GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Bloccato
pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MA CHE BELLI I FEBBRARINI (08) FANNO I PRIMI SORRISINI

Messaggio da pamelita » 16 apr 2008, 15:25

Buondì mammine!!
ieri poi alla livietta è salita la febbre e stanotte alle 2 ho dovuto metterle la tachi xchè era sopra i 38 :urka poi x fortuna è scesa e nn credo risalirà...
viola nn ha mai avuto reazioni a nessun vaccino....mah

mary io ce l'ho la macchina del pane e mi ci trovo bene!! :ok ci faccio un sacco di cose...nn fa solo il pane
ahh tanti :incrocini x tuo marito!

x quantyo riguarda la THUN meimi mi dispiace ma questa volta nn posso quotarti...io letteralmente la adoro!!!!! :hi hi hi hi

questione contraccettivi...oddio nn è che a me servano molto eh :fischia xò nn credo che prenderò la pillola...nn sapevo neanche ce ne fosse una compatibile con l'allattamento...
continuerò così...

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 apr 2008, 15:36

No no!
Fa tutto!
Impasta, cuoce e...no, non lo mangia, lo mangiamo noi... :ahaha

Vorrei prenderlo con i punti di Granarolo.
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 apr 2008, 15:38

biaffy72 ha scritto:
...Vorrei prendere una macchina del pane...
ci pensavo anch'io,ma che fà ,impasta e cuoce ?no perchè se cuoce solo secondo me non conviene perchè ho sentito che viene bene anche nel forno di casa...
io la uso solo per impastare e cuocio nel forno a gas ventilato :ok

MARY adesso glieli chiedo per bene e poi ti dico :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 apr 2008, 15:40

...lo mangiamo noi...
gnam gnam...
bello prenderlo coi punti che figata,io non sono mai riuscita a prendere niente coi punti..

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 16 apr 2008, 15:42

a proposito di pane fatto in casa,ho sentito dire bene della farine della lidl,qualcuna le ha provate?

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 16 apr 2008, 15:42

Si, Biaffy, ma ce ne vogliono un sacco!!!
Io sono già a oltre metà...ma qualcuna di voi me ne cederebbe, di punti Granarolo???
Se fate altre raccolte, provate a chiedermi cosa vi serve, magari scambiamo!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 16 apr 2008, 15:52

biaffy io della lidl ho provato la farina x fare il pane rustico tedesco che tra l'altro è anche consigliata x la mdp ma ti devo dire che nn è venuto stupendo....un pò molliccio dentro...

meimi ma tu lo fai anche lietivare dentro l'impasto o lo tiri fuori subito dopo la fase di impasto?

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 16 apr 2008, 15:59

pamelita ha scritto:biaffy io della lidl ho provato la farina x fare il pane rustico tedesco che tra l'altro è anche consigliata x la mdp ma ti devo dire che nn è venuto stupendo....un pò molliccio dentro...

meimi ma tu lo fai anche lietivare dentro l'impasto o lo tiri fuori subito dopo la fase di impasto?
MARY come sai io cerco PAMPERS e di Granarolo ne ho 7 adesso sotto mano..ma c'è scritto che sono della nuova collezione..bho io li tengo fammi sapere se vuoi scambiare ... :ok

PAM io lo faccio anche lievitare dentro..poi estraggo il tutto ,formo le pagnottine ,faccio lievitare ancora un pochino nel forno spento e poi cuocio

BIAFFY anche io ho sentito parlare bene delle farine ldl ma mai provate
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 16 apr 2008, 17:01

Buonasera mammine!
meimi75 ha scritto:io invece non credo prenderò pillola e c... la mia gine dice che cmq qualche cosa nel latte materno passa ..ed io mi trovo bene anche con preservativi e company ..poi per le volte che si fa..io sono troppo stanca ...mio marito invece no :fischia

Anch'io non credo di prenderla, pure la mia gine sostiene che qualcosa cmq passa...e poi, come hai detto tu, per le volte che lo si fa :ahah
Per la cronaca ancora nada de nada :fischia il socio non si lamenta apertamente però ogni tanto qualche frecciatina la lancia...ma che posso farci se c'ho il sonno a mille e la voglia a zero? :x:

Gio per la storia dei vaccini ti quotissimo, ho paura di farglieli ma anche di non farglieli, alla fine li faremo perchè il mio pediatra è stato categorico, dice (e razionalmente so che ha ragione) che il rischio che abbia effetti collaterali pericolosi è infinitesimale rispetto al rischio di prendere malattie che le farei correre non vaccinandola...però che fifa :buuu

Marolina tanti :incrocini perchè non ci sia bisogno del raschiamento!

