Mamma mia... da quando fotolina si è messa in posizione la pancia mi sembra ancora più grande....... pensare che deve ancora crescere.......
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO
Ciao ragazze!!!!!!
Mamma mia... da quando fotolina si è messa in posizione la pancia mi sembra ancora più grande....... pensare che deve ancora crescere.......
(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- akire
- Expert~GolGirl®

ciao a tutte!
discorso operazione miopia: io l'ho fatta tramite la mutua nel 2000 a entrambi gli occhi e lo scorso anno ho fatto un ritocchino perche ero ri-peggiorata (avevo fatto l'operazione quando il mio occhio non era ancora 'stabile', purtroppo).
Per me è stata veramente una svolta! Prima senza occhiali non potevo muovermi senza l'aiuto di qualcuno... se venivo lasciata in un luogo ch enon conoscevo (ad es in spiaggia) senza occhiali non potevo far nient'atro che stare ferma e aspettare che qc mi venisse a prendere... mi è capitato una volta e vi dico che non è stato un bel momento...
Dopo l'operazione invece mi è sembrato di rivivere! Se vi manca molto io vi consiglio di farla e non aspettare troppo, piu tardi la fai e meno è efficace...
discorso operazione miopia: io l'ho fatta tramite la mutua nel 2000 a entrambi gli occhi e lo scorso anno ho fatto un ritocchino perche ero ri-peggiorata (avevo fatto l'operazione quando il mio occhio non era ancora 'stabile', purtroppo).
Per me è stata veramente una svolta! Prima senza occhiali non potevo muovermi senza l'aiuto di qualcuno... se venivo lasciata in un luogo ch enon conoscevo (ad es in spiaggia) senza occhiali non potevo far nient'atro che stare ferma e aspettare che qc mi venisse a prendere... mi è capitato una volta e vi dico che non è stato un bel momento...
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Domanda... magari qualcuna di voi ha sentito qualcosa in merito...... So che dopo una prima gravidanza l'utero è molto più sensibile... e in effetti lo sento per i movimenti (es. stavolta mi è stato chiarissimo il momento esatto in cui si è girato/a... mentre alla prima gravidanza no...).................... so che sono molto forti le contrazioni post parto....... ma.......... E PRIMA??!?!??!?!??!!?!!!!!??!? Prima non sono addirittura peggio.... vero??!?!?!?!?!

(¯`·._.· Gabriele (26.2.2005 - 3830 kg x 52 cm) & Giada (17.7.2008 - 3805 kg x 51 cm) ·._.·´¯)
- akire
- Expert~GolGirl®

Pattyz, complimenti!!!!! è bellissimo il bavaglino che hai fatto a Pookie!!!!! 
ALICE (30/6/08) & TOMMASO (11/4/13) ... e ora la nostra famiglia è al completo!!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Detto questo... non ho letto ancora una mazza di arretrati... 20 pagine in due giorni sono veramente troppe per me........ ma come fate???!?!? Scrivete addirittura di più!!!!!
Volevo chiedere a Giorgy di suo papà...
Altro buio totale... mi dispiace...
Volevo chiedere a Giorgy di suo papà...
Altro buio totale... mi dispiace...
- akire
- Expert~GolGirl®

ciao Pucciola! 
- thor
- Active~GolGirl®

discorso fagiolini in posizione: ma voi ve ne siete accorte? O meglio sapete se si può capire da qualche segnale in particolare?
Io sono parecchi giorni che in alcune posizione, soprattutto di sera, mi accorgo che fagiolino è tutto sulla mia destra però sembra che abbia anche un gomito o un piedino proprio vicino all'ombelico, però dalla parte sinistra! (mi viene proprio un bozzolo) Ma è possibile che sia messo di traverso?
Io sono parecchi giorni che in alcune posizione, soprattutto di sera, mi accorgo che fagiolino è tutto sulla mia destra però sembra che abbia anche un gomito o un piedino proprio vicino all'ombelico, però dalla parte sinistra! (mi viene proprio un bozzolo) Ma è possibile che sia messo di traverso?
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro
- aua2000
- Original~GolGirl®

