GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Bloccato
pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: 3°TRIMESTE ARRIVATO LUGLIOLINO IL CORREDINO E' GIA' RICAMATO

Messaggio da pattyz » 16 apr 2008, 11:53

Sono riuscita ad andare solo in posta.....In merceria andrò domani, così esco un po' da questa fase di letargo :che_dici

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 11:54

ragazze vi saluto :bacio :bacio buon appetito, a dopo :bacio
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 apr 2008, 12:02

Allora, in posta speravo di cavarmela in poco tempo.....infatti era deserta, così ne ho approfittato per farmi la postepay.
Non vi dico che coda c'era dopo di me :hi hi hi hi e il bello che c'erano dei vecchietti che brontolavano perchè "proprio stamattina doveva fare sta roba...." :bomba :bomba :bomba
Da notare che, una volta passati allo sportello a fianco, dovevano SOLO prendere un francobollo!!! Con la tabaccheria 2 vetrine di numero più in là, da non credere :ahah :ahah :ahah

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 16 apr 2008, 12:49

eva76 ha scritto:ti prego solax non parliamo di spese o di c/c che mi viene la depressione
ecco appunto..ieri ho fatto spese x me, Maty e Sofi....ed ora sto qui a piangere... :buuu
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 apr 2008, 12:53

Allora siamo in tre.......di solito risparmiavamo tantissimo sul gas perchè usiamo la stufa a legna,ma quest'inverno, con la scusa del mio riposo obbligato, non potevo fare su e giù per ricaricarla, e così è arrivata una bolletta da paura :buuu

thor
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da thor » 16 apr 2008, 12:59

Ragazze... ho appena finito di leggere il racconto di un'aprilina sul suo parto :-D mi veniva da piangere ed avevo la pell d'oca.
Il parto è andato bene, è stato lungo il pre-travaglio, invece travaglio e parto mi pare un paio d'ore in tutto.
Ma la cosa che mi ha turbato, è stata proprio la mia più grande paura, e cioè che durante le spinte.... ha defecato! Lo so che può capitare ed è normalissimo, ma io non voglio che mi succeda!!!!!!!!!!! :buuu
Cmq è un'emozione grandissima leggere di un parto avvenuto da poco.
Tra l'altro ho visto che tanti aprilini sono nati molto prima e invece ce ne sono alcuni che a 40 settimane ancora non vogliono uscire! Mamma mia,chissà quando saremo noi a scrivere il racconto del nostro parto... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka
CHRISTIAN nato il 23/06/'08 kg. 3.100 per 51 cm. di pura essenza d'amore
GIULIA nata il 13/11/14 a 36 settimane kg. 2.560 cm. 48 amore allo stato puro

solax
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da solax » 16 apr 2008, 13:01

Eva torno ora dalla spesa e una chiacchera lì e un'altra di là e tutte a dirmi la stessa cosa...ma sei piccolina!Ma quando cresci!
Un nervoso perchè poi mi fanno venire le pare , ma tra una settimana con la visita saprò finalmente quant'è grande la mia cucciola :emozionee :cuore
Lorenzo 26-04-2005 ed Alessia 1-07-2008 la mia vita!

Se mai qualcuno dovesse dire che i cani non hanno un'anima, allora significa che quel qualcuno non ha mai provato a guardarne uno negli occhi

snake
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da snake » 16 apr 2008, 13:30

vogliamo piangere :buuu :buuu ...dopo aver pagato il nido...stasera vorrei comprare le scarpe da ginnastica a Niccolo'.... :buuu :buuu
N. 27-01-05 E. 04-07-08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 apr 2008, 13:44

Ciao ragazze! :bacio

EVA anche io non dormo bene la notte, ho sempre la pancia e la schiena indolenzita, non riesco a trovare una posizione :aargh

Oggi ho detto a mio marito di passare all'Oviesse per i body e volevo appunto chiedere che taglia, mi ha preceduta THOR....dunque per l'ospedale meglio la 0 giusto?Ma c'è proprio tanta differenza tra la 0 e la 1?perchè forse allora conviene la 1...
Poi volevo chiedere ma le mutande servono per forza?Cioè io pensavo di mettere il body e stop o è meglio mettere anche la mutanda di spugna sotto il body così contiene di più pipì e cacchina?
Con il caldo che farà io penso che Leo starà almeno in casa direttamente in body, al max un lenzuolino sopra quando dorme altrimenti mi cuoce.