Wendy questo senso di "inadeguatezza" penso sia comune per tutte le mamme, specie per noi che siamo alla prima esperienza...dai che in fondo ce la stiamo cavando tutte alla grande :sorrisoo

Mary :incrocini per tuo marito

Premamma come sta la piccola? :incrocini

Ho una domandina sulla vestizione dei pupi: voi come li vestite al momento?
Io fino ad ora usavo per la maggior parte tutine e poi pantaloni e magliettina o gonna e magliettina (però meno perchè le tutine, in effetti, sono più comode sia per lei sia per me quando devo cambiarla/lavarla ecc ecc ). Adesso però le tutine taglia 3 mesi sono piccole e la taglia successiva (in tutti i negozi che ho visto fino ad ora) è la 6 mesi che però è grande :che_dici ... che faccio? Mi rassegno alla vestizione complicata tutti i giorni?
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 16 apr 2008, 19:26

Ciao Febbrarine!
Macchina del pane??? Presente! Adesso la uso meno ma cerco sempre di fare il pane con quella, dura molto + del pane comprato e basta farlo un paio di volte a settimana. a parte che basta poco per farlo, proprio 10 minuti! Come ti dicevano le altre, impasta e cuoce e fa anche le marmellate (io mai provato) e i dolci ... e poi è bello creare il pane con quello che vuoi, sempre se ti piace il pane a cassetta, se no lo metti in forno come Meimi!!! :ok
La cosa più bella per me è che faccio spesso la pizza impastando e lievitando con la macchina e viene benissimo in poco tempo. Io no sono proprio una cuoca e prima non la facevo mai!

Questione battesimo: dobbiamo ancora decidere tutto, ma faremo solo familiari, speriamo per giugno.
Vaccinazioni: a me le hanno fissate poco prima del compimento dei 3 mesi. In Veneto non sono più obbligatorie, ma fortemente consigliate e penso le farò tutte e speriamo bene. Quella che mi lascia perplessa è la trivalente morbillo, pertosse e rosolia, ma si fa a un anno. Il mio dubbio: perchè fare la rosolia a un maschio quando la malattia non è grave e l'unico problema è per le donne incinte??? Mah

Baci, scappo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 16 apr 2008, 23:35

Ciao amiche, oggi sono giu' di morale :buuu

Ho portato Sofia alla visita cardiologica che il mio pediatra mia aveva consigliato come prevenzione ma... lui gia' sospettava che ha una piccola cardiopatia infantile e quindi un difetto interventricolare con minimo shunt sx dx.
in parole povere il sangue passa dal ventricolo sinistro, in cui c'è una pressione superiore, al ventricolo destro, per cui il ventricolo sinistro, oltre che svuotarsi regolarmente in aorta, invia una certa quota di sangue, in ventricolo destro e quindi in arteria polmonare.
il difetto e' piccolo e si spera possa scomparire, quindi questo buchino deve chiudersi.

so che non e' una cosa gravissima, ma ci sto male :buuu , so che c'e' di peggio, ma... come si dice ognuno si guarda il suo, e lei e' mia figlia, cosi piccola e indifesa.

quando è nata non ha pianto subito e vorrei informarmi meglio se quel pianto che le e' mancato possa essere la causa.

ora vado a dormire con la mia piccolina... vi abbraccio
Sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 17 apr 2008, 9:40

Buongiorno!
Ho letto gli arretrati.
SARITA: :coccola a te e alla tua piccola. Pregherò perchè si sistemi tutto alla svelta.
PREMAMMA: come va la cippina???

