GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

che zie siete?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

che zie siete?

Messaggio da scarlet » 16 apr 2008, 11:42

oggi vedo mia nipote e visto che abitiamo lontano per me è sempre una giornata emozionante....di solito mi preparo bene, come se andassi a un colloquio di lavoro :ahaha e poi mia cognata ed io facciamo cambio bimbi e ce li spupazziamo.

lei adora pietro ed eleonora e la stessa cosa provo per la nipotozza; quando è nata non ho dormito la notte e le ho scritto un paio di lettere (porella) perché non sapevo come esprimere le mille sensazioni che provavo, così ho pensato di lasciargliene traccia per un domani.

vorrei vederla crescere giorno per giorno e purtoppo posso farlo solo grazie a internet, visto che ricevo spesso filmati e foto dei suoi piccoli e grandi progressi, delle sue nanne, pappe, ciacole e così via

mi spiace quando ci troviamo e lei ci mette un po' a riconoscermi, ma spero col tempo di creare un bel legame profondo, nonostante i km

io le faccio tanti piccoli pensieri e sono sempre colle antenne alzate per capire cosa potrebbe piacerle, me la coccolo e cerco di trovare momenti per giocare.ci sentiamo spesso colla sua mamma per scambiarci informazioni, emozioni e consigli .

e voi, che zie siete?
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: che zie siete?

Messaggio da daniela75 » 16 apr 2008, 11:44

io voglio diventare ziaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

e mio fratello non si decide.....uffaaa!!! :buuu
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 apr 2008, 11:45

io ho 2 fratelli caproni che aspettano e aspettano, ma da uno.....mhmhmh mi aspetto buone nuove a breve...vediamo :incrocini
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 16 apr 2008, 11:51

io adoro mio nipote Riccado, ha 10 anni ed è un vero tesoro.
l'ho visto nascere, crescere, è un po come fosse anche mio figlio.
un paio di giorni fa ha detto a mio cognato "papà per fortuna che hai sposato la mamma, sai se sposavi la zia???"... io mi sono messa a ridere e gli ho chieso il perchè e lui mi ha detto "non ne me fai passare una... controlli se prendo la coca cola (non può berla!!!) e se faccio matematica usando la calcolatrice...." . Lui dice che quando mio figlio avrà la sua età sarà da compatire!!!
oddio, sono rimasta un po stravolta ma poi ho riso tanto lo stesso.
e pensare che mi vedo come la zia migliore del mondo :hi hi hi hi
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Michela80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Michela80 » 16 apr 2008, 12:03

io sono figlia unica :buuu , però faccio da zia ai due figli di mia cugina! Mi chiamano ZIA MICHELA :emozionee

Aletta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Aletta » 16 apr 2008, 12:05

Io ho 5 nipoti. Dai 15 ai 7 anni, tre femmine e due maschi. Sono i figli delle mie sorelle e io li amo alla follia! Sono diventata zia a 15 anni e da allora è stato un grandissimo, reciproco, innamoramento. Mi domandavo sempre, prima di avere Leo, come avrei potuto amare mio figlio più di loro tanto mi sento sopraffatta dal sentimento che ci lega. Naturalmente quello che sento per Leo non ha eguali ma loro continuano ad avere un posto speciale nel mio cuore.
Sono la zia "piccola", quella a cui raccontare le cose segrete, a cui chiedere se esiste Babbo Natale e come nascono i bambini, quella da cui farsi fare i compiti di inglese... Vederli crescere per me è una gioia immensa e mi dispiace solo che quando Leonardo li conoscerà saranno troppo grandi e non potrà crescere insieme a loro.

Insomma, fratelli e sorelle datevi da fare! :yeee
Leonardo è nato il 15 Aprile 2007
Giorgio è nato il 3 Aprile 2010
APRILINE POWER!

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 16 apr 2008, 12:12

:buuu :buuu :buuu

purtroppo causa pessimi rapporti con i cognati (io ho un fratello adolescente che spero NON mi faccia diventare zia in fretta!!! :ahah :ahah ) con mia nipote non ho alcun rapporto.

abitiamo vicinissime ma siam praticamente due estranee. mi dispiace molto perché la bimba non c'entra nulla ma è così... quando ci vediamo oltre ad un ciao e qualche sorriso di circostanza (sia con i genitori che, conseguentemente, con la bambina) non c'è nulla... peccato..

