GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 10:22

luisa, ne ho due. Celeste è quella che va in prima elementare, Giuseppe ha due anni.
Devo decidermi a farmi un avatar doppio; prima c'era l'album per le foto ma ora non c'è più... :sorrisoo
E in effetti Pippo è assai deciso... il Pippo che non deve chiedere, mai :ahah
Beh, sai, è in piena fase "terribili due"... dice no ancora prima che tu gli chieda qualcosa. Però poi è un tenerone... :sorrisoo
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 14 set 2007, 10:24

BUONGIORNO A TUTTE.

LUISA, che bello....cielo che felicità trasmetti. Io ne ho tre di figli ma non nascondo una parte del mio cuore vorrebbe averne un altro e sentirti parlare così mi emoziona e mi condiziona molto.... :fischia

MELISSA, :ok grazie per la dritta del certificat medico per assenze. Mica avevo chiesto io. Chiederò comunque per conferma.

ISA, ti invidio tanto.... da ballerina classica diplmata che sono, invidio tua figlia che ama la danza .... la mia no! (magari la mia passione l'ha presa Riccardo?? :fischia :ahaha ). pazienza... al posto delle scarpette e del tutù avrò a giro per casa scarpette chiodate e pantaloncini sporchi di fango :che_dici
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 10:26

A proposito, sapete cosa mi ha raccontato ieri la mia Giny? Mi ha detto che ieri era andata in bagno a far pipì poi, dopo un pò, le è ritornato lo stimolo per andarla a rifare ed ha chiesto il permesso alla maestra che l'ha rimproverata :domanda :aargh mentre me lo raccontava e stavo li a bocca aperta perchè non lo concepivo, le ho fatto un sorriso dandole la spiegazione più plausibile e cioè che forse la maestra ha avuto a che fare con bimbi che non volevano stare in classe e che prendevano la scusa di andare in bagno per star fuori ma...ragazzi però...mia figlia deve far pipì e non la manda? Se riaccade la stessa storia che faccio secondo voi? E' il caso che ne discutiamo io e la maestra?
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 10:34

littlepony ha scritto:BUONGIORNO A TUTTE.

LUISA, che bello....cielo che felicità trasmetti. Io ne ho tre di figli ma non nascondo una parte del mio cuore vorrebbe averne un altro e sentirti parlare così mi emoziona e mi condiziona molto.... :fischia
Grazie sei dolcissima :cuore,bacione.
Quanti anni hai? Se posso ovviamente, lo so che non si chiede :sorrisoo

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 10:40

Ciao ragazze,
Luisa, che emozione!! Tantissimi auguri per il nuovo arrivo, sono sicura che anche Ginevra sarà una sorella dolcissima! :bacio

Anche a me piacerebbe il terzo! ma .. a parte il marito che non ne vuole sentir parlare manco per sbaglio, in questo momento non ce lo possiamo permettere (sigh!) abbiamo appena acquistato la casa e siamo ancora un po' dissestati.

Per lo sport forse abbiamo trovato un amichetto che farebbe ocn lui mini-basket, più tardi telefono per avere informazioni.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 10:42

Poi scoperta di ieri sera... ha tutti gli incisivi inferiori che dondolano e... un dente definitivo è spuntato Dietro! Adesso che si fa?
Oggi pomeriggio lo porto dal dentista se riesco :incrocini ho un po' paura!

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 14 set 2007, 10:47

luisaluisa ha scritto:

Grazie sei dolcissima :cuore,bacione.
Quanti anni hai? Se posso ovviamente, lo so che non si chiede :sorrisoo
33 :che_dici
CHIARA mamma di

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 14 set 2007, 10:55

calallo ha scritto:Poi scoperta di ieri sera... ha tutti gli incisivi inferiori che dondolano e... un dente definitivo è spuntato Dietro! Adesso che si fa?
Oggi pomeriggio lo porto dal dentista se riesco :incrocini ho un po' paura!
Da piccola io ho avuto lo stesso problemino ma con entrambi i dentini. Il dentista me li tolse (a forza :aargh ) anche se già dondolavano, e poi si sono sistemati nei rispettivi "posti" da soli :sorrisoo .
Aurora ne ha già persi 5 e nonostante siano caduti da tanto tempo ha ancora 3 belle finestrelle in bocca!!!! :hi hi hi hi
CHIARA mamma di