Qui tutto ok. Ieri, come sempre, il cucco è stato bravissimo fino alle 19...poi è cominciata la lotta. Si è scolato un biberon di artificiale da 160 gr, poi 50 gr di mio dal seno... :urka 210 gr di latte in 15 minuti!!!
Poi ha cominciato a dare i numeri, così alle 20,30 Alginor 10 gocce e alle 21,30 altro biberon da 160...latte e tisana di melissa e camomilla...scolato tutto; mamma mia, sta cominciando a mangiare molto di piùHa dormito pacifico fino alle 6 stamattina, facendo anche [email protected] l'Alginor, menomale, non gli porta stitichezza.

Io ho ancora dolori, che di notte si accentuano.
Da qualche giorno trovo delle macchioline e del muco, ma niente capoparto.In compenso ho dolori a volte atroci tra le gambe, e mi scricchiolano le ossa del bacino...ma che cavolo!!!
A breve contatto il gine e vediamo, ho na fifa!!!

Naturalmente non entro nel discorso pillola perchè a me non serve, ma in passato ho usato il cerotto Evra e mi trovavo bene...solo che dopo 6 mesi di utilizzzo, quando dovevo sospendere per la visita, non mi sono arrivate le rosse e avendo mal di pancia abbastanza forti, mi son fatta visitare dal mio carissimo gine e mi trovò una cisti di 6 cm x 3....ricovero di 5 giorni a riposo assoluto e antibiotico, e successivo intervento in urgenza. A qui seguì un altro per aderenze dopo 4 mesi soltanto, e stetti malissimo...!!! :buuu

Comunque al mare mi si staccò e ne misi un altro, seguendo sempre le 3 settimane di applicazione e 1 di riposo in cui compaiono le rosse. A me cominciavano con macchioline marroni maleodoranti e oleose, per poi sfociare in un diluvio...ma forse sono io fatta male. Altre ragazze si trovano bene e io lo consiglio rispetto ad anello e pillola.

MACCHINA DEL PANE: grazie per i consigli. Qui non abbiamo LIDL, quindi non conosco le farine...e purtroppo ci sono tanti buoni prodotti, compresi pannolini, che si potrebbero comprare ma lo faccio solo quando vado a Latina dai miei zii. ANzi, pensando pensando, siccome i miei ci vanno lunedì prossimo, me li faccio proprio prendere. Ah ah ah. Buona idea!!!
Nessuna di voi li usa?
Io li ho provati e sono fantastici!
La macchina del pane che danno con i punti Granarolo, è della Severin e ho letto giudizi positivi. Le vostre che marca sono?

Un bacio e a presto!
Con l'augurio di avere al più presto lADSL.

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 17 apr 2008, 10:37

Buongiorno belle!!
che mal di testa stamattina...cò sto tempo...

sarita mi dispiace x la piccola ma posso irti di nn preoccuparti troppo (tanto è inutile dire a una mamma di nn preoccuparsi :coccola ) xchè quel difetto è molto comune e se nn si chiude spontaneamente è anche facilmente risolvibile con un piccolo intervento...
te lo dico xchè il bimbo della mia migliore amica è stato operato a febbraio proprio x un DIA ed ora sta benissimo!!
solo una cosa...se puoi nn rivolgerti al bambin gesù che, al contrario di quanto si dice, almeno x la cardiologia nn è molto competente...
lei ha douto aspettare due anni in lista e alla fine il bimbo è stato operato a milano xchè lì nn si decidevano a chimarlo e il buco era sempre più largo!!!
roba da striscia la notizia!!! :bomba
e cmq con questi difetti ci si nasce...credo che il mancato pianto alla nascita nn c'entri assolutamenteniente....

mary io ho provato i pannolini della lidl e sono abbastanza buoni anche se nn stupendi...cmq si può fare
x la macchina del pane anche io ho la severin ed è ottima!! :ok

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 apr 2008, 10:45

Ciao a tutte
non riesco a collegarmi come prima, ho sempre un sacco da fare...eppure non lavoro :che_dici
A mezzogiorno ho un appuntamento in un'agenzia del lavoro, speriamo salti fuori presto qualcosa.
La casa forse è in trattativa, ma ci sarà poco da trattare...eravamo partiti a venderla a 250.000 euro e siamo arrivati a 215.000euro in 7 mesi...praticamente avendo pagato solo interessi finora, ci abbiamo solo perso....vabbè, l'importante è toglierci quel mutuo dalle scatole e rifarne uno in grazia di Dio.

