GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimbi da... prima elementare!

Bloccato
Aly.76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bimbi da... prima elementare!

Messaggio da Aly.76 » 13 set 2007, 13:37

Ciao ragazze!!
Isa....chissa' che emozione!! :emozionee
volgiamo le foto di Cleste!!! :ok

Calallo, x le cedole dei libri....io ieri quando li ho ritirati in cartoleria, si sono trattenuti loro una parte della cedola e l'altra l'ho dovuta riportare a scuola oggi :domanda .....ma magari nn è x tutti uguale!!

Invece noi x nn abbiamo i buoni pasto, abbiamo un cedolino da pagare mensilmente con la somma di tutti i pasti del mese....almeno credo di aver capito cosi'!! :fischia
Oº°‘¨Martina 15/08/2001 ore 14.43 kg 3.360 x 49,5¨‘°ºO
Oº°‘¨Giulia 14/03/2006 ore 3.02 kg 3.060 x 47,5¨‘°ºO
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 13 set 2007, 15:19

Ciao a tutte :sorrisoo
Bene, sono veramente orgogliosa e felice di vedere mia figlia tranquilla e serena.
Abbiamo cominciato a comprare diverse cose in cartolibreria ed era molto presa, così condividendo insieme libri, colori e quadernoni abbiamo reso la cosa più eccitante.
Stamattina è entrata in classe molto serenamente, si è seduta al suo posto come se lo avesse fatto da tempo.Una bimba invece mi ha fatto tanta tenerezza perchè gridava di voler la sua mamma che già era andata via, io francamente non so se sarei riuscita ad andarmene vedendo mia figlia in quello stato.La cosa buffa è stata che i genitori degli altri bimbi compresa me volevamo parlare con la maestra che si dimenava con quella bimba per cercare di calmarla,poveretta :ahaha Poi ho saputo che si è calmata, menomale...i bimbi non sapevano cosa pensare e mia figlia tutta compita andava da lei rassicurandola, dicendole che la mamma poi sarebbe venuta presto a prenderla che tesoro :cuore
Abbiamo ancora diverse cose da comprare, tra queste ci sono alcuni libri che in libreria devono ancora arrivare, la divisa e qualcos'altro che non mi sovviene al momento :domanda
Ho tante di quelle cose da fare quest'anno che in certi momenti mi sembra di non avere abbastanza memoria per ricordarmene :ahaha.Esami, visite mediche, materie universitarie...mah vedremo.
Vi auguro un buon pomeriggio ed un bacio ai vostri piccoli grandi! :cuore
A presto.
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 13 set 2007, 15:23

IsaCele ha scritto:Ciao a tutte.
Mi piacerebbe confrontarmi con altre mamme di bimbi di fine 2001-2002 che affronteranno fra poco per la prima volta la scuola!
Mia figlia si chiama Celeste Maria ed è nata il 29 ottobre del 2001; inizierà la prima elementare a settembre ed è già emozionata, ma io sono più emozionata di lei :fischia
C'è qualcuno là fuori che sta per affrontare la stessa sfida? :bacio

ciaoooo ci sono anche io!!!!!!!!! :yeee

Silvia è nata il 13/02/01 e luned' inizia la 1° elementare!!!!!!!

che emozione :cuore e anche un briciolo di timore per tutto quello che verrà :urka

1° dubbio tra tutti il PULMINO...va be' il 1° gg ce la accompagnamo noi ma poi?
che dite la prima settimana meglio cominciare gradualmente e magari accompagnarla al mattino e farla tornare col pulmino o subito via da sola???Conoscendola, conoscendo il suo carattere timido,magari gradualmente è meglio...mi faccio io troppi problemi?
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 set 2007, 16:02

Luisa, sono contenta che anche per tua figlia sia andata bene.
Che tesoro tua figlia che cercava di consolare la bimba disperata :cuore

Benvenuta a Francesca con tutta la sua truppa! Congratulazioni per la nascita di Nicola! poi mi dirai come fai a gestirli tutti che io vado in crisi solo con due!!
Il pulmino da noi comincia a funzionare dalla prossima settimana, non so da coi invece parte tutto operativo da subito. Se la vedi tranquilla forse puoi provare a mandarla il secondo giorno, magari sarà lei a chiederti di accompagnarla. In fondo sono ancora così piccoli! NOn mi sembra vero che siamo già arrivati qui!