:buuu

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 16 apr 2008, 12:12

....... per rispondere alla domanda, credo di essere una pessima zia... :buuu

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 16 apr 2008, 12:29

Io ho due nipotini uno di 5 e l'altro di 2 li amo con tutto il mio cuore ed è come se fossero miei...non li vedo spessissimo ma li sento x telefono e noto che mia sorella cerca di parlargli spesso di me tanto che quando fanno dei discorsi io esco sempre mi dice mia sorella :emozionee se vedo qualcosa che mi piace adoro comprargliela ma nei limiti non voglio che diventi un vizio se no zia = regalo!
Oggi dovevo vedermi con mia sorella e il piccolo ma siccome ha tanta tosse abbiamo rimandato :buuu ora chissà quando lo rivedrò :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 16 apr 2008, 12:31

Se aspetto i miei fratelli sto fresca.....Uno ha 30 anni e nessunissima intenzione di trovare la morosa fissa :bomba
L'altro ne ha 11 e mi pare un po' prestino pretendere qualcosa in tal senso :hi hi hi hi

Però il fratello di mio marito ha due maschietti, come me, e adesso che abitiamo nello stesso paese cerchiamo di far incontrare i cuginetti almeno una volta la settimana (tutti e 4 i nostri patatoni hanno 3-5-7-9 anni, è bellissimo vedere quante ne combinano asieme!!!)

Voglio tanto bene ai miei nipotini, mia cognata ed io ci scambiamo suggerimenti e consigli, però nessuna delle due si intromette nelle questioni di educazione, o se capita di dover fare una sgridata non si mette bocca nell'operato dell'altra. Siamo entrambe convinte e solidali (anche e soprattutto nei confronti della suocera :hi hi hi hi ) che spetti solo alla mamma educare i propri figli.
Se dobbiamo farci osservazioni, sempre in maniera civile e comunque mai davanti ai bimbi.

Per quanto riguarda comprare giochi e regalini, cerchiamo di farli solo a natale e compleanno, al massimo fuori dalle occasioni importanti ci limitiamo alle bolle, i palloncini, o cose utili tipo gli album da colorare e pennarelli.

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 16 apr 2008, 12:32

io sono una zia assolutamente diseducativa!!!!
insieme a mio marito ho insegnato ai miei nipoti (6 e 8 anni) l'esistenza di Mac Donald!!!
mia cognata, molto attenta all'alimentazione sana, non vuole più lasciarli da soli con noi
loro però erano entusiasti :prrrr
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

bimbi74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da bimbi74 » 16 apr 2008, 12:42

io diventerò zia tra pochissimi giorni e non vedo l oraaaaaaaaaaaaaaaaaa....
io gia questo bambino lo amo con tutto il cuore e penso che sarò una zia perfetta.... :emozionee :emozionee
spero che vada daccordo con le mie due iene che si facciano tanta compagnia da grandi.... :-D
io una nipotina ce l ho gia è la figlia della sorella di mio marito...le voglio un gran bene ma penso che il figlio di mia sorella è come se fosse anche un pochino anche mio... :fischia
forza ANDREA che la zia non vede l ora di vedere il tuo musino!!!!!!
TI VOGLIO GIA UN BENE DELL ANIMA :bacio
pierpaolo il mio principe 5/9/2002
nicolò il mio principino 11/5/2006

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 16 apr 2008, 12:46

Io ho due sorelle giovanissime, quindi non hanno figli!
Però ho 2 nipoti dalla parte del mio compagno. Il maschietto ha 8 anni e con lui non ho un grandissimo rapporto nonostante ci vediamo tutte le settimane, ha un carattere un po' particolare, è molto attaccata ai genitori e fatica a stare da solo con altre persone per più di mezz'ora! Però gli voglio un bene dell'anima!
Invece ho un rapporto bellissimo con l'altra mia nipotina (e non perchè mia cognata è un'utente di Gol :fischia ) che ha 5 mesi in meno di mia figlia, le due cuginette si adorano e usciamo spesso insieme!
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 16 apr 2008, 13:15

io ho quattro nipoti compresi tra i due ed i 17 anni, con i primi tre ho un bel rapporto con il più grande quasi come fratello e sorella, solo con la più piccola ho un rapporto strano perchè quando ci vediamo non ho tanto tempo di stare con lei perchè devo guardare già la mia ma con gli altri tre ai quali ho dedicato molto più tempo ho un rapporto bello, ma con il tempo cercherò di recuperare anche con la piccolina :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

