GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

raschiamento e mola

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Rispondi
giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: raschiamento e mola

Messaggio da giorgy » 8 apr 2008, 17:12

complimenti per la tua forza e grinta con cui affronti tutto e mille :incrocini :incrocini :incrocini per il 15!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 10 apr 2008, 17:45

ciao tesoro, finalmente ti ho trovata anche di qua .. ultimamente ho avuto così poco tempo ... a lavoro mi stanno "mettendo alla prova" nella fattispecie "provano" i miei nervi :che_dici e cascano malissimo :ahaha
ti volevo solo salutare e abbracciarti tanto :cuore
FORZA FORZA FORZA :ok

ti penso SEMPRE, hili.
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 11 apr 2008, 12:05

Heidy tantissimi :incrocini anche di qui per le BETA di lunedì!
bacio enorme! :bacio
Roberta mamma di Giulia e Giorgia
MAMMA BIS POINT "Se una mamma si arrende, un figlio non nascerà..."

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 13 apr 2008, 21:40

Domani alle 7.30 sarò al Day Hospital... non vedo l'ora di fare le nuove beta e vedere un po' come stanno andando le cose :incrocini :incrocini :incrocini sono molto fiduciosa perchè NON HO PIù avuto i disturbi della mola (perdite di sangue, fittine alle ovaie, pancia strana).

Però in questi giorni mi sono sentita scoraggiata e davvero stanca dei vari effetti collaterali, soprattutto l'abbassamento delle difese immunitarie :buuu
Il male alle tonsille è ancora lì (domani pomeriggio ritiro l'esito del tampone faringeo), l'afta gigante in bocca mi toglie la voglia di mangiare, ieri dopo un giretto al parco con Eva mi sono ritrovata con un occhio gonfio di congiuntivite (allergia direi), e mi sta venendo la candida... insomma una chiavica e non vedo l'ora di esserne fuori... e intanto la povera MissEvita è in crisi totale per i premolari in uscita e stanotte non ci ha fatto dormire :fischia
Ecco il mio cahier de doléances di stasera.........
Heidi_k: la Jennifer Polpett delle CACCIATRICI Marzolina 2007
Miss Eva_k nata l' 11/03/07 :-)) 4165gr e 52cm

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 13 apr 2008, 22:12

:incrocini :incrocini :incrocini
presto diventerà solo un brutto ricordo :cuore
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 13 apr 2008, 23:15

Ciao donna meravigliosa...ti faccio 200000000000 :incrocini per domani mattina! Facci sapere!!!!
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 14 apr 2008, 12:07

heidi intanto :incrocini :incrocini per le beta di oggi e i risultati di domani

Per le tue lamentele, beh mi pare che ci stiano! quindi tante tante :coccola :coccola :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 14 apr 2008, 12:23

heidy un miliardo di :incrocini !
Mi raccomando aspettiamo notizie!!! :bacio

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 apr 2008, 12:42

:sorrisoo come sempre grazie a tutte per il sostegno!!!!!!

Allora, ieri ho fatto il prelievo delle beta e dopo un bel sonnellino (ci vuole tempo perchè arrivi il farmaco dalla farmacia dell'ospedale, io intanto avevo un letto a disposizione) ho avuto la mia iniezione, la prima del 3° ciclo di chemio. L'oncologa era in ferie ma ho parlato con la sua assistente dei vari effetti collaterali: mucosite e candida dipendono direttamente dal methotrexate, già comunque sono fortunata di avere così pochi disturbi!!
Poi sono andata a ritirare la Tac, ho provato essendo già lì in ospedale e infatti era già pronta, l'ho portata in reparto in modo che facessero una copia da mostrare al più presto alla dottoressa...

Pochi minuti fa ho telefonato all'oncologa :ok
BETA A 6000 :yeee
riassumendo: dopo le prime 2 iniezioni erano a oltre 20000, dopo il 1° ciclo di chemio si sono quasi dimezzate a 13000, e ora dopo il 2° ciclo si sono abbassate a 6000!!!!!
L'oncologa mi ha detto che ci vorrà ancora "qualche" ciclo, vediamo come continua l'abbassamento :incrocini
Per la Tac mi ha rassicurata, perchè afferma che l'elemento più importante sono le beta che si devono abbassare per dimostrare che la patologia nel suo complesso sta regredendo e il resto passa in secondo piano :fischia

Per la cronaca:
nel referto della tac si legge la descrizione della mia patologia "utero di aspetto francamente disomogeneo per la presenza a livello del corpo e del fondo, in posizione centrale, di nodulazioni solide dotate di vivace enhancement nelle scansioni post-contrasto, la maggiore con diametro massimo pari a 1 cm circa, perlopiù localizzate nell'ambito della cavità endometriale... in sede annessiale bilaterale sono visibili delle formazioni ipodense di aspetto cistico, la maggiore ubicata a destra, avente diametro massimo pari a 3 cm circa..."
POI PROSEGUENDO NELLA LETTURA MI è VENUTO UN INFARTO... "a livello epatico, in corrispondenza del IV segmento, a ridosso del solco del legamento rotondo, è visibile un'immagine tenuamente ipodensa di forma rotondeggiante, del diametro massimo pari a 1.5 cm circa che diviene isodensa nella fase tardiva. L'aspetto di tale alterazione non è riferibile a vera e propria lesione a carattere focale (PFIU!!!!!!! E MENOMALEEEEEEE) tuttavia se ne consiglia il ricontrollo etc. ..."
"qualche linfonodo in sede inguinale bilaterale, il maggiore a destra, con diametro massimo pari a 8 mm circa. Piccola falda liquida nel Douglas."

