Ho un dilemma che mi assilla da qualche settimana... cioè da quando ho deciso che forse è arrivato il momento per Giulia di abbandonare questi benedetti omo e passare ad altro, anche perchè ha iniziato a fare capricci e saltare i pasti
Fino a questo momento però non ho ottenuto i risultati sperati.
Ho iniziato levando l'omo di frutta, ma nulla da fare, grattata non la vuole, a pezzi neanche a parlarle ed ora fatico anche a dargliela omogenizzata.
Per la carne, ho provato un paio di volte a sostituirla con pezzetti piccoli piccoli (Giulia ha 10 denti che usa solo quando mangia i biscottini, il pane e la pizza), in un piattino così poteva pasticciare, ne ha presa un pò e poi ha deciso che non era buona; idem se provo a dargliela io con il cucchiaino.
Stessa situazione con il primo, ho provato a sostituire la pastina in brodo con una pastasciuttina al pomodoro, con il riso ma sempre senza successo.
Ora mi domando: ho sbagliato a darle l'omo, mi devo preoccupare (e come dice mia madre chiamare il pediatra) oppure è normale e il fatto che ha deciso di saltare i pasti è una fase della crescita?