GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Bloccato
maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: GIUGNETTA06 SEMPRE IN GAMBA ANCHE SE GRIGNANI X ANNA SCAMBIA

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2008, 9:36

Alessandra, secondo me è presto per lo spannolinamento. Nel senso che, se c'è un bimbo molto propenso, buon per lui, ma l'età media è dopo i due anni, quindi prima di tutto, non farti pare. I bimbi lanciano dei segnali quando si stanno avviando verso la strada del vasino, vogliono provarci, te lo chiedono proprio, e solo allora, secondo me, è il momento in cui puoi proporglielo ad intervalli regolari e senza forzarlo e potrebbe anche essere che dopo un paio di successi tutto si blocchi e si rimandi ad un secondo momento. ok?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 apr 2008, 9:47

Ciao Bimbe, grazie per gli :incrocini !!! :cuore

Argomento vasino anche E. l'ha usato per la pupù una volta e mezzo (la seconda l'ha fatta sul pavimento :aargh ).. ora vuole spogliarsi completamente e stare nuda sul vasino :urka , ma solo per gioco!!! :sorrisoo

Baci
K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2008, 9:51

maisetapioca ha scritto:Alessandra, secondo me è presto per lo spannolinamento. ...................... ok?

Ok!!
Hai perfettamente ragione. E' solo che mia mamma e mia zia mi rimproverano dicendo che siamo molto in ritardo su questo fronte. Ma io sono d'accordo con te.
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Karen
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Karen » 16 apr 2008, 11:20

Ale, ho letto che cercare di togliere prima il pannolino è solo una faticaccia che cmq il bimbo percepisce come gioco.. dai 24 mesi invece capiscono meglio la cosa.. a me la pediatra quando gliene ho parlato (Emma intorno ai 18 ha cominciato ad avvertirmi che la stava facendo) mi ha detto che le bambine a volte cominciano prima ma assolutamente di non forzarla.

K.
Il 16/06/06 alle 21.22 (39+3) è nata Emma 3,100Kg per 48cm di pura dolcezza
Il 01/03/10 alle 21.34 (38+6) è nata Bianca 3,390Kg per 50cm di pura morbidezza

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 16 apr 2008, 14:58

Ma dove siete oggi??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2008, 15:31

Ciao Ale! Io in 'sti giorni son presa da diversi progetti, al nido mi han chiesto di fare altre illustrazioni e sto preparando un regalo per un'amica, oltre alle solite mille incombenze! :bacio
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 apr 2008, 15:34

buongiorno giugnette!

argomento vasino: Neva lo usa una volta sì e cinque no. ogni tanto lo vuole, me lo fa prendere, si fa spogliare e la fa lì, altre volte mi segnala che le scappa, le dico "prendiamo il vasino?" e mi fa no con la testa...insomma ho l'impressione che abbia capito bene come funziona, ma ancora non vuole separarsi dal pannolino, perché è comodo, soprattutto se le scappa mentre sta giocando o guardando Topolino :che_dici

sentite cosa ho scoperto oggi: nelle Filippine il parto indolore esiste eccome! quando comincia il travaglio ti mettono sotto anestesia e ti svegli nel letto lavata, pulita e con il bambino nella nursery! i parti naturali si fanno così a meno che la donna non chieda esplicitamente di restare sveglia :urka e a noi che dicono che da addormentate non si può partorire naturalmente!! seee...stiamo qui a discutere se la donna abbia o meno diritto all'epidurale!
dico solo che deve essere una libera scelta quella di vivere o meno il dolore del parto, non una costrizione.

comunque ragazze, ho letto i vostri comemnti sulle elezioni. sinceramente sono molto preoccupata e non sono l'unica. il nostro Paese, grazie alla miopia e alla cecità della nostra classe politica (nessuno escluso si può dire a questo punto) ha imboccato una strada molto pericolosa che può portare solo in una direzione e ci aspettano tempi difficili soprattutto da un punto di vista sociale...vorrei potervi spiegare meglio il mio pensiero, per sapere cosa ne pensate e se forse sono troppo catastrofica, ma qui non si può fare, peccato.
mi dispiace per i nostri figli, perché saranno loro a subire sulla propria pelle le conseguenze più gravi delle nostre scelte (o non scelte). e la questione non riguarda vincitori e vinti di queste elezioni, non fraintendetemi, ma la direzione che tutti insieme hanno fatto prendere all'Italia, ormai in piena decadenza...
l'aspetto più grave e preoccupante, almeno a breve termine, mi sembra il fatto che da ieri c'è una grossa parte della società che non ha più alcuna rappresentanza in Parlamento. e chi non ha voce nelle istituzioni, ha solo un modo per farsi ascoltare.

vabbé scusate la riflessione pesantissima che vi ho appioppato, ma mai come adesso sento una forte responsabilità in questo senso...ma questo è un altro discorso.

vi mando un grosso bacio!
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 16 apr 2008, 15:44

Ciao Ragazzuoleee!

