le persone che danno il ciuccio lo danno dal primo vagito........dena ha scritto:perchè????? ma da quando si dovrebbe cominciare ad usarlo???Dani78 ha scritto:CIUCCIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!
- Dani78
- Gold~GolGirl®
Re: Gli Agostini e le Agostine ballan la rumba nelle pancine!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
Martina è nata il 10/8/08. 3450gr 49cm alle 07.50 (39+1)
- leilaa
- Expert~GolGirl®
credo che dipenda dal bimbo/a, c'è chi lo prende subito e chi non lo prende mai.dena ha scritto:Dani78 ha scritto:CIUCCIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
perchè????? ma da quando si dovrebbe cominciare ad usarlo???
secondo me se usato con moderazione non è dannoso.
alejandro non lo ha mai voluto fino a quando non ha iniziato il nido a 14/15 mesi, c'è da dire che lo usa solo lì quando dorme, più che altro lo tiene in tasca
- leilaa
- Expert~GolGirl®
dani non essere così drastica :ahahDani78 ha scritto:le persone che danno il ciuccio lo danno dal primo vagito........dena ha scritto:perchè????? ma da quando si dovrebbe cominciare ad usarlo???Dani78 ha scritto:CIUCCIO NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non tutti lo danno subito

- marusca
- Bronze~GolGirl®
usando il ciuccio non sono proprio d'accordo con chi dice che è "dannoso".
ho iniziato a dare il ciuccio a cucciolo a 20 giorni. non ha mai sostituito il pasto e non ha iniziato a mangiare meno per via del ciuccio come a volte si sente dire (non dico che lo dici tu dani) ma per suoi motivi.
il ciuccio anche secondo la mia ped non provoca danni al palato se il palato non ha problemi di suo, se invece ci sono problemi non va usato.
spesso capita che chi non usa il ciuccio usa il dito: questo sì provoca spostamento in avanti dei dentini.
il ciuccio per noi è utile perchè rilassa il bimbo quando piange, quando non sta bene, quando deve fare la nanna, quando gli davano fastidio i dentini da piccolo.
con ciò ognuno fa le sue scelte. io non sono contro il ciuccio e nemmeno pro totale. come sempre: ci vuole misura
ho iniziato a dare il ciuccio a cucciolo a 20 giorni. non ha mai sostituito il pasto e non ha iniziato a mangiare meno per via del ciuccio come a volte si sente dire (non dico che lo dici tu dani) ma per suoi motivi.
il ciuccio anche secondo la mia ped non provoca danni al palato se il palato non ha problemi di suo, se invece ci sono problemi non va usato.
spesso capita che chi non usa il ciuccio usa il dito: questo sì provoca spostamento in avanti dei dentini.
il ciuccio per noi è utile perchè rilassa il bimbo quando piange, quando non sta bene, quando deve fare la nanna, quando gli davano fastidio i dentini da piccolo.
con ciò ognuno fa le sue scelte. io non sono contro il ciuccio e nemmeno pro totale. come sempre: ci vuole misura

Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
LOMBARDINA ORGOGLIONA®
- Nicia
- Active~GolGirl®
Sono d'accordo con Hamida, ma solo perchè lavorando tanto con i bimbi ci ho anche riflettuto molto, mentre di indole sono esattamente come Dany... sarei per il no a priori, ma se usato con moderazione e, aggiungo un mio personalissimo parere, se tolto ad un'età "ragionevole", può non essere così dannoso, anzi essere percepito come una sorta di sicurezza da parte del bimbo..
La nostra gamberetta Giorgia è nata il 07.08.08, alle 23.25.... una crostacea di 48 cm, per 2.860 Kg di tenerezza...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Ma noi non abbiamo parenti con bimbi piccoli...solo qualche amico...ma ci passeranno ben poco perché i pupi sono sempre troppo piccolidena ha scritto:anche per me ma per ora nessuno si è sbilanciato sugli acquistiJack ha scritto:IsaCele ha scritto:Ma solo a me non regala nulla nessuno?(sempre la faccenda: il terzo figlio... va in banca e acquista da solo...)
Fagiolino sarà il primo nipotino![]()
![]()
![]()
solo la mia amica mi passerà qualcosa dei suoi bimbi e mia cugina qualcos'altro ma siccome lei ha due bimbe si va un po' male

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- Dani78
- Gold~GolGirl®
io non ho nulla da dire a chi da il ciucccio..........ben venga........
io per mia scelta ad ilaria non l'ho dato, e a pulce2 non lo darò!!!
lei per fortuna non ciuccia nemmeno il dito!!
io per mia scelta ad ilaria non l'ho dato, e a pulce2 non lo darò!!!
lei per fortuna non ciuccia nemmeno il dito!!
Ilaria è nata il 7/2/07. 3570gr 53cm alle 02.05 (41+2)
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Vado a pranzo
a dopo

a dopo
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
- aryyra
- Silver~GolGirl®
sono 10 pagine indietro ma quoto per dirti che se il medico scrive sull'impegnativa toxo recettiva hai diritto a fare l'esame in esenzione una volta al meseTopillo ha scritto: Toxo solo all'inizio anche se non sono immune.

