GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Neonato e altitudine!
- nicky07
- Master~GolGirl®

Neonato e altitudine!
Ciao ragazze spero mi possiate aiutare...
Ho prenotato le vacanze che faremo dove siamo stati l'anno scorso , andremo in Alto Adige e la località sarà sui 1000 , 1100 mt.io partorirò a maggio e ANDREA quando andremo in ferie avrà 2 mesi e mezzo...so che troppo piccoli non possono andare ad altitudini troppo elevate giusto?il massimo quantè?cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente!
Ho prenotato le vacanze che faremo dove siamo stati l'anno scorso , andremo in Alto Adige e la località sarà sui 1000 , 1100 mt.io partorirò a maggio e ANDREA quando andremo in ferie avrà 2 mesi e mezzo...so che troppo piccoli non possono andare ad altitudini troppo elevate giusto?il massimo quantè?cosa mi consigliate?
grazie anticipatamente!
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- sun
- Master~GolGirl®

Re: Neonato e altitudine!
quando è nata la mia cucciola qui faceva un gran caldo...così quando aveva 6 gg esatti siamo andati in montagna (1200mt)...l'unico accorgimento è di fermarsi un po' durante la salita.
Per il resto tutto benissimo!!!!
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma
Mamma con la toga e bis-mamma
- nicky07
- Master~GolGirl®

sun ha scritto:quando è nata la mia cucciola qui faceva un gran caldo...così quando aveva 6 gg esatti siamo andati in montagna (1200mt)...l'unico accorgimento è di fermarsi un po' durante la salita.
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- newmamy
- Gold~GolGirl®

tranquilla, andrà tutto benissimo e se poi si tratta dell'alto adige, ancora di più
1000 mt sono l'ideale anche x un neonato. l'importante è evitare sbalzi di altitudine e farlo deglutire molto durante la salita in auto (con ciuccio o latte). mi raccomando evita seggiovie e funivie e goditi le vacanze!
p.s. dove andrete?
1000 mt sono l'ideale anche x un neonato. l'importante è evitare sbalzi di altitudine e farlo deglutire molto durante la salita in auto (con ciuccio o latte). mi raccomando evita seggiovie e funivie e goditi le vacanze!
p.s. dove andrete?
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- yoga
- Master~GolGirl®

Quoto le altre! Piu' che l'altitudine e' lo sbalzo di altitudine repentino che bisogna evitare. Anch'io ho portato Enrico in Alto Adige quando aveva 2 mesi, abbiamo anche fatto delle grandi camminate con lui nel marsupio in diversi rifugi. Vai tranquilla e goditi la vacanza!
E 2006
- nicky07
- Master~GolGirl®

Andremo sopra Vipiteno a 1200mt!sei di quelle parti?newmamy ha scritto:tranquilla, andrà tutto benissimo e se poi si tratta dell'alto adige, ancora di più![]()
p.s. dove andrete?
- newmamy
- Gold~GolGirl®

no, però ogni anno trascorriamo le vacanze d'agosto in alto adige (val pusteria zona brunico)nicky07 ha scritto:Andremo sopra Vipiteno a 1200mt!sei di quelle parti?newmamy ha scritto:tranquilla, andrà tutto benissimo e se poi si tratta dell'alto adige, ancora di più![]()
p.s. dove andrete?![]()
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Tronky
- Active~GolGirl®

noi l'anno scorso siamo andati a Marilleva (1400) con Dario che aveva quasi tre mesi, nessun problema (tranne il tempo di ca..a!)
Ed è stata l'unica settimana in cui ha dormito bene tutta la notte con una sola tappa x il latte (cosa che non ha mai fatto e che tutt'ora non fa)
La pediatra mi disse solo di evitare di fare su è giù e di farmo "acclimatare" a quell'altezza.
buona vacanza (noi quest'anno mare, un anno x sorta!)
Ed è stata l'unica settimana in cui ha dormito bene tutta la notte con una sola tappa x il latte (cosa che non ha mai fatto e che tutt'ora non fa)
La pediatra mi disse solo di evitare di fare su è giù e di farmo "acclimatare" a quell'altezza.
buona vacanza (noi quest'anno mare, un anno x sorta!)
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007
- giulia73
- New~GolGirl®

in estate sempre in alto adige....anche quando la piccola aveva due mesi.il paese è a 1200 m, ma io l'ho portata in mrsupio moooooolto più in alto!! 
Il mio amore è nata il 21 giugno 2006...primo giorno d'estate