GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Son precoci i Dicembrini (07): qua già spuntan dei dentini

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Son precoci i Dicembrini (07): qua già spuntan dei dentini

Messaggio da lillipink » 15 apr 2008, 8:05

Buongiorno ragazze :bacio come state oggi?
Noi direi benino. Stanotte ha fatto una pioggia torrenziale :fulminato: ed ora è nuvoloso. Non so se portare Chicca Jr a spasso anche perchè devo approfittare della presenza di MG per fare diversi lavoretti in casa :stirare: . Ormai la bimba vuole attenzioni continue :inciucciato: ,non riesco a fare nulla, neanche trattenermi più tempo qui come vorrei. Mi da tregua solo quando dorme, cosa che durante il giorno fa solo per brevi periodi (ma per fortuna dorme di notte)
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 15 apr 2008, 8:09

Ciao Saretta :bacio , capisco la tua ansia, però dal momento che c'è un buon rapporto, è bene metterli alla prova :ok , ogni tanto il loro aiuto può essere utile, vista la vicinanza. Poi con il fatto che sono in 2 si aiutano e controllano a vicenda
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 9:40

Buongiorno!
Oggi c'è un sole bellissimo vedo se riesco a fare due foto decenti al terrazzo.
Più tardi mi piacerebbe andare dal pediatra per controllare la crescita di Ludo. Vedremo se riesco, dovrebbe passare mio suocero e non so a che ora.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 9:47

Paoletta ho visto le foto, sono belle! Che hai deciso per l'alimentazione di Chiccajr?

Saretta non ti preoccupare. Ha ragione Paola, si controlleranno a vicenda!

Angi ieri entrambe al lavoro :che_dici Tutto sommato è andata bene, anche a me disturba il pensiero di lasciare troppo Ludo. Ieri con Luigi parlavamo del nido e mi ha detto che non ce lo vorrebbe mandare, ha paura che ce lo rubino!!!

che bello tuo padre musicista! Allora tu avrai una bella voce, è sempre stato il mio sogno fare la cantante ed andare in tournee col mio gruppo! :prrrr

Chicca accidenti al raffreddore... anche il maritozzo sta male, è una continuo di bevande calde col miele e gargarismi con succo di limone.

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 9:52

Ale che bella gita che avete fatto! I tuoi racconti sulle lezioni di Ste sono deliranti! :ahaha Ah, non era la prima lezione all'uni per Lu, ma ogni volta si agita. Secondo me il mal di gola gli è venuto per quello!! :fischia
Un megabacio a Pietro per i progressi da spannolinato :emozionee

Gessi che bello leggere di te ogni tanto... :cuore

Dany è bello sentirsi per telefono, la voce è così importante, è come conoscersi veramente! :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 9:57

Tizi il video è splendido! Mentre lo vedevo c'era un'esibizione di Uto Ughi in tv, ma io non ho osato interrompere i versetti di Meez!

Naty e vai di ranidil... :che_dici Dai dai che i bimbi si fanno grandi e tra un po' si mangeranno delle belle bistecche e tutti sti problemi passeranno :bacio

Verica ma tua mamma è terribile!!! Ma come fa a non emozionarsi davanti a Mattia Occhioni Jr?

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 10:42

lillipink ha scritto:Ciao Saretta :bacio , capisco la tua ansia, però dal momento che c'è un buon rapporto, è bene metterli alla prova :ok , ogni tanto il loro aiuto può essere utile, vista la vicinanza. Poi con il fatto che sono in 2 si aiutano e controllano a vicenda
Sono qui..la boss mi ha richiamata a casa :hi hi hi hi
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 10:44

valemilla ha scritto:Ieri con Luigi parlavamo del nido e mi ha detto che non ce lo vorrebbe mandare, ha paura che ce lo rubino!!!
:urka

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 10:45

Domanda del mio collega-sostituto: "Hai nostalgia del lavoro?"
Mia risposta: "'Na cippa!" :x:

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 11:15

brava sara.... :ok come vanno dentini, poppate e passeggiate?

vale, angi e Do....auguroni per un ritorno al lavoro sereno....capisco le titubanze sul nido..io essendoci passata penso che come per pietro la manderò dopo l'anno e mezzo...prima cercherò di alternarmi con ste o chiederò aiuto ai nonni...

angi passerà, lo sai....e per fortuna il tuo lavoro ti piace e te lo sei sudato, questa è una magra consolazione, ma avendo provato cosa significa fare qualcosa molto al di sotto dei tuoi studi e per 2 euro con un piccolino a casa che ha bisogno di te, ti girano ancora di più ....quindi grinta come sai avere tu...

sara, vale come va coi pannolini e il vasino? mi raccontate la routine e soprattutto se è gestibile...

paola hai sentito tua cognata?