Bellissimo davvero il bavaglino Pattyz tanti tanti complimenti!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia e Chiara le mie due principesse
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Ciao!!! Stavo proprio guardando il tuo ticker!!!! 71 giorni!!!!! Beata te!!!!!akire ha scritto:ciao Pucciola!
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Thor io alla prima gravidanza non sentivo tutto chiaramente come adesso... è normale...thor ha scritto:discorso fagiolini in posizione: ma voi ve ne siete accorte? O meglio sapete se si può capire da qualche segnale in particolare?
Posizione... generalmente si mettono a testa in giu verso le 27 settimane... e se si è fortunate non si girano più... ma potrebbe anche essere... Anche se sono pochissime le mamme che arrivano al termine con il bebè di traverso...
- criss
- Bronze~GolGirl®

ciao Pucciola
la storia dell'utero più sensibile l'ho sentita cnh'io e penso sia vero, in fondo poveretto è già stato sottoposto una (o più volte) ad una bella tortura ...
sul fatto delle contrazioni più forti nn saprei, è la prima volta che lo sento, ma nn voglio chiedere...preferisco vivere nella beata ignoranza fino al momento del dunque
Aki forse dipende appunto da quanto manca di diottrie... io all'ultima visita ero a -0.50 in un occhio e -0.75 nell'altro ... nn è molto, ma abbastanza fastidioso da obbligarti a portare gli occhiali
mio padre (operato nel 98/99 mi sembra) era a -8 in un'occhio e -9 nell'altro (una talpa) e adesso la situazione è anche peggiorata perchè in un'occhio è diventato ipermetrope (percui, a detta sua, ci vede male sia da vicino che da lontano, dice sempre che è come se vedesse sott'acqua ...) mentre dall'altro nn si sa nemmeno che c@cchio abbian combinato
cmq son contenta di sapere che nella maggioranza dei casi le cose vanno bene e risolvono davvero i problemi
sul fatto delle contrazioni più forti nn saprei, è la prima volta che lo sento, ma nn voglio chiedere...preferisco vivere nella beata ignoranza fino al momento del dunque
Aki forse dipende appunto da quanto manca di diottrie... io all'ultima visita ero a -0.50 in un occhio e -0.75 nell'altro ... nn è molto, ma abbastanza fastidioso da obbligarti a portare gli occhiali
mio padre (operato nel 98/99 mi sembra) era a -8 in un'occhio e -9 nell'altro (una talpa) e adesso la situazione è anche peggiorata perchè in un'occhio è diventato ipermetrope (percui, a detta sua, ci vede male sia da vicino che da lontano, dice sempre che è come se vedesse sott'acqua ...) mentre dall'altro nn si sa nemmeno che c@cchio abbian combinato
cmq son contenta di sapere che nella maggioranza dei casi le cose vanno bene e risolvono davvero i problemi
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- ariel2
- Expert~GolGirl®

:ahah :ahah :ahahsnake ha scritto:l'avevo sentito dire in piscina :ahah :ahah :ahahgiuly81 ha scritto:ciao ragazze, io stamattina ho dormito fino alle 10.30... di notte non riposo bene per il mal di schiena, così poi crollo alla mattina, ma non mi piace poltrire così fino a tardi!
ieri sono andata al sacco per gli esami e sono svenuta 2 volte!
oggi continua a girarmi la testa... caspita, certi giorni mi sento davvero impedita!
Scherzo ovviamente![]()
![]()
ho tel al marito che mi ha detto "chiamo qualcuno, così ti faccio portare al ps?"
e io "no, per carità, altrimenti stasera al corso dei sub sanno tutti che non sto bene!"
vedi? mi hai letto nel pensiero!
la mia vita nel palmo di una mano...
- pucciola
- Expert~GolGirl®

Ciao Criss!!!
Mi sa che hai ragione... vedi cosa mi succede quando ho un attimino di tempo per dedicarmi al relax? Penso troppo!!!!!
Ero li tutta beata ad accarezzare il mio bimbo/a e all'improvviso mi sono preoccupata un attimino..................
Mi sa che hai ragione... vedi cosa mi succede quando ho un attimino di tempo per dedicarmi al relax? Penso troppo!!!!!
Ero li tutta beata ad accarezzare il mio bimbo/a e all'improvviso mi sono preoccupata un attimino..................
- ariel2
- Expert~GolGirl®

