GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VOI COSA FATE LA DOMENICA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Re: VOI COSA FATE LA DOMENICA?

Messaggio da dottbaby » 15 apr 2008, 17:49

Uh...dipende dalla stagione: se siamo a Trieste (città del mio compagno), ci tocca andare regolarmente a pranzo dai suoceri e non ci si schioda più di là...(du p@@lle...); se siamo a casa, facciamo un giretto con la bimba (ha l'orologio incorporato: se per le 10.30 non si esce, strilla) e poi ci spalmiamo sul divano. D'estate facciamo volentieri un giro in bici (abbiamo comprato apposta il rimorchio porta-bambino) o un pomeriggio in piscina. Altrimenti, approfittiamo della domenica per vedere gli amici.
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

monica74
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da monica74 » 15 apr 2008, 17:55

Roberta non temere eccoci qua casalinghi più che mai. a me leggere la tua mail sembrava di leggere un pezzo della mia vita .... :sorrisoo anche noi prima casa in costruzione e giri furtivi in cantiere. Ora ci viviamo e ogni tanto lavoriamo alla casa, fiori, piante, lavori pratici....
con una differenza: con due pupi seguiamo molto loro per cui molte passeggiate al parco e in campagna. E un punto spiacevole a nostro svantaggio: la mia e la famiglia del socio distanti che ci impongono a domeniche alterne di andarli a trovare. Inutile dire che ci muoviao sempre o quasi noi.
Per cui noi siamo casalinghi più per necessità, perchè se togliamo le trasferte obbligate dai parenti , restano poche domeniche e devo dire che ci piace starcene tranquilli a casa a fare grigliate e piantare fiori :ahaha
troppo tranquilli vero?
monica
monica con laura (1-1-05) e paolo (1-7-07)

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 15 apr 2008, 18:20

Ultimamente:

Sveglia alle 6 come sempre minuto piu' minuto meno :che_dici
Sfaccendo finche' si sveglia il marito...sfamo le bestiole giro in rete e poi se devo cucinare allora cucino altrimenti palestra bagno caldo e pranzo preparato con taaaaanto amore dal marito.

Pomeriggio dipende, parco se e' bello se e' brutto vivaio, a volte niente, a volte usciamo per una passeggiata nel bosco insomma niente di che,,,sera bagnetto ai bambini mark stira e io sfaccendo (scarico la lavastoviglie preparo i pranzi per il giorno dopo ecc...)
.

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 apr 2008, 18:43

La domenica?SI DORMEEEE soprattutto mio marito che è turnista la domenica lo lascio riposare.D'inverno qui a Genova non cè granchè da fare o vai al cinema , al centro commerciale che cè il carnaio o te ne stai a casa...noi il piu' delle volte ce ne stiamo a casa a riposare e guardare un film.D'estate si esce di piu' , vai al mare o mangiare un gelato in riviera ecc.ma hobby alla domenica assolutamente NO!!Quello che ci va di fare lo si fa!!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 15 apr 2008, 18:44

Dunque, la mattina facciamo colazione tutti insieme, se c'è tempo il bagno a turno col pupo, sennò doccia (anche quella col pupo :ahaha ), poi usciamo per andare a Messa (se il tempo è bello si passeggia, altrimenti macchina).
Torniamo a casa verso l'una, preparo per il bimbo e mentre il papy lo fa mangiare cucino per noi, rigorosamente cose semplici. odio le domeniche con i pranzoni!!!

dopo la pappa usciamo per centri commerciali, negozi oppure sul lungomare a seconda del tempo, tanto mattia dorme ovunque. a volte andiamo con amici, a volte soli. passiamo a salutare i nonni, mangiamo un gelato o prendiamo un aperitivo e torniamo a casa per cena.
99 su 100 mangiamo la pizza...

e poi a letto a insieme a vedere film, leggere o giocare col bimbo.

una giornata tranquilla, insomma.
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 15 apr 2008, 19:32

al mattino solitamente andiamo a passeggiare sul lungolago o facciamo un salto a trovare mia suocera, poi pranzo tranquillo.
se Jacopo fa la nanna e siamo soli in casa....beh ci divertiamo :emozionee e quando si sveglia il mostrillo prendiamo il passeggino e passeggiamo...se invece siamo tutti e 4 e il piccolo non dorme andiamo o da amici o sempre in giro a passeggio, magari in qualche parco giochi all'aperto ben attrezzato.
in caso di brutto tempo stiamo o a casa di amici o ci godiamo la nostra famiglia in casa :sorrisoo