Spannolinamento: un preso un mini corso di spannolinamento con le educatricei dell'asilo. Prima devono iniziare a capire la pipi prima della pupu. devono percepire lo stimolo. (non dimentichiamo che fanno più pipi che pupu) il ns. pavimento ne gioverà! :sorrisoo Poi, via il pannolino e per sempre... (a parte di notte va rimesso fino a quando non controllano perfettamente lo stimolo della pipi).
Comunque complimenti a Laetizia!!! è sempre emozionante :yeee Anna anche noi siamo a due... ma solo per gioco... poi gli passa per un po' e poi ci riprova.

Karen: :incrocini :incrocini :incrocini per il job

Alex: wow wow da figona le sopracigliatatoo!!! :ok

per quanto ci riguarda siamo sotto: coprocultura depositata stamani. Risultati lunedi... sono un po' in para... da questo pom proviamo il bimixin.... :incrocini. A proposito Aleeee mi servirebbero info sui sintomi della celiachia sono andata sul sito ma sono molto politicly correct... vorrei sapere di ++++++...Merci... ma che palleee stava andando tutto beneee ci siamo guffati... snif
:bacio
Thomas piccolo grande eroe. Nato il 15 giugno 2006.

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2008, 15:54

Veronica, condivido in pieno il tuo pensiero! Però mi sarebbe venuta quest'idea, perchè non chiacchieriamo di quest'argomento tramite e-mail? Basta avere tutti gli indirizzi delle interessate, mandare a tutte la stessa mail e poi per rispondere usare la funzione "rispondi a tutti". Che ne dite, vi va? Vorrei tanto parlarne con voi che venite anche dal centro, qua in pianura Padana avete visto anche voi dove tira il vento... aiut!

Chi desidera mi manda l'indirizzo e-mail e poi penso ad inoltrare tutti gli indirizzi.

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 16 apr 2008, 15:58

azzurrointenso ha scritto:buongiorno giugnette!

comunque ragazze, ho letto i vostri comemnti sulle elezioni. sinceramente sono molto preoccupata e non sono l'unica. il nostro Paese, grazie alla miopia e alla cecità della nostra classe politica (nessuno escluso si può dire a questo punto) ha imboccato una strada molto pericolosa che può portare solo in una direzione e ci aspettano tempi difficili soprattutto da un punto di vista sociale...vorrei potervi spiegare meglio il mio pensiero, per sapere cosa ne pensate e se forse sono troppo catastrofica, ma qui non si può fare, peccato.
mi dispiace per i nostri figli, perché saranno loro a subire sulla propria pelle le conseguenze più gravi delle nostre scelte (o non scelte). e la questione non riguarda vincitori e vinti di queste elezioni, non fraintendetemi, ma la direzione che tutti insieme hanno fatto prendere all'Italia, ormai in piena decadenza...
l'aspetto più grave e preoccupante, almeno a breve termine, mi sembra il fatto che da ieri c'è una grossa parte della società che non ha più alcuna rappresentanza in Parlamento. e chi non ha voce nelle istituzioni, ha solo un modo per farsi ascoltare.
Ciao!

Per quanto mi riguarda e avendo vissuto (quasi) sempre con un sistema politico diverso in un altro paese, ho guardato il sistema politico italiano come una immensa farsa. Infatti, ho visto un governo di destra fare politica sociale e un governo di sinistra fare politica capitalista al danno del cittadino :domanda. Al di là dei personnaggi e delle rappresentanze politiche, devo dire che spero che questo governo lavori per gli italiani e per il paese (nb. non voto e non ho ancora la cittadinanza :hi hi hi hi) che l'opposizioni collabori e non faccia scenate napolitane (con tutto il rispetto per Napoli e i Napoletani :cuore :hi hi hi hi ). Le emergenze sociali sono tantissime e spaventose. L'Italia si deve riprendere adesso o prenderà la strada del declino che difficilmente riuscirà a superare.... e noi scapperemmo da Sarko e Carla! :hi hi hi hi e non vuol dire che sia meglio!!!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2008, 15:59

PICA, cerca di stare tranquilla e NON guardare su internet, a meno che tu non sia in grado di interpretare quello che leggi. Per tre anni assistevo i medici nella ricerca bibliografica e sono diventata esperta, eppure solo loro sapevano LEGGERE i dati in modo corretto. E resto :incrocini fino a lunedì.