MARY,MARE la Cippina sta molto meglio, ma è sempre più magra, non mangia un tubo, solo pasticci tipo danito, fruttolo e tanto pane.
Apparte la malattia fa spesso così anche quando sta bene. La stiamo integrando anche con delle vitamine...e dire che mangiava come Massimo, o quasi (è difficile eguaglirarlo :che_dici )

macchina del pane io l'ho presa con i punti dell'Slunga ma è ancora incelofanata, ho la cucina piccola e ho avuto molto da fare e soprattutto sono una che non sta tanto davanti quelle cose lì, anche se speravo di essere una brava massaia...invece sono una scansafatiche...ECCO, MO' L'HO DETTO!
Comunque mia cugina ce l'ha e fa spesso il pane, è buonissimo e ha detto che si prepara con facilità estrema.
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 17 apr 2008, 10:47

Buongiorno a tutte.
Giornate bruttissime. Mia mamma è in ospedale e non si sa ancora cos'ha. :incrocini
Sarita anche Margherita ha lo stesso problema: è nata con il dotto di bottallo aperto, un DIV e un DIA (diffetti ventricolari e atriali) con conseguente shunt. Siamo state ricoverate in ospedale 10 gg per monitorare la situazione: il dotto di bottallo si è chiuso quasi subito, il DIA si sta chiudendo, ma ancora c'è il DIV. Sono buchini che si chiudono entro l'anno di età,abbiamo già fatto 4 ecocardio e a luglio ne facciamo un'altra. Sono in attesa che mi chiamino da Massa per fissarmi un appuntamento, l'OPA è un centro all'avanguardia per la cardiologia infantile.
Comunque abbiamo sentito parecchi medici e tutti hanno tranquillizzato che sono situazioni frequenti che ritornano alla normalità entro l'anno. Comunque fossi in te farei una visita da un bravo cardiologo. :bacio
Mary anche io ho la macchina del pane, ma non la severin: io ho Alice della dpe, ma una mia amica ha quella e si trova bene. Io compro una farina splendida all'esselunga ai 5 cereali per macchina del pane. E' splendida, a volte ci faccio il pane, a volte solo l'impasto e poi faccio la focaccia in forno. L'altro giorno ho fatto un dolce con le banane e le nocciole, troppo buono.
Non compro prodotti granarolo, quindi no ho punti da darti!!Mi spiace.
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 17 apr 2008, 11:00

SARITA, MAROLINA
mi vergogno così tanto...come ho potuto dimenticare l'appuntamento per l'elettrocardiogramma di Massimo? :buuu
SARITA :incrocini per tua mamma :cuore
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 apr 2008, 12:22

sarita06 ha scritto: so che non e' una cosa gravissima, ma ci sto male , so che c'e' di peggio, ma... come si dice ognuno si guarda il suo, e lei e' mia figlia, cosi piccola e indifesa.
:coccola cara, cm ti capisco... anche se SAI che nn e' niente di grave ti si stringe il cuore al pensiero che i nostri cuccioli cosi' piccoli e indifesi abbiano qualcosa...
pensi perche'? te lo chiedi 100 - 1000 volte e nn trovi una risposta...
...ti chiedi xchè loro e nn io? ma nn puoi fare niente...
ti senti impotente e la tristezza aumenta.....
...daresti la vita, ma nn puoi fare altro che stringerli a te e coccolarli...

E ANCHE VIZIARLI.......SI, VIZIARLI
ME NE FREGO.......LA VOGLIO VIZIARE LA MIA CUCCIOLA
FINO A QUANDO AVRO' RESPIRO IO LA VIZIERO' MIA FIGLIA...
ANCHE QUANDO AVRA' 40 ANNI E MARITO E FIGLI A CARICO :prrrr
LA VIZIERO' SEMPRE...

sarita06 ha scritto: Ho portato Sofia alla visita cardiologica che il mio pediatra mia aveva consigliato come prevenzione ma... lui gia' sospettava che ha una piccola cardiopatia infantile e quindi un difetto interventricolare con minimo shunt sx dx.

