GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MA A STIPENDIO COME STATE?
- gioggio
- Expert~GolGirl®

Re: MA A STIPENDIO COME STATE?
Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"

- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®

Beh tutto questo è relativo.... io se rinunciassi alle vacanze sclererei nel vero senso della parola.... non esiste proprio!klabomb ha scritto:PER QUATO RIGUARDA LE VACANZE INVECE.. CREDO SE NE POSSA FARE A MENO.
CHI VE LO FA FARE DI SACREFICARVI DEI MESI PER POI 'GODERE'SOLO UNA SETTIMANA O POCO PIU'.
SARA'LA SOLITA TEORIA DEL GIORNO DA LEONI.![]()
Mentre a me di avere sky non me ne può fregare di meno....
Ognuno ha le sue priorità....
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- zanchese
- Master~GolGirl®

Mi sembra strano parlare tanto su Sky e Internet superflui o meno: per Sky spendo 26 euro al mese e per Internet 20-25! Non saranno quelle che mi mandano in bancarotta anche perché da quando c'è il piccolo non andiamo da nessuna parte, il mio problema è ben altro... la spesa per esempio, ogni volta che vado al super mi viene un colpo. E poi davvero gli stipendi sono calati da matti negli ultimi anni rispetto alla vita e trovare un posto buono è davvero difficile.
Io guadagno circa 1300 euro + la tredicesima, mio marito dipende.. ormai da quasi 2 anni ha perso il lavoro e si sta barcamenando in nero, un lavoro decente ed in regola non riesce a trovarlo.
Io guadagno circa 1300 euro + la tredicesima, mio marito dipende.. ormai da quasi 2 anni ha perso il lavoro e si sta barcamenando in nero, un lavoro decente ed in regola non riesce a trovarlo.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- mimì
- Master~GolGirl®

Su tutto questo ti quoto alla perfezione.ely66 ha scritto:tutto è soggettivo. anche andare in ferie ogni anno lo è.avere sky non è obbligatorio come non lo è andare al cinema, se uno non se lo può permettere.
e cmq sia, lamentarsi di ogni cosa è lo sport nazionale.
perchè? boh.
è cmq anche la differenza del livello di vita (oddio che italiano) che si percepisce e che si vuole avere che fa la differenza.
se hai 1000 euro, vivi. ti adatti e vivi.
se hai 3000 euro, vivi. bene/benino. ma se hai degli imprevisti che ti obbligano all'improvviso a vivere con 1000 euro, non essendo abituato, vivi malissimo.
credo sia così per tutti.
cioè, se sei abituato a prenderti (Esempio sc**o) la nutella tutte le settimane e all'improvviso non puoi più e la puoi comperare ogni 6 mesi, "senti" che il tuo livello di vita s'è abbassato.
non mi spiego vero?
così come quella che ha sky e si lamenta di doverlo pagare. se non ce la farà rinuncerà di sicuro a qualcosa, calando il tenore di vita, nel frattempo si lamenta di non avere la facilità di prima a pagare senza pensieri.
E' esatto che tutto è soggettivo, come appunto dicevo io . Ognuno ha le sue preferenze sul come spendere i soldi.
E' esatto che lamentarsi è lo sport nazionale. E' anche vero che il tenore di vita è calato anche perchè ora tutti vogliono tutto, mentre una volta (per i nostri genitori, ad esempio) se non c'erano abbastanza soldi il videoregistratore non si comprava. Punto. Ora è diventato un elemento d'arredo come gli altri.. Ti spieghi benissimo, è giusto lamentarsi del "calo" del tenore di vita, anche perchè spesso è dovuto a cause al di fuori della nostra volontà (uno perde il lavoro o semplicemente tra il prima e il dopo euro).
Quello che però dicevo io è che con stipendi da 3000 euro mi sembra uno schiaffo alla miseria dire che non si arriva a fine mese (salvo casi particolari), perchè ci si arriva eccome, basta vivere secondo le proprie possibilità.
Ora non pensate che io sia facoltosa...
Però andiamo a vedere perchè io non ho queste spese fisse...perchè quando ho comprato casa ho scelto di prendere un appartamento in cooperativa
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- mimì
- Master~GolGirl®