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 16 apr 2008, 16:03

Pica una volta ho scritto un pezzo sulla "diarrea cronica aspecifica" nei bambini dove un pediatra esperto in problemi gastrointestinali spiegava che ci sono bambini che soffrono di diarrea senza che ci siano ragioni precise. se il bambino non ha dolori di pancia, se non dimagrisce, se è vivece come sempre e non ha altri disturbi si può stare tranquilli perché quel tipo di diarrea è legata solamente alla specifica motilità intestinale di quel bambino, non a malattie o cose più gravi come la celiachia.
comuqnue la celiachia dà molti altri disturbi oltre alla diarrea.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 16 apr 2008, 16:06

maisetapioca ha scritto:PICA, cerca di stare tranquilla e NON guardare su internet, a meno che tu non sia in grado di interpretare quello che leggi. Per tre anni assistevo i medici nella ricerca bibliografica e sono diventata esperta, eppure solo loro sapevano LEGGERE i dati in modo corretto. E resto :incrocini fino a lunedì.
Grazieeee :buuu guarda non sono andata troppo su internet ho letto solo delle cure sono stata brava :sorrisoo però stamattina mia carissima suocerina venuta a darmi una mano con thom mentre io andavo in lab, mi ha fatto un testone tanto su malattie grave, gastroenterologo ecc.... e poi l'altro giorno - raghe lo confido solo a voi - ho fatto un sogno bruttissimo ma proprio brutto sul mio pupo.... sembra che tutta la mia fragilità debba ritornare a gala ... quindi sono in para :x:

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 apr 2008, 16:06

iaiafb ha scritto:Salutino serale per dirvi che è di oggi pomeriggio la nostra prima cacca nel vasino!! :yeee :yeee :yeee

a vai.... :yeee :yeee sai andrea anche lui la fa nel vasino e ogni tanto dice pure che gli scappa, ieri sera mi ha detto mamma cacca, ha preso il vasino, lo ha portato davanti alla tv e si è piazzato lì, dopo circa 15 min l'ha fatta!!! mi fa morire ogni tanto si alza e controlla, si da qualche stiracchita al pisello e se non l'ha fatta si rimette giù, debbo dire che l'esempio del fratello in questo caso ci sta aiutando molto!
Alessia, Federico (nato il 2-3-2005) ed Andrea (nato il 9-6-2006)
se clicchi sul mondo le foto dei miei cuccioli (psw kikoandia)

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 apr 2008, 16:08

raggetto ha scritto: Alessia, confermo!!! Io che ti ho vista (a proposito, quando replichiamo??) ho notato che le tue sopracciglia sono perfette e con questo regalone che ti ha fatto tua mamma le perfezionerai ancora di +!!!! PS. Quanti anni compi??
allora siamo a .....................................

34!!! ma non si nota vero??? :ahaha

quando sono andata a votare prima di leggere la data di nascita mi hanno chiesto se votato pure per il senato! :hi hi hi hi diciamo che però chi me lo ha chiesto aveva degli occhiali con le lenti spesse spesse!! :ahah

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 apr 2008, 16:15

raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Alessandra, secondo me è presto per lo spannolinamento. ...................... ok?

Ok!!
Hai perfettamente ragione. E' solo che mia mamma e mia zia mi rimproverano dicendo che siamo molto in ritardo su questo fronte. Ma io sono d'accordo con te.
ale concordo pienamente con anna, francy è comunque sulla strada giusta se te lo inizia a segnalare appena l'ha fatta (inizia a rendersene conto) ma da qui a togliere il pannolino ce ne passa, io anche se andrea me lo dice non ci penso nemmeno, aspetterò ancora un pò e poi, forse, quest'estate ci proveremo ma così, senza alcuna costrizione e se poi va bene altrimenti aspetteremo un altro pò! :bacio

p.s. sai a maggio debbo fare una lezione ad un gruppo di genitori con bambini tra 2-3 anni su come va tolto il pannolino, soprattutto su come gestire le ansie dei genitori (che spesso subiscono tante pressioni dall'esterno), su come rispettare i ritmi individuali di ogni bambino, che non vale una regola per tutti ma ognuno ha bisogno di diversi accorgimenti che solo un genitore, che conosce il proprio figlio, sa adottare!

