GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nanne nel lettone

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nanne nel lettone

Messaggio da cinzia1974 » 13 set 2007, 16:24

ma ciao! stesso identico discorso, a 8 mesi matteo è cambiato e si sveglia di notte mentre prima dormiva fino alla mattina.
come puoi notare, il mio matteo ha già 9 mesi questo vuol dire che da un mese cerco di capire che succede la notte.
ieri parlando con un amica mi ha detto che secondo lei potrebbe essere un problema di fame cioè il mio latte magari non è più consistente e poi mi ha detto che il latte più "grasso" è quello della fine poppata. Io sono un po caduta dalle nuvole nel senso che non ci avevo mai riflettuto più di tanto, alla sera lo attaccavo e facevo un po un seno e un po un altro seno ma siccome non mangiava tantissimo magari realmente lui mangiava il primo latte che non aveva tanta consistenza e così alla notte si svegliava dalla fame.
ho provato a lasciarlo più attaccato ad un seno e stanotte ha fatto il dritto fino alle 7.
non so se il problema sia solo questo, certo nelle settimane passate si svegliava per il male dei dentini (ne ha messi due)... se più avanti le sveglie saranno maggiori chiamerò il pediatra e magari introdurrò l'aggiunta in accordo con lui.
ciao a presto
:bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 set 2007, 16:30

mamma con bimbo di 21 mesi nel lettone!!!! e ora chi lo sposta piu'!!! anzi ultimamente vuole pure buttare giu' dal letto il papa' e stare li' solo con me ... :x: :x:
ha iniziato coi 9 mesi .. ho lottato per un po', poi complice il lavoro la stanchezza le levtacce ho ceduto .. e ho iniziato a dormire
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 13 set 2007, 17:33

lacla ha scritto:mamma con bimbo di 21 mesi nel lettone!!!! e ora chi lo sposta piu'!!! anzi ultimamente vuole pure buttare giu' dal letto il papa' e stare li' solo con me ... :x: :x:
ha iniziato coi 9 mesi .. ho lottato per un po', poi complice il lavoro la stanchezza le levtacce ho ceduto .. e ho iniziato a dormire
PROBABILMENTE SE NE ANDRA' LUI, IL CONFRONTO CON GLI AMICI E' DECISIVO! AMNCA ANCORA UN ANNETTO PERO' :urka
SCHERZI A PARTE L'IMPORTANTE E' CHE RIESCI A DORMIRE E SOPRATTUTTO CHE SIATE SERENI DELLA DECISIONE PRESA. :sorrisoo
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

mirandatiz
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirandatiz » 13 set 2007, 23:17

eccomi all'appello! dorme nel lettone in mezzo al papà (a volte perchè spesso capita che si addormenta sul divano) e la mamma e devo dire che anche io adoro tenerlo vicino a me e coccolaro mentre si addormenta :emozionee a volte mi decido di metterlo nel suo lettino, si fa un paio di ore di sonno e quando si sveglia lo prendo e lo rimetto nel letto accanto a noi... sinceramente nonostanti tutti mi dicano che è sbagliato non mi faccio prendere dall'ansia il mio cucciolotto ha quasi 11 mesi e ha tutto il tempo per abituarsi, per il momento ci sta bene così! :fischia :fischia
Pasquale 26 ottobre 2006
Anna 30 luglio 2009

alice1984
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alice1984 » 14 set 2007, 7:25

Grazie a tutte!!
Ale per 5 giorni ha fatto le nanne nel lettino tutta la notte..stanotte invece era parecchio agitato e anche nel letto con noi continuava a muoversi!!!
:hi hi hi hi
Alessandro 21 Dicembre 2006 (3980 Kg x 52 cM)& Rebecca 7 Luglio 2009 (3960 kg x 49 cm)
*Dicembrina'06 & 80ina & Lugliolina'09*

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 14 set 2007, 10:02

Ciao cara, secondo me dipende da come vivete tutti la cosa....
Davide ha dormito con noi fino ai 4 mesi, lo allattavo anche la notte, vuoi mettere la comodità di averlo lì vicino!
Dopo è passato nel suo lettino in modo graduale, ogni tanto dormiva lì tutta la notte e ogni tanto faceva un passaggio nel nostro. Da quando aveva circa 6/7 mesi dorme tutta la notte nel suo lettino e in fatto di intimità noi ci abbiamo guadagnato parecchio, anche se al mattino quando si sveglia prestino e lo prendiamo con noi è bellissimo. E' capitato che dormisse con noi per motivi di mancanza di lettino, in vacanza o perchè non stava bene, ma è stato un delirio per tutti e 3. Ho passato la notte a rincorrerlo in tutti gli angoli del letto, ci ha riempito di manate, si rigirava nervoso e noi non vedevamo l'ora che arrivasse il mattino.
Per me è positivo che lui dorma nel suo lettino e nella sua cameretta e sinceramente non ho dovuto forzarlo più di tanto! Magari il riposino pomeridiano capita che lo facciamo io e lui accoccolati nel lettone :emozionee
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 14 set 2007, 12:44

Ciao!

anche io appartengo alle mamme che preferiscono dormire nel lettone senza figli...come Cry non giudico e non critico ci mancherebbe altro è una questione mia personale,perchè la sera/notte è uno dei pochi momenti della gg in cui mi posso rilassare ,in cui Ci possiamo rilassare ,un momento per noi come coppia insomma...
Così ho fatto in modo che dopo i primi mesi (in cui ho sempre allattato i pupi a letto di notte) quando la poppata notturna era andata e/o ero passata allo svezzamento la mia scelta è stata quella di trovare metodi "alternativi" per fare in modo che i miei figli (tutti e 3 e poi lo farò anche col 4°) imparassero a dormire tranquilli nei propri letti .
Non è stato facile,e so già che non lo sarà nemmeno in futuro col piccino,anche perchè, siccome ogni figlio è una persona diversa dall'altra ,lo stesso metodo non ha funzionato universalmente e abbiamo dovuto cercare il metodo sempre diverso che si addattase meglio e funzionasse bene per ciascuno...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 20 set 2007, 8:39

Lorenzo ha sempre dormito nel suo lettino tranquillo e beato :buonanotte ma da un paio di notti fa la stessa cosa del tuo, si sveglia, piange disperato e si calma solo in braccio o nel lettone dove finalmente si riaddormenta, lo rimetto nel lettino e dopo meno di un'ora stessa storia, stanotte alle 2 l'ho messo nel lettone, ha dormito fino alle 7.30 senza mai svegliarsi...per il momento va bene così..forse ha bisogno di coccole...o è la paura dell'abbandono...io me lo sbaciucchio e me lo godo :smack
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”