GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Bloccato
criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 17:28

Giuly in effetti è una situazione un pò del cavolo .. l'ideale sarebbe avere qualcuno che verrebbe a casa tua a stare con te mentre tuo marito nn c'è ...

in alternativa è ottimo il consiglio di aua: prova ad informarti ben bene sul programma delle giornate, in modo da sapere eventuali spostamenti/gite/movimenti e prova a sentire il consiglio del tuo gine (che cmq ti saprà dar tutte le indicazioni :ok )...

A me però fa un pò arrabbiare quando sento queste cose: van bene gli impegni e va bene il lavoro, va bene che il marito si deve svagare dopo una settimana di lavoro e tutto quello che vuoi ... ma cavolo anche noi (donne e future mamme) nn è che ci divertiamo a nn stare bene e un pò di comprensione in più o aiuto nn è che guasterebbe ...dov'è il nostro w.e. di riposo dal "riposo" della maternità?? o la mezz'ora libera dal rischio di contrazioni??? :fischia :fischia ... con questo chiudo la parentesi, nn volevo far polemica, è solo il mio pensiero :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 17:31

CASPITA 5 PAGINE IN TRE ORE :urka :urka
CHE CHIACCHERINE :prrrr

SONO RIMASTA AL CENTRO COMMERCIALE UN QUARTO D'ORA PERCHè POI MI SI CHIUDEVANO GLI OCCHI E MI SEMBRAVA CHE MI GIRASSE UN PO' LA TESTA....HO RINUNCIATO AGLI ACQUISTI PER DIEGO E SONO TORNATA A CASA A DORMIRE E ORA VA MOLTO MEGLIO :ok SOPRATTUTTO DOPO AVER FATTO MERENDA!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

akire
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da akire » 16 apr 2008, 17:32

Giuly, io ti consiglierei di provare ad andare....
stare a casa sola tutto il giorno credo sia molto pesante...
nel caso ti sentissi male per lo meno avresti al tuo fianco tuo marito e poi a Montecarlo ci sono sicuramente ospedali e dottori che possono visitarti e aiutarti!
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 17:36

GIULY NON SAPREI COSA DIRTI. DIPENDE DA COME è PROGRAMMATO IL WEEKEND. MAGARI MENTRE GLI ALTRI GIOCANO A TENNIS TU POTRESTI RESTARE IN CAMERA A RIPOSARE E PASSARE DEL TEMPO CON TUO MARITO LA SERA A CENA...CERTO NON è DIVERTENTE PERò COSì TI RIPOSI E STAI CON LUI UN POCHINO.

PERò QUOTO IL DISCORSO DI CRISS...OK IL DIRITTO DI SVAGO DEI MARITI, MA NOI NON FACCIAMO PAUSE DALLO STARE MALE O DAL SENTIRSI "SOLAMENTE" STANCHE E SENZA FORZE" E DA NESSUNO DI TUTTI I MALESSERI E BENESSERI DELLA GRAVIDANZA!

SE TU DECIDESSI DI RESTARE A CASA, PER LUI SAREBBE TUTTO OK? TI LASCEREBBE SOLA?
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 16 apr 2008, 17:38

roxy ha scritto:Anche la cucina è piccolissima infatti il seggiolone ingombrerà parecchio. A proposito mi sa che prenderemo anche il seggiolone con i punti dell'esselunga, poi lo do ai miei da tenere finchè non servirà, loro hanno un sacco di spazio. Domani mio marito va a fare la spesa così prende anche la sdraietta e usando per tutto i punti della suocera :fischia
Roxy io ho visto un seggiolone che occupa poco spazio rispetto a quelli tradizionali, è di forma circolare e si trasforma in uno sgabello, se può interessarti ti invio il sito...
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 17:38

akire ha scritto:
criss ha scritto: Aki forse dipende appunto da quanto manca di diottrie... io all'ultima visita ero a -0.50 in un occhio e -0.75 nell'altro ... nn è molto, ma abbastanza fastidioso da obbligarti a portare gli occhiali :che_dici

mio padre (operato nel 98/99 mi sembra) era a -8 in un'occhio e -9 nell'altro (una talpa) e adesso la situazione è anche peggiorata perchè in un'occhio è diventato ipermetrope (percui, a detta sua, ci vede male sia da vicino che da lontano, dice sempre che è come se vedesse sott'acqua ...) mentre dall'altro nn si sa nemmeno che c@cchio abbian combinato :martello