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 16 apr 2008, 16:15

Ah, dimenticavo!

PAROLACCE: a me qualcuna scappa, ma sempre meno, per fortuna. Ma non so bene come gestirle, quella volta che Romeo ha detto "Vaff..." lo sapeva benissimo che era una parolaccia e che non deve dirle, l'ha fatto per provocare perchè era arrabbiato e poi non è più successo. Il fatto è che al nido c'è un bimbo che ne dice molte e quindi anche se noi ci censuriamo le imparano altrove!

Picachou
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Picachou » 16 apr 2008, 16:16

azzurrointenso ha scritto:Pica una volta ho scritto un pezzo sulla "diarrea cronica aspecifica" nei bambini dove un pediatra esperto in problemi gastrointestinali spiegava che ci sono bambini che soffrono di diarrea senza che ci siano ragioni precise. se il bambino non ha dolori di pancia, se non dimagrisce, se è vivece come sempre e non ha altri disturbi si può stare tranquilli perché quel tipo di diarrea è legata solamente alla specifica motilità intestinale di quel bambino, non a malattie o cose più gravi come la celiachia.
comuqnue la celiachia dà molti altri disturbi oltre alla diarrea.
Grazieeee questo proprio non lo sapevo e mi rincuora! anche perché thom mangia, beve, sta benino, a parte il culetto rossissimo che gli da fastidio :bomba direi che altri fastidi non ne ha!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 apr 2008, 16:16

maisetapioca ha scritto:Veronica, condivido in pieno il tuo pensiero! Però mi sarebbe venuta quest'idea, perchè non chiacchieriamo di quest'argomento tramite e-mail? Basta avere tutti gli indirizzi delle interessate, mandare a tutte la stessa mail e poi per rispondere usare la funzione "rispondi a tutti". Che ne dite, vi va? Vorrei tanto parlarne con voi che venite anche dal centro, qua in pianura Padana avete visto anche voi dove tira il vento... aiut!

Chi desidera mi manda l'indirizzo e-mail e poi penso ad inoltrare tutti gli indirizzi.

anna ci sto!

alexia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alexia » 16 apr 2008, 16:22

Picachou ha scritto:
maisetapioca ha scritto:PICA, cerca di stare tranquilla e NON guardare su internet, a meno che tu non sia in grado di interpretare quello che leggi. Per tre anni assistevo i medici nella ricerca bibliografica e sono diventata esperta, eppure solo loro sapevano LEGGERE i dati in modo corretto. E resto :incrocini fino a lunedì.
Grazieeee :buuu guarda non sono andata troppo su internet ho letto solo delle cure sono stata brava :sorrisoo però stamattina mia carissima suocerina venuta a darmi una mano con thom mentre io andavo in lab, mi ha fatto un testone tanto su malattie grave, gastroenterologo ecc.... e poi l'altro giorno - raghe lo confido solo a voi - ho fatto un sogno bruttissimo ma proprio brutto sul mio pupo.... sembra che tutta la mia fragilità debba ritornare a gala ... quindi sono in para :x:
Céline, calma tesoro, i sintomi della celiachia sono motlissimi e spesso molto diversi tra di loro e non è detto che si manifestino tutti (ci può essere diarrea, vomito, afte in bocca, perdita di peso inspiegabile, denti rovinati ec....) però posso dirti che di solito, soprattutto nei bambini oltre alla diarrea da anche inappetenza, stanchezza cronica, perdita di peso e mal accresimento che, non mi sembra proprio il casi di Thom, cmq, se pure dovesse essere non è una tragedia, io vivo benissimo... aspetta le analisi e vedrai che sarà una sciocchezza :coccola e non stare a sentire tutto quello che ti dicono, parla di tutti i tuoi dubbi con un medico che sicuramente saprà rassicurarti e darti risposte più adeguate :bacio

Bloccato

Torna a “Giugno”