GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

licenziamento impiegata...

Come districarsi con moduli e modulini, quale ente ci tutela, cosa bisogna compilare, modalità, tempistiche, cosa ci spetta?
Rispondi
-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

licenziamento impiegata...

Messaggio da -celeste- » 15 apr 2008, 17:03

scusate l'intrusione, non so se è il posto adatto ma lo spero...
volevo chiedere delucidazioni e qualcuna che ne sa più di me, prima di informarmi dai sindacati o avvocato.
Dopo avere subito mobbing negli ultimi mesi, minacce e quent'altro, naturalmente non provate, xchè è furbo...stavo cercando di andarmene, e avevo trovato un altro lavoro, stavo giusto aspettando che la ragazza che hanno ora, finisca la prova, così poi possono assumermi tranquillamente...il discorso è...oggi si è presentato il capo, con la lettera di licenziamento...voleva la firmassi subito, cosa che non ho fatto e non me l'ha lasciata...abbiamo discusso un attimo, xchè voleva appunto che la firmavo all'istante, gli ho detto che l'avrei portata a casa, l'avrei letta con calma, e poi gliel'avrei riportata...non ha voluto, xchè dice che a casa non posso portarla e allora mi fa raccomandata. bene, gli ho detto di farla che io non firmavo ora!
ho sbirciato un attimo e ho visto che mi da 1 mese di preavviso, quando invece da quanto ne so io, lui deve darmene 2. Sono impiegata amministrativa L3 ccnl edile artigiano.
Tutto questo lo fa x ripicche che non sto qui a scrivere, di sicuro non perchè non so fare il mio lavoro, gliel'ho chiesto varie volte e mi ha sempre detto che io il mio lavoro lo so fare, lo faccio benissimo e di me non può fare altro che parlare bene!
c'è scritto licenziamento per mancanza di lavoro, quando io so che non è così, c'è crisi questo si, ma non manca!
Adesso chiedo a voi se sapete qualcosa di più im merito a licenziamenti per mancanza lavoro, con ditta inferiore a 15 dipendenti, e se qualcuna sa con precisione quanto preavviso deve darmi.
grazie a tutte!
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: licenziamento impiegata...

Messaggio da oliver » 15 apr 2008, 18:15

Da quanto sei assunta in questa ditta?

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 15 apr 2008, 18:20

Ho trovato il contratto: dice che se non hai superato i 5 anni di servizio il preavviso è di un mese per gli impiegati di terza categoria, se hai superato i 5 anni è di un mese e mezzo, se hai superato i 10 anni è di due mesi.

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 16 apr 2008, 9:30

Oliver grazie....non capisco per quale motivo allora mi hanno detto che per le impiegate 3 liv edilizia artigiana, i tempi di preavviso del licenziamento sono 2 mesi, mentre x le dimissioni 1 mese...
Sono in quella ditta da 2 anni e qualche mese...

un'altra cosa. Lui mette data 14, xchè così non maturano i gg di ferie...è proprio b*****o, si attacca a tutto...ma può farlo?...Lui non me l'ha detto il 14...e poi non fa fede quando arriva la raccomandata per partire coi giorni?...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Rispondi

Torna a “BUROCRAZIA & MODULISTICA”