cmq son contenta di sapere che nella maggioranza dei casi le cose vanno bene e risolvono davvero i problemi :ok
A me invece mancava -7 da entrambi gli occhi.... parecchio...
per tuo padre magari è peggiorato perche mi diceva il dott che dopo una certa età i rischi aumentanto.. nel senso che correggi la miopia ma puoi peggiorare nella lettura da vicino o nella visione in generale... credo sia un problema di "elasticità/giovinezza" dell'occhio
Può darsi Aki, se mi dici che ti han detto così può darsi che sia per l'età, sia quella anagrafica (aveva cmq già 48 anni quando si è operato) sia della miopia ( ha perso molte diottrie a 14 anni in seguito ad un brutto incidente in motorino, quindi da 14 a 48 anni è passato tanto tempo) ... thanks, almeno questa può essere una spiegazione logica e razionale, a lui avevan detto "eh, signore, succede ..." :martello
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

nadina1
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da nadina1 » 16 apr 2008, 17:47

Criss, Aua vedo che siete collegate....vado a casa a riposare un pò!! Buona serata :bacio
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 17:49

ciao Nadina :bacio buon riposo ... io, se il puzzolo dorme ho ancora mezz'oretta: sto litigando con l'home banking 2008, ma una finestrella su gol è sempre aperta :prrrr
C♥C=F'06&F'08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 apr 2008, 17:50

Ciao nadina buona serata anche a te!! :bacio A
Giulia e Chiara le mie due principesse

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 16 apr 2008, 17:52

GIORNOOOOOOOOO!!!
STAMATTINA HO FATTO FIRMARE LE CARTE AL GINE....DAL 15-06 SARO' IN MATERNITA' E IO NON POTRO' PIU' COLLEGARMI :buuu

PERO' HO SCOPERTO CHE EVELYN è LUNGA 37.5 CM :hi hi hi hi MIIIIII UNA FOTOMODELLA SPERIAMO VADA AVANTI COSI'...HA RIBADITO CHE IL PESO è INDICATIVO E CHE QUINDI NON C'è ALCUM MOTIVO DI PREOCCUPAZIONE :yeee :yeee

VOI TUTTO OK??SPERO TANTO DI SI...UN BACIO A TUTTE

A DOMANI :bacio
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 18:07

Cucciolo :yeee :yeee per evelin stangona :yeee

ragazze vi saluto anche io che salgo a casetta dal mio ometto dormiente :emozionee ... mi sa che ci sentiam domani perchè stase son fuori a cena con gli zii del maritino e nn so che a ora rincaseremo (mi sento già male :x: è da stamattina che casco di sonno :x: )

buona serata a tutte :bacio :bacio
C♥C=F'06&F'08

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 apr 2008, 18:07

cucciolo un :bacio a te e Evelyn Buona serata

aua2000
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aua2000 » 16 apr 2008, 18:08

Buona serata a tutte vado a preparare la cena :bacio :bacio Anna

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 18:13

BUONA SERATA CRISS E BUONA PREPARAZIONE ANNA.
IO RESTO ANCORA UN PO' SU GOL. POI PREPARO IL RISOTTO AGLI ASPARAGI E STASERA VADO A TEATRO A VEDERE KATIA E VALERIA DI ZELIG....AH C'è ANCHE TERESA, QUELLA SICILIANA CHE MI FA MORIR DAL RIDERE!!!! :bacio
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

CUCCIOLO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da CUCCIOLO » 16 apr 2008, 18:16

criss, CIAO PATATA

aua2000, BACIONE, E BUONA SERATA ANCHE A TE
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

*EVELYN nata il 14-07-08 alle 7.15 kg. 3.160 di morbidezza pura *....un agioletto veglia e veglierà sempre su di te *

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 16 apr 2008, 18:27

nadina1 ha scritto:Ciao a tutte!!