ROBY75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROBY75 » 16 apr 2008, 13:21

xeniya, CURIOOOOSA IO!!! :hi hi hi hi

Io ho due nipotini stupendi!
Greta, 30 mesi, la bimba della sorella di Daniele (con cui ho
un bellissimo rapporto)
Jacopo, 18 mesi, figlio di mia sorella!

Li adoro! E credo di essere una "brava" zia! O perlomeno...
Io fossi in loro mi vorrei come zia... :prrrr

Quello che mi rende più orgogliosa e felice è capire quanto a loro piaccio!
Greta due sabati fa mi ha letteralmente sciolto il cuore...
Eravamo in centro al mattino, io, Daniele mia cognata e la piccola...
E Greta come al solito "mano alla ssssia Roby" :cuore
Solo che poi dopo un pò si stanca e vuole andare in braccio...e mò è un pò
pesantina.. :grrr
beh la prendo e dopo un pò mi abbraccia forte e mi dice "sei bella sssssiaaaa"
io "grazie amore, manco tuo zio me l'ha mai detto ( :grrr ) anche tu sei bella
e la zia Roby ti vuole tanto bene!"
e lei "anche Greta, tanto tanto..." ....... :buuu
poi però ho detto a mia cognata di far fare una visita oculistica a Greta! :ahah

Jacopo è il classico maschio! Ti compra e ti vende in un nano secondo!
E' una peste in miniatura! e quando lo sgrido....basta che piega la testa da un lato
mi guarda con quei meravigliosi occhi azzurri e mi sorride dolce che....
divento una mozzarella! :grrr

I bambini sono meravigliosi! :emozionee

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 16 apr 2008, 13:23

Michela80 ha scritto:io sono figlia unica :buuu , però faccio da zia ai due figli di mia cugina! Mi chiamano ZIA MICHELA :emozionee
io sono figlia unica :buuu :buuu
le mie cugine non hanno figli :buuu
e i nipoti acquisiti chiamano "zia" la exmoglie del mio compagno:buuu :buuu quindi loro mi chiamano per nome!
E non ho mai fatto da madrina a nessun bimbo!!
uffa!!! :aargh non saro' mai zia!!
Pero' sono felice perche' ho la fortuna di essere "mamma" :cuore :cuore

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 13:27

io ho sara(5 anni) di mia sorella :cuore e giacomo(5 anni)e alessandra(2 anni) di mio fratello:cuore :cuore e sono una fantastica ziaaaa!!!

sono l'unica alla quale hanno dato un nomignolo(MIMMI) e loro sono fantastici.!!

non ci vediamo spesso perchè loro stanno in Sardegna, ma nonostante la lontananza mi cercano sempre e mi telefonano quasi ogni giorno :bacio

patatoniii, fra un pò ci rivediamo e vi porto la cuginetta!!!! :yeee
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 16 apr 2008, 13:40

Io non sarò mai zia, perché mia sorella non vuole figli :buuu
Lei però a mio figlio vuole molto bene e viene a trovarlo ogni domenica, non ha idea su come comportarsi con un bimbo piccolo, cerca sempre di mordicchiargli le orecchie e solo l'idea di cambiargli il pannolino le fa venire i conati :che_dici però a me basta sapere che gli vuole bene :cuore
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 16 apr 2008, 14:22

Roby75: che belli che sono i tuoi nipotini! :cuore
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 16 apr 2008, 14:25

Io sono una zia poco presente :buuu perchè vivo lontana, io quella piccolina di due anni e due mesi la AMO infinitamente :cuore quando la sento al telefono mi si stringe il cuore, ho tanta malinconia. Però quando ci sono, credo di essere una brava zia, mi cerca sempre, ci sentiamo ogni giorno :emozionee
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”