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2008, 21:04

al mattino usciamo a piedi o in bici se il tempo ce lo permette e ci concediamo la colazione al bar del parco giochi (anche in inverno), gironzoliamo tra scivoli e altalene oppure tiriamo due calci al pallone con pippo.
il pranzo è a casa nostra e il marito cucina x tutti e tre.
dopo il sonnellino pomeridiano si esce sempre insieme e, a seconda della stagione, si fa un giro in centro oppure una pedalata in campagna.
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 15 apr 2008, 22:05

io lavoro :pistole :pistole
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 apr 2008, 22:14

allora di solito Salvas i alza verso le 8.30 con la nana e mi lascia riposare, verso le 10 se ancora non mi sono alzata vengono a chiamarmi, poi mentre lui sta con la nanetta (se non è già impazzito) sta nel senso che il più delle volte la mette nel box, io mi alzo preparo colazione, preparo pranzo, faccio le pulizie e poi se il tempo lo permette andiamo al parco a far divertire Flavia sull'altalena o se è nuvolo ce ne stiamo sul terrazzo, io a curarmi delle piante e lui a far toccare tutto alla nanetta... nel pomeriggio dormicchiamo (io cerso le 15.30 prima finisco di fare piatti e mettere a posto cucina) e verso le 18 18.30 usciamo il più delle volte andiamo al centro commerciale che ha le migliori offerte per fare piccole provviste, la sera stiamo vicino al pc lui a litigare con i suoi portatili a passare file o formattare :x: io qui su gol e in chat, naturalmente tutto a intermittenza perchè dobbiamo stare dietro la nanerottola

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 16 apr 2008, 0:21

Dunque in genere il sabato è dedicato a spesa e pulizie varie.
La sera del sabato a casa noi 3 o con amici (le uscitre ovviamente sono rare da quando c'è Eli).
La domenica qualche volta si va a Pavia da suoceri, altrimenti la mattina nanna fino a tardi (o giochi nel elttone se Eli si sveglia presto), pranzo a casa ( a volte dai miei) e pomeriggio relax. Passeggiata se c'è bel tempo oppure tv, divano, pc, lavoro epr la scuola approfittando del papi che guarda la piccola ... insomma il week-end serve a riposare!
A volte vengono amici o si va da loro, ma in linea di massima mi piace passare del tempo in famiglia senza lo stress della settimana.
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 16 apr 2008, 8:13

COSA FACCIAMO LA DOMENICA ??????? :grrr Da Novembre a questa parte, misuriamo la febbre a uno dei due figli ............... :bomba
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 16 apr 2008, 10:05

ne approfittiamo per radunarci con gli amici che per ovvi motivi durante la settimana non riusciamo mai a vedere siamo un gruppo molto unito e non possiamo fare ameno l'uno dell'altro :emozionee se il tempo è bello andiamo a pranzo fuori e poi a zonzo per boschi e prati altrimenti se il tempo è brutto ci si riunisce in casa in campagna di una coppia con cui siamo molto legati davanti a camino con vin brulè e castagne, giochi in scatola, dvd ecc. ecc. insomma si bivacca e non c'è niente di più bello in qs periodo che grattarsi la panza e non fare un emerito cavolo....
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 16 apr 2008, 10:27

la domenica è un giorno che non mi piace per nulla perché il giorno dopo comincia la settimana!!!! :ahaha amo invece il sabato quando assaporo il gusto di stare a casa l'indomani... :sorrisoo

............... ma torniamo alla domanda!

ci alziamo con calma, solitamente insieme, a volte prima io, facciamo colazione in assoluta tranquillità... a volte ho qualcosina da sbrigare residuo dal sabato se non ho fatto a tempo o se siamo usciti... in questo caso mio marito o mi da una mano o sta al pc... altrimenti facciamo due passi a piedi o un giro in bici...
a pranzo solitamente siamo da mia suocera (così io non cucino :fischia )
nel primo pomeriggio ci abbandoniamo sul divano, poi generalmente lui guarda le partite. io o dormo sul divano o leggo, girovago per casa, trovo sempre qualcosa da fare... poi a volte si esce se non lo abbiamo fatto al mattino... cena, filmetto, nanna... oppure capita che andiamo dai miei che abitano lontano e allora partiamo alla mattina e torniamo alla sera...

