GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non riesco ad imparare l'inglese
- lalat
- Silver~GolGirl®
Non riesco ad imparare l'inglese
Uffa. Mi sono iscritta ad un corso di inglese che frequento, con molta fatica, 2 volte a settimana durante la pausa pranzo. E' un corso che svolgo al computer, ascoltando, ripetendo e riascoltando la mia voce registrata. Inoltre ho un libro di testo con cui esercitarmi e alla fine di ogni unità una lezione con l'insegnante madrelingua. Non riesco a parlare, non so perché ma mi blocco. Ho già fatto 2 lezioni con l'insegnante e mi bloccavo. Ho anche molta difficoltà a comprendere le parole se non leggo i sottotitoli (in inglese) ... ho provato ad ascoltare la radio ma dopo pochi minuti mi stanco e mi sembra di percepire solo rumore. Come grammatica, inglese scritto e lettura sono ad un buon livello.
Sono un po' scoraggiata perché alla lezione ero con 3 uomini di una certa età che parlavano molto meglio di me (le lezioni si fanno con 2 o 3 persone al tuo stesso livello) ... quindi sono io che ho un blocco.
C'è qualcuna che mi sa dire come superare questi ostacoli? Ora come ora l'idea di dover vivere (e peggio lavorare) con una lingua che non è la mia mi terrorizza.
Sono un po' scoraggiata perché alla lezione ero con 3 uomini di una certa età che parlavano molto meglio di me (le lezioni si fanno con 2 o 3 persone al tuo stesso livello) ... quindi sono io che ho un blocco.
C'è qualcuna che mi sa dire come superare questi ostacoli? Ora come ora l'idea di dover vivere (e peggio lavorare) con una lingua che non è la mia mi terrorizza.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- paola68
- Expert~GolGirl®
Re: Non riesco ad imparare l'inglese
Prova con un altro metodo che forse ti diverte di piu'.. ovvero:
Prova a guardare un film in lingua inglese con i sottotitoli.. per prendere confidenza con la lingua, la pronuncia, l'inflessione e via dicendo...
Io ultimamente guardo alcune serie di telefilm così e.. alla fine penso di dover parlare col socio in inglese!!
dimmi se ti piace l'idea.. inizia per gioco poi passa al serio!
Prova a guardare un film in lingua inglese con i sottotitoli.. per prendere confidenza con la lingua, la pronuncia, l'inflessione e via dicendo...
Io ultimamente guardo alcune serie di telefilm così e.. alla fine penso di dover parlare col socio in inglese!!

mamma Pa - Lorenzo è nato il 21.10.2004 alle 17.02
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
Lorenzo tu mi scorri nelle vene!!! VIML'APE-ricolosa-SIXTIES!
- deddola23
- Expert~GolGirl®
insegno, o meglio ho insegnato inglese per tantissimi anni e persone con il blocco che dici di avere ne ho incontrate una marea.
Posso dirti dal mio punto di vista che la tua paura principale è sicuramente quella di essere giudicata. Ma se cominci a vedere la cosa sotto un altro punto di vista giungeresti alla conclusione che prima di tutto "nessuno nasce imparato". Sapessi quando ero a Londra e in America (in forma minore) a studiare quante ne ho sentite e quante risatine sotto i baffi i milord inglesi si sono fatti con me...ma se fossi stata a sentire i loro sbeffeggi a quest'ora non sarei:
- insegnante di inglese e traduttrice dall'inglese!!!
Cara Lalat prova a fregartene della possibile critica o giudizio e fai leva sulla tua forte motivazione ad imparare l'inglese che ti sarà utilissimo per il tuo lavoro. Se sbagli pazienza, lo imparerai ancora meglio...
Posso dirti dal mio punto di vista che la tua paura principale è sicuramente quella di essere giudicata. Ma se cominci a vedere la cosa sotto un altro punto di vista giungeresti alla conclusione che prima di tutto "nessuno nasce imparato". Sapessi quando ero a Londra e in America (in forma minore) a studiare quante ne ho sentite e quante risatine sotto i baffi i milord inglesi si sono fatti con me...ma se fossi stata a sentire i loro sbeffeggi a quest'ora non sarei:
- insegnante di inglese e traduttrice dall'inglese!!!
Cara Lalat prova a fregartene della possibile critica o giudizio e fai leva sulla tua forte motivazione ad imparare l'inglese che ti sarà utilissimo per il tuo lavoro. Se sbagli pazienza, lo imparerai ancora meglio...

Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?
- Ambrosia
- Collaboratore
MUSICA!
Io ho imparato così... A scuola andavo bene, ma verso gli 11 anni ho iniziato a procurarmi i testi delle mie canzoni preferite (allora era anche molto più difficile trovarli). Ascoltavo con lo scritto davanti, imparavo, pronunciavo, cercavo sul dizionario i termini che non conoscevo. Ho fatto tutto... Cantando!
Poi ovviamente c'era anche la scuola, ma sono arrivata al liceo "già imparata".
E anche molto bene, direi modestamente.
Prova, è divertente!
Per il blocco, credo che passerà quando avrai acquisito un po' più di fiducia e di consapevolezza rispetto alle tue capacità.
Io ho imparato così... A scuola andavo bene, ma verso gli 11 anni ho iniziato a procurarmi i testi delle mie canzoni preferite (allora era anche molto più difficile trovarli). Ascoltavo con lo scritto davanti, imparavo, pronunciavo, cercavo sul dizionario i termini che non conoscevo. Ho fatto tutto... Cantando!

E anche molto bene, direi modestamente.

Prova, è divertente!

Per il blocco, credo che passerà quando avrai acquisito un po' più di fiducia e di consapevolezza rispetto alle tue capacità.

CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.
Miao.
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Quoto. Anche io direi LA MUSICA.Ambrosia ha scritto:MUSICA!
Io ho imparato così... A scuola andavo bene, ma verso gli 11 anni ho iniziato a procurarmi i testi delle mie canzoni preferite (allora era anche molto più difficile trovarli). Ascoltavo con lo scritto davanti, imparavo, pronunciavo, cercavo sul dizionario i termini che non conoscevo. Ho fatto tutto... Cantando!![]()
E anche molto bene, direi modestamente.![]()
Prova, è divertente!![]()
Io ho iniziato ad imparare sia l'inglese che l'italiano ascoltando musica. Direi verso 10-11 anni imparavo tutti i testi, traducevo ogni parola e cantavo.
Come dice anche Ambrosia quando sono andata al liceo ( li' ho studiato l'inglese) ero gia preparata e sapevo parlare e scrivere modestamente bene.
Anche per l'italiano la stessa cosa anche se non l'ho mai studiato a scuola. Canzoni, libri , tv, radio sempre tutto il giorno in continuazione.
Per quanto riguarda il parlare, come ti hanno gia detto devi solo vincere la paura di sbagliare e devi parlare sempre anche se sai che puoi sbagliare.La prima volta sbaglierai, forse anche la seconda, ma la terza non piu. Si impara solo parlando, se non vinci la paura iniziale non parlerai mai bene e in modo fluido.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- Master~GolGirl®
CIAO cara io ero come te..
studiato inglese per molti anni.. riuscivo a leggerlo e scriverlo bene.. poi appena qualcuno mi parlava puff .. non capivo una mazza
cinque anni fa sono andata in Irlanda per due mesi , mi e' piaciuto ed ho deciso di fare la tesi a Dublino e ora sono ancora qua
.
per imparare a parlarlo mi sono dovuta mettere nelle condizioni di dover parlarlo.. dopo un mese in cui non riuscivo a parlare SONO ESPLOSA...impossibile far star zitta una donna :ahah
ora lo parlo bene (anche perche' la mia dolce meta' e' madrelingua e non parla italiano) ma ogni tanto invento ancora
:prrrr
studiato inglese per molti anni.. riuscivo a leggerlo e scriverlo bene.. poi appena qualcuno mi parlava puff .. non capivo una mazza

cinque anni fa sono andata in Irlanda per due mesi , mi e' piaciuto ed ho deciso di fare la tesi a Dublino e ora sono ancora qua

per imparare a parlarlo mi sono dovuta mettere nelle condizioni di dover parlarlo.. dopo un mese in cui non riuscivo a parlare SONO ESPLOSA...impossibile far star zitta una donna :ahah

ora lo parlo bene (anche perche' la mia dolce meta' e' madrelingua e non parla italiano) ma ogni tanto invento ancora