NON CREDO CHE SIA COSI? FACILE DA PRENDERE ...io ho 6 gatti ...mangiavo salame a gogo ..e la frutta direttamente dal supermercato ma sono immune

Per oggi io ho dato...ho fatto la mini (80 la base e 117 dopo 1 ora

Dovro' fare la cura che mi ha prescritto la dottora

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
-
- New~GolGirl®
Mi siete mancate agostine!!! Purtroppo ho avuto l'imbianchino a casa per una settimana intera e ho dovuto smantellare l'ufficio di mio marito tenendo scollegato internet perciò stamattina è la prima volta che mi collego dopo tanti giorni!! Inutile cercare di recuperare ben 3 topic di 50 pagine....farei prima a leggere "Guerra e pace".....perciò vi aggiorno sulla mia situazione...
Dunque...mia madre mi aveva promesso di "prestarmi" per le pulizie post imbiancatura la sua donna delle pulizie che poi è stata la mia tata....beh il giorno che è arrivato l'imbianchino lei è stata ricoverata per essere operata alla safena e quindi sono rimasta a piedi... Mio marito, convinto che avessi quell'aiuto, aveva già preso impegni di lavoro che non ha potuto più disdire e a mia madre è stato chiesto (= imposto) il full time sabato compreso. Sono stata in malattia 1 settimana e 2 giorni allo scopo di stare il più possibile a riposo causa accorciamento della cervice... Purtroppo invece la mia permanenza a casa si è trasformata in una sfacchinata mostruosa, pulisci di qua, rassetta di la...potete immaginare! Oltre tutto per tutti i giorni in cui ho avuto l'imbianchino a casa ha piovuto stile diluvio e quindi non ho potuto far portare nessun mobile all'esterno, di conseguenza, siccome la mia casa è piccola....ogni sera dovevo pulire la stanza imbiancata e mettere lì le cose che si trovavano in quella che avrebbe fatto il giorno successivo...massacrante!
Va beh....Sabato 12 abbiamo piantato lì l'imbianchino a casa e siamo andati a fare la morfologica (alla 20+3):
Filippo: gemello podalico che sta nella parte bassa destra dell'utero, ha una plica nucale sottilissima e questo mi ha molto tranquillizzato visto che alla 14° non era stato possibile misurargli la TN perchè la testa era sovrapposta a quella del fratello. Pesa 346 gr, nessun segno di aneuploidie, organi interni tutti al loro posto e funzionanti, flussimetria ottima, placenta posteriore...è bellissimo!!!
Diego: gemello cefalico posizionato in alto a sinistra dell'utero....coi piedi piantati direttamente sul mio polmone sinistro, il che mi impedisce di dormire sul fianco a causa di fitte terribili e crisi respiratorie quando scalcia proprio lì. Pesa 350 gr, nessun segno di aneuploidie, organi interni tutti al loro posto e funzionanti, flussimetria ottima, placenta laterale destra...è bellissimo!!!
Cervicometria: collo dell'uero di cm 3,08 ben chiuso. Il 20 Marzo al PS l'avevano misurato ed era 3,98, il GIORNO DOPO alla visita di controllo la gine aveva riscontrato una misura nettamente inferiore cioè 3,25 e sabato 3,08 cioè si è ulteriormente accorciato. Lei dice che è una cervice bellissima e di stare tranquilla, mah....a me sembra che si accorci alla velocità della luce.
Qualcuna di voi ha per caso fatto la cervicometria? Quanto misura la vostra cervice se si può chiedere?
Per il resto tutto bene, si procede in tutti i sensi....visto che a peso sono ormai arrivata a +10,5 kg
Ormai da 2 settimane i calcetti sono diventati belli forti e si sentono anche dall'esterno appoggiando la mano sulla pancia...è una sensazione fantastica e per il momento anzichè darmi fastidio il fatto di sentirli muovere calma totalmente la mia ansia...mentre all'inizio della gravidanza dovevo aspettare l'eco per vedere se erano vivi e se stavano bene e tutte le volte che mi sdraiavo su quel lettino erano 10 secondi di puro terrore prima di essere rassicurata che tutto fosse ok!!!
Dunque...mia madre mi aveva promesso di "prestarmi" per le pulizie post imbiancatura la sua donna delle pulizie che poi è stata la mia tata....beh il giorno che è arrivato l'imbianchino lei è stata ricoverata per essere operata alla safena e quindi sono rimasta a piedi... Mio marito, convinto che avessi quell'aiuto, aveva già preso impegni di lavoro che non ha potuto più disdire e a mia madre è stato chiesto (= imposto) il full time sabato compreso. Sono stata in malattia 1 settimana e 2 giorni allo scopo di stare il più possibile a riposo causa accorciamento della cervice... Purtroppo invece la mia permanenza a casa si è trasformata in una sfacchinata mostruosa, pulisci di qua, rassetta di la...potete immaginare! Oltre tutto per tutti i giorni in cui ho avuto l'imbianchino a casa ha piovuto stile diluvio e quindi non ho potuto far portare nessun mobile all'esterno, di conseguenza, siccome la mia casa è piccola....ogni sera dovevo pulire la stanza imbiancata e mettere lì le cose che si trovavano in quella che avrebbe fatto il giorno successivo...massacrante!
Va beh....Sabato 12 abbiamo piantato lì l'imbianchino a casa e siamo andati a fare la morfologica (alla 20+3):
Filippo: gemello podalico che sta nella parte bassa destra dell'utero, ha una plica nucale sottilissima e questo mi ha molto tranquillizzato visto che alla 14° non era stato possibile misurargli la TN perchè la testa era sovrapposta a quella del fratello. Pesa 346 gr, nessun segno di aneuploidie, organi interni tutti al loro posto e funzionanti, flussimetria ottima, placenta posteriore...è bellissimo!!!
Diego: gemello cefalico posizionato in alto a sinistra dell'utero....coi piedi piantati direttamente sul mio polmone sinistro, il che mi impedisce di dormire sul fianco a causa di fitte terribili e crisi respiratorie quando scalcia proprio lì. Pesa 350 gr, nessun segno di aneuploidie, organi interni tutti al loro posto e funzionanti, flussimetria ottima, placenta laterale destra...è bellissimo!!!
Cervicometria: collo dell'uero di cm 3,08 ben chiuso. Il 20 Marzo al PS l'avevano misurato ed era 3,98, il GIORNO DOPO alla visita di controllo la gine aveva riscontrato una misura nettamente inferiore cioè 3,25 e sabato 3,08 cioè si è ulteriormente accorciato. Lei dice che è una cervice bellissima e di stare tranquilla, mah....a me sembra che si accorci alla velocità della luce.
Qualcuna di voi ha per caso fatto la cervicometria? Quanto misura la vostra cervice se si può chiedere?
Per il resto tutto bene, si procede in tutti i sensi....visto che a peso sono ormai arrivata a +10,5 kg

