GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MA A STIPENDIO COME STATE?

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Rispondi
medusa70
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: MA A STIPENDIO COME STATE?

Messaggio da medusa70 » 27 feb 2008, 14:30

io porto a casa 900 euro... 800 vanno per il mutuo... se non ci fosse mio marito non sopravviverei :grrr
praticamente faccio i conti pure per un caffé al bar!
ultimamente mi sto dedicando all'autoproduzione in casa (per quel che posso fare...) e cerco di risparmiare come posso dai "consumi invisibili" (le tante cose che facciamo ogni giorno senza accorgerci che alla fine hanno un costo)...
qui ho trovato qualche idea interessante (anche se ho visto che è on line da poco) ve lo segnalo, non si sa mai...
http://risparmiare.mastertopforum.net/index.php
in particolare per me è stata una sorpresa scoprire questo: http://risparmiare.mastertopforum.net/v ... c.php?t=25
che a saperlo primaaaaaa..... :pistole :grrr :pistole :grrr
Gioia di mamma dal 23/09/2005

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 3 apr 2008, 23:30

Anche io prendo 900 € al mese e lavoro 40 ore alla settimana anche 45...mio marito è libero professionista e lo stipendio lo porta quando i clienti decidono di pagarlo anche dopo 3 mesi dal lavoro svolto....tra mutuo,nido,bollette,macchina,assicurazione e via dicendo e sopratutto tasse è di grazia che arriviamo a fine mese!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 6 apr 2008, 13:37

ti dico solo una cosa..io è da più di un anno che non vedo una lira :urka faccio parte di una cooperativa e quindi ritiriamo quando ci pagano i lavori, ieri mi è arrivata finalmente la maternità, dopo 9 mesi, :aargh ,ma praticamente sono già impegnati!!!
mio marito, libero professionista, non ha stipendio fisso,e anche lui viene pagato quando ci sono i soldi, quindi sopravviviamo di giorno in giorno sperando che le cose finalmente migliorino :martello
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 6 apr 2008, 14:37

Mio marito guadagna 2000 euro al mese, io ne prendo circa 600 (ma lavoro part time). Ce la caviamo direi benino.. Però siamo in affitto (in periferia, quasi campagna) abbiamo una macchina sola ma non avendo mai fatto incidenti :incrocini in 15 anni paghiamo un'assicurazione molto bassa. Per la spesa cerco di comprare alla Ekom o Lidl o al mercato dove costa meno.. Sinceramente noi non stiamo male. Quando abitavamo all'estero era molto dura, lo stipendio era lo stesso (ma chi lo dice che in Italia gli stipendi sono i + bassi? Un operaio tedesco prende come un italiano) ma la vita costa più cara! In Austria pagavamo 900 euro d'affitto per 80 mq, qui ne pago 600! Non dubito che molte famiglie italiane siano in difficoltà, ma io sinceramente tutto sto lusso all'estero non l'ho visto, sono le priorità ad essere diverse, in Austria spendere 200 euro di spesa mensile mangereccia è considerata una cifra altissima.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

nellina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nellina » 6 apr 2008, 14:57

Noi, da quando il mutuo è arivato a 1.000 euro a rata facciamo molta fatica pur non avendo figli.
A volte mi fermo a pensare a come faremmo se questo tanto desiderato figlio dovesse arrivare....sarebbe veramente un disastro economico ma poi penso.....si farà, come ce l'hanno fatta i ns. genitori e nel frattempo oltre che sperare e attendere la cicogna attendo e spero in tempi migliori
Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore

Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 14 apr 2008, 17:00

Grazie medusa per il tuo link ... interessante !
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2008, 11:09

non vorrei risultare antipatica ma non riesco a capire come si possa dire che 3000 euro al mese non consentono di vivere dignitosamente.
capisco il rincaro dei prezzi, la vita costosa, le rate (non sempre necessarie e/o obbligatorie), il mutuo ecc. ma con i cari vecchi 6 milioni di lire in un mese ci si può tranquillamente vivere bene suvviaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa non esageriamo nel commiserarci
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 15 apr 2008, 11:36

newmamy dipende da quante sono qs spese fisse che si affrontano...
anche noi guadagniamo 3000 euro al mese in due e non abbiamo figli.
ma paghiamo
700 euro x il mutuo
500 euro x il finanziamento che ci era servito x la casa
300 euro fisse di spese condominiali
2-300 euro al fratello del mio compagno e ai genitori che hanno problemi (stendiamo un velo pietoso..vi prego..)
quindi ne rimangono 1200.
togli le bollette, l'assicurazione della macchina, la benzina, la spesa..non è che ci sia tanto da scialaquare... :buuu
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 apr 2008, 11:36