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 10:58

Grazie Littlepony per la tua esperienza.. l'importante è che poi vadano tutti a posto e che soprattutto lui non si spaventi troppo!

a me le finestrelle nei sorrisi dei bimbi sono sempre piaciute molto :cuore

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 11:13

Oggi Gol fa un pò i capricci...prima avevo scritto un messaggio credendo di averlo inviato e vedo che non c'è...mah
Allora Chiara se hai 33 anni ne hai tempo per poter pensare ad una gravidanza magari fra un pò di anni.Ormai non c'è più un limite standard,una mia collega ha fatto figli fino a 45 anni e lei ancora è convinta di farne un'altro.Mah...lei ne ha già 5, io diventerei matta ma ha pure la fortuna di avere i suoi genitori che l'aiutano in tutto...pensa tu.

Calallo mi dici come ti chiami? :ahaha
Ti scrivevo prima che ti ringrazio :cuore e poi di preparare il tuo cucciolo alla visita dal dentista, magari cominci a parlargli in maniera fantasiosa degli strumenti che usa, del lettino galattico :ahaha
Non ti preoccupare intanto dal dentista deve assolutamente andarci e poi oggi i dentisti sono bravi con i bimbi, non tutti ma ci sono quelli che sono abituati a inventare qualche storia simpratica per render dolce la pillola.Io ti faccio tanti :incrocini per tuo figlio e per te in qualità di mamma :sorrisoo capisco la tua preoccupazione.Mi raccomando, in c**o alla balena!! :ahah

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 11:15

Simpratica? Lapsus Freudiano fu :fischia

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 11:21

Luisa, grazie anche a te per le rassizurazioni! Speriamo in bene!

Io mi chiamo Carlotta! il nick è colpa di mia figlia che ha un passione per i cavalli e tutto il giorno galoppa sul suo cavallino chicco (battezzato Pepe!) gridando "calallo, callalo" e spesso litigando con suo fratello che a 6 anni ancora ci vuole andare su :che_dici

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 14 set 2007, 11:29

calallo ha scritto:Luisa, grazie anche a te per le rassizurazioni! Speriamo in bene!

Io mi chiamo Carlotta! il nick è colpa di mia figlia che ha un passione per i cavalli e tutto il giorno galoppa sul suo cavallino chicco (battezzato Pepe!) gridando "calallo, callalo" e spesso litigando con suo fratello che a 6 anni ancora ci vuole andare su :che_dici
:ahah
anche i miei, anche i miei. Se ad uno vien la voglia...poi ci voglion salir su tutti e tre :urka :ahaha :ahaha
CHIARA mamma di

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 12:10

Luisa, boh! :domanda Io spero che questa cosa della pipì non si ripeta... tu hai fatto bene a darle una spiegazione razionale, comunque dille che ti racconti sempre tutto. Credo che alle elementari sia un po' presto per far trattenere la pipì ai bambini...
Calallo :incrocini :incrocini :incrocini per il dentista, vedrai che tutto si sistemerà!
Celeste per ora ha perso e cambiato soltanto i due incisivi inferiori.
Mi avete fatto morire con la storia dei cavallucci chicco... ma come mai la stessa scena in tutte le case? Anche da me... son più le volte che lo cavalca Celeste di quelle che ci va Pippo... beh, in definitiva... quando fu comprato era per lei... :ahah
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 12:22

MELISSA, :ok grazie per la dritta del certificat medico per assenze. Mica avevo chiesto io. Chiederò comunque per conferma.

Little io ho chiesto dopo che avevano detto che i compiti li davano solo il venerdì, volevo sapere come funziona quando si ha il bimbo/a a casa perchè influenzati. le maestre ci hanno risposto che fanno portare a casa i compiti da un amichetto/a che abita vicino oppure uno dei genitori passa dopo le lezioni a ritirare il materiale x recuperare qualcosina, da lì ha aggiunto che il certificato lo vogliono dopo il 5 giorno di assenza. (alla materna era dopo il 4 giorno contantdo anche sabato e domenica)
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 12:30