il difetto e' piccolo e si spera possa scomparire, quindi questo buchino deve chiudersi.
il buchino di cui parli si chiama foro di botallo, se nn sbaglio, ed e' fisiologico nella vita intrauterina... si chiude quando si avvicina il momento di nascere, ma nn sempre succede...
di solito pero', se nn si è gia' chiuso alla nascita, e' una cosa che tende a ristabilirsi spontaneamente nel corso del tempo... (REMINISCENZE DEI MIEI 2 ANNI DI UNIVERSITA' A SCIENZE INFERMIERISTICHE... CHE POI HO MOLLATO QUANDO MI HANNO CHIAMATA DI RUOLO A SCUOLA... MI MANCAVA SOLO UN ALTRO ANNO... SIGH... SOB :buuu )
...la figlia di mia cugina, che ho battezzato io, è nata con lo stesso problemino... (e nn era neppure lieve lieve come alla tua cucciola) ma sta migliorando e rientrando spontaneamente... controllo dopo controllo va sempre meglio

CERCA DI STARE SU... LO SO CHE NN E' FACILE
QUANDO QUALCOSA TOCCA I NOSTRI PICCOLI :aargh :buuu :pistole :buuu :grrr :buuu :bomba
MA DOBBIAMO ESSERE FORTI...

DOBBIAMO FARLO X LORO
GLIE LO DOBBIAMO

E TE LO DICE UNA CHE GIOCA CON LA FIGLIA QUANDO E SVEGLIA E QUANDO LEI DORME PIANGE...
SFORZANDOSI PERO' DI NN FARLO E DI REAGIRE......
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 apr 2008, 12:28

MAROLINA LEGGO SOLO ADESSO CHE ANCHE LA TUA CUCCIOLINA HA LO STESSO PROBLEMA... VALE LO STESSO DISCORSO DI SARITA...
...MA TI VEDO PERO' BEN INFORMATA E FORTE :ok

:incrocini PER LA TUA MAMMA OLTRE CHE PER LA TUA CUCCIOLA :emozionee OVVIAMENTE
TANTE :coccola E :bacio

E SOPRATTUTTO 1000 :incrocini MOLTIPLICATI ALL'INFINITO
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 17 apr 2008, 12:30

:incrocini ANCHE ALLA CIPPA LIPPA :cuore DI PREMAMMA PER LA BRONCHITE...
premamma ale ha scritto:CIAO GIO'
TI HO RISPOSTO ANCHE DI LA'...

NON VORREI ESSERE CINICA...MA BENVENUTO NEL MONDO DIFFICILE DEI GENITORI!!!!
AVEVI RAGIONE PREMAMMA...

E' PROPRIO DIFFICILE IL MONDO DEI GENITORI...

QUANDO ACCADE QUALCOSA AI NS CUCCIOLI CI MANCA IL TERRENO SOTTO AI PIEDI...

ANCORA :incrocini :incrocini MOLTIPLICATI ALL'INFINITO :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 17 apr 2008, 12:47

ciao belle donne! nn sono sparita ma ....tra la piccola e il maui ingessato ....AIUTOOOO! :ahaha

intanto
un :bacio A SARITA E ALLA SUA PICCOLINA :incrocini hai perfettamente ragione a dire che nn è una cosa grave ma quando capita a te ...soffri come nn mai! :coccola ti siamo vicine!

poi PREMAMMA nn avevo letto per la tua piccolina ...scusami! :bacio anche a te e alla paciughina!

qui vicino al Po tutto bene! :hi hi hi hi Michelle sembra che abbia preso il giro di dormire tutta la notte :yeee va a letto verso le 10.30 11.00 e si sveglia verso le 8.00 8.30 :emozionee sopratutto con il sorriso! fantastica!

ma voi andate ancora con le tutine di ciniglia oppure siete già passate al cotone?
xè lei suda tantissimo e sto passando alle tute della benetton in cotone!

p.s. ma che brave donne che siete! fate anche il pane in casa......io sono la disperazione di mia mamma...tra cucina e cucito nn so in quale vado peggio! :ahaha
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

Bloccato

Torna a “Febbraio”