V.I.P.era
- yoga
- Master~GolGirl®
Lalat ma ti devi trasferire all'estero?
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato, soprattutto quello delle canzoni; quando ero alle medie e alle superiori ho imparato un sacco di parole con questo metodo. Penso pero' che soprattutto per una lingua come l'inglese che non ha regole di pronuncia l'ascolto sia la cosa piu' difficile; non scoraggiarti se adesso non capisci se non hai i sottotitoli (anch'io tendo a imparare in modo "visivo" e quando imparo una parola nuova devo sapere come e' scritta, se me la dicono e basta non la imparo). Io quando mi sono trasferita all'estero anche se sapevo gia' l'inglese bene quando guardavo un film capivo poco o niente, poi piano piano la comprensione arriva con la pratica.
Quando ascolti qualcosa non pretendere di capire tutto; prova a capire il senso, anche se capisci solo una parola o due.
E soprattutto: fregatene degli errori, buttati e ripeti, ripeti, ripeti le frasi degli esercizi cosi' ti abitui a sentirti parlare inglese e a vincere l'imbarazzo.
Io ora insegno italiano agli americani e anche tra i miei studenti bravi c'e' sempre chi si vergogna di parlare; per questo io consiglio sempre di studiare a voce alta a casa. Almeno per me, questo e' stato sempre un buon metodo nell'apprendimento delle lingue.
In bocca al lupo per tutto!
Quoto tutti i consigli che ti hanno dato, soprattutto quello delle canzoni; quando ero alle medie e alle superiori ho imparato un sacco di parole con questo metodo. Penso pero' che soprattutto per una lingua come l'inglese che non ha regole di pronuncia l'ascolto sia la cosa piu' difficile; non scoraggiarti se adesso non capisci se non hai i sottotitoli (anch'io tendo a imparare in modo "visivo" e quando imparo una parola nuova devo sapere come e' scritta, se me la dicono e basta non la imparo). Io quando mi sono trasferita all'estero anche se sapevo gia' l'inglese bene quando guardavo un film capivo poco o niente, poi piano piano la comprensione arriva con la pratica.
Quando ascolti qualcosa non pretendere di capire tutto; prova a capire il senso, anche se capisci solo una parola o due.
E soprattutto: fregatene degli errori, buttati e ripeti, ripeti, ripeti le frasi degli esercizi cosi' ti abitui a sentirti parlare inglese e a vincere l'imbarazzo.
Io ora insegno italiano agli americani e anche tra i miei studenti bravi c'e' sempre chi si vergogna di parlare; per questo io consiglio sempre di studiare a voce alta a casa. Almeno per me, questo e' stato sempre un buon metodo nell'apprendimento delle lingue.
In bocca al lupo per tutto!
E 2006
- Dream78
- Master~GolGirl®
Ciao Lalat, anche io quoto il consiglio sulla musica e ci aggiungo anche quello di leggere a voce alta...che non è per niente la stessa cosa che farlo in silenzio! Ti abituerai a sentire la tua voce in inglese e alla fine ti troverai a correggerti la pronuncia da sola..vedrai!!!

La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Ciao, io insegno italiano agli spagnoli, e anch'io in ogni corso ho qualche studente con il blocco nel parlare (anche se magari sono bravi nella grammatica e nella comprensione).
Ci sono casi di classi intere di 5 o 6 persone, (che io e i colleghi chiamiamo "le mummie" :ahah ) tutte col blocco, non ti dico la mia gioia
quando mi ritrovo a parlare da sola per un'ora e mezza!
Il primo pensiero da fare per superare il blocco è ricordarsi che quando cerchi di esprimerti nella lingua straniera non sono in gioco né la tua immagine né la tua intelligenza. L'insegnante non è lì per giudicare chi è intelligente e chi è sc**o, ma per aiutare tutti a esprimersi al meglio.
Chi impara una lingua si trova nella situazione dei bambini piccoli, che cominciano a dire qualche parola mal pronunciata, poi qualche frase sgrammaticata ma comprensibile, poi via via frasi più complesse e articolate.
L'unico modo per progredire è darsi il permesso di sbagliare, non avere timore dell'errore, puntare a farsi capire anche se malamente, e gioire di tutti i piccoli progressi.
Ci sono casi di classi intere di 5 o 6 persone, (che io e i colleghi chiamiamo "le mummie" :ahah ) tutte col blocco, non ti dico la mia gioia