Melissa, che cosa laboriosa per questi buoni pasto :urka

per i libri vedo che per la maggior parte ve li hanno fatti ordinare e poi porterete le cedole, mentre a noi non avevano detto nulla prima. BHe, una cosa in meno da fare, se li consegnano direttamente a scuola.
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

calallo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da calallo » 13 set 2007, 16:05

Io porto i miei piccoli al parco, mi stanno stremando a furia di strilli!
Avete consigli sullo sport da fare fare a mio figlio... prevedo che quest'inverno rischio la demolizione della casa se non gli trovo una valvola di sfogo. (il nuoto è escluso in quanto non ama l'acqua)
Francesco, Matilde e Caterina, i miei splendidi tesori

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 13 set 2007, 16:08

ciao a tutte

Aurora oggi era felice di andare a scuola e di mattina si è svegliata con un bel sorriso. Dice che le maestre le maestre le piacciono tante.... per fortuna.

ISA,ho letto del primo giorno di celeste emi sono commossa. Per il certificato qui in umbria non si paga niente ma credo che in toscana sia diverso (almeno lo era 5-6 anni fa.... adesso non so).

CALALLO,tuo figlio mi ammazza dalle risate. Troppo forte.

MELISSA, a scuola di mia figlia non passano la merenda. Io in genere le compro una pizzetta al forno.

FRANCY, :bacio non mi intendo di scuolabus perchè non ne ho mai fatto usoma qui prima di ottobre non partono :urka una coccola a Nicola.
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

littlepony
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da littlepony » 13 set 2007, 16:17

calallo ha scritto:Io porto i miei piccoli al parco, mi stanno stremando a furia di strilli!
Avete consigli sullo sport da fare fare a mio figlio... prevedo che quest'inverno rischio la demolizione della casa se non gli trovo una valvola di sfogo. (il nuoto è escluso in quanto non ama l'acqua)
Anche i miei mi stanno massacrando le orecchie. Sarà l'asilo, sarà il nervoso che deve essere scaricato, sarà la scuola e il cambiamento di orari, ma quando stanno a casa urlano e strillano in continuazione.
Per lo sport...... oddio....che ti consiglio. Mia figlia odia il nuoto ma è costretta ad andarci in quanto obbligatorio a scuola. Inoltre una o due volte a settimana andrà a calcio :urka (per volontà sua e con grande dispacere mio!!) nella squadra di pulcini che allena mio marito.
Calcio anche al tuo?
Ginnastica?
Karatè?
CHIARA mamma di
ღAURORAღ (nata il 18.8.2001)
ღRICCARDOღ (nato il 9.4.2004)
ღALESSANDROღ (nato il 22.6.2006)

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 8:28

Buongiornissimo Mamme!
Buongiorno a: Isa, Saetta,Luka, Chiara,Laura, Margi,Laurax,Aly,Melissa,Calallo, Sole,Francesca. :sorrisoo

Oggi sono immensamente felice, perchè?...Attimo un caffettino e torno :ahaha

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 8:45

Ieri io mio marito e Giny siamo andati alla visita dal ginecologo...non vi posso descrivere la gioia immensa per aver saputo in anticipo chi sia la creatura che attendo! Quanto è straodinariamente sviluppata. Ha una colonna vertebrale che è incredibile, un femore...so solo che il mio ginecologo mi ha detto...Signora, posso dirle intanto che è molto sviluppato direi parecchio! Ahahah ,oh mio Dio che cosa meravigliosa, un essere così piccino di appena 50 grammi eppure così sviluppato è... meraviglioso :cuore
Giorno 27 mi ha anticipato l'amniocentesi e li mi darà conferma del sesso che mi ha già comunicato ieri ma mi ha raccomandato il silenzio perchè assolutamente meticoloso e credo abbia comunque ragione.
Mia figlia stava per dirlo a tutti :ahaha è rimasta accanto al dottore davanti al pc mentre faceva l'eco, era curiosa di sapere dov'era posizionata la testa,cos'era il femore...sono una mamma molto felice, mi comprendete vero? Sono così emozionata che piango a dirotto ...Vi abbraccio tutte, sento di amare il mondo oggi! Speriamo che Giny non lo dica a tutta la scuola stamani, io la capisco però...non si sa mai :ahaha
Ho visto che qui ci sono mamme alla 2,3 gravidanza e...mi sento parte di voi, bacio...scusate sono troppo eccitata :cuore Ciaooooooooooo

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 8:55

Can You Feel the Love Tonight (The Lion King)

Single Version

Music by Elton John Lyrics by Tim Rice

Performed by Elton John.

