GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LUGLIOLINA DE PANZA LUGLIOLINA DE SOSTANZA - 07

Bloccato
framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LUGLIOLINA DE PANZA LUGLIOLINA DE SOSTANZA - 07

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 11:32

sono un pò giù, stamattina Francesco è andato dal pediatra con i nonni e questo mese è cresciuto un pò meno, nulla di che, può capitare e non son preoccupata per quello (non è deperito e ha messo su 300 grammi in un mese)
ma il pediatra ha detto che deve mangiare carne tutti i santi giorni per crescere bene, di dargli i biscotti e comunque di privilegiare le pappe rispetto al latte materno....
ora io gli do la carne tre volte alla settimana e alterno con pesce e formaggio, biscotti ogni tanto e seno quando vuole, non so che fare, io seguirei le mie idee ma mi sento in colpa, vorrei fare il bene di mio figlio e non seguire una tabella detta da un medico ma sto vacillando un pò!!
sicuramente le poppate al seno non si toccano....
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

sonofrancese
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sonofrancese » 16 apr 2008, 11:51

:yeee :yeee Milly per il tuo francese. ho capito tutto :ok . Je vais bien :)
:ahaha :ahaha per il vostro compleanno di matrimonio. Anche Théa la settimana scorsa ha fatto una rabbia (vuole dire come cacchina????) in un ristorante del "Cap d' Agde". Non è facile soprattutto che sta calma altri giorni.
Théa è nata il 20 luglio 2007 alle 14h16.

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 11:55

framar, Emma ha fatto l'ultima visita il 30 gennaio e la peddi mi ha detto che non era cresciuta tanto, più o meno 300 g anche lei, quindi mi ha prescritto esami urine per escludere infiammazione alle vie urinarie, perchè pare che la cistite sia una causa del rallentamento della crescita :domanda considera che Emma avevva la patatina praticamente chiusa e quindi abbiamo dovuto fare anche una serie di cicli di antibiotico per aprirla e forse questo un pò le ha creato problemi. comunque dopo essere riuscita a CATTURARE questo cavolo di urine(non ti dico la difficoltà!)è venuto fuori che aveva una piccolissima irritazione(che ha dedotto dalla presenza di ossalati di calcio..sti fetenti!!)da curare con gentalin e molta acqua da bere!!!abbiamo il controllo a giugno, ma a me pare che stia crescendo benissimo :emozionee

Anche a me Emma mi fa gli scherzetti della pipì o cacca a sorpresa!!!qualche giorno fa ha fatto la pipì mentre le facevo il bagnetto!!!comunque con mio marito stiamo pensando se è il caso di iniziare approccio con il vasino dal momento che ogni volta che le tolgo il pannolino me la fa sulle mani!!! :ahaha

ho visto un servizio a GEO e molte mamme ci sono riuscite, ma io sono un pò perplessa :domanda
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 11:58

sonofrancese ha scritto::yeee :yeee Milly per il tuo francese. ho capito tutto :ok . Je vais bien :)
:ahaha :ahaha per il vostro compleanno di matrimonio. Anche Théa la settimana scorsa ha fatto una rabbia (vuole dire come cacchina????) in un ristorante del "Cap d' Agde". Non è facile soprattutto che sta calma altri giorni.
MERCI!!!!non ho capito se vuoi sapere che vuole dire cacchina?!!!scusa!!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 16 apr 2008, 12:00

framar, sinceramente???
io a stefano la carne la do 2 volte la settimana...forse 3..mia nonna sa...poi formaggio e pesce non gli piace..
biscotti ne ha sempre uno in mano, soprattutto se noi siamo a tavola...non ci fa mangiare...tiene biscotto e pezzo di pane...non si fa mancare nulla...

io la ciuccia non sono pronta a toglierla..ma stò riducendo le poppate, perchè quando prenderà il latte di mucca vorrei toglierla..ora con il sole (è una settimana che viene acqua a catinelle!!!) lo porto fuori, gli anticipo la merenda e così per la nanna ha una ciuccia esplosiva (mamma sono come una mucca la sera!!)