veri bei vestiti, ma urgono foto con qualcuno dentro :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 11:19

lo spannolinamento è avviatissimo per noi: mi hanno detto le dade che P è bravissimo, anche se un po' frettoloso....come la mamma :hi hi hi hi ; ha imparato subito a gestirsi e si spoglia e riveste da ssolo; a casa non la fa più nel letto e anche in giro si adatta e la trattiene, incuriosito dall'esperienza bagno pubblico...la psicomotricista l'ha trovato cresciuto da 2settimane a questa parte :yeee

lea ora si esercita con PAPAPA tanto che ieri in auto pietro mi ha detto MAMMA ELEONORRRA VUOLE PAPA'...PORTALA A CASA :ahaha la casa al mattino presto si sveglia coi suoi versetti e urletti e devo dire che è molto piacevole....anche se dopo mezzora le metterei un tappo in bocca :fischia

ok, vado...finisco di stirare...alleluja

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 11:34

scarlet ha scritto:brava sara.... :ok come vanno dentini, poppate e passeggiate?

sara, vale come va coi pannolini e il vasino? mi raccontate la routine e soprattutto se è gestibile...
Le pasegiate non vanno perchè il tempo ci rema conto, ma ieri siamo anche andate al super con la fascia ed è stato un successone (a parte una signora che le voleva toccare la faccia...ma chi ti conosce?!!? :aargh e quando ho spostato la bimba si è pure offesa! :urka ).
Le poppate vanno alla grande...mangia in continuazione :hi hi hi hi Stanotte ha fatto 22.30-1.00-3.30-6.00 :che_dici Però in mezzo ha dormito tranquilla con solo due sgnottolatine calmate con BEN 5 secondi di ciuccio :che_dici
I dentini danno da fare, ma la gengiva non si è ancora tagliata. Comunque è lì: lo vedo :ahaha

Discorso pannoli lavabili: io mi ci trovo benissimo. Per me è decisamente gestibile il tutto tanto che sto per prendere altri 12 prefold e 1 mutandina impermeabile in più e qualche inserto. Così mi gestisco meglio le lavatrici :ok Quando trovo delle offerte on line prendo anche qualche pacco di U&G eco ma costano una cifra quindi lo faccio solo se trovo degli scontoni :fischia
Quando la lascio ai nonni metto gli U&G per non complicargli la vita, ma io vado alla grande così.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 14:01

benissimo per panni e fascia ...ne sono felice...fra poco cominciamo anche noi...aspetto di aver consolidato lo spannolinamento...

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 14:02

Eccoci di ritorno
6,950 kg per 67 cm
Di peso è cresciuto di meno delle altre volte ma il ped dice che va bene.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 14:06

valemilla ha scritto:Eccoci di ritorno
6,950 kg per 67 cm
Bravo Ludo :yeee
Beh tesoro è normale che al 4° mese rallentino :ok

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 14:12

scarlet ha scritto:sara, vale come va coi pannolini e il vasino? mi raccontate la routine e soprattutto se è gestibile...
Va benissimo Ale.
Ormai la cacca non la fa quasi più nel pannolino. La mattina sempre. Me ne accorgo e lo metto sul vasino. Per la cacca dopo pranzo ogni tanto non capisco i suoi segnali e mi sfugge!!
Per il resto i pannolini lavabili vanno benissimo. Non mi ricordo più come sono gli U&G!
Anche mia madre ieri l'ha cambiato con i lavabili ed è stata brava. La settimana scorsa quando le avevo lasciato Ludo le avevo portato i pannolini U&G e lei mi ha detto che voleva i lavabili che era in grado di cambiarlo!!! :ok
Se vuoi ti inoltro la email che ho mandato a Sara prima del suo acquisto così vedi quelli che ho ordinato e perchè.

Una chicca dal ped: quando gli ho detto che ero passata ai lavabili e che per il bimbo non usavo più la crema e che stava benissimo, lui mi ha detto "bè questa sarebbe la soluzione migliore". Chissà se la prossima volta ai bambini con le dermatiti, invece di prescrivere una pomata, prescrive i pannolini di cotone!! :fischia

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 14:15

rocciajubba ha scritto:
valemilla ha scritto:Eccoci di ritorno
6,950 kg per 67 cm
Bravo Ludo :yeee
Beh tesoro è normale che al 4° mese rallentino :ok
Eh ma io ero preoccupata che il mio latte risentisse della mia dieta :che_dici

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 14:16

ok, aspetto la mail grazie...lea è super regolare e quindi ora che sono più serena dopo pietro, ci provo con lei e i lavabili...il vasino però lo lascio a pietro un altro po' :fischia

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 14:18

evviva ludo e le sue misure da campione...nn so se vi rendete conto che sono tutti bimbi oltre norma e questa cosa deve rasserenarvi...sono longilinei e questo gioverà ai primi movimenti :yeee

come state vale a percentili? sono in armonia peso, alteza e cranio?

valemilla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da valemilla » 15 apr 2008, 14:19

scarlet ha scritto:evviva ludo e le sue misure da campione...nn so se vi rendete conto che sono tutti bimbi oltre norma e questa cosa deve rasserenarvi...sono longilinei e questo gioverà ai primi movimenti :yeee

come state vale a percentili? sono in armonia peso, alteza e cranio?
Allora peso è 50° altezza è 90° il cranio non lo so

Bloccato

Torna a “Dicembre”