Ormai da 2 settimane i calcetti sono diventati belli forti e si sentono anche dall'esterno appoggiando la mano sulla pancia...è una sensazione fantastica e per il momento anzichè darmi fastidio il fatto di sentirli muovere calma totalmente la mia ansia...mentre all'inizio della gravidanza dovevo aspettare l'eco per vedere se erano vivi e se stavano bene e tutte le volte che mi sdraiavo su quel lettino erano 10 secondi di puro terrore prima di essere rassicurata che tutto fosse ok!!!

- aryyra
- Silver~GolGirl®
.....dimmi..dimmi...proprio ieri guardavo sti salsiccioni per l'allattamento quelli che ci sono anche su e-bay ripieni di pula di farro....che ne ditedena ha scritto:Io per il momento sbavo sul cuscino allattamento e i sacchi-nanna....mi piacciono troppo!!!!
Per chi li ha usati sono utili?
Indispensabili?
Potrebbero essere usati anche come riduttore nel lettino eventualmente..ma che lunghezza minima devono avere ...ce ne sono da 150 e 180 cm ....
E poi sono meglio diritti o già curvati?

- leilaa
- Expert~GolGirl®
veronica73, betornata
hai preso 10,5 kg, ma i tuoi bimbi sono 2
Cervicometria, l'ho fatta ed il risultato è di 4 cm, però se ti dicono di non preoccuparti stai serena
hai preso 10,5 kg, ma i tuoi bimbi sono 2

Cervicometria, l'ho fatta ed il risultato è di 4 cm, però se ti dicono di non preoccuparti stai serena

- leilaa
- Expert~GolGirl®
aryyra, sei talessemica? la talassemia è l'anemia mediterranea vero? ma fai trasfusioni?
per il cusciono da allattamento ti ripeto quello che ho detto qualche pagina indietro, io ho allattato 2 anni e mezzo e non ho mai avuto la necessità di averlo.
è vero che puoi usarlo anche per altre cose ma secondo me non conviene comprarlo
per il cusciono da allattamento ti ripeto quello che ho detto qualche pagina indietro, io ho allattato 2 anni e mezzo e non ho mai avuto la necessità di averlo.
è vero che puoi usarlo anche per altre cose ma secondo me non conviene comprarlo
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Non ne abbiate a male...man mano che leggo intervengo perchè dopo mi scordo.....Nicia ha scritto:ALLORA MI PROVOCATE....... L'AVETE VOLUTO VOI.... PIU' GATTI PER TUTTI!!!!!!! VOTA TOPILLO!!!... :ahah :ahah :ahah
1) Bonus bebe': in onore del nuovo presdelcons...Il mio bimbone si chiamerà Pier Alessandro
2) Approvo il più gatti per tutti (io ne ho 6 di cui 4 femmine tutte in calore in questi gg