Mia mamma ha preso un body taglia 0 di marca (Armani Junior) è bellissimo a righe bianche e blu e piccolissimo però e poi non era il caso di spendere così ma si sa le nonne....fosse per mia mamma non avrebbe freno sono io che le dico di aspettare e che vorrei comprare io e lei pure si offende :che_dici
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 13:59

CIAO A TUTTE! :bacio

MI TUFFO NEGLI ARRETRATI DELLA MATTINA!!!!!!!
DANIELA&MARCO crescono con i piccoli prinicipi
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 14:05

Per le visite e gli esami
Pookie,Pattyz :incrocini :incrocini

Anna :yeee :yeee :yeee per Giulia che cresce bene

Criss :coccola Nottataccia!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 14:08

eva76 ha scritto:la mia vicina ieri mi ha detto che la mia pancia è piccola per essere al settimo mese e che secondo lei il bimbo è piccolo :urka :urka :urka :urka
RIBADISCO LA TECNICA DELL'ALTRO GIORNO...LA RISPOSTA MIGLIORE è sì sì!!!!!!!
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 14:13

thor ha scritto:Ragazze... ho appena finito di leggere il racconto di un'aprilina sul suo parto :-D mi veniva da piangere ed avevo la pell d'oca.
Il parto è andato bene, è stato lungo il pre-travaglio, invece travaglio e parto mi pare un paio d'ore in tutto.
Ma la cosa che mi ha turbato, è stata proprio la mia più grande paura, e cioè che durante le spinte.... ha defecato! Lo so che può capitare ed è normalissimo, ma io non voglio che mi succeda!!!!!!!!!!! :buuu
Cmq è un'emozione grandissima leggere di un parto avvenuto da poco.
Tra l'altro ho visto che tanti aprilini sono nati molto prima e invece ce ne sono alcuni che a 40 settimane ancora non vogliono uscire! Mamma mia,chissà quando saremo noi a scrivere il racconto del nostro parto... AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :urka
Thor ti assicuro che in quel momento è davvero l'ultimissimo dei tuoi problemi (anche perchè con buona approssimazione, se rompi le acque in ospedale avrai già imbrattato di liquido aniotico tuuuuttoa la sala travaglio/parto :ahaha )... anche a me è capitato, anche perchè per spingere bene DEVI spingere come faresti per fare la c@cc@, quindi è inevitabile che qualcosa "scappi" ... stai tranquilla, per quanto puoi, vedrai che magari nn succede e se anche seccede chissene :prrrr
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

danyta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danyta » 16 apr 2008, 14:14

eva76 ha scritto:comunque anche io mi sento più ciecata :sorrisoo
ANCH'IO ANCH'IO!!!!! SPERIAMO DI RIPRENDERMI... :incrocini HO RIFATTO GLI OCCHIALI A OTTOBRE E MI SONO COSTATI UN BEL PO', MI SCOCCEREBBE DOVER RIFARE LE LENTI :aargh E IN PIù NO STO METTENDO NEANCHE LE LENTI PERCHè LE DOVEVO RIFARE E POCO PRIMA DELL'APPUNTAMENTO PER PROVARE QUELLE NUOVE HO SCOPERTO DI ESSERE INCINTA! IL CONTATTOLOGO ME LE HA SCONSIGLIATE PROPRIO PERCHè LA VISTA IN GRAVIDANZA CAMBIA, COSì COME L'INCLINAZIONE DEL CRISTALLINO E LE LENTI POTREBBERO DARE FASTIDIO. CERTO PERò CHE CON IL SOLE...SE HO GLI OCCHIALI DA VISTA PER VEDERE, NON POSSO METTERE QUELLI DA SOLE ED è QUASI PEGGIO! :che_dici
DIEGO 17/7/2008
MATTIA 15/3/2011

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 14:15

pattyz ha scritto:Allora, in posta speravo di cavarmela in poco tempo.....infatti era deserta, così ne ho approfittato per farmi la postepay.
Non vi dico che coda c'era dopo di me :hi hi hi hi e il bello che c'erano dei vecchietti che brontolavano perchè "proprio stamattina doveva fare sta roba...." :bomba :bomba :bomba
Da notare che, una volta passati allo sportello a fianco, dovevano SOLO prendere un francobollo!!! Con la tabaccheria 2 vetrine di numero più in là, da non credere
Pattyz gli anziani a volte sono incredibili :aargh avete mai provato a passare davanti A LORO per fare gli esami del sangue ad esempio??? quando son gli anziani ad avere la precedenza sembra che sia un loro diritto di nascita, ma guai se provi ad avere un privilegio in pi ... a me un "simpaticissimo" (e molto educato) vecchietto, all'ultimo esame per la precedente gravi (percui con pancione da 8mesi e passa) ha detto che nn vedeva il motivo per cui nn potevo farmi anch'io 1 ora di coda come lui (poveretto che chissà quanto aveva da fare, si perdeva le prime 3 fette di prosciutto all'apertura della coop :aargh ) ...
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 14:15

roxy ha scritto:Poi volevo chiedere ma le mutande servono per forza?Cioè io pensavo di mettere il body e stop o è meglio mettere anche la mutanda di spugna sotto il body così contiene di più pipì e cacchina?
Ma le mutande per chi?per il cucciolo? io ho sempre messo solo il pannolino e il body, stop ...anche perchè tanto se il pannolo nn contiene o straborda nn ci sono mutande che tengano :prrrr
C♥C=F'06&F'08