L'assistente dell'oncologa mi ha detto che ciò che si vede al fegato potrebbe anche essere un angioma preesistente :domanda e che quasi certamente rifarò una tac di controllo a fine cura...
Comunque nel primo pomeriggio porto alla dottoressa di base il referto, così quella menagramo chissà cosa mi dirà :martello e spero mi dia qualcosa per la gola, perchè il tampone è negativo ma l'infiammazione prosegue.
Per il resto sono tragicamente inappetente, negli ultimi giorni ho mangiato come un uccellino e non è da me che sono una buongustaia... ma è che proprio mi è scomparso lo stimolo della fame.

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 15 apr 2008, 12:51

HEIDI allora prima di tutto :yeee per le beta! almeno questo è un ottimo segno che la cura fa il so dovere.... e per tutto il resto ti faccio mille :incrocini perchè sono ignurante e non ci ho capito molto! :bacio :bacio
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

grobyc
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da grobyc » 15 apr 2008, 13:11

ciao tesoro!
è tanto che non vi scrivo più però ogni tanto vi leggo... e con tristezza ho seguito la tua brutta esperienza!
per quanto può servire ti sono vicina e ti penso, tengo le dita incrociate perchè questa brutta esperienza finisca presto!
ti abbraccio forte!!!
Serena è nata il 04/03/2007 alle 1.05

Yele82
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Yele82 » 15 apr 2008, 15:34

Mi raccomando tieni duro e continui :incrocini :incrocini :incrocini ..con la forza che hai dimostrato fin d'ora piu sconfiggere di tutto! un :bacio
Ex Dicembrina 2013.. 80ina latitante... Mamma orgogliosa di Jacopo

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 15 apr 2008, 15:58

figuriamoci se la dottoressa di base poteva tranquillizzarmi :fischia
mi ha detto che la formazione al fegato dalla descrizione della Tac "non si capisce cos'è" ed è per questo che la radiologa è stata così vaga nel referto... quindi mi ha consigliato di rivolgermi ad un medico espertissimo in ecografie in un ospedale dei paraggi, che saprà per certo diagnosticare qualcosa di più chiaro. Ho telefonato subito ma ovviamente non era disponibile, richiamerò domani :incrocini
L'oncologa mi ha tranquillizzata, ma trattandosi del fegato vorrei vederci più chiaro anche io... domani in ospedale le chiedo ulteriori lumi :incrocini

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 15 apr 2008, 16:16

Heidi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
quella roba del fegato proprio non ci voleva!
Non sarà di sicuro nulla di grave, ma poteva anche non esserci eccheccavolo!
Vabbè dai....forza amica... :incrocini :incrocini :incrocini
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

mimsy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da mimsy » 15 apr 2008, 16:16

Heidi...mamma mia, quest'ultimo stress proprio non ci voleva!!
Facci sapere! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Mamma felice di Alessandro e Sara nati il 16/07/2010.

Nunù...sei nei loro occhi...

Pastrocchio77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pastrocchio77 » 15 apr 2008, 17:46

Heidy tantissimi :incrocini !
fai bene a volerne sapere di più, ma stai tranquilla, vedrai che tutto sarà ok!

gz
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da gz » 15 apr 2008, 22:53

REGI HO LETTO TUTTO PER BENE DI QUA

CHE DIRE

IO LASCIO COME SEMPRE TANTISSIMISSIMI :incrocini :incrocini SPERANDO CHE TUTTO FINISCA PER IL MEGLIO AL PIU' PRESTO

TVB :cuore
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 16 apr 2008, 15:02

sto seguendo dall'inizio e sto tifando per te anche se in silenzio, sono contenta che la cura stia dando i risultati sperati e ora ti volevo lasciare un pò di :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini perchè vada tutto bene e tu possa presto lasciarti alle spalle questo brutto periodo :incrocini :incrocini :incrocini
Christian 13 aprile 2006

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 16 apr 2008, 15:23

heidi stai tranquilla e vedrai che andrà tutto bene. io capisco che lo stress ti abbia tolto la fame, forse anche la chemio, però ricordati che devi tenerti su è importante mangiare ed avere energie per affrontare tutto e non solo, anche per la tua bambina.
ti ci manca pure una bella anemia e poi sei a posto .. no no devi regire e sforzarti di mangiare. nel caso chiedi al dottore se ti può prescrivere qualcosa che ti stimoli l'appetito.

forza cara, ne uscirai presto da tutta questa brutta storia! :incrocini
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

heidi_k
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da heidi_k » 22 apr 2008, 11:18

Eccomi con buone notizie :sorrisoo

a parte che l'oncologa mi ha rassicurata sulla Tac e anzi mi ha sgridata... perchè mi ha spiegato che l'unico parametro da considerare per la mia patologia sono le beta, quindi se calano niente altro è rilevante. Diverso è il discorso se le beta rimanessero stabili o ricominciassero a salire, nel qual caso la Tac diventerebbe importante. E mi ha sgridata perchè mi sono lasciata influenzare dall'ansia dei parenti...

Ho terminato il 3° ciclo e....... MI SENTO MEGLIO :-D :yeee :yeee
sabato ero distrutta e invece da domenica ad oggi mi sento piena di energie... prendo il plasil per la nausea ma in generale si vede che sto meglio!!!!!

Nuovo appuntamento lunedì 28 per fare il prelievo per le beta e per iniziare il 4° ciclo di methotrexate :incrocini

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”