There's calm surrender

to the rush of day,

when the heart of the rolling world

can be turned away.

An enchanted moment,

and it sees me through.

It's enough for this restless warrior

just to be with you.

And can you feel the love tonight?

It is were we are

It's enough for this wide eyed wanderer

that we got this far.

And can you feel the love tonight,

how it' s laid to rest?

It's enough to make kings

and vagabonds believe the very best.

There's a time for ev'ryone,

if they only learn

that the twisting kaleidoscope

moves us all in turn.

There's a rhyme and reason

to the wild outdoors

when the heart of this star-crossed voyager

beats in time with yours.

And can you feel the love tonight?

It is where we are.

It's enough for this wide-eyed wanderer

that we got this far.

And can you feel the love tonight,

how it's laid to rest?

and vagabonds believe the very best.

and vagabonds believe the very best. :cuore :cuore :cuore

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 set 2007, 9:52

luisaluisa ha scritto:Ieri io mio marito e Giny siamo andati alla visita dal ginecologo...non vi posso descrivere la gioia immensa per aver saputo in anticipo chi sia la creatura che attendo! Quanto è straodinariamente sviluppata. Ha una colonna vertebrale che è incredibile, un femore...so solo che il mio ginecologo mi ha detto...Signora, posso dirle intanto che è molto sviluppato direi parecchio! Ahahah ,oh mio Dio che cosa meravigliosa, un essere così piccino di appena 50 grammi eppure così sviluppato è... meraviglioso :cuore
Giorno 27 mi ha anticipato l'amniocentesi e li mi darà conferma del sesso che mi ha già comunicato ieri ma mi ha raccomandato il silenzio perchè assolutamente meticoloso e credo abbia comunque ragione.
Mia figlia stava per dirlo a tutti :ahaha è rimasta accanto al dottore davanti al pc mentre faceva l'eco, era curiosa di sapere dov'era posizionata la testa,cos'era il femore...sono una mamma molto felice, mi comprendete vero? Sono così emozionata che piango a dirotto ...Vi abbraccio tutte, sento di amare il mondo oggi! Speriamo che Giny non lo dica a tutta la scuola stamani, io la capisco però...non si sa mai :ahaha
Ho visto che qui ci sono mamme alla 2,3 gravidanza e...mi sento parte di voi, bacio...scusate sono troppo eccitata :cuore Ciaooooooooooo
:yeee :yeee :yeee
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 9:56

luisaluisa, prima di tutto... :bacio , è bellissimo vederti così felice e sentire il tuo orgoglio, la tua gioia di essere mamma. Lo leggo dappertutto nel tuo post, nella canzone postata, nell'avatar... e mi pare di rivivere l'emozione di portare un bimbo dentro di me, la sensazione di essere "importante"...
tanti tanti cari auguri per te, tuo marito, Giny e il piccino! :cuore
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 9:59

Tornando a noi, io non so ancora nulla per i pasti, le maestre han detto che ci spiegheranno tutto lunedì pomeriggio alla riunione e quindi aspetterò. Per i libri però non ho avuto bisogno di nessuna cedolina, la libreria aveva i nomi passati dalla scuola e ce li han dati direttamente gratis, senza far storie. :sorrisoo
Mi ha fatto tanta tenerezza Ginevra che consolava la bimba disperata... vorrei che lo facesse anche Celeste, se fosse necessario. :ok
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 10:03

Francesca77 ha scritto: ciaoooo ci sono anche io!!!!!!!!! :yeee
Silvia è nata il 13/02/01 e luned' inizia la 1° elementare!!!!!!!
Ciao e benvenuta Francesca77! Tu sei un mito di mamma... sei giovanissima e hai una grande famiglia, che io ho sempre sognato di avere. Ti invidio un po' :cuore