secondo me non sbagli...anzi...
e poi un pediatra che ti idice che il latte della mamma non serve...guarda...cambialo, se non altro per tutte le difese immunitarie che gli passi...certo...è ora che mangino..ma la ciuccia...
per stefano è un punto fermo..sa che c'è la mamma...è un momento nostro...e per ora resta fermo e saldo!! :coccola
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 apr 2008, 12:12

BUONDI' MAMMINE :bacio
Alice sta meglio e stanotte per fortuna mi ha fatto riprendere un po'. Oggi è dalla nonna ma da domani si va al nidus!!!!!!!
L'articolo.....chissà, ma mi pare che queste statistiche lasciano il tempo che trovano su tutto; chi le ha fatte? gli americani forse? loro fanno studi su tutto cio' che di piu' strano c'è. Avranno soldi da buttare.... Un amico di mia sorella stava con un'americana pagata un sacco di soldi dalla sua università per 5 anni di borsa di studio per studiare un pittore italiano mai sentito nominare, che nei libri di storia della'rte non c'è. Le pagavano anche il soggiorno in Italia! invece vedete qui come sta messa la ricerca?
Comunque per tornare a bomba sono convinta che molti papa' hanno assistito al parto un po' perchè "obbligati" dalla società. Se uno dice che non ha assistito al parto (come chi dice che non allatta) ti guardano cosi' :urka e credo anche che per un uomo vedere la patatina della propria compagna che si apre....non è proprio un bello spettacolo e forse ti fa passare un po' di fantasie (in alcuni ospedali fanno proprio vedere tutto)...però da qua a dire che aumenta il numero dei divorsi.....
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:14

grazie milly e marlener :bacio

ho cercato di cambiare il pediatra ma gli altri della zona non son disponibili, quindi me lo devo tenere :pistole
ha detto che la tetta è un di più, deve mangiare le pappe ed eventualemtne il seno prenderlo dopo, ma se lui cerca la tetta non mi va di toglierla e non mi va dopo di ingozzarlo a forza con la pappa
il mio istinto mi dice di seguire le mie idee e non un'idea preconfezionata di un pediatra però mi è venuto un nervoso

oltretutto la nonna insiste per dare carne tutti i giorni e ha avuto pure il benestare dal pediatra :martello ora sembrerò ancora di più una madre degenere :prrrr
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 apr 2008, 12:20

framar ha scritto:sono un pò giù, stamattina Francesco è andato dal pediatra con i nonni e questo mese è cresciuto un pò meno, nulla di che, può capitare e non son preoccupata per quello (non è deperito e ha messo su 300 grammi in un mese)
ma il pediatra ha detto che deve mangiare carne tutti i santi giorni per crescere bene, di dargli i biscotti e comunque di privilegiare le pappe rispetto al latte materno....
ora io gli do la carne tre volte alla settimana e alterno con pesce e formaggio, biscotti ogni tanto e seno quando vuole, non so che fare, io seguirei le mie idee ma mi sento in colpa, vorrei fare il bene di mio figlio e non seguire una tabella detta da un medico ma sto vacillando un pò!!
sicuramente le poppate al seno non si toccano....
scusa ma a pranzo cosa gli metti nella pappa? e a cena? cioè ci sono 14 pappe a settimana no? quindi 3 volte dai carne poi? il resto pesce e formaggi?quindi in linea di massima 3 volte carne 5-6 pesce, 5-6 formaggi. hai qualche motivo per privilegiare pesce e formaggi rispetto alla carne? lo chiedo per sapere, non per criticare, credimi. Io non le do tutti i gironi carne, ma alterno carne e pesce a pranzo, formaggi e legumi a cena (e ancora niente uovo e prosciutto). Per il seno fai quello che credi: continua ad allattare, perchè ridurre? gli dai una pappa sola per dargli il seno di piu'?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:20

ciao Francyede
son contenta che alice stia meglio :ok :bacio

per l'articolo, beh se si divorzia vuol dire che cìè qualcos'altro che non va, altrimenti tutte le coppie con figli non resisterebbero
il socio mi ha detto che assistere al parto è stato bello e non terribile come immaginava vedendo certe scene alla tele...certo dipende anche dal punto di osservazione, se ti metti davanti...beh, io personalmente non lo farei, il posto d'onore lasciamolo ai medici!!!
Francesco 15 luglio 2007