klabomb, CONCORDO APPIENO!...noi abbiamo 2 stipendi e non ci lamentiamo, ma alla fine tra affitto-rate dei mobili-bollette-rette asilo nido (x 2!)- assegno mensile x mantenimento Giulia + sue spese varie + vitto + nostre spese varie...ci rimane ben poco dei 3500€ che sono entrati al 27!!! :aargh Come facciamo a risparmiare su tutto? AIUTO!!! Invidio chi riesce a vivere con molto meno... :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2008, 11:45

francybf ha scritto:klabomb, CONCORDO APPIENO!...noi abbiamo 2 stipendi e non ci lamentiamo, ma alla fine tra affitto-rate dei mobili-bollette-rette asilo nido (x 2!)- assegno mensile x mantenimento Giulia + sue spese varie + vitto + nostre spese varie...ci rimane ben poco dei 3500€ che sono entrati al 27!!! :aargh Come facciamo a risparmiare su tutto? AIUTO!!! Invidio chi riesce a vivere con molto meno... :fischia
io invido te che ti entrano 3500 euro al mese :fischia :fischia :fischia

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 apr 2008, 11:55

Già...ma forse quando si ha di meno...si apprezza di più tutto! Non so...per l'età che ho (quasi 32 anni) e x il tempo da cui lavoro stabilmente mi ritengo fortunata (mi sono laureata nel 2001 e lavoro stabilmente dal 2002, anche se già prima lavoravo con contratti a tempo!), però sono terribile nel risparmiare e...Roberto non è da meno!!! :buuu
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2008, 12:28

francybf ha scritto:Già...ma forse quando si ha di meno...si apprezza di più tutto! :buuu
:che_dici

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 15 apr 2008, 13:54

NEWMAMY, DIPENDE TUTTO DALLE SPESE FISSE E DA QUANTO TI RESTA UNA VOLTA PAGATE QUELLE.
3000 EURO POSSONO ESSERE POCHI SE HAI UN MUTUO DA CIRCA 700 EURO, IL BAMBINO DA MANDARE ALL'ASILO , LE BOLLETTE, LE SPESE CONDOMINIALI , LA BENZINA ECC.
CERTO CI STAI DENTRO, DI CERTO NON SI PUO' DIRE CHE NON SI ARRIVA A FINE MESE....MA DIC ERTO NON TI TOGLI TANTI CAPRICCI EH?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2008, 15:13

Ora non voglio fare l'antipatica :hi hi hi hi anche perchè so benissimo che a seconda di dove vivi e della tua situazione specifica, cambia molto il livello di spese da sostenere...

...però....non ci sto più quando mi si parla di non riuscire ad arrivare a fine mese e, fra le spese NECESSARIE elencate, mi si mette ad esempio Sky e Fastweb...
Cioè, se uno non se lo può permettere, non lo fa l'abbonamento a Sky e con quei bei soldini si compra la ciccia buona da mangiare :fischia
Io non dico che sia giusto che c'è chi si può permettere gli sfizi e chi deve stare attento a tutto...lo so...però se uno ha una certa situazione deve rinunciare al superfluo. Punto.

Mia cognata si lamenta che non può farsi mai una vacanza, perchè a mala pena arriva a fine mese...però va dalla parrucchiera tutte le settimane, dall'estetista ogni 15 giorni, si è iscritta in palestra e, ora che le arriva una liquidazione, ha già deciso che si regalerà un trattamento estetico "importante". Ora dico, buon per lei se quella è la sua priorità, ma poi non venga a lamentarsi che non ce la fa perchè mi fa solo inkazzare :bomba (con tutto il bene che le voglio.... :sorrisoo )
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 15 apr 2008, 15:50

mimì ha scritto:Ora non voglio fare l'antipatica :hi hi hi hi anche perchè so benissimo che a seconda di dove vivi e della tua situazione specifica, cambia molto il livello di spese da sostenere...