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 10:06

Noi non abbiamo pullmini, ma la scuola è vicina fortunatamente, e altrettanto fortunatamente è pure vicina all'asilo dove va Pippo... altrimenti, da spararsi. :pistole
E neanche a scuola di mia figlia passano la merenda. Per ora le ho portato panino con burro e marmellata, e succo di frutta annesso.
Per quanto riguarda lo sport: mia figlia è al terzo anno di danza, che le occupa due pomeriggi a settimana per un totale di tre ore. Vorrei mantenerle questo impegno perchè le piace, perchè la rende armonica e anche perchè ha bisogno di una valvola di sfogo motorio.
Pippo ancora è piccino... mi piacerebbe però fargli fare qualcosa di disciplinato, come il karate per esempio; ma sicuramente finirà per voler fare il calcio... già ora non vede più in là delle palle! :ahah

melissa75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da melissa75 » 14 set 2007, 10:07

buon giorno a tutte

FRANCESCA ciao ci si incontra in vari posto eh :bacio

ieri sera ce stata la riunione con le maestre. devo dire che mi sono piaciute (anche se una ha la reputazione da "severa non ammetto nulla") ma lei ha tenuto subito a precisare che le chiacchiere su di lei sono esagerate che non è severa ma seria. sono 2 maestre e la classe è di 16 bambini ma forse se ne aggiungono altri 2. l'orario è cambiato anzichè alle 8.30 iniziano alle 8.20, la prima campanella suona alle 8.15 e l'uscita è alle 16.20. il certificato medico serve dopo il quinto giorno di assenza.

il listone a dire il vero è un listino, servono:

4 quadernoni a quadretti piccoli
1 quadernone a righe (5° elementare)
1 colla stick
1 matitone bicolore rosso e blu
1 conf. di regoli
1 asciugamano (spazzolino dentifricio sono facoltativi)
2 grembiuli (bianco x le femminucce e blu scuro x i maschietti)

il tutto va foderarto ed etichettato a nostro piacimento (x non creare confusione hanno detto di mettere etichette anche su colla, colori, pennarelli ecc.)
anche su astuccio e cartella lasciano la scelta a noi mamme, mentre l'agenda/diario verrà introdotto dopo dicembre.
come inizio non mi sembra affatto male, a leggere certi listoni pensavo molto peggio, invece ce molta libertà su come gestirsi le cose al meglio.
ora ce solo da fare gli ultimi acquisti preparare tutto x lunedì ed attendere il suono della campanella :incrocini
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 10:10

Per quanto riguarda il racconto del primo giorno, l'ho postato nelle pagine personali e qui non lo riporto perchè troppo smelenso :prrrr
Comunque, sono molto felice per ieri. Celeste sembra aver preso molto bene la scuola elementare, era eccitata e contenta quando sono andata a prenderla; si vedeva che era stanca, più per le novità che per quello che han fatto (ieri li han fatti disegnare, per iniziare a studiarseli un pochino, e gli hanno mostrato i vari posti in cui lavoreranno. A lei è piaciuta molto la palestra, col campo di pallavolo), ma non ha voluto che le portassi lo zaino, mi ha mostrato il suo disegno in mezzo alla strada, mi ha detto che d'ora in poi vuole andare sempre alla scuola elementare, e mi ha detto - cosa importante - che le maestre sono simpatiche. :yeee
Abbiamo fatto un po' di strada insieme ad altre due mamme, quindi le bambine hanno continuato a parlare fra loro di cosa avevano fatto, e di cosa avrebbero fatto oggi.
Spero davvero che la prenda bene, la scuola è importante e io ho un bellissimo ricordo della mia scuola elementare, pieno di volti e di esperienze positive. :sorrisoo

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 14 set 2007, 10:11

io stò aspettando lunedi mattina così.. :urka :urka :urka :urka
Ale mi fa domande filosofiche sulla scuola tipo "se ho sete posso bere?"
al che gli ho risposto che gli darò per merenda anche un succhino e/o bottiglietta d'acqua...
"allora tutto ok" mi ha risposto :domanda
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 set 2007, 10:12

melissa75 ha scritto: il listone a dire il vero è un listino
:hi hi hi hi :ahah E' vero, anche il mio è più o meno così! :ok

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 10:19

IsaCele ha scritto:Tornando a noi, io non so ancora nulla per i pasti, le maestre han detto che ci spiegheranno tutto lunedì pomeriggio alla riunione e quindi aspetterò. Per i libri però non ho avuto bisogno di nessuna cedolina, la libreria aveva i nomi passati dalla scuola e ce li han dati direttamente gratis, senza far storie. :sorrisoo
Mi ha fatto tanta tenerezza Ginevra che consolava la bimba disperata... vorrei che lo facesse anche Celeste, se fosse necessario. :ok

Grazie Luka,Isa...siete tanto care :ok
Isa perdonami ma quanti bimbi hai? Credevo che avessi solo quel giovanottone che vedo nel tuo avatar...ha un visetto da vero Ometto eh? :sorrisoo di quello deciso insomma, che sa il fatto suo :ahaha.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”