Il primo pensiero da fare per superare il blocco è ricordarsi che quando cerchi di esprimerti nella lingua straniera non sono in gioco né la tua immagine né la tua intelligenza. L'insegnante non è lì per giudicare chi è intelligente e chi è sc**o, ma per aiutare tutti a esprimersi al meglio.
Chi impara una lingua si trova nella situazione dei bambini piccoli, che cominciano a dire qualche parola mal pronunciata, poi qualche frase sgrammaticata ma comprensibile, poi via via frasi più complesse e articolate.
L'unico modo per progredire è darsi il permesso di sbagliare, non avere timore dell'errore, puntare a farsi capire anche se malamente, e gioire di tutti i piccoli progressi.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- azzurrointenso
- Expert~GolGirl®
Ciao! sono nella tua stessa situazione: leggo e capisco tutto, scrivo anche bene, ho fiori di attestati nel cassetto, ascolto radio e tv, ma...se mi chiedi di dirti come mi chiamo in inglese non sono capace
nonostante mesi e mesi e mesi passati all'estero...
nel mio caso è timidezza fatta e finita e sai cosa succede in vacanza' io capisco, dico al socio cosa ho sentito e lui risponde :ahah
eppure quando vivevo all'estero parlavo senza problemi...cosa vuoi, ci si arrugginisce anche nella faccia tosta...
comunque devo dire che le mie esperienze all'estero sono state sempre positive, per fortuna: nessuno ha mai riso del mio modo di parlare, della pronuncia oppure di qualche errore. conta che i madrelingua nella maggior parte dei casi non si aspettano molto dagli stranieri...

nel mio caso è timidezza fatta e finita e sai cosa succede in vacanza' io capisco, dico al socio cosa ho sentito e lui risponde :ahah
eppure quando vivevo all'estero parlavo senza problemi...cosa vuoi, ci si arrugginisce anche nella faccia tosta...
comunque devo dire che le mie esperienze all'estero sono state sempre positive, per fortuna: nessuno ha mai riso del mio modo di parlare, della pronuncia oppure di qualche errore. conta che i madrelingua nella maggior parte dei casi non si aspettano molto dagli stranieri...
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it
- lalalu
- Basic~GolGirl®
ottima ideapaola68 ha scritto:Prova con un altro metodo che forse ti diverte di piu'.. ovvero:
Io ultimamente guardo alcune serie di telefilm così e.. alla fine penso di dover parlare col socio in inglese!!![]()