giorgy magari fosse solo un problema di pressione bassa...giorgy ha scritto:cara mi dispiace per gli svenimenti. succedeva anche a me per gloria e sabato, al kiabì mi son dovuta sedere perchè iniziavo a sentirmi male...giuly81 ha scritto:ciao ragazze, io stamattina ho dormito fino alle 10.30... di notte non riposo bene per il mal di schiena, così poi crollo alla mattina, ma non mi piace poltrire così fino a tardi!
ieri sono andata al sacco per gli esami e sono svenuta 2 volte!![]()
oggi continua a girarmi la testa... caspita, certi giorni mi sento davvero impedita!
brutta bestia la pressione bassa in gravidanza.
riguardo al dormire fino a tardi.. io ti invidio e ti dico: ma solo alle 10.30 ti alzi?? fosse per me me ne resterei a letto fino a mooooooolto + tardi, ma con gloria.. sveglia alle 8.30 max 9!
ho fatto il controllo ieri.. sono i vasi sanguigni che fanno una fatica enorme...
è un problema di vasocostrizione.
- nadina1
- Basic~GolGirl®

Ciao carissima!!giorgy ha scritto:NADINA ti vedo on line. tutto bene? come procede la dieta??
ora vado a cucinare. se voglio portare gloria fuori un pò quando si sveglia, mi tocca mettermi in cucina ora. ... uffi!!!!!!!!
scusa se ti rispondo solo adesso...ho letto un pò di arretrati, inoltre il mio ufficio sembra un porto di mare quindi ho dovuto "ri-logarmi" più volte!! uffaaaaaaa
ti sono molto grata per la dieta
Ti ringrazio davvero tanto, sei eccezionale !!!!
p.s. a proposito
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
- ariel2
- Expert~GolGirl®

ragazze ho un dilemma... mi date qualche consiglio?
mio marito sabato mattina presto partirà per montecarlo, per il torneo di tennis.
ha organizzato un gruppo di 100 persone ed ovviamente andrà anche lui.
partenza sabato ore 7 rientro domenica ore 23.
ha prenotato anche per me e anch'io ero convinta di andarci.
nell'ultima settimana, però sono stata tutt'altro che bene, con questi continui malori.
quindi... sto considerando di non andare.
il problema è che... non mi va di stare a casa da sola!!!
cioè se non vado a montecarlo starò a casa completamente sola da oggi fino al 25 aprile perchè lui ora è presissimo e poi da lunedì a mercoledì uscirà al mattino alle 7 e rientrerà verso mezzanotte per cui io o sarò a letto, oppure sul divano.
in ogni caso non avremo neanche il tempo di dirci "ciao".
a me già pesa stare sempre sola a casa (vi giuro che se non ci fossero i miei cani impazzirei!) e l'unico modo per vederlo da qua al 25 aprile sarebbe andare a montecarlo con lui.
mi spaventa però l'idea di non sentirmi bene.
siamo in mezzo ad altre persone, quindi non è che eventualmente potrei pensare di tornare a casa prima o di cambiare programmi.
se vado mi devo adattare.
se non vado... mi devo adattare lo stesso alla solitudine più totale.
non è tanto la solitudine in sè quanto il fatto che quando sto come ieri e come oggi mi pesa anche solo aprire il frigo per farmi da mangiare... se lui fosse a casa potrebbe darmi una mano semplicemente andando a prendere 2 pizze o cose del genere.
specifico che non posso far venire nessuno a dormire da me perchè i miei suoceri sono via e mia mamma non può, mi direbbe di andare io da lei, ma... non me la sento... mia madre è per natura ansiosa... e se stessi male mi farebbe stare peggio...
mi date una mano?
mio marito sabato mattina presto partirà per montecarlo, per il torneo di tennis.
ha organizzato un gruppo di 100 persone ed ovviamente andrà anche lui.
partenza sabato ore 7 rientro domenica ore 23.
ha prenotato anche per me e anch'io ero convinta di andarci.
nell'ultima settimana, però sono stata tutt'altro che bene, con questi continui malori.
quindi... sto considerando di non andare.
il problema è che... non mi va di stare a casa da sola!!!
cioè se non vado a montecarlo starò a casa completamente sola da oggi fino al 25 aprile perchè lui ora è presissimo e poi da lunedì a mercoledì uscirà al mattino alle 7 e rientrerà verso mezzanotte per cui io o sarò a letto, oppure sul divano.
in ogni caso non avremo neanche il tempo di dirci "ciao".
a me già pesa stare sempre sola a casa (vi giuro che se non ci fossero i miei cani impazzirei!) e l'unico modo per vederlo da qua al 25 aprile sarebbe andare a montecarlo con lui.
mi spaventa però l'idea di non sentirmi bene.
siamo in mezzo ad altre persone, quindi non è che eventualmente potrei pensare di tornare a casa prima o di cambiare programmi.
se vado mi devo adattare.
se non vado... mi devo adattare lo stesso alla solitudine più totale.
non è tanto la solitudine in sè quanto il fatto che quando sto come ieri e come oggi mi pesa anche solo aprire il frigo per farmi da mangiare... se lui fosse a casa potrebbe darmi una mano semplicemente andando a prendere 2 pizze o cose del genere.
specifico che non posso far venire nessuno a dormire da me perchè i miei suoceri sono via e mia mamma non può, mi direbbe di andare io da lei, ma... non me la sento... mia madre è per natura ansiosa... e se stessi male mi farebbe stare peggio...
mi date una mano?
- criss
- Bronze~GolGirl®

