GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' PODALICO E FA MALE

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

E' PODALICO E FA MALE

Messaggio da giotemerario » 14 apr 2008, 13:07

Ciao ragazze,
magari è una vera ovvietà ma ci provo.
Mat è podalico e scalcia come un puledrino.
Io la sera sono stravolta, la pancia sembra livida da dentro, come se mi picchiassero tutti gli organi del basso ventre.
Volevo sapere da chi ha esperienza se è normale che i piedoni in basso facciano male così...anche se il buon senso mi porta a dire che fa più male un calcio alle ovaie che uno alle costole.
La gine mi dice di prendere il Buscopan, ma ora insieme ai calci arrivano anche le contrazioni e la notte è un vero inferno!
Se qualcuna ha una indicazione per me...mille grassie!!!
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: E' PODALICO E FA MALE

Messaggio da tournesol » 14 apr 2008, 13:10

Uhhhh, Giot, consolati....

Anna é cefalica da tantissimo tempo, ma riesce comunque a darmi delle botte alla vescica da piegarmi in due dal dolore, credimi!!!!!

E purtroppo non ho rimedi o soluzioni, ma solo tanta solidarietà.... :sorrisoo :sorrisoo
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 14 apr 2008, 14:49

nella prima gravidanza laura si girò prestissimo....verso il sesto mese era già a testa in giù e in questa posizione mi regalava pugni sulla vescica e calci sui reni...quindi consolati...fortuna che dicono che sono piccoli ed indifesi...menano peggio di rocky balboa :che_dici
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

camilla04
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da camilla04 » 14 apr 2008, 15:04

nella prima gravidanza elia era cefalico quasi da subito. ma ti giuro che se avessi potuto scegliere, avrei preferito un calcio alle ovaie. ho rischiato due volte la rottura di una costola... non c'è molto da divertirsi nè così nè colì ahimè...

e non conosco rimedi...

forza!!!
felice mamma di elia e di...

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 14 apr 2008, 15:38

Credo che più che dalla posizione dipenda da ciò che colpiscono!
Il mio pupo si è girato da 2 settimane, ma primapuntava la testa sotto lo sterno, il culetto sulla vescica e con i piedi colpiva l'ovaio sx. Ora ha il culetto sotto lo sterno (quando spinge fa male uguale), la testa sulla vescica (e quando spinge si sente), con i piedini calcia sotto le costole a dx, sembra di avere uno xilofono al posto del costato :che_dici !
Credo mi abbia nascosto qualche organo minore per passare il tempo :ahaha .
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

ros
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da ros » 14 apr 2008, 15:40

Angela era podalica (ed rimasta podalica... :che_dici ) a volte avevo l'impressione che uscisse.... :che_dici
Mi ricordo che stavo seduta in poltrona e mi alzavo di scatto (insomma proprio proprio di scatto no...ero quasi una balena...) e mi mettevo una mano giù e dicevo "Oddio sta uscendo, sta uscendo"... :ahaha :ahaha :ahaha
Immagine

Angela Karol 28 Giugno 2006 ore 10,10

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 14 apr 2008, 15:46

Ros...ecco quello che intendevo dire.
A volte mi sembra che i calci di Mat arrivino fin fuori dalla patata.
Non è che io voglia fare la gara sul fa male più podalico o cefalico...io parlo di me.
Sono spaventata dal fatto che il cucciolo la dentro con tutta quella forza rompa qualcosa troppo presto...
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 14 apr 2008, 16:23

GIOT non penso rompano qualcosa... La mia è cefalica e ogni tanto mi guardo la pancia, sempre durissima dove salcia, perchè penso di vedere pure dei lividi!
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

Jadore
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jadore » 14 apr 2008, 16:28

Giot, anche Eleonora scalcia tremendamente, come scrivevo nelle giugnette ho le costole massacrate, sopratutto quella sinistra, della vescica non ne parliamo...
Anche io ho paura che rompa qualcosa troppo presto, anche perchè spesso sento come "grattare" dentro, e non ho idea di cosa sia... :urka
Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"

lalalu
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lalalu » 15 apr 2008, 0:40

Ciao giotemerario scusami non ho consigli da darti sull'argomento ma era tantissimo che non ti leggevo e volevo sapere come stava andando la tua gravidanza? Mi ricordo di te perchè sei stata la primissima persona che mi ha risposto quando mi sono iscritta a GOL e cercavo un gine a torino ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio

lilo79
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da lilo79 » 15 apr 2008, 3:35