Vabbè ma si fa solo un esempio...perchè tante cose sono entrate talmente nella quotidianità che ci si autoconvince che siano indispensabili, quando invece non lo sono.zanchese ha scritto:Mi sembra strano parlare tanto su Sky e Internet superflui o meno: per Sky spendo 26 euro al mese e per Internet 20-25! .
Guarda, solo per farti notare come sia rilevante in ogni caso anche quello che dici...se ti fai un conto sono 50 euro al mese. Se da settembre a giugno te li metti da parte quei soldi a luglio hai 500 euro con i quali magari ti puoi fare una settimana di vacanza in più rispetto a quello che avevi programmato
Con questo non dico che TU debba farlo...dico solo che se IO mi trovassi in condizione di dover scegliere, Io lo farei. Vivere secondo le proprie possibilità, per me, significa questo: usare i soldi PRIMA per il necessario (ma veramente necessario: casa, conti, cibo, vestiti) poi con quello che avanza ognuno fa quello che meglio crede.
Io critico solo chi dice che è costretto (bada bene "costretto" quindi non è una scelta) a comprare al discount o a non mangiare carne perchè ha un sacco di spese...e poi nell'elenco di quelle spese ci mette Sky...mi dispiace ma non lo capirò mai
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

quoto mimì.
Anche perchè 26 di sky + 25 di internet son comunque 50 € al mese..io con 50 € ci mangio quasi una settimana.
con 50 € al mese x 12 mesi...son 600 €..io con 600 € ci vado in vacanza tranquillamente.
Il problema è che siamo abituati, ormai, che tutto è indispensabile.
Anche perchè 26 di sky + 25 di internet son comunque 50 € al mese..io con 50 € ci mangio quasi una settimana.
con 50 € al mese x 12 mesi...son 600 €..io con 600 € ci vado in vacanza tranquillamente.
Il problema è che siamo abituati, ormai, che tutto è indispensabile.
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
-
Melissa
- Master~GolGirl®

tu con 50 ci mangi una settimana?
ma quanti siete?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

- klabomb
- Master~GolGirl®

NON CREDO PROPRIOgioggio ha scritto:beccata!
IL POST CITATO (e che lavorone
SI RIFERISCE A UN GIORNO DA LEONI DELLA SERIE
''MEGLIO SPENDERE 500 EURO IN 24H PER CENARE DA ENRICO BARTOLINI
CHE GIROVAGARE UNA SETTIMANA A CAPODANNO E CENARE IL 31 DA MCDNLDS
IN QUESTO POST INVECE SI PARLA DI ''SACRIFICARSI'' 358GIORNI
E VIVERNE 7DEGNI :prrrr
TUTTO QUI.
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente
- klabomb
- Master~GolGirl®

+CHE ALTRO,CHE MANGIATEMelissa ha scritto:tu con 50 ci mangi una settimana?ma quanti siete?
- klabomb
- Master~GolGirl®

FORSE NN HAI TUTTI I TORTIfly ha scritto: detto da te che vivi già "in vacanza" (almeno per me)
io sono una ciuccia-nebbia di milano
-PER LA CIUCCIANEBBIA MI HAI FATTA MORIRE :ahah -
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®

klabomb ha scritto:+CHE ALTRO,CHE MANGIATEMelissa ha scritto:tu con 50 ci mangi una settimana?ma quanti siete?
![]()
oh guarda, di tutto ..
come mi pare di aver già scritto in questo post di carne ne ho fatta una megascorta a inizio anno che ancora non è finita..il pane lo faccio io con la macchina del pane, non mangiamo brioscine/merendine/cosine confezionate, mangiamo pochi affettati e praticamente nessun cibo precotto..quindi niente 4 salti in padella, that's amore o simili...mi piace cucinare, mi diverte e cerco di farlo il più possibile. La frutta e la verdura (che consumiamo in quantità industriali sopratutto adesso che io sono a dieta) cerco di prenderla sempre calcolando le giuste quantità e vado nei mercati/ortofrutta. Detersivi, fazzoletti e saponi li prendo di marca ma faccio grandi scorte quando trovo in offerta quelli che mi piacciono (per esempio adesso è da ottobre che non compro un sapone)..i formaggi e le cose tipo tovaglioli e carta igienica li prendo al discount...non stiamo a guardare più di tanto cosa mettiamo nel carrello ma senza esagerare con le schifezze riusciamo a fare la spesa ogni settimana e mezza/due senza mai spendere più di 80 €
la cosa che mi frega e su cui purtroppo non posso risparmiare più di tanto son le bollette e tutte quelle odiose scadenze fisse
solo questo mese son scaduti i bolli di entrambe le auto (370 €), l'assicurazione di una (altri 500 €) più il gas, l'enel, le spese condominaili, la rata trimestale dell'affitto...e so già che a breve arriverà la telecom
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- klabomb
- Master~GolGirl®

