Oggi era l'ultima lezione di acquaticità(pacchetto da 10 lezioni) e visto che siamo gia in maggio ho chiesto consiglio all'istruttore se fare il pacchetto da 10 o se gia potevo fare quello da 5 visto verso luglio sospendono i corsi di acquaticità mamma e bimbo.
Lui mi guarda cosi e mi dice...ma io pensavo che volevi chiedermi per passare Desirée nel gruppo dei baby....pensi riesca a superare il distacco e entrare in acqua da sola?
Io gli dico che desy è una bambina molto autonoma e comunque va gia al nido percui i l grosso del distacco lo ha gia avuto pero per un discorso di acqua mi deve consigliare lui.....
Lui mi ha detto che desy gli semrpe pronta e poi fa l'acquaitcità da quando ha 10 mesi...quindi il 4 maggio desy farà una prova nel gruppo dei baby 3/4 anni da sola...cioè io la cambio le metto l'accapotoio e poi viene a prenderla l'struttore nello spogliatoio e io la vedo fuori dal vetro....
desirée è tutta eccitata per questa cosa....speriamo
Confesso che ho un po i malinconia,è proprio diventata grande....
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
piscina da grandi
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

piscina da grandi
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Re: piscina da grandi
nessuno che mi risponde 
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- mimì
- Master~GolGirl®

Guarda, io ti dico che Aurora è da ottobre che fa il corso di nuot da sola in acqua con l'istruttore...come età ci siamo
Anch'io ero preoccupata del fatto che non volesse entrare senza di me (lei non ha mai fatto acquaticità, siamo solo andate qualche volta in piscina insieme quando era più piccola) ma mi ha stupito alla grande
E' subito entrata senza problemi e le piace da morire
L'unica cosa, fino a poco tempo fa (compimento dei 3 anni) io sono rimasta a bordo vasca, sia per farmi vedere da lei che così stava più tranquilla, sia per evitare che in un momento di distrazione del maestro facesse qualche cavolata
(tipo uscire da sola dalla vasca e scivolare sul bagnato...
). Ora è da un bel po' che vado dietro al vetro e lei sta tutta contenta a farsi la sua lezione
Sì, stanno crescendo in fretta...

L'unica cosa, fino a poco tempo fa (compimento dei 3 anni) io sono rimasta a bordo vasca, sia per farmi vedere da lei che così stava più tranquilla, sia per evitare che in un momento di distrazione del maestro facesse qualche cavolata
Sì, stanno crescendo in fretta...
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ
I LOVE AQ
- miki77
- Master~GolGirl®

ANCH'IO VADO IN PISCIANA CON ALE, MA DA SETTEMBRE DOVRA' PROVARE AD ANDARE DA SOLO E TI CONFESSO CHE ANCHE A ME PRENDE UN PO' MALE...
PERO' STARO' LI' A GUARDARLO!
MIKI+ALE2005+FEDE2008
VOLERE E' POTERE
VOLERE E' POTERE
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

grazie mimi,mi hai tirato un po su....
in realtà mi sa che questo distacco lo vivo piu io di lei...
per me era bellssimo stare in acqua insieme,lei è tutta contenta,è a me che viene al magone a pensarla con i bambini che fa tutto il corridoio senza di me e poi guardalra dal vetro...
pero hai raggione posso vedere,se mi fanno stare a bordo vasca i primi tempi
in realtà mi sa che questo distacco lo vivo piu io di lei...
per me era bellssimo stare in acqua insieme,lei è tutta contenta,è a me che viene al magone a pensarla con i bambini che fa tutto il corridoio senza di me e poi guardalra dal vetro...
pero hai raggione posso vedere,se mi fanno stare a bordo vasca i primi tempi
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

L'anno scorso in campeggio Lorenzo voleva fare il bagno nella piscina grande,in quella dei bambini non voleva proprio andare: poi quest'inverno al corso (vasca piccola) si e' spaventato,e ora non vuole entrare neanche nella vasca da bagno!!
Ogni esperienza nuova crea un po' di ansia e di agitazione (l'inizio della scuola materna,il cambio di gruppo ecc) tanti
per il nuovo corso!! stai tranqui! 
Ogni esperienza nuova crea un po' di ansia e di agitazione (l'inizio della scuola materna,il cambio di gruppo ecc) tanti
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Hai ragione roberta,in effettim i sa che sono io la piu agitata delle due