI!!) COMUNQUE TU CERCA DI STARE IL PIU' TRANQUILLA E SERENA POSSIBILE :ok ANCHE SE SO CHE E' PIU' FACILE A DIRSI CHE A FARSI! :bacio PER QUANTO RIGUARDA IL DOLORE ALLA GAMBA PROVA A FARE UN TEST PER ESSERE PIU' SICURA, NEL FRATTEMPO TI FACCIO UN MILIONE DI :incrocini :incrocini
willy75
Mamma di Giulia nata l'11 giugno 2007 grazie alla 5° fivet e di Elena nata il 7 ottobre 2009

Gixy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gixy » 11 apr 2008, 2:53

E' naturale sentirsi così e x quanto riguarda le punture , vedrai, una volta fatta la prima ti sembrerà tutto più facile ....
In bocca al lupo :incrocini :incrocini :incrocini
Disponibilità AN - AI :20/11/07 Decreto d'idoneità : 22/09/09 Ente:Enzo B 30-06-10 Paese: Etiopia Abbinamento 29-11-11
Sentenza 19-03-12 A casa dal 14-03-12

criker
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da criker » 11 apr 2008, 10:10

Claire :coccola
Mi rendo conto che la situazione è nuova, inaspettata e che forse come dici non volevi proprio arrivarci (e come darti torto9, ma srtringi i denti, quello che desideri dal 20/21 aprile sarà più concreto.... e quando il tuo sogno si avvererà tutto ti sembrerà essere stato una passeggiata!
Vai avanti con coraggio!
:incrocini
Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu

Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori

maecp
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maecp » 11 apr 2008, 10:19

claire,
prova a fare un test!!! Ti auguro di non dover iniziare il percorso Fivet... ma nel caso noi saremmo qua a sostenerti e a condividere tutte le tue paure!!! :incrocini :incrocini :incrocini
apr 2011: 13° ICSI ...
Piccolino mio .... rimarrai solo un sogno?

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 11 apr 2008, 10:48

CLAIRE, ti capisco, io ho iniziato da pochi giorni il protocollo e ti giuro che la prima pasticca di Primolut non la volevo prendere, mi era presa una paura tale, un'ansia, ma ora sta passando.
L'unico consiglio che mi sento di darti è di focalizzare il tuo pensiero sull'obbiettivo finale, sul fatto che stai facendo tutto questo per un frogoletto da stringere fra le braccia e vedrai che piano piano la paura e l'ansia svaniscono :sorrisoo
:bacio
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

kiky72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kiky72 » 11 apr 2008, 10:55

Claire io ho le tue stesse ansie! Mannaggia a me...e devo iniziare a fine aprile con la soppressione per la mia prima fivet.
Anche se le altre golline hanno ragione, che dobbiamo focalizzare il pensiero sull'obbiettivo finale, l'ansia pe rora resta, ma credo che pian piano svanirà assieme ad una strana felicità con un sorriso "ebete" stampato sul viso heheheh! E tanta voglia di sperare che il nostro sogno si avveri presto presto!

Frency e Claire vi mando questi :incrocini :incrocini :incrocini
Martina 16.02.2009

Roxi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Roxi » 11 apr 2008, 12:02

Ciao Claire, non ti preoccupare che sei in buona compagnia!!!
Io ho iniziato il protocollo per la mia seconda fivet, e siccome non vedo arrivare le rosse, al posto di aspettarle con tranquillità, mi sto colpevolizzando di non aver fatto bene la puntura di gonapeptyl :aargh .
Quindi cerca di stare tranquilla e speriamo tutte di raggiungere un bellissimo risultato senza ansie.
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo percorso. :cuore

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 11 apr 2008, 14:52

ciao cara!!!
anch'io con il prossimo ciclo, fine mese, inizierò il mio percorso..
anch'io ho tanta ansia!!!!
tanta paura...magari di non farcela!!!!
stringiamoci forte...e speriamo che a breve avremmo tante notizie da dare al forum...belle notizie!!!
un bacio forte forte!!!! :coccola

nicol73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nicol73 » 11 apr 2008, 15:21

ciao tesoro,
non ti dico nulla... visto il mio stato d'animo....
ma ci tenevo comunque a dirti di nn mollare , vedrai iniziata la cura ti sembrera' tutto piu' semplice....
anche io ricomincio con il ciclo di fine aprile ... faro' nuova fivet il primi di giugno ...
ci faremo compagnia
se vuoi fare due chiacchere mi trovi come sempre in mp
:cuore :incrocini :bacio
4 fivet all' attivo .....ma nn mollo......
non puo' piovere per sempre

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 11 apr 2008, 15:50

CLAIRE la paura è normalissima e anche la speranza :incrocini
io ero quasi paralizzata dalla paura prima di iniziare la mia prima avventura pma a settembre scorso, sono riuscita a superarla giorno dopo giorno solo grazie all'amore del mio compagno. Era lui che mi sorreggeva quando stavo in crisi. Mi sono fatta forza e da allora non avrei voluto più fermarmi. Volevo provare per poter continuare a sognare .
Noi siamo tutte qui ad appoggiarti nel tuo percorso. Vedrai che una volta iniziato sarà meno difficile e pauroso di quel che sembra all'inizio. E poi il tempo ti volerà.
:bacio :incrocini
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 12 apr 2008, 11:53