Ciao Giot,
hai tutta la mi solidarietà e comprensione, se pensi che alle 3.30 scrivo questo messaggio :che_dici ... Edo è cefalico ma riesce a spostarsi così per bene sotto le costole che non c'è verso di dormire dal male per non parlare di quando posa la testina sulle terminazioni nervose vaginali e inguinali :aargh
l'unica posizione che pare mi dia un pò meno fastidio è a cagnolino, a 4 zampe inarcando la schiena e sollevando la testa, insomma, devo contorcermi un pò :fischia
Prova, l'ostetrica al corso pre parto mi ha detto che a volte la posizione facilita anche le "girate"!
Filippo - 7 giugno 2006 * Edoardo - 6 maggio 2008 * Giacomo 14 settembre 2010.
in casa mia anche il pesce rosso è maschio!

saretta1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da saretta1978 » 15 apr 2008, 7:09

giot che dire... ieri ho saputo che Andrea è podalico... :urka
perciò quello che snetivo sotto le costole erano i pugni... però sotto non mi fa male... forse non avrà gli anfibi come Mat!! :ahah
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 apr 2008, 8:28

lalalu ha scritto:Ciao giotemerario scusami non ho consigli da darti sull'argomento ma era tantissimo che non ti leggevo e volevo sapere come stava andando la tua gravidanza? Mi ricordo di te perchè sei stata la primissima persona che mi ha risposto quando mi sono iscritta a GOL e cercavo un gine a torino ti faccio tanti :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

:bacio :bacio
Grazie Lalalu...si va tutto molto bene ma ormai io e il condomino siamo ai ferri corti.
Lui fa orari strani, entra in casa con gli scarponi, e prende a calci tutto quello che incontra.
Ho un punkabbestia nella pancia, e lo adoro!
Tra 35 gg uscirà e vedremo questi benedetti piedi... Deve avere gli speroni o la suola in Vibram!
In bocca al lupo a te e a tutte!

Sam72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sam72 » 15 apr 2008, 8:33

Lilo anche io trovo sollievo a 4 zampe :che_dici ! Giotemerario è vero che favorisce il girarsi dei pupi!
Io quando sculetta sotto le costole lo sento benissimo, secondo me ha delle chiappotte cicce!
FILIPPO E' NATO IL 29 MAGGIO 08, ALLE 9,07, PESAVA 3,660KG ED ERA LUNGO 51CM. E' UN CUCCIOLO BELLISSIMO!!!!

nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nicky07 » 15 apr 2008, 8:35

tournesol ha scritto:Uhhhh, Giot, consolati....

Anna é cefalica da tantissimo tempo, ma riesce comunque a darmi delle botte alla vescica da piegarmi in due dal dolore, credimi!!!!!

E purtroppo non ho rimedi o soluzioni, ma solo tanta solidarietà.... :sorrisoo :sorrisoo
IDEM ANDREA...cefalico da un sacco !! :buuu
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

barboncina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barboncina » 15 apr 2008, 9:21

:sorrisoo stai tranquilla, rompere qualcuno dei nostri organi no e neppure il sacco amniotico che si rompe solo a travaglio avviato con le contrazioni ed a volte neanche quelle bastano. Comunque è impossibile che lo rompa scalciando. Invece, due mie amiche hanno avuto una costola rotta per i loro bimbi cefalici con conseguente tc d'urgenza..... ma tu non corri il rischio.
in ogni caso ti capisco, anche il mio maschietto è podalico e sopra ha la sorellina in trasversa quindi sono a T e la sensazione è proprio quella che descrivi tu: sembra che stia uscendo...invece, cerca solo di mettersi comodo. :che_dici
Per dormire a me hanno detto tassativamente fianco sinistro , prova. :ok

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 15 apr 2008, 13:56

Barbo...magari.
Mat punta i piedi sul colon e non ti dico.
Non posso dormire sui fianchi...solo a pancia in su modello Sindone. :bomba ù
E non c'è vena cava che tenga...se ci provo lui conosce ottimi argomenti per farmi fare qual che vuole! Vandalo!

dafne
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dafne » 15 apr 2008, 14:21

Porta pazienza, le ultime settimane sono pesanti, indipendentemente dalla posizione, quando si mettono a "colpire" un organo sono tremendi!
Una mia compagna di scuola è finita in ospedale con colica di fegato causata dalla sua pupotta :urka
E' faticoso, lo so, ma passa presto, ora sembra che il fatidico giorno non voglia mai arrivare, ma tra poco più di un mese avrai già dimenticato tutto!
DAFNE e SOFIA (30/8/2007)
"Signore, quando la mia croce diventa pesante, fammi condividere la croce di un altro" (Beata Madre Teresa)

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”