insomma tutto molto normale e tranquillo... ma calcola che noi abbiamo una vita estremamente frenetica durante la settimana e io soprattutto sono sempre fuori spesso anche la sera percui nel week end sento proprio il desiderio di starmene a casetta mia con il mio maritino!!! :sorrisoo

simona ss
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da simona ss » 16 apr 2008, 10:43

Se il tempo è bello si esce a passeggio, abito in una località carina di mare e ci piace molto stare all'aperto!
Se il tempo fa pietà, come ultimamente succede spesso, rimaniamo a casa, pranzetto dai nonni, cenetta con gli amici.
Niente di che, diciamo che il nostro unico interesse è Alberto, visto che poi durante la settimana si va sempre di corsa per goderselo a dovere!

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ste81 » 16 apr 2008, 10:48

Alla mattina lui va in giro in moto adesso che è arrivata la bella stagione.. al pomeriggio dopo che Ale si è svegliata verso le 4 e mezza se c'è una bella giornaata andiamo al parco o facciamo un giro in bici e se è brutto stiamo in casa..
la domenica per me è sacra e a meno di occasioni particolari niente suoceri o nonni che siano, è la nostra giornata perchè riusciamo a passare tutto un pomeriggio insieme noi tre.
le gitarelle fuoriporta di solito le facciamo il sabato così Ale ha tempo di riprendersi la domenica perchè se salta il pisolo pomeridiano il giorno dopo non ce la può fare, è irritabile e scontrosa e di certo non può andare così al nido.

mariam74
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mariam74 » 16 apr 2008, 10:51

Odio la domenica....
Da quando i miei suoceri sono diventati nonni la domenica è per loro ... e dopo due anni io non ne posso più!! Non è solo questione di pranzo, ma anche di merenda e cena... avrei voglia ogni tanto di famiglia a 3, di giornata "noiosa" ma a 3, visto che durante la settimana il maritino esce di casa alle 7.30 e rientra alle 20!
10.06.06 h.15.11 è nato Bernardo
12.09.08 h.10.36 è nato Giovanni

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 16 apr 2008, 10:54

anche noi generalmente domenica moolto casalinga , durante la settimana siamo solo a cena a casa x cui mi piace godermi la tranquillita' ! spesso poi mio marito lavora x cui io e il cucciolo,se il tempo lo permette, usciamo di mattina parco o spesa, pranzo dai nonni o a casa, pisolo e poi se c'e' il sole mi dedico al giardinaggio e damy si verte a giocare all'aria aperta .
anche noi domenica molto tranquilla e casalinga, praticamente il contrario della settimana sempre di corsa. :bomba
naturalmente d'estate al mare tutto il giorno!! :sorrisoo
Immagine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 apr 2008, 11:44

cerchiamo di uscire coi bimbi o di fare piccole gite fuori città...di solito il papi deve lavorare in casa quindi siamo coi nonni o con amici se no li porto io al parco o a giocare da amichetti
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

kriss76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kriss76 » 16 apr 2008, 12:56

Noi la Domenica mattina andiamo a fare un giretto tranquillo ( anche perche Federica solitamente ridorme!! :x: )quindi caffè al bar e poi se ci sono dei mercatini ci andiamo.
Pomeriggio invece dormiamo tutti!!! :fischia e poi si esce piu sul tardi o stiamo a casa a giocare tutti insieme...in fin dei conti è l unico giorno in cui pox stare tutti e 3 insieme!! :emozionee
MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 apr 2008, 13:08

noi la domenica dalle 8 alle 13.30 lavoriamo poi pranziamo e dopo andiamo dai miei genitori che vedo una volta a settimana perchè abitiamo abbastanza lontano e la sera prima di ritirarci a casa tempo permettendo, andiamo a fare una passeggiata o a portare la bimba alle giostre comunali o a pagamento dipende :fischia
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”