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 12:23

segui il tuo istinto!..mio suocera invece insisteva che la mangiassi io ogni giorno la bistecca :aargh

o porc.. ecco!! appena cambiato il pannolino ..fatta immediatamente la cacca.... :urka

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 apr 2008, 12:24

Anche dennis alla fine è stato contento di esserci stato al parto, ma devo ammettere che non voleva venire, e io l'ho un po' obbligato psicologicamente. Lui lo ricorda come una cosa emozionantissima e parlando con Alice le dice sempre che si è innamorato dal primo momento che l'ha vista, però l'idea di vendermi urlare prima lo spaventava molto.

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 apr 2008, 12:28

Comunque anche alice da un po' di tempo mi fa sempre la pipi' appena le tolgo il pannolino...quando era piu' piccola non la faceva mai, però al vasino io non ci penso proprio, proprio perchè sabato per 2 ore l'ho lasciata senza pannolino per raccogliere le urine al volo e niente! secondo me adesso riesce un po' a controllare lo stimolo e quindi finchè stai li' a guardare, ad aspettare, lei non la fa perchè non si sente tranquuilla e rilassata, appena ti distrai e lei si sente serena eccola qui! Io non riesco a pensare di abituarla al vasino...quindi andremo ancora almeno un anno e mezzo di pannolino.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:29

francyede, per noi son meno di 14 pappe perchè la sera spesso cena con la tetta, appena arrivo a casa si fionda sulla tetta, fa una poppatona e se crolla presto non riesco a dargli la pappa
gli alterno carne, pesce, formaggio, a volte pastina con parmigiano o sugo, a volte prosciutto
la carne no gliela voglio dare tutti igiorni perchè non mi sembra sana un'alimentazione che la comprenda tutti i giorni, anche per noi seguiamo la stessa regola
tranquilla, so che non è per criticare :bacio
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:32

francyede ha scritto:Anche dennis alla fine è stato contento di esserci stato al parto, ma devo ammettere che non voleva venire, e io l'ho un po' obbligato psicologicamente. Lui lo ricorda come una cosa emozionantissima e parlando con Alice le dice sempre che si è innamorato dal primo momento che l'ha vista, però l'idea di vendermi urlare prima lo spaventava molto.
che teneri i papà :emozionee
effettivamente se pensassi di assistere io, sarei più preoccupata di veder la sofferenza dell'altra persona...e sapere di non poter fare nulla per aiutarla ad attenuare la sofferenza (anche se l'aiuto morale conta tanto, x me è stato importante avere il socio a fianco)
Francesco 15 luglio 2007

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:35

milly73 ha scritto:segui il tuo istinto!..mio suocera invece insisteva che la mangiassi io ogni giorno la bistecca :aargh

o porc.. ecco!! appena cambiato il pannolino ..fatta immediatamente la cacca.... :urka
bistecca tutti i giorni ? :domanda e che noia!!!
la mia mi ha detto che probabilemte il mio latte non è sufficiente perchè lavoro, son stanca, mangio fuori e non a casa e quindi meno nutriente...so che è un'emerita caxxata, però un pò di tatto lo gradirei a volte :che_dici
Francesco 15 luglio 2007