Che dire? UN INFINITO GRAZIE A TUTTE... ora sto pensando che quello che conta è l'obiettivo finale, sopporterò tutto, con calma e pazienza spero.
Stamattina ho già iniziato con gli esami del sangue di controllo..... poi aspetto il 20, le mestruazioni vere, per cominciare a prendere tutti i farmaci che mi hanno prescritto (pillola e punture).
Malgrado il doloretto all'inguine persista, cerco di non badarci, è sicuramente un falso allarme del mio corpo condizionato dal mio inconscio che non accetta tutta questa situazione. Pensa te cosa possiamo provocare con la nostra testa, anche inconsapevolmente!
Dai, UNIAMOCI TUTTE :girotondo per affrontare serenamente questa battaglia....
In bocca al lupo alle compagne di FIVET di maggio.... io sarò al prelievo+transfer dal 19 al 25 maggio, a Udine.
Chiara :bacio

EMMA75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da EMMA75 » 13 apr 2008, 8:48

io dal 15 al 25!!!!!!!!!!!
diamoci la mano e trniamocela stretta stretta...
e speriamo insieme che presto abbracceremo il nostro piccolo!!!!! :coccola

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 13 apr 2008, 14:26

Claire, avere paura è normale :coccola non lasciare che la paura prende il posto della speranza.
dai forza noi siamo con te :bacio :incrocini :incrocini
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 13 apr 2008, 17:05

Cara, io so che l'ansia è brutta però ormai sei arrivata al clou dell'avventura adesso è il momento che devi sentirti il più serena possibile perchè ci sei arrivata!
Io sono in attesa della mia prima fivet all'ospedale sant'orsola di Bologna, avendo un'endometriosi di 4° grado che ha preso sia l'ovaio sinistro che l'intestino mi hanno messo con l'urgenza, tu dici dovresti essere contenta! E invece sono incavolata nera perchè mi hanno detto che anche se ho l'urgenza prima di 4/5 mesi non si fa nulla! Mi hanno anche detto che se arrivati a cominciare le cure ormonali dovessero riscontrare che la mia endometriosi è peggiorata mi salta la Fivet e mi devo operare!! Inoltre come se non bastasse mi hanno dato da prendere anche la pillola quindi non posso neanche sperare in un miracolo. Attualmente sono abbastanza demoralizzata, anche perchè ogni mese oltre al dolore delle mestruazioni in corrispondenza delle ovaie ho dei dolori lancinanti, quindi sono abbastanza certa che la mia prima fivet salterà per colpa di questa endometriosi b******a.
Scusate se mi sono scaldata ma non ne posso proprio più!
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 apr 2008, 17:15

Ti capisco, io la sto facendo adesso, ieri ho iniziato le punture di Gonal F, l'altra settimana Enantone Die...mi sto bucando la pancia 3 volte al giorno, ormai l'ospedale e il centro sono la mia seconda casa :x: ma se devo essere sincera sono proprio felice perchè sto lottando per realizzare un sogno!
E' normale un pò di paura per questo nuovo percorso, ma cerca di guardarlo dal lato positivo.

Forza!!!!! :incrocini :cuore :bacio
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 13 apr 2008, 17:17

Dimenticavo...io avrò il prelievo ovociti (se tutto procederà bene) a fine aprile, forse il 24 o 25. Incrociatevi per me!!!!!
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 13 apr 2008, 20:16

Ciao,
mi spiace Stemori che ancora tu non possa iniziare la Fivet. Comunque, per esperienza personale, posso dirti che al Sant'Orsola sei in buone mani. Io sono stata operata lì, e malgrado l'approccio molto brusco del chirurgo sul comunicarmi la mia diagnosi di sterilità, mi sono trovata bene, hanno sistemato le mie aderenze che mi procuravano crampi e dolori forti ad ogni mestruazione, e ora, almeno, quei giorni passano abbastanza tranquilli, rispetto a prima che dovevo imbottirmi di medicine e capitava pure di dover stare a casa dal lavoro per una giornata al mese.

Per Praslin: tanti :incrocini per il tuo prossimo prelievo!

Chiara

stemori78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stemori78 » 16 apr 2008, 14:10

Non so se il signore mi ha sentito o se è stata solo fortuna, ma poco ho ricevuto la telefonata dal centro PMA del Sant'orsola di Bologna, mercoledì 23 aprile vado a prlare per iniziare la mia prima fivet!
Ragazze sono troppo felice! :yeee :yeee :yeee
Un barlume di speranza all'orizzonte :yeee :yeee :yeee
Immagine
14/02/2013 è nato il mio miracolo! Beatrice 3,020 kg x 46cm
Feb-2010 4° ICSI KO, Nov-2008 3° ICSI fallita, Set-2008 2° ICSI fallita, Mag-2008 1° ICSI fallita, 02/10/2006 raschiamento alla 9 SETT.

claire74cd
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da claire74cd » 16 apr 2008, 19:07

:yeee :yeee Stemori: allora faremo tutte e due la Fivet a maggio! Ci terremo in compagnia, insieme anche alle altre ragazze che la fanno.
Io aspetto le mestruazioni per il 20, poi si parte a fine mese con le stimolazioni.
Sono abbastanza carica, malgrado l'ansia dei giorni passati.
Ho solo un piccolo cruccio, cioè quel doloretto inguinale che persiste, anche oggi.

Bacioni
Chiara

Rispondi

Torna a “SOS CICOGNA”