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 apr 2008, 14:20

Stamattina mi è presa l'angoscia, non per la salute (è la prima volta) ma perchè mentre ero a letto con gli occhi sbarrati pensavo a tutto quello che devo ancora fare e che io non mi posso muovere...insomma alla preparazione del nido...come faccio?E poi non abbiamo spazio!Infatti già sto pensando ad un aramdietto da appendere in bagno per mettere gli asciugamani, pannolini, accappatoi etc per Leo, ora guardo sul sito dell'Ikea. Poi anche il fasciatoio, l'unica soluzione è appnedere anche quello in bagno e ovviamente quelli così costano di più :che_dici . E poi i vestiti, il nostro armadio è già pieno e in camera non ci sta nulla, sarà già tanto farci stare la culla che dobbiamo prendere per forza visto che se mettiamo il lettino non ci stiamo più e più tiro con la culla meglio è....insomma dobbiamo cambiare casa tra un pò assolutamente :x:
Poi ho cominciato a pensare alla preparazione, che devo lavare tutto e io la lavatrice ce l'ho in taverna e non posso fare le scale però mi piacerebbe sistemare io le cose non farlo fare a mia mamma (per carità non ci penso proprio) e che devo coordinare gli acquisti per procura come dico io e anche lì faccio fatica vi dico a mandare giù la cosa perchè mi sarebbe piaciuto andarci io e poi il passeggino....oddio non ce la farò mai :urka

Poi mi chiedevo: lo sterizzatore, scaldabiberon e qualche ciuccio è meglio prenderlo subito vero?Si sa mai che si debba ricorrere all'improvviso al latte artificiale (sempre che riesca ad allattare se no meglio averli subito quando si torna a casa). Sì ma che tipi?Cioè negli sterizzatori che ne so della Chicco poi ci vanno solo i bibe della Chicco?E così anche nello scaldabibe. E i ciucci meglio con la tettarella in lattice o in caucciù?magari ne prendo di tutti e due i tipi ma la tettarella quella più piccola giusto?

Ok sto impazzendo, ora stando a casa mi faccio anche le pare da acquisti, ci mancavano solo quelle....portate pazienza eh so che sono pesante :grrr
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 apr 2008, 14:23

criss ha scritto:
roxy ha scritto:Poi volevo chiedere ma le mutande servono per forza?Cioè io pensavo di mettere il body e stop o è meglio mettere anche la mutanda di spugna sotto il body così contiene di più pipì e cacchina?
Ma le mutande per chi?per il cucciolo? io ho sempre messo solo il pannolino e il body, stop ...anche perchè tanto se il pannolo nn contiene o straborda nn ci sono mutande che tengano :prrrr
:ok

Anche io sono cecata e metto da anni le lenti, gli occhiali mi danno fastidissimo. Però in ospedale e a casa adesso sto usando gli occhiali perchè mi abbiocco stando a riposo e poi le lenti si seccano. Ma gli occhiali mi danno fastidissimo il mio sogno sarebbe fare l'operazione anche perchè ho calcolato che in tutti questi anni di lenti e liquido l'operazione me l'avevo già bella che pagata! :che_dici

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 16 apr 2008, 14:25

Vado a vedere il sito dell'Ikea per il mobiletto del bagno....

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 16 apr 2008, 14:32

ROXY??!! ROXYYYY???!!! ROOOOXXXYYYYY!!!!!!! CALMAAAA!!!!... ci sei?respira bene .. .ok....

allora per quanto riguarda i preparativi mi sa che dovrai rassegnarti e (almeno per il grosso) farti aiutare da qualcuno...so che il sogno sarebbe quello di preparare il nido con le proprie mani, ma a volte nn tutto va come si vorrebbe .. magari puoi farti aiutare con la promessa (da parte di chi si prende l'impegno) di saguire le tue istruzioni ... FORZA CHE CE LA PUOI FARE!!!

Per quanto riguarda bibe, ciuccio, scalda bibe ecc ecc .. io ti consiglio di procurarti (sempre x sicurezza e poi perchè SERVEEE!!!) solo un ciuccio, piccolo in caucciù (che è naturale al contrario del silicone) con la tettarella almeno a goccia (ma tanto adesso li fanno tutti con le tettarelle super-ergonomiche) ... per tutto il resto ASPETTA, se anche ti trovi a dover allattare artificialmente hai tanto tempo x procurare dopo, tieni conto che una volta nato il piccolo NON DEVI PIU' STARE A RIPOSO :fischia puoi andare tu a prendere quello ti manca o incaricare qualcuno, ma fidati che nn avrai mai la necessità di rpocurare tutto nel giro di 10 minuti ... stai tranquilla, davvero :coccola
C♥C=F'06&F'08

Bloccato

Torna a “Luglio”