Pucciola io nnvogliopensarci nnvogliopensarci nnvogliopensarciiiiiiii!!!!!!!!! ... perchè se penso al parto vado in paniccoooooo!!!
cmq anche a me succede così, ogni volta che ho 3 secondi per rilassarmi mi vengono in mente 1000 pare: meno male che noi pluripare dovremmo aiutare le mamme alla prima esperienza a nn farsi prendere dal panico

cmq anche a me succede così, ogni volta che ho 3 secondi per rilassarmi mi vengono in mente 1000 pare: meno male che noi pluripare dovremmo aiutare le mamme alla prima esperienza a nn farsi prendere dal panico
C♥C=F'06&F'08
- aua2000
- Original~GolGirl®

giuly non è facile, certo che andando dovresti adattarti tu , ma se no ti sentissi bene lo avresti cmq con te, d'altro canto sarebbe meglio ti informassi bene anche per gli spostamenti, o aspetterei a decidere all'utimo minuto, tanto la prenotazione c'è! senti anche il gne cosa ti consiglia di fare, se resti a casa non puoi invitare qualche amica a venirti a trovare?
Giulia e Chiara le mie due principesse
- akire
- Expert~GolGirl®

A me invece mancava -7 da entrambi gli occhi.... parecchio...criss ha scritto: Aki forse dipende appunto da quanto manca di diottrie... io all'ultima visita ero a -0.50 in un occhio e -0.75 nell'altro ... nn è molto, ma abbastanza fastidioso da obbligarti a portare gli occhiali![]()
mio padre (operato nel 98/99 mi sembra) era a -8 in un'occhio e -9 nell'altro (una talpa) e adesso la situazione è anche peggiorata perchè in un'occhio è diventato ipermetrope (percui, a detta sua, ci vede male sia da vicino che da lontano, dice sempre che è come se vedesse sott'acqua ...) mentre dall'altro nn si sa nemmeno che c@cchio abbian combinato![]()
per tuo padre magari è peggiorato perche mi diceva il dott che dopo una certa età i rischi aumentanto.. nel senso che correggi la miopia ma puoi peggiorare nella lettura da vicino o nella visione in generale... credo sia un problema di "elasticità/giovinezza" dell'occhio
- nadina1
- Basic~GolGirl®

Ciao a tutte!!
una domanda a chi è alle prese con la burocrazia..
in particolare chi ha deciso x la flessibilità: venerdì andrò dal gine convenzionato ASL (la mia non lo è
) e prox settimana consegnerò il tutto all'INPS....nel quadro D bisogna indicare il n. di giorni....COSA SCRIVO???? 30 o 31???
sono rinco ma ho un altro dubbio: la mia dpp è 1/7....da quando starò a casa? dalla fine dell'8 che corrisponde al 31/5 o al 23/5?? ma se è 23/5 l'ultimo giorno allora il tot dei giorni di assenza dal lavoro sono più di 31...
vi prego AIUTATEMI....!! sono un caso disperato!!!
una domanda a chi è alle prese con la burocrazia..
in particolare chi ha deciso x la flessibilità: venerdì andrò dal gine convenzionato ASL (la mia non lo è
sono rinco ma ho un altro dubbio: la mia dpp è 1/7....da quando starò a casa? dalla fine dell'8 che corrisponde al 31/5 o al 23/5?? ma se è 23/5 l'ultimo giorno allora il tot dei giorni di assenza dal lavoro sono più di 31...
vi prego AIUTATEMI....!! sono un caso disperato!!!
Edoardo 24-06-2008
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011
Beatrice 17-01-2010
Clotilde 01-10-2011