LA TELECOM IO LA PAGO DOMATT
88EURO
MI SCOPPIASSE IL TELEFONO
88EURO
MI SCOPPIASSE IL TELEFONO
- Edera
- Master~GolGirl®

Il mio Orso guadagna mille euro scarsi al mese, di cui 500 euro volano solo per l'affitto di un miniappartemento arredato...
Quando mi arrivano i volantini dei supermercati, me li studio e li confronto per trovare le offerte migliori...
Ho fatto le tessere in più super per aver ulteriori vantaggi quando faccio la spesa.
Ogni tanto compro in un discount italiano che vende alimentari ITALIANI di ottima qualità...
Per il vestiario, non mi compro niente, ho preso i pantaloni premaman per ovvie ragioni all'Oviesse
e compro sempre in questo negozio per Bryan (ha capi stupendi a prezzi ragionevoli
)
Sia a me che a l'Orso non ce ne frega nulla di vestir griffati dalla testa ai piedi e se abbiam qualcosa firmato è perchè l'abbiam preso in saldo o ci è stato regalato...
Per non aver troppe spese, ho persino rinunciato al mio adorato gattone e l'ho riportato a Torino, mia città d'origine...
Probabilmente, da settembre l'Orso non lavorerà più come benzinaio, da domani si inizia a far domanda...
Quando mi arrivano i volantini dei supermercati, me li studio e li confronto per trovare le offerte migliori...
Ho fatto le tessere in più super per aver ulteriori vantaggi quando faccio la spesa.
Ogni tanto compro in un discount italiano che vende alimentari ITALIANI di ottima qualità...
Per il vestiario, non mi compro niente, ho preso i pantaloni premaman per ovvie ragioni all'Oviesse
e compro sempre in questo negozio per Bryan (ha capi stupendi a prezzi ragionevoli
Sia a me che a l'Orso non ce ne frega nulla di vestir griffati dalla testa ai piedi e se abbiam qualcosa firmato è perchè l'abbiam preso in saldo o ci è stato regalato...
Per non aver troppe spese, ho persino rinunciato al mio adorato gattone e l'ho riportato a Torino, mia città d'origine...
Probabilmente, da settembre l'Orso non lavorerà più come benzinaio, da domani si inizia a far domanda...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- Edera
- Master~GolGirl®

Per quanto riguarda Sky, non mi interessa averlo: se ho Internet è perchè serve all'Orso (io ne avrei fatto volentieri a meno
), non pago il Canone Rai ( e sono stata LAPIDATA da una gollina per questo
), non andrò in vacanza (per me è già un PARADISO dove abito, sono circondata dalle Dolomiti, altrochè Rimini
)...
In un periodo veramente tosto, tipo due mesi orsono, abbiam cenato al Mc Donald's una volta alla settimana poichè c'erano le offerte e con pochi euri ci riempivamo lo stomaco...
Non vado a mangiar una pizza da Pasquetta, l'ultima cenetta a lume di candela risale a S. Valentino, non affittiamo manco più i dvd da Blockbuster...
Venderdì andremo in un locale ma solo perchè festeggio il mio compleanno (saranno due mesi che non bevo un succo di frutta in un locale) e per festeggiare intendo veder le mie amiche ed i miei amici, non torte a cinque piani, pasticcini, trombette, ecc...
Per regalo, ho chiesto al mio Orso dei reggiseni nuovi, essendo che quelli che ho mi stanno esplodendo
Concludo scrivendo che tutti questi "sacrifici", non ci pesano assolutamente...mi basta la salute del mio Bryan, del mio Orso e delle persone a cui teniamo, il resto è superfluo...
In un periodo veramente tosto, tipo due mesi orsono, abbiam cenato al Mc Donald's una volta alla settimana poichè c'erano le offerte e con pochi euri ci riempivamo lo stomaco...
Non vado a mangiar una pizza da Pasquetta, l'ultima cenetta a lume di candela risale a S. Valentino, non affittiamo manco più i dvd da Blockbuster...
Venderdì andremo in un locale ma solo perchè festeggio il mio compleanno (saranno due mesi che non bevo un succo di frutta in un locale) e per festeggiare intendo veder le mie amiche ed i miei amici, non torte a cinque piani, pasticcini, trombette, ecc...
Per regalo, ho chiesto al mio Orso dei reggiseni nuovi, essendo che quelli che ho mi stanno esplodendo
Concludo scrivendo che tutti questi "sacrifici", non ci pesano assolutamente...mi basta la salute del mio Bryan, del mio Orso e delle persone a cui teniamo, il resto è superfluo...
Bryan, 11 Maggio 2008
- Edera
- Master~GolGirl®

