GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sto tanto male (sfogo lungo lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: sto tanto male (sfogo lungo lungo)

Messaggio da pato » 15 apr 2008, 20:49

beh intanto potresti provare una terapia d'urto. dedicati a tua figlia come stai facendo, fai quello che arrivi a fare e poi lascia li. la lavatrice non riesci a farla? fai quella con i tuoi panni e quella della piccola. la sera prepara la cena per la piccola e poi prepara la cena per entrambi. poi se la piccola sta buona e ne hai voglia riordini,altrimenti lascia li.arriverà un momento in cui si accorgerà di non avere più calzini puliti.. e allora probabilmente urlerà. ma a quel punto ascolterà anche.. e se non ascolta dovrai farti un esame di coscenza e capire se davverò vuoi andare avanti sentendoti sola,maledettamente sola.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2008, 21:03

pato ha scritto:beh intanto potresti provare una terapia d'urto. dedicati a tua figlia come stai facendo, fai quello che arrivi a fare e poi lascia li. la lavatrice non riesci a farla? fai quella con i tuoi panni e quella della piccola. la sera prepara la cena per la piccola e poi prepara la cena per entrambi. poi se la piccola sta buona e ne hai voglia riordini,altrimenti lascia li.arriverà un momento in cui si accorgerà di non avere più calzini puliti.. e allora probabilmente urlerà. ma a quel punto ascolterà anche.. e se non ascolta dovrai farti un esame di coscenza e capire se davverò vuoi andare avanti sentendoti sola,maledettamente sola.
pericolosissimo: io ci ho provato.
quando non aveva + calzini se ne lavav 1 paio x iol giorno dopo, ma tranquillo, senza avere mai niente da dire. era contento lo stesso.
e io mi rodevo il doppio! :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 15 apr 2008, 22:30

vale77 ha scritto:
pato ha scritto:beh intanto potresti provare una terapia d'urto. dedicati a tua figlia come stai facendo, fai quello che arrivi a fare e poi lascia li. la lavatrice non riesci a farla? fai quella con i tuoi panni e quella della piccola. la sera prepara la cena per la piccola e poi prepara la cena per entrambi. poi se la piccola sta buona e ne hai voglia riordini,altrimenti lascia li.arriverà un momento in cui si accorgerà di non avere più calzini puliti.. e allora probabilmente urlerà. ma a quel punto ascolterà anche.. e se non ascolta dovrai farti un esame di coscenza e capire se davverò vuoi andare avanti sentendoti sola,maledettamente sola.
pericolosissimo: io ci ho provato.
quando non aveva + calzini se ne lavav 1 paio x iol giorno dopo, ma tranquillo, senza avere mai niente da dire. era contento lo stesso.
e io mi rodevo il doppio! :bomba

:urka
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 apr 2008, 12:36

I papà interagiscono con i figlio quasi sempre dopo l'anno di vita, quando il pupattolo comincia a camminare e gli va incontro con le manine alzate e li chiama "papà" ed incominciano a perdersi tra le mani dei figli.
Tira avanti come puoi, non ti dannare a fare tutto, ritagliati del tempo per te anche trascurando la casa, vedrai che più Flavia cresce più cercherà il papà e lui sarà più attento :incrocini
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 16 apr 2008, 14:41