- aryyra
- Silver~GolGirl®
HAMIDA ha scritto:aryyra, sei talessemica? la talassemia è l'anemia mediterranea vero? ma fai trasfusioni?
Talassemia minor in eterozigosi non da problemi (tranne una microcitosi cioè globuli rossi piccini con poca emoglobina ..l'organismo compensa aumentandone il numero) e tranne se il tuo compagno e' portatore..il mio e' sano come un pesce..perchè altrimenti c'e' (mi pare un 25 % di prob) che il pupo sia omozigote e quindi gravemente talassemico
Per il cuscinone mi stuzzicava proprio sta storia della pula di farro e poi magari posso evitare di prendere il riduttore del lettino...vedremo
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Ciao!!!
Discorso ciuccio, sono d'accordo con Marusca: est modus in rebus!!
E poi ho deciso di comprarli per via del manifesto dell'H, dove si parlava di come evitare la sindrome da morte in culla... mio marito se l'è studiato e l'unico acquisto che ha approvato finora sono proprio i ciucci!! (E' un po' paranoico).
Veronica, ma che belle notizie!!
Però mi dispiace per la tua sfacchinata...
Più vi leggo più mi rendo conto che:
1) sto facendo pochissimi esami e controlli
2) non so niente di niente di accessori per bambini e continuerò (credo) a rimanere intrinsecamente ignorante
Ahahahah!!!
Ma i vostri Topillini si muovono tanto? La mia è incredibile, la sento tutto il giorno! Però la notte sta ferma, meno male!!
Discorso ciuccio, sono d'accordo con Marusca: est modus in rebus!!
E poi ho deciso di comprarli per via del manifesto dell'H, dove si parlava di come evitare la sindrome da morte in culla... mio marito se l'è studiato e l'unico acquisto che ha approvato finora sono proprio i ciucci!! (E' un po' paranoico).
Veronica, ma che belle notizie!!

Però mi dispiace per la tua sfacchinata...
Più vi leggo più mi rendo conto che:
1) sto facendo pochissimi esami e controlli
2) non so niente di niente di accessori per bambini e continuerò (credo) a rimanere intrinsecamente ignorante
Ahahahah!!!
Ma i vostri Topillini si muovono tanto? La mia è incredibile, la sento tutto il giorno! Però la notte sta ferma, meno male!!
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille
- Topillo
- Platinum~GolGirl®
Siamo quasi a pagina 40, e siccome Pippy sta bazzicando il forum, meglio che cominciamo a proporre titoli, che dite?
Adesso mi spremo ben bene le meningi....
Adesso mi spremo ben bene le meningi....
- aryyra
- Silver~GolGirl®
HAMIDA ha scritto: Cervicometria, l'ho fatta ed il risultato è di 4 cm, però se ti dicono di non preoccuparti stai serena
CERVICOMETRIA?????????????????? Mai fatta

E' un esame particolare?
Oggi ho anche ritirato il pap test della settimana scorsa e di nuovo controllo a 6 mesi

Mi ci vedo fra sei mesi a farmi il pap-test

- aryyra
- Silver~GolGirl®
HAMIDA ha scritto: Cervicometria, l'ho fatta ed il risultato è di 4 cm, però se ti dicono di non preoccuparti stai serena
CERVICOMETRIA?????????????????? Mai fatta

E' un esame particolare?
Oggi ho anche ritirato il pap test della settimana scorsa e di nuovo controllo a 6 mesi

Mi ci vedo fra sei mesi a farmi il pap-test

- Topillo
- Platinum~GolGirl®
- Agostino, guarda qua: mamma sembra barbapapà!
- Gli agostini, quei furboni, se ne fregano delle elezioni!
- Mentre inizia il sesto mese, le mammine fanno spese!
- All'interno della panza agostine in minoranza!
E per ora non mi viene in mente altro.
Passo e chiudo, devo fare una ricerca archeologica su un vecchio progetto.
A dopo!
- Gli agostini, quei furboni, se ne fregano delle elezioni!
- Mentre inizia il sesto mese, le mammine fanno spese!
- All'interno della panza agostine in minoranza!
E per ora non mi viene in mente altro.
Passo e chiudo, devo fare una ricerca archeologica su un vecchio progetto.
A dopo!