GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

testina sudata

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

testina sudata

Messaggio da paris » 15 apr 2008, 20:29

ciao a tutte!,

ho notato che alla mia bimba quando dorme suda tantissimo la testina
le prime volte l'ho notato quando si addormentava in braccio la sua testina era appoggiata alla mia guancia e così pensavo che forse era dovuto alla" pelle contro pelle "ma poi ho iniziato a farci sempre più caso e ho notato che succede anche quando dorme nella culla...bagna addirittura il cuscino! :urka
chiaramente ho provato a sentire se anche dietro il collo era sudata,ma no,dietro al collo è freschissima!...

nessuna ha notato questa cosa con i propri piccoli?
dite che è il caso di chiamare il ped?

grazie a tutte!
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: testina sudata

Messaggio da Aletta » 15 apr 2008, 21:54

Presente! Anche Leonardo mentre dorme ha la testolina molto sudata e l'ho notato in almeno due dei miei nipotini. Ora, la ragione non la so ma sicuramente non sei la sola!
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 apr 2008, 21:56

A Emma è successo solo una volta, da lì ho iniziato a metterle un pigiamino di cotone e poi il sacco nanna e non è più capitato... ma non so se è stato un caso.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 15 apr 2008, 23:54

Ciao a tutte a me il pediatra aveva detto che i neonati disperdono il calore del corpo dalla testa quindi "forse" sono un po troppo vestiti prova a alleggerirlo nel vestiario e vedi come si comporta cmq qualunque sia il motivo dubito fortemente che sia qualcosa di cui preoccuparsi. :sorrisoo :sorrisoo

paris
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da paris » 16 apr 2008, 14:12

grazie ragazze!

quindi pensiate sia solo un problema di caldo della piccola?

all'ospedale mi hanno insegnato che per sapere se il bimbo ha caldo o freddo si sente com'è dietro al collo...se è sudato molto prob ha caldo, e così quando mi sono accora della testa sudata ho provato a toccare il collo ma questo era fresco! :domanda

e poi quello che non capisco è che se fosse solo un problema di temperatura perchè succede solo quando dorme????
se avesse caldo dovrebbe sudare anche da sveglia...
è strano no?? :domanda
18 ottobre 2007 Nicole
17 ottobre 2009 Daniel

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 16 apr 2008, 14:13

lalalu ha scritto:Ciao a tutte a me il pediatra aveva detto che i neonati disperdono il calore del corpo dalla testa quindi "forse" sono un po troppo vestiti prova a alleggerirlo nel vestiario e vedi come si comporta cmq qualunque sia il motivo dubito fortemente che sia qualcosa di cui preoccuparsi. :sorrisoo :sorrisoo
Quoto!!! :ok
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 16 apr 2008, 15:29

paris ha scritto:grazie ragazze!

quindi pensiate sia solo un problema di caldo della piccola?

all'ospedale mi hanno insegnato che per sapere se il bimbo ha caldo o freddo si sente com'è dietro al collo...se è sudato molto prob ha caldo, e così quando mi sono accora della testa sudata ho provato a toccare il collo ma questo era fresco! :domanda

e poi quello che non capisco è che se fosse solo un problema di temperatura perchè succede solo quando dorme????
se avesse caldo dovrebbe sudare anche da sveglia...
è strano no?? :domanda

Anche a me hanno detto la stessa cosa ma visto che la tua piccola si è regolata la temperatura del corpo sudando, il collo era di conseguenza fresco cmq hai ragione succede soprattutto mentre dormono ma credo che sia lo stesso principio del termometro a infrarossi, appena si fermano, la temperatura si regola e il corpo reagisce di conseguenza.

quando dorme ogni tanto ha la testa umida anche il mio piccolo ma quando è sveglio è il naso che si riempie di microgoccioline mah!

:sorrisoo :domanda :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo

Serena&Luca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Serena&Luca » 16 apr 2008, 17:30

Paris :cuore
Giulia ogni santa sera ha questo problemino ed è proprio il caldo, sta tranquilla e cerca di tenerla quanto più fresca possibile :bacio anche io noto che ad es i piedini non sono caldi ma è proprio la testa che dà il segnale d'avviso del troppo coperto
*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi

myriam 17981
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da myriam 17981 » 16 apr 2008, 22:52

il mio cicciolo dorme da qualche settimana con il piagimino in cotone....prova...
♥ღ19/10/2007 38+2 TC alle 10.55 Francesco 3350kg x50.5cm! Amore mio!ottobrina07♥ღ
Azzurra un angelo speciale 11/8/2013 nel mio cuore.
.
♥ღ28/11/14 38+5 TC alle 18.55 Chiara 2900kg x 48cm!Il Sogno!dicembrina14♥ღ

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”