GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da pulcis » 16 apr 2008, 13:49

Ciao ragazze, buon pomeriggio :bacio
Oggi pomeriggio credo che mi godrò questo bellissimo sole perchè hanno detto che da domani torna la pioggia :buuu
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 apr 2008, 13:49

Anche il mio piccolo grugnisce la notte,ma mi hanno detto che e'normale,sono tipici suoni gutturali dei neonati,a me sembra un porcellino ahahah

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 apr 2008, 14:00

pulcis ha scritto:Monyola anche il mio rituale serale è lo stesso, con bagnetto, massaggini, luci soft e musiche new age e anche Zeno apprezza molto :ok
ciao Pulcis! Fai il bagnetto fai tutte le sere?
Daniele cambia gli orari delle poppate tutti i giorni ed io non ce la faccio ad aspettare oltre le 10 perché senò cado dal sonno quindi lo facciamo 2-3 volte a settimana...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 apr 2008, 14:55

bruna_ ha scritto:Ciao monyola!ho letto il tuo racconto sul parto,mi dispiace!sono stati dei buzzurri!non si salta piu'sulla pancia da secoli!
Mi hai fatto troppo ridere perche lo metti in terrazzo,io lo dico sempre che lo lascerei fuori per farlo dormire,ma purtroppo ho solo un balcone piccolissimo.Anche io non vedo l'ora si addormenti e poi quando lo fa sto li a guardarlo e controllare che stia bene continuamente!ahahah
Non è che hanno proprio saltato è! :sorrisoo
La casa è piccolina ma in compenso ho due bei terrazzi, soprattutto sono profondi quindi mettendo il piccolo fuori riesco a non fargli arrivare troppo vento o freddo...
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 16 apr 2008, 14:57

Il mio piccolo non grugnisce ma miagola mentre dorme, sembra veramente un gattino! :emozionee
Poi invece quando è sveglio fa dei veri e propri discorsi utilizzando diverse vocali, ho pensato di registrarlo e metterlo come suoneria nel telefono :emozionee , sono grave? :ahaha

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 16 apr 2008, 15:10

Ciao belle! non ho tempo di niente...volevo solo dirvi che il malessere di Dafne era perchè avevaq una stomatite in corso, povero amore di mamma! e quindi per questi tre giorni non ha mangiato niente...adesso sta meglio per fortuna...ho letto gli arretrati ma non ho tempo per risponder...
MONYOLA l'olio per i capezzoli si chiama OLIO VEA è una confezione rosa :ok
VI VOGLIO BENE!!! BACI A TUTTE :bacio :cuore
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 apr 2008, 15:11

Si e'addormentato,ma sono dovuta uscire e venire al parco senza riposare un secondo sia stamattina che ora perche'stanno facendo dei lavori nella casa vivina sulla parete comune e I'll rumore del trapano lo spaventava,ho sonnooooooooo,mi addormenteri sulla panchina,ma dovrei prima legarlo a me!

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 apr 2008, 15:33

Anche Ale a volte miagola,si mette sotto la tetta come un vero cucciolino e miagola ahhahahahahaha

Il bagnetto lo faccio tutte le sere alle 21 poi mangia e verso le 23.30 riesce ad addormentarsi,e io mi alzo a sistemare tutto l'occorronte per il bagnetto,a svuotarlo e farmi anche io una doccia

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 16 apr 2008, 17:15

Ciao!
Vi leggo sempre ma generalmente non riesco a rispondere perche' uno dei cuccioli si sveglia prima o mi cerca!
Presente fra le mamme il cui bimbo non e' un ronfolone (pero' la mattina mi fa un po' recuperare) e tra quelle con i bimbi che grugniscono la notte! :sorrisoo
Ecco, infatti, il maggiore ha appena finito il pisolo!
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 apr 2008, 17:59

Ciao!
Ho chiamato il pesiatra e mi ha detto (per telefono :bomba ) di dargli il Bentelan perché secondo lui è a rischio bronchiolite... :buuu
Sono ancor più inc*****a di prima perché non mi piacciono le diagnosi telefoniche e non voglio dare del cortisone a una bambina di 30 giorni senza che un medico l'abbia vista!