Non vado dalla parrucchiera dal 2004 e fu solo perchè ero la testimone di nozze di una mia amica...dall'estetista non son mai andata in vita mia, mi metterebbe ansia farmi metter le mani addosso da una persona che non conosco e che lo fa 685 volte al giorno (chissà se poi si laverà le mani dopo ogni cliente
)...
Mai fatta una ricostruzione delle unghie: non me le mangio, mi crescono e le accorcio limandole quando inizio a graffiarmi inavvertitamente.
Mi taglio i capelli da sola, mi depilo quando mi ricordo di essere una persona e non un primate :ahah :ahah e l'UNICO vezzo che mi concedo è il trucco per gli occhi e qualche maschera e scrub per il viso...
Faccio la sauna quando stiro, lavo i pavimenti, mi occupo della casa in genere per cui non devo andare in una beauty-farm...
Mai fatta una ricostruzione delle unghie: non me le mangio, mi crescono e le accorcio limandole quando inizio a graffiarmi inavvertitamente.
Mi taglio i capelli da sola, mi depilo quando mi ricordo di essere una persona e non un primate :ahah :ahah e l'UNICO vezzo che mi concedo è il trucco per gli occhi e qualche maschera e scrub per il viso...
Faccio la sauna quando stiro, lavo i pavimenti, mi occupo della casa in genere per cui non devo andare in una beauty-farm...
Bryan, 11 Maggio 2008
- shar
- Master~GolGirl®

ogni settimana se va bene spendiamo 100.00 euro...solo per la spesa
siamo in 3..
quando spendiamo piu' di 100.00 euro è perchè ci sono i pannolini di Ale
Settimana scorsa siamo arrivati a 80,00 euro...ma di verdura ho preso poco o niente e di frutta solo le banane
La carne la prendo, e magari evitiamo di prendere quella di vitello perchè costa di piu' ( 2 bistecche 11.00 euro ..mi era venuto un colpo
) certo è che quando c'è l'offerta sulla carne di vitello la prendiamo.
7.00 euro circa solo di affettati quando va bene solo 3.50 ( solo il prosciutto cotto)
prendiamo la pasta fresca, io mangerei benissimo anche quella di 20 centesimi, ma il socio preferisce spendere di piu' e mangiare le cose fresche
del resto in cassa si usa il suo bancomat (x ora)
tanti succhi di frutta.., in questa casa ne consumano a go go
( circa 1 bottiglia al giorno) e anche qui cerco di prendere quelli che sono in offerta.
Prendiamo il latte fresco, un litro e mezzo al giorno qua se ne va via..quindi prendo generalmente 6 litri di latte, ma poi durante la settimana li prendiamo dal panettiere..con il pane.
Anche se quando vado all'ess... ( si possono fare i nomi?
), il pane mi piace, e ne prendo qualcuno in piu' da mettere nel frizzer, il risultato dopo è lo stesso ottimo.
Detersivi, quando sono in offerta quelli di marca li prendo, altrimenti prendo sotto marca e ancora non ne ho uno preferito
Poi? che altro c'è?
Il grana..
di solito in quello delle buste, quelle che costano mano, tanto quell a pezzi grossi ce lo rifornisce la mamma del socio, lei va in un posto dove risparmi, boh.
I budini ( dannet) qualche volta scappano nel carello.. se li mangia il socio, io dieta
4 salti in padella nisba..
Quello che piu' mi frega è la verdura..ne prendiamo e ne mangiamo tanta
non mi viene in mente nulla
quando andiamo al discount, non prendiamo carne,verdura,frutta..ma di sicuro c'è un bel risparmio
Non abbiamo sky o cose simili, per ora...è una spesa che adesso non vogliamo fare, non ci è indispensabile
al di la che al bambino faccio vedere poca tv..che mamma cattiva!
Le vacanze...per ora abbiamo la possibilita' di farle, il giorno che non potremo ne faremo a meno, io mi diverto anche andare solo in piscina.
Se mi piace una maglietta da 100 euro, penso che con quei 100 euro di magliette al mercato ne prendo 10, quindi la voglia di acquistarla mi passa in un attimo eheh...
siamo in 3..
quando spendiamo piu' di 100.00 euro è perchè ci sono i pannolini di Ale
Settimana scorsa siamo arrivati a 80,00 euro...ma di verdura ho preso poco o niente e di frutta solo le banane
La carne la prendo, e magari evitiamo di prendere quella di vitello perchè costa di piu' ( 2 bistecche 11.00 euro ..mi era venuto un colpo
7.00 euro circa solo di affettati quando va bene solo 3.50 ( solo il prosciutto cotto)
prendiamo la pasta fresca, io mangerei benissimo anche quella di 20 centesimi, ma il socio preferisce spendere di piu' e mangiare le cose fresche
tanti succhi di frutta.., in questa casa ne consumano a go go
Prendiamo il latte fresco, un litro e mezzo al giorno qua se ne va via..quindi prendo generalmente 6 litri di latte, ma poi durante la settimana li prendiamo dal panettiere..con il pane.
Anche se quando vado all'ess... ( si possono fare i nomi?
Detersivi, quando sono in offerta quelli di marca li prendo, altrimenti prendo sotto marca e ancora non ne ho uno preferito
Poi? che altro c'è?
Il grana..
di solito in quello delle buste, quelle che costano mano, tanto quell a pezzi grossi ce lo rifornisce la mamma del socio, lei va in un posto dove risparmi, boh.
I budini ( dannet) qualche volta scappano nel carello.. se li mangia il socio, io dieta
4 salti in padella nisba..
Quello che piu' mi frega è la verdura..ne prendiamo e ne mangiamo tanta
non mi viene in mente nulla
quando andiamo al discount, non prendiamo carne,verdura,frutta..ma di sicuro c'è un bel risparmio
Non abbiamo sky o cose simili, per ora...è una spesa che adesso non vogliamo fare, non ci è indispensabile
al di la che al bambino faccio vedere poca tv..che mamma cattiva!
Le vacanze...per ora abbiamo la possibilita' di farle, il giorno che non potremo ne faremo a meno, io mi diverto anche andare solo in piscina.
Se mi piace una maglietta da 100 euro, penso che con quei 100 euro di magliette al mercato ne prendo 10, quindi la voglia di acquistarla mi passa in un attimo eheh...
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Edera
- Master~GolGirl®