...però....non ci sto più quando mi si parla di non riuscire ad arrivare a fine mese e, fra le spese NECESSARIE elencate, mi si mette ad esempio Sky e Fastweb...
Cioè, se uno non se lo può permettere, non lo fa l'abbonamento a Sky e con quei bei soldini si compra la ciccia buona da mangiare :fischia
Io non dico che sia giusto che c'è chi si può permettere gli sfizi e chi deve stare attento a tutto...lo so...però se uno ha una certa situazione deve rinunciare al superfluo. Punto.

Mia cognata si lamenta che non può farsi mai una vacanza, perchè a mala pena arriva a fine mese...però va dalla parrucchiera tutte le settimane, dall'estetista ogni 15 giorni, si è iscritta in palestra e, ora che le arriva una liquidazione, ha già deciso che si regalerà un trattamento estetico "importante". Ora dico, buon per lei se quella è la sua priorità, ma poi non venga a lamentarsi che non ce la fa perchè mi fa solo inkazzare :bomba (con tutto il bene che le voglio.... :sorrisoo )
MA STAI RISPONDENDO A ME?
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 15 apr 2008, 16:02

mimì ha scritto:Ora non voglio fare l'antipatica :hi hi hi hi anche perchè so benissimo che a seconda di dove vivi e della tua situazione specifica, cambia molto il livello di spese da sostenere...

ti quoto al 100% e aggiungo che, oltre a sky, ci si lamenta dei 3000 euro ma spesso si acquistano capi di gucci , prada, d&g e chi più ne ha più ne metta :fischia :fischia :fischia

mimì
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mimì » 15 apr 2008, 16:20

GIOIA77 ha scritto:
MA STAI RISPONDENDO A ME?
No, no...non a te in particolare...quello che dici tu è giusto...io puntualizzo solo che un conto è dire "non posso togliermi degli sfizi" (e allora è triste, è un'ingiustizia sociale, e allora comprendo e mi sento solidale) e un conto è dire "non arrivo a fine mese" quando però ci si toglie tutti gli sfizi anche costosetti (e allora il discorso mi fa inkazzare alquanto). Tutto qui.
Mimì & Aurora (1° Gennaio 2005) & Elisa (3 febbraio 2006) - Per le foto del BIBLIORADUNO clikka il mondo
I LOVE AQ

Jennyna
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Jennyna » 15 apr 2008, 19:24

quoto.........

noi come gia detto facciamo una faticaccia ad arrivare a fine mese e ci sta pure mio papà che ci da 250 € al mese e in genere ci regala 50 € di spesa tra latte carne ecc. :buuu

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 apr 2008, 19:49

io prendo tra lo stipendio che mi do al negozio e la ricostruzione delle mani che faccio come secondo lavoro sui 1000, il mio maritozzo dipende dallo straordinario...ma siamo sui 1200/1300... totale quando va bene 2300
insieme non abbiamo figli ma lui ne ha 2 e una ex moglie...totale mantenimento passato 500+metà rata mutuo...850
500 rata nostra mutuo
prestiti vari per pagare gli anticipi per la casa e il mobilio (cucina e camera...per il resto non c'è nulla...) 350 euro
due macchine
due cani
due fumatori
due che mangiano....
quando va bene tolte le spese fisse rimangono 600 euro, questo mese togli 130 euro di gas, 70 di luce,70 di acqua...
rimane ben poco per le 4 cose elencate sopra...
se smettessimo di fumare (toglietemi tutto ma non la mia sigaretta!!) sarebbero 180/190 euro in più al mese (in due) ma ci sarebbero due esauriti in più sulla terra!!
non abbiamo sky, non abbia il tel a casa (scrivo solo da lavoro) per cui non abbiamo internet, per fortuna paghiamo poco di assicurazione perchè siamo due guidatori prudenti e senza incidenti sulle spalle, quindi categorie basse.abbiamo uno scooter...comprato a rate millenni fa e a volte ci pesa pagare l'assicurazione per quello..ma è così comodo da usare in estate...
la sepranza è che a fine anno entri qualcosa dal negozio, una volta pagato tutto quello che lo stato chiede e i fornitori, e che le cose migliorino..
perchè io con la lira con 4 milioni e mezzo al mese avrei fatto la signora e l'avrei fatta fare anche al maritozzo e ai cani!!! :grrr
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 15 apr 2008, 19:51

va bè...
la ricostruzione delle unghia volevo dire.... :fischia
e poi mi sono dimenticata che ci vestiamo anche e che a volte si va al dottore....ma per fortuna siamo di costituzione sana e robusta!! :che_dici
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”