io quoto la storia dei calzini e del lascia li' (ovvio nel limite dell'igiene!!! :hi hi hi hi )
Federico ha 7 mesi e il grande 2 anni e 4 mesi e anch'io a casa sono sola e non ho aiuti da nonni o chichessia ... quando sono pesanti io prendo ed esco a passeggio perche' se sono in giro stanno semre bene .. ieri mattina ho lasciato i due biberon sporchi di latte sul tavolo peche' il piccolo frignava sempre e non mi sono messa a lavarli con lui in braccio e l'altro attaccato alla gamba .. sono uscita e sono stata bene, quando sono rientrata il piccino era rilassato e dormiva, ho pulito gli ho preparato la pappa e poi l'ha mangiata ..
e il maritino che e' un patito delle pulizia (patito ma non perche' le faccia ma gli piace solo vedere la casa pulita al signorino) ora passa pure la casa con la scopa di stracci se non e' di suo gradimento.
Sono dell'idea che i miei piccini vogliano passare del tempo e giocare con me, piuttosto che vedermi tutto il giorno stressata e nervosa a pulire stirare e fare ..
pero' ti diro' ci sono arrivata ad essere cosi' .. magari se mi sentivi un po' di tempo fa ero uno straccio ..un bacio Agostina bella!!
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

mt73
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mt73 » 16 apr 2008, 17:45

:Quoto: lacla, meglio dedicare 5 minuti in più ai pupi o a noi stesse che non alle faccende domestiche, anche perché così i pupi ne traggono giovamento e magari i mariti si adeguano. Anche il mio era un maniaco della pulizia, ma da quando è nato il bambino è diventato tollerante a morire, non ha più nulla di ridere :fischia
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 16 apr 2008, 18:37

Jennina, mi spiace che le cose stiano andando in questo modo ...
Da una parte ti dico come le altre resisti: cmq vada la piccola crescerà e tu ritroverai degli spazi tuoi e sarai sempre più soddisfatta di te, di lei e del vostro rapporto. Dall'altra non lascerei che il tuo compagno continui così, gli uomini sono fragili, spesso prendiamo per menefregismo la loro paura ad affrontare qualcosa che non conoscono. Comincia a chiedere delle cose specifiche piccole piccole in modo che non possa dire di essere stanco e sia cmq costretto a "vivere" la piccola ... faccio un esempio stupido: sai ho paura che prenda freddo, mi stai vicino pronto con l'accappatoio mentre le faccio il bagnetto? Non può dirti di no, non deve fare nulla ... ma sarà "costretto" a vivere il bagnetto e tu potrai coinvolgerlo parlando, rendendo quell'esperienza divertente e unica ... insomma è dura ma devi aiutarlo a divenire un papà o dopo ho paura sarà troppo tardi.
Magari il mio esempio è stupidissimo, magari ho dato un consiglio del cavolo, ma non permettere che si allontani da voi ... è un papà e un compagno e lo è in questo preciso istante ... non lo diventerà domani!
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 16 apr 2008, 22:36

Babs ha scritto:Jennina, mi spiace che le cose stiano andando in questo modo ...
Da una parte ti dico come le altre resisti: cmq vada la piccola crescerà e tu ritroverai degli spazi tuoi e sarai sempre più soddisfatta di te, di lei e del vostro rapporto. Dall'altra non lascerei che il tuo compagno continui così, gli uomini sono fragili, spesso prendiamo per menefregismo la loro paura ad affrontare qualcosa che non conoscono. Comincia a chiedere delle cose specifiche piccole piccole in modo che non possa dire di essere stanco e sia cmq costretto a "vivere" la piccola ... faccio un esempio stupido: sai ho paura che prenda freddo, mi stai vicino pronto con l'accappatoio mentre le faccio il bagnetto? Non può dirti di no, non deve fare nulla ... ma sarà "costretto" a vivere il bagnetto e tu potrai coinvolgerlo parlando, rendendo quell'esperienza divertente e unica ... insomma è dura ma devi aiutarlo a divenire un papà o dopo ho paura sarà troppo tardi.
Magari il mio esempio è stupidissimo, magari ho dato un consiglio del cavolo, ma non permettere che si allontani da voi ... è un papà e un compagno e lo è in questo preciso istante ... non lo diventerà domani!
quoto, cerca di andargli incontro ma di fargli capire che certi atteggiamenti devono assolutamente cambiare! :bacio
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 17 apr 2008, 10:24