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 16 apr 2008, 12:36

framar ha scritto:francyede, per noi son meno di 14 pappe perchè la sera spesso cena con la tetta, appena arrivo a casa si fionda sulla tetta, fa una poppatona e se crolla presto non riesco a dargli la pappa
gli alterno carne, pesce, formaggio, a volte pastina con parmigiano o sugo, a volte prosciutto
la carne no gliela voglio dare tutti igiorni perchè non mi sembra sana un'alimentazione che la comprenda tutti i giorni, anche per noi seguiamo la stessa regola
ahhhhhhhhh
ho capito! la tua ped. ti consiglia quindi di dargli la pappa la sera invece della tetta. Il problema non è la carne tutti i giorni, ma la pappa serale che non hai introdotto. Non ti posso certo consigliare di cambiare le tue convinzioni...quindi devi fare quello che credi meglio, ma per la carne volevo spiegarti che se dai pappa pranzo e cena, con diversi tipi di cibi proteici...non darai la carne tutti i giorni, perchè puoi altenare carne/pesce/formaggi/legumi/uovo/prosciutto e quindi alla fine la carne la continui a dare 3 volte a settimana grosso modo.

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:39

francyede ha scritto:
framar ha scritto:francyede, per noi son meno di 14 pappe perchè la sera spesso cena con la tetta, appena arrivo a casa si fionda sulla tetta, fa una poppatona e se crolla presto non riesco a dargli la pappa
ahhhhhhhhh
ho capito! la tua ped. ti consiglia quindi di dargli la pappa la sera invece della tetta. Il problema non è la carne tutti i giorni, ma la pappa serale che non hai introdotto. Non ti posso certo consigliare di cambiare le tue convinzioni...quindi devi fare quello che credi meglio, ma per la carne volevo spiegarti che se dai pappa pranzo e cena, con diversi tipi di cibi proteici...non darai la carne tutti i giorni, perchè puoi altenare carne/pesce/formaggi/legumi/uovo/prosciutto e quindi alla fine la carne la continui a dare 3 volte a settimana grosso modo.
si il problema son tutte e due le cose, lui dice carne sempre a pranzo e la sera formaggio o pesce, la tetta come optional se ha ancora fame :che_dici
x il resto concordo con te , le proteine le trova anche in altri cibi..mah stasera parlo anche con il socio e vediamo

in ogni caso mi avete tirato un pò su il morale, ero un pò abbacchiata !
Francesco 15 luglio 2007

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 12:39

anche mio marito ha assistito al parto...io non credo a queste statistiche!!se uno divorzia vuol dire che c'erano problemi ben più gravi...penso!!di sicuro per mio marito è stato traumatizzante..per la mia sofferenza e tutto quello che è successo dopo...ma sono cose che si superano!!! :ok

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 16 apr 2008, 12:44

framar ha scritto:
milly73 ha scritto:segui il tuo istinto!..mio suocera invece insisteva che la mangiassi io ogni giorno la bistecca :aargh

la mia mi ha detto che probabilemte il mio latte non è sufficiente perchè lavoro, son stanca, mangio fuori e non a casa e quindi meno nutriente...so che è un'emerita caxxata, però un pò di tatto lo gradirei a volte :che_dici
si tutti i giorni, perchè ho avuto una brutta anemia e secondo lei questo era il modo migliore per guarire...ma io non ne potevo più :buuu sono rimasta da sola con lei per un mese..e mi ha massacrato!!è una persona stupenda, ma è molto ansiosa!!!

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da framar » 16 apr 2008, 12:46

milly73 ha scritto:
framar ha scritto:

si tutti i giorni, perchè ho avuto una brutta anemia e secondo lei questo era il modo migliore per guarire...ma io non ne potevo più :buuu sono rimasta da sola con lei per un mese..e mi ha massacrato!!è una persona stupenda, ma è molto ansiosa!!!

povera :coccola
idem la mia, pè brava ma ansiosa e ha delle uscite che a volte mi lasciano così :urka

ora stai meglio per l'anemia , se non sono indiscreta?
Francesco 15 luglio 2007

Bloccato

Torna a “Luglio”