- honeyna
- Basic~GolGirl®
vai di canzoni e film in inglese.
ti consiglio, visto che hai dei bimbi piccoli, i DVD di Walt Disney, che sono parlati in modo molto comprensibile... Snow White, Cinderella e Sleeping Beauty sono le nostre preferite!
I bimbi sono abitudinari ed è facile che ti chiedano tutti i giorni di mettere lo stesso DVD, va benissimo, così tu sentendo sempre le stesse cose impari... poi passi ad un altro DVD.
Vedrai che funziona!
ti consiglio, visto che hai dei bimbi piccoli, i DVD di Walt Disney, che sono parlati in modo molto comprensibile... Snow White, Cinderella e Sleeping Beauty sono le nostre preferite!
I bimbi sono abitudinari ed è facile che ti chiedano tutti i giorni di mettere lo stesso DVD, va benissimo, così tu sentendo sempre le stesse cose impari... poi passi ad un altro DVD.
Vedrai che funziona!
Honeyna e Asia (24/11/2005)
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Secondo me i corsi d'inglese ti danno una spolverata di grammatica, pronuncia, lessico e... basta.
Guarda io ne ho fatti tanti in Italia (privati e non), inoltre mi forzavo di guardare film in lingua originale, ascoltare musica straniera e di risultati ne ho visti tanti, infatti tutti mi dicevano quanto fossi brava in inglese e io... ci credevo!
Quando mi sono trasferita qua, sembravo un pavone gonfio, ero pronta a dimostrare a tutto e tutti quanto fossi brava... e ho preso una batosta che neppure immagini.
Dopo neppure 2 giorni, capii che il mio vocabolario e frasi erano tutte fatte e limitate a
come ti chiami/ dove abiti / cosa fai/ dove lavori / quali erano i tuoi interessi.
Tutto il resto non sapevo proprio ne' pensarlo, ne' dirlo, ne' capirlo.
Per non parlare poi del fatto che a scuola ti insegnano inglese della Gran Bretagna che come pronuncia, modo di comunicare e anche parole, e' diverso dall'inglese americano....
La prima volta che ho fatto la spesa al supermercato, mi sono bloccata davanti ad una frase sc**a tipo "Desidera borsa di plastica o carta?"
E io " E'??"
Ci ho messo tanti mesi per sciogliermi, tanti. E ancora oggi dopo oltre 3 anni che vivo negli States ti posso dire che lo parlo e scrivo bene MA NON SARO' MAI MADRELINGUA.
Il mio consiglio e' di buttarti senza aver paura di essere giudicata. Afferra tutto l'inglese che puoi da un film a una canzone, a uno straniero che incontri a giro che sia inglese/americano o non. Continua a fare i corsi... ma... prendili come spolverata perche' per imparare una lingua straniera serve tempo e una full immersion.
Se poi hai Sky, guarda i film e cartoni animati in inglese con i sottotitoli, vedrai che dopo un mese le cose saranno gia' diverse
E poi per consolarti, imparare una lingua straniera non e' automatico e facile cosi' come vogliono farti credere quelli dei corsi. Io sono convinta che adesso mangio la pappa in testa a tanti professori d'inglese delle medie e superiori :prrrr , si ma adesso dopo 3 anni all'estero.
Guarda io ne ho fatti tanti in Italia (privati e non), inoltre mi forzavo di guardare film in lingua originale, ascoltare musica straniera e di risultati ne ho visti tanti, infatti tutti mi dicevano quanto fossi brava in inglese e io... ci credevo!
Quando mi sono trasferita qua, sembravo un pavone gonfio, ero pronta a dimostrare a tutto e tutti quanto fossi brava... e ho preso una batosta che neppure immagini.
Dopo neppure 2 giorni, capii che il mio vocabolario e frasi erano tutte fatte e limitate a
come ti chiami/ dove abiti / cosa fai/ dove lavori / quali erano i tuoi interessi.
Tutto il resto non sapevo proprio ne' pensarlo, ne' dirlo, ne' capirlo.
Per non parlare poi del fatto che a scuola ti insegnano inglese della Gran Bretagna che come pronuncia, modo di comunicare e anche parole, e' diverso dall'inglese americano....

La prima volta che ho fatto la spesa al supermercato, mi sono bloccata davanti ad una frase sc**a tipo "Desidera borsa di plastica o carta?"
E io " E'??"

Ci ho messo tanti mesi per sciogliermi, tanti. E ancora oggi dopo oltre 3 anni che vivo negli States ti posso dire che lo parlo e scrivo bene MA NON SARO' MAI MADRELINGUA.
Il mio consiglio e' di buttarti senza aver paura di essere giudicata. Afferra tutto l'inglese che puoi da un film a una canzone, a uno straniero che incontri a giro che sia inglese/americano o non. Continua a fare i corsi... ma... prendili come spolverata perche' per imparare una lingua straniera serve tempo e una full immersion.
Se poi hai Sky, guarda i film e cartoni animati in inglese con i sottotitoli, vedrai che dopo un mese le cose saranno gia' diverse