Ciao Jenny, mi dispiace tanto sentire che sei giù, ma vedrai che è solo un momento, a volte basta una giornata di sole per far vedere tutto in maniera diversa, posso capire come ti senti , per me è stato così i primi tre mesi di Tommy, quando io mi sentivo incapace , mio marito pure e Tommone avendo le coliche piangeva anche 1 ora senza nulla che lo calmasse, ma a volte i momenti difficili rafforzano i rapporti e poi la bellisssima Flavietta crescerà e ti ripagherà di tutto. Tu sei una mamma bravissima ricordalo sempre! :cuore :cuore :bacio :bacio
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 17 apr 2008, 12:57

Jennyna non avevo idea che stessi così :coccola Io credo che ci sia un po' tutto di vero, per gli uomini in generale è comodo lasciare tutto ciò che riguarda i figli nelle mani nelle mamme, in fondo la mamma è insostituibile, no? Poi sicuramente noi cominciamo ad essere mamme da quando restiamo incinta, lo abbiamo con noi costantemente, loro realizzano quando nascono per la prima volta tangibilmente, magari sono un po' menefreghisti, insomma una concomitanza di tante cose.
Questo però non significa che non possano imparare e soprattutto che se ne debbano fregare perchè tanto c'è chi ci pensa. Molti pensano che la mamma sta a casa e non lavora quindi sia sacrosanto che se ne occupi solo lei.
Quoto in pieno Babs, cerca di coinvolgerlo partendo dalle piccole cose e poi il dialogo, si deve parlare e non fuggire, se fuggi il risultato non cambia.
Io ti direi se puoi di lasciare una sera la bimba magari ai nonni e di uscire con lui parlando a cuore aperto, con calma e molta serenità...
Non arrenderti perchè la vostra famiglia è importante... :cuore
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 17 apr 2008, 23:12

grazie a tutte

questi giorni va meglio, siamo più rilassati entrambi e lui segue molto di più Flavia, sono due sere che se la tiene lui, la cambia la fa addormentare... ora aspettiamo il week end...

grazie ancora a tutte voi x il sostegno :bacio

missolina78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da missolina78 » 18 apr 2008, 20:18

:cuore dai dai che tutto si risolverà!!! :bacio
Francesco 22/09/98 Ismaele12-09-2006 settembrina2006!!!BABBIONA!artistina!evoluta-caxxona
"stupido è chi lo stupido fa!!"--Forrest Gump--

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 19 apr 2008, 0:34

Capita di avere momenti un pò così.....
La maternità ti mette a dura prova.
Proprio stasera parlavo con mio marito (che mi dà una grossa mano) e pensavo a quanti momenti di sconforto ho passato. Quando Anastasia non si attaccava al seno; quando aveva le coleiche; quando piangeva e non riuscivo a capire cosa avesse; quando attorno ai nove mesi voleva stare sempre in braccio e non riuscivo a fare nulla. Ora il mio pulcino ha una anno e le cose vanno decisamente meglio.
Cammina da sola e mi segue ovunque così ho riacquistato un pò di libertà (riesco anche ad andare in bagno- cosa impensabile fino a qualche mese fa). Pensa che la sera riesco di nuovo a vedere la tv e lei gioca vicino al divano senza fare un fiato e venendo da me ogni volta che vuole una coccola.
Questi momenti passeranno ma qualche lacrima ogni tanto fa anche bene se serve per sfogarsi un pò.
Un bacio grande grande
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

neosa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da neosa » 19 apr 2008, 15:48

Jennyna ha scritto:grazie a tutte

questi giorni va meglio, siamo più rilassati entrambi e lui segue molto di più Flavia, sono due sere che se la tiene lui, la cambia la fa addormentare... ora aspettiamo il week end...

grazie ancora a tutte voi x il sostegno :bacio

Vedi? :ok Strai tranquilla e cerca di rilassarti un pò. Sono momenti che poi passano :cuore
neosa
Mamma di Davide nato il 14/09/06 per 3.380Kg di peso

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”