una domanda a chi è alle prese con la burocrazia.. :martello
in particolare chi ha deciso x la flessibilità: venerdì andrò dal gine convenzionato ASL (la mia non lo è :aargh ) e prox settimana consegnerò il tutto all'INPS....nel quadro D bisogna indicare il n. di giorni....COSA SCRIVO???? 30 o 31??? :martello
sono rinco ma ho un altro dubbio: la mia dpp è 1/7....da quando starò a casa? dalla fine dell'8 che corrisponde al 31/5 o al 23/5?? ma se è 23/5 l'ultimo giorno allora il tot dei giorni di assenza dal lavoro sono più di 31...
vi prego AIUTATEMI....!! sono un caso disperato!!! :martello
Anch'io sono alle prese con l'inps, allora, io ho la dpp il 02/07, mi hanno detto di segnare nei giorni di assenza 30 e il periodo che va dal 02/05 al 02/06. Quindi io sarò a casa dal 3 giugno.
Almeno così ho capito io. Cmq il 29 chiederò bene alla mia gine.
Ah se la dpp è per 01/07 devi consegnare tutto all'inps entro il 01/05. Allegando il certificato del ginecologo e (a me hanno detto così) un foglio di un responsabile della ditta che attesti che il lavoro che svolgo non è pericoloso per la mia gravidanza.
Spero di esserti stata un pò utile.

Ora scappo a casa un abbraccio a tutte :yeee
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 16 apr 2008, 18:47

no no, non avete capito.
il week end è per andare a vedere il master series di montecarlo.
mio marito fa queste cose per lavoro.
quindi per lui è lavoro a tutti gli effetti.
più che altro lui lavora davvero troppo...

ha prenotato anche per me perchè sebbene a me di andare a vedere i campioni di tennis non importasse niente... non se la sentiva di lasciarmi a casa da sola.

il programma è questo: mattino presto partenza, arrivo in hotel.
pranzo al ristorante.
pomeriggio torneo di tennis in hotel (ovviamente io me ne starei in camera a leggere o riposare, oppure al max in piscina).
cena al ristorante.
dopo cena di public relations.

domenica: si va al circuito di tennis di montecarlo.
pranzo al sacco
pomeriggio sempre dentro al crcuito.
pomeriggio tardi partenza x rientro con cena penso in autogrill.

il gine dice sempre di fare ciò che mi sento.
il problema è che non so cos'è meglio fare!
la mia vita nel palmo di una mano...

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 16 apr 2008, 18:52

mio marito starebbe volentieri a casa... ma la società con cui organizza eventi è mia e sua... quindi per ora bisogna "sbattersi" per far sì che sia tutto a posto.
quest'estate ha 5 settimane di eventi sportivi al mare, tra cui uno stage di danza... ma abbiamo già provveduto a incaricare dei nostri collaboratori perchè, ovviamente, io non potrò muovermi e lui non potrà nemmeno essere in giro per l'Italia mentre sua moglie sta partorendo!!! :hi hi hi hi
la mia vita nel palmo di una mano...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 19:00

GIULY NON AVEVO PROPRIO CAPITO :martello :martello :martello PENSAVO FOSSE UN WE DI PIACERE!!!!

A QUESTO PUNTO PERò NON SO PROPRIO COSA CONSIGLIARTI PERCHè SOLO TU PUOI CONOSCERE LE TUE CONDIZIONI. SE è STANCHEZZA...POI MAGARI UNA VOLTA CHE SEI IN GIRO E RIESCI A RITAGLIARTI I TUOI SPAZI...FACILE CHE TI PASSA ANCHE BENE. A ME CAPITA DI RESTARE A CASA PER QUALCHE GIORNO A RIPOSARMI E MI SEMBRA DI NON AVERE ENERGIE (come ora che non riesco neanche a cucinare), POI MAGARI ESCO E RIESCO A FARE UN SACCO DI COSE. PERò A VOLTE E SCO E MI SENTO UN M. PERCHè DOPO 10 MINUTIO SONO A PEZZI :fischia MA SE NON TI SENTI BENE...è UN ALTRO DISCORSO...ALLORA RESTA A CASA E SE HAI BISOGNO CHIAMI TUA MADRE.

ADESSO MI SFORZO E VADO A PREPARARE LA CENA!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 19:03

OPSS... SONO COSì STANCA CHE SCRIVO COME UN'ANALFABETA!!!!!! MI SCUSO PER L'ITALIANO...SPERO SI SIA CAPITO QL CHE VOLEVO DIRE!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

Bloccato

Torna a “Luglio”