E poi per consolarti, imparare una lingua straniera non e' automatico e facile cosi' come vogliono farti credere quelli dei corsi. Io sono convinta che adesso mangio la pappa in testa a tanti professori d'inglese delle medie e superiori :prrrr , si ma adesso dopo 3 anni all'estero.
6 IUI fallite +1 ICSI fallita
- roxyross
- Expert~GolGirl®
anche io ho dei seri problemi ad esprimermi,soprattutto se qualcuno che mi conosce mi sta ad ascoltare.Tutto ciò grazie a quel defi***te del mio ex che ogni volta che cercavo di parlare in inglese mi bloccava dicendomi:"non si dice così.....non si pronuncia in questo modo",sempre con il tono da sò tutto io....
e pensare che la mia amica laureata come interprete mi ha sentita parlare e mi ha fatto i complimenti sia per la forma che per la pronuncia....
Anche io ho imparato con dvd e canzoni.
ti consiglio george michael per i testi
e pensare che la mia amica laureata come interprete mi ha sentita parlare e mi ha fatto i complimenti sia per la forma che per la pronuncia....
Anche io ho imparato con dvd e canzoni.
ti consiglio george michael per i testi
La mia vita si chiama Ludovica 16/11/2007
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
la ricerca di Lavinia è sospesa fino a data da destinarsi.
-
- Expert~GolGirl®
Ciao, tieni anche conto di una cosa, almeno per me sentire parlare qualcuno fisicamente davanti a me è un conto, sentirlo al telefono o al computer o in TV è un altro.
Io parlo bene inglese, ho lavorato all'aci facendo assistenza agli stranieri, passavo 6 ore al giorno a parlare al telefono solamente inglese. Però ho un grossissimo problema con gli americani, non riesco a capirli; la situazione migliora se ci parlo dal vivo, ma al telefono oppure seguendo i corsi (tipo teofl) non capisco assolutamente nulla a meno che non legga i sottotitoli. Credo sia questione di abitudine, seguire dal vivo il labiale di una persona aiuta a capire le parole, se non sei molto abituata farlo via pc/tv/tel è molto più difficile.
Io parlo bene inglese, ho lavorato all'aci facendo assistenza agli stranieri, passavo 6 ore al giorno a parlare al telefono solamente inglese. Però ho un grossissimo problema con gli americani, non riesco a capirli; la situazione migliora se ci parlo dal vivo, ma al telefono oppure seguendo i corsi (tipo teofl) non capisco assolutamente nulla a meno che non legga i sottotitoli. Credo sia questione di abitudine, seguire dal vivo il labiale di una persona aiuta a capire le parole, se non sei molto abituata farlo via pc/tv/tel è molto più difficile.

Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- lalat
- Silver~GolGirl®
Grazie a tutte, mi avete dato degli spunti buoni. Allora il corso che sto facendo è in americano, però io vorrei trasferirmi in Irlanda e la pronuncia è molto diversa ... vabbè questo è il male minore. Quando andiamo in vacanza mi rendo conto che se le persone mi parlano abbastanza lentamente capisco ma poi ... mi blocco e .. assurdo... rispondo in Italiano
Mio marito poi mi corregge in continuazione e a me fa venire i nervi ... non appena mi sente parlare in Inglese mi critica
e a me sembra che non imparerò mai
Poi mi dice "dai non ti buttare giu" Ma come faccio a non buttarmi giù se ho la patente da 15 anni e ogni volta che sale in macchina con me è come se mi facesse scuola guida
L'accento degli inglesi e irlandesi faccio fatica a capirlo, gli americani li capisco di più e invece capisco molto bene tutti gli olandesi, belgi, etc che parlano inglese bene .. ma penso sia normale.
Altra cosa secondo voi un corso di lingue in Irlanda di 12 settimane servirebbe?