Sul grugnire come una maialina non mi sono spiegata bene: anche Elena lo ha sempre fatto prima e non mi preoccupavo, ma era una specie di "verso" come se spingesse, si sforzasse; da ieri, invece, respira rumorosamente e affannosamente e se la si tiene in braccio è come se questo suo grugnire si sentisse anche sotto le mani, come se rimbombasse nel petto, nella schiena. Poi dorme male (la posizione supina non aiuta con il naso chiuso), e quindi non dorme affatto....
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 apr 2008, 18:02

NATTYTA, :incrocini :incrocini :incrocini per la stomatite di Dafne, poverina... ma come te l'hanno diagnosticata?

PULCIS, grazie di :cuore : hai sempre sempre sempre un pensiero gentile per me.... :emozionee
Prova a riaddormentare il piccolo senza dargli da mangiare, magari va meglio... :incrocini
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 apr 2008, 18:08

Questione bagnetto: anch'io, come Monyola, al momento glielo faccio 2-3 volte a settimana perché da sola e con Marco intorno a far danni :fischia non ce la farei, per cui glielo facciamo io e mio marito, ma lui a volte torna tardi ed è così stanco ed affamato che non me la sento di farmi aiutare tutte le sere...
Ma voi glielo fate da sole? E come fate? Noi - lo ripeto - per ora lo facciamo in due: mio marito la regge durante ed il bagnetto ed io faccio il resto (preparare il bagnetto, spogliarla, lavarla, asciugarlo e rivestirla).
Poi al massimo un giorno sì ed uno no le faccio la shampoo da sola come dal parrucchiere: la tengo in braccio a pancia in su con la testa reclinata all'indietro e le lavo i capelli sotto il rubinetto del bagno... :hi hi hi hi ... lei gradisce molto :ahaha mentre durante il bagnetto piange :martello

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 apr 2008, 18:12

monyola ha scritto:
bruna_ ha scritto:Ciao monyola!ho letto il tuo racconto sul parto,mi dispiace!sono stati dei buzzurri!non si salta piu'sulla pancia da secoli!
Mi hai fatto troppo ridere perche lo metti in terrazzo,io lo dico sempre che lo lascerei fuori per farlo dormire,ma purtroppo ho solo un balcone piccolissimo.Anche io non vedo l'ora si addormenti e poi quando lo fa sto li a guardarlo e controllare che stia bene continuamente!ahahah
Non è che hanno proprio saltato è! :sorrisoo
La casa è piccolina ma in compenso ho due bei terrazzi, soprattutto sono profondi quindi mettendo il piccolo fuori riesco a non fargli arrivare troppo vento o freddo...
Io non ho terrazzi e poi vivendo in centro se la mettessi fuori al balcone le farei solo prendere un bel po' di smog... :martello ... sono due anni che cerchiamo di cambiar casa ma ancora niente! :grrr

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 16 apr 2008, 18:18

Vabbè, dato che non c'è nessuna, vado ... a dopo! :bacio

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 16 apr 2008, 18:32

Ho poco tempo o leggevo o scrivevo e ho deciso di leggere, non mi resta il tempo per scrivere niente ma vi faccio un salutino e spero di riuscire a ripassare più tardi!

Bacioni
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 16 apr 2008, 22:59

Sera marzoline... latito, ma prima o poi torno sempre..
Ho letto tutti gli arretrati, e noto che siamo tutte sulla stessa barca.,
Ho cominciato a dare l'aggiunta a Giudi la sera, ma non credo che lei pianga per fame, perchè dopo 200 gr di latte continua a piangere... mah...
E' da qualche giorno che si addormenta la sera alle 9, si sveglia alle 6.00 e ale 6.30 si riaddormenta, dopo cambio pannolo e poppata, e poi si risveglia alle 9.30.. insomma, non posso proprio dire nulla...
Di giorno mi fa tribulare un pò di più, anche lei vorrebbe sempre stare attaccata alla tetta, ma non se ne parla, non ho il tempo, e poi c'è Greta.. con l'acquisto dell'altalena - palestrina, ho risolto il problema, ce la metto un'ora al mattino ed una al pomeriggio e lei dorme.. una pacchia... :yeee
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

bruna_
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da bruna_ » 16 apr 2008, 23:20