Ciao!!!!!!!!!!!!!
Benvenuta a Francesca con tutta la sua truppa! Congratulazioni per la nascita di Nicola! poi mi dirai come fai a gestirli tutti che io vado in crisi solo con due!!
Il pulmino da noi comincia a funzionare dalla prossima settimana, non so da coi invece parte tutto operativo da subito. Se la vedi tranquilla forse puoi provare a mandarla il secondo giorno, magari sarà lei a chiederti di accompagnarla. In fondo sono ancora così piccoli! NOn mi sembra vero che siamo già arrivati qui!
Grazie 1000!
basta organizzarsi...molto bene...e il gioco è fatto :ahaha

allora ho saputo che il pulmino è attivo già dal 2° gg...Silvia è stracontenta e vorrebbe incominciare subito :urka a quanto pare mi faccio io troppi problemi...cmq visto che la sua amichetta del :cuore farà solo il ritorno per la 1° sett mi organizzo per portarcela e torna col pulmino :ok

ciao MELISSA!!!!!!!!!!!
sì siamo multipartecipanti a veri posts :ahaha
che bello hai già la lista di tutto quello che serve!
noi no hanno detto che ci diranno tutto il 1° gg le maestre sperem...per ora andrà solo con quadernone a quadri grnadi astuccio diario e cartella...e grambiule ovviamente...
Ciao e benvenuta Francesca77! Tu sei un mito di mamma... sei giovanissima e hai una grande famiglia, che io ho sempre sognato di avere. Ti invidio un po'
wow grazie!

be' giovanissima :fischia i miei 30 li ho...:buuu

:bacio

cmq per la famigliona mai dire mai no?!? :incrocini
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 12:31

ragazze la mia fa il tempo NON pieno ( non so come si chiama) quindi i compiti li avrà da fare a casa vero?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Aly.76 » 14 set 2007, 14:17

Ciao ragazze!!
Oggi Martina ha portato a casa uno dei quaderni su cui hanno fatto gia' dei compiti a scuola :urka
è stata una sorpresa xchè nn pensavo avessero gia' fatto cosi' tante cose!!
Sono delle schede, da colorare, disegnare, scrivere e copiare alcune frasi gia' scritte......e su ogni scheda c'è il voto.
Tutti BRAVISSIMA E BRAVA :ok ......c'è solo un BENINO, sun una scheda di precisione.....in cui doveva copiare delle righe.....e beh....nn sono venute benissimo!!! :fischia
Ma che si puo' pretendere......io sono gia' felice cosi'!!

Francy.....ciao bella!!
ci incontriamo anche di qua allora!!
Dai che lunedi si comincia con la grande avventura!! :cuore
Calallo.....che forte il racconto del cavalluccio.....tutti uguali sti bambini eh!!! :ahah
Luisa.....che tenerezza cio' che hai scritto!! :cuore
Isa.....anche secondo me è meglio se approfondisci la cosa della "pipi'" a scuola......anche xchè nn è x tutti la stessa cosa.....a tua figlia se scappa davvero che fa......se la deve tenere??! :domanda
Little.....pensi davvero al quarto??!!!!! :urka
Ragazze....volevo chiedervi una cosa.....ma i vostri figli hanno gia' perso qualche dentino??!
Martina manco uno.....sara' normale??! :urka

Un bacione a tutte!! :bacio
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 14:38

Anche Franecsco a portato a casa i quaderni oggi! Hanno fatto già un sacco di lavoro, ogni giorno data e una o due schede, da colorare e da completare con linee o disegni secondo le istruzioni date dalla maestra.
Ha scritto tutto benissimo! SOno davvero orgogliosa di lui.
Ogni venerdì porteranno a casa i quaderni per farci vedere il lavoro svolto, credo di doverli anche firmare.

ALY, come ho scritto prima non ha perso nessun dente, ma in compenso gliene è cresciuto uno dietro :che_dici tra poco dentista e poi si vedrà il da farsi.

FRANCESCA, complimenti anche per l'organizzazione!
se Silvia fa mezza giornata ( ai miei tempi si chiamava tempo normale) è probabile che abbia qualcosina da fare a casa, ma vedo che comunque è la maestra a decidere il da farsi (nell'altra scuola nello stesso circolo li hanno già dati).

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 14 set 2007, 14:40

Luisa, come hanno scritto anche le altre forse puoi avvisare la maestra che se chiede di far pipì è per vera necessità e che anche a casa va spesso in bagno (non so se sia vero, ma per far capire che non è un capriccio o per sgranchirsi le gambe!) Mi sembra esagerato vietare a dei bimbi così piccolidi far pipì.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”