Mio marito poi mi corregge in continuazione e a me fa venire i nervi ... non appena mi sente parlare in Inglese mi critica

L'accento degli inglesi e irlandesi faccio fatica a capirlo, gli americani li capisco di più e invece capisco molto bene tutti gli olandesi, belgi, etc che parlano inglese bene .. ma penso sia normale.
Altra cosa secondo voi un corso di lingue in Irlanda di 12 settimane servirebbe?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
-
- Master~GolGirl®
Ciao Lalat
io mi sento di darti un consiglio: BUTTATI..
stai vivendo l'imparare l'inglese con ansia e cosi' non va..
prendilo come un gioco.. divertiti mentre lo fai e sciogliti un po'.. se vuoi un consiglio personale un corso di lingua di 12 sett in Irlanda non ti servira' piu' di tanto (scusa se te lo dico ma ti ritrovi tutti italiani/spagnoli e francesi li
).. secondo me ti aiuterebbe di piu' fare delle lezioni di conversazione.. prendi una persona madrelingua e passate qualche ora a chiacchierare.
se vuoi imparare l'accento irlandese te lo insegno io.. io putroppo parlo cosi e quando chiamo altri stati per lavoro e parlo inglese non ti dico le risate che si fanno: UN'ITALIANA CHE PARLA INGLESE CON SUPER ACCENTO IRISH
Un grande in bocca al lupo e se ti serve qualcosa sono qui

io mi sento di darti un consiglio: BUTTATI..
stai vivendo l'imparare l'inglese con ansia e cosi' non va..
prendilo come un gioco.. divertiti mentre lo fai e sciogliti un po'.. se vuoi un consiglio personale un corso di lingua di 12 sett in Irlanda non ti servira' piu' di tanto (scusa se te lo dico ma ti ritrovi tutti italiani/spagnoli e francesi li

se vuoi imparare l'accento irlandese te lo insegno io.. io putroppo parlo cosi e quando chiamo altri stati per lavoro e parlo inglese non ti dico le risate che si fanno: UN'ITALIANA CHE PARLA INGLESE CON SUPER ACCENTO IRISH

Un grande in bocca al lupo e se ti serve qualcosa sono qui

V.I.P.era
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
mi sa che frequentiamo lo stesso tipo di scorso
è una specie di realtà virtuale alla second life vero???
ma non lo trovi noiosissimo????????
è una specie di realtà virtuale alla second life vero???
ma non lo trovi noiosissimo????????
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
Laura fulminata, agostina 2005, esiliata due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- 5aprile
- Silver~GolGirl®
ho inviato prima di finire
io credo che vedere film con i sottotitoli aiuti
le parole hanno almeno un senso visivo
prima comincerai a capire qualcosa, il senso generale della conversazione
e piano piano le parole avranno un loro singificato univoco
o almeno spero!!
io credo che vedere film con i sottotitoli aiuti
le parole hanno almeno un senso visivo
prima comincerai a capire qualcosa, il senso generale della conversazione
e piano piano le parole avranno un loro singificato univoco
o almeno spero!!
GretaVittoria - 24.8.05 - e ViolaSofia - 14.7.09 -
- Manu.75
- Original~GolGirl®
Secondo me... una volta che sei finirai con impararlo automaticamente perche' sarai circandata da un intero mondo che parla irlandese! Che poi credimi, e' la cosa che piu' funziona! Il corso ti servira' forse piu' per fare amicizia che per migliorare l'inglese.lalat ha scritto:Grazie a tutte, mi avete dato degli spunti buoni. Allora il corso che sto facendo è in americano, però io vorrei trasferirmi in Irlanda e la pronuncia è molto diversa ... vabbè questo è il male minore. L'accento degli inglesi e irlandesi faccio fatica a capirlo, gli americani li capisco di più e invece capisco molto bene tutti gli olandesi, belgi, etc che parlano inglese bene .. ma penso sia normale.
Io invece capisco bene l'americano ma l'inglese UK... mi devo concentrare proprio perche' la pronuncia e' molto diversa :prrrr
E per l'accento... pensa che il piu' bel complimento che mi hanno fatto qua e' stato chiedermi se fossi di Brooklyn!! In effetti li' c'e' un "casino" di comunita' straniere che finiscono con aver creato un accento tutto loro e qualucno pensava che io fossi di li'.
Quindi riconoscevano che il mio accento fosse strano, ma allo stesso tempo forse lo consideravano accettabile.
Alla fine non so se fosse un complimento.............

6 IUI fallite +1 ICSI fallita