- newmamy
- Gold~GolGirl®

se ti riferisci a me, non ho girovagato per nulla ma sono andata qui:klabomb ha scritto:NON CREDO PROPRIOgioggio ha scritto:beccata!
![]()
IL POST CITATO (e che lavorone...)
SI RIFERISCE A UN GIORNO DA LEONI DELLA SERIE
''MEGLIO SPENDERE 500 EURO IN 24H PER CENARE DA ENRICO BARTOLINI
CHE GIROVAGARE UNA SETTIMANA A CAPODANNO E CENARE IL 31 DA MCDNLDS''
IN QUESTO POST INVECE SI PARLA DI ''SACRIFICARSI'' 358GIORNI
E VIVERNE 7DEGNI :prrrr
TUTTO QUI.
http://www.baeckhof.com/site.asp?m1=0&L=it
altro che enrico bertolino
e la cena di capodanno l'abbiamo degustata in un localino tipico altoatesino a prezzi ragionevoli
al mcdonalds non ci vado nemmeno per uno spuntino di mezzogiorno :prrrr
...tanto x precisare!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- mimì
- Master~GolGirl®

Beh, ma guarda che quando noi eravamo in due mangiavamo anche noi con quella cifra, eh...klabomb ha scritto:+CHE ALTRO,CHE MANGIATEMelissa ha scritto:tu con 50 ci mangi una settimana?ma quanti siete?
![]()
Non mi sembra tanto poco...
Certo, se mangi carne tutti i giorni e la prendi di prima scelta dal macellaio e idem il pesce, non ci mangi neanche 2 giorni....
E comunque ora che siamo in 4 spendiamo di media circa 80 euro a settimana e ti assicuro che non ci facciamo mancare niente (in questa cifra rientrano le spese al supermercato, COOP/LECLERC/STANDA, comprensive anche di saponi detersivi ecc. Non rientrano le eventuali cene fuori).
Lo dico con precisione perchè quest'anno, proprio stimolata dai tanti topic aperti sull'argomento qui su GOL
I LOVE AQ
I LOVE AQ