Sta ciucciando inonterrottamente al seno dalle 18.30 sono le 23,non ha mai smesso,solo il tempo pochi minuti fa per scolarsi l'aggiunta (solo una volta la sera per dormire un po'!) E poi ha subito ricominciato.Ho provato a darlo in braccio a mio fratello che e'venuto stasera a trovarci,ma ha urlato.ma come e che un angioletto si trasforma per alcune ore?
I semi di finocchio li sputa,ho preso un'altra bevanda in farmacia della milupa al finocchietto che gli piace ma e'zuccherata quindi non vorrei dargliela,quella che usate voi di cui parlavate qualche giorno fa cone si chiama?e'zuccherata?
La bocca dei bimbi la lavate in qualche modo?

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 apr 2008, 8:22

ciao sorellina!
hai provato a bere tu litri di tisana al finocchio? :sorrisoo al corso ci hanno detto che è la stessa cosa e in più eviti che il piccolo prenda cose zuccherate o comunque che non sono latte...
tanti :incrocini :incrocini :incrocini

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 17 apr 2008, 8:32

Buongiorno a tutte!
stanotte niente 11 ore! e pensare che me le sarei proprio gustate! :hi hi hi hi
Comunque è andata bene lo stesso.. 18.30 - 24.00 - 7.00 solo che dalle 5 alle 7 si è lamentato tanto nel sonno perché non riusciva a fare la pupù povera stella... comunque alle 7 si è svegliato e mentre poppava ovviamente si è scaricato :ahaha
...oggi purtroppo non si esce visto il tempo ma mi riservo il fattore terrazzo! :fischia ripasso tra poco un :bacio a tutte!!!

momo71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da momo71 » 17 apr 2008, 10:30

Buongiorno ragazze, anche qui il tempo volge alla pioggia, peccato, ma quando arriva questa benedetta primavera?!?

maryfel anch'io sarei arrabbiata col pediatra, già le diagnosi telefoniche mi fanno innervosire ma poi con bimbi così piccoli proprio no! La mia vecchia pediatra poi in caso di tosse lo voleva vedere sempre!
Anch'io per fargli il bagnetto preferisco essere in due, in caso di bisogno potrei anche farglielo da sola, ma in due è tutto un pò più semplice, lui comunque lo adora, fa una faccia tutta compiaciuta, se riusciamo glielo facciamo tutte le sere prima dell'ultima poppata, ho anche l'impressione che gli calmi un pò il mal di pancia che a quell'ora un pò si fa sentire.

Tisana la finocchio io me ne bevo 1 lt 1/2 al giorno, ho comprato l'infuso di finocchio bio della coop, sono bustine tipo quelle del the, per ora non so se per merito di questo ma non ha grandi coliche, ogni tanto si lamenta un pò ma basta alzargli e gambine o massaggiargli un pò il pancino e passa.

Lochiazioni non sono ancora passate del tutto... con Jacopo mi durarono solo una settimana e invece adesso sembrano passare e poi invece riprendono... :x:

Ricky è sempre più angelico, dorme e mangia con la sola differenza che adesso a mangiare ci impiega pochissimo, insomma una pacchia, questa notte ha mangiato alle 23.00 e poi alle 5.00, con qualche risveglio veloce ma dandogli il ciuccio ripartiva subito.
Ora è un pò agitato ma ho provato ad accendere la vibrazione della sdraietta e contrariamente a quanto pensassi lo calma e si sta addormentando... che meraviglia!

Ieri sera pesata settiamanale e ha preso 300 gr, sono felicissima ho sempre un filo di ansia riguardo alla crescita non sapendo esattamente quanto mangia!

Se non avessi un mal di schiena a dir poco infernale che mi sta quasi paralizzando direi che tutto va alla grande.

Bacioni
mamma felicissima di Jacopo (27/3/04) e Riccardo (22/3/08)

Bloccato

Torna a “Marzo”