GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Bloccato
rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ALLATTAMENTO AL SENO Dubbi e consigli 2o post

Messaggio da rocciajubba » 14 apr 2008, 13:48

Ah, visti i ritmi in cui Ida ultimamente si sveglia di notte per il male ai denti che spuntano io ci farei la firma al fatto che prendesse il ciuccio...ma che ci posso fare se il suo preferito è alto 1,78 cm è mora e tettamunita? :ahaha
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 14 apr 2008, 14:37

Ragazze avevo scritto un po tempo fa
volevo ringraziarvi questo post mi è stato utilissimo :bacio
i capezzoli nn mi fanno più male, adesso faccio molta attenzione quando l'attacco evitando brutte posizioni!
Ho una domanda, ho comprato le conchiglie d'allattamento per evitare ingorghi vi risulta che queste stimolino anche la produzione di latte , a me come cosa sembra un po strana ma è anche vero che da quando le uso mi sembra di avere più latte, sarà vero o è solo perchè ho una figlia che oramai è la continuazione del mio seno :ahaha
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 14 apr 2008, 14:41

siria, cosa sono le conchiglie d'allattamento?

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 apr 2008, 14:46

rocciajubba, purtroppo per noi (io e acquario) nella nostra città non ci sono consulenti della LLL. :aargh Però se lei lo desidera posso mandarle in Mp i numeri delle consulenti di Viareggio.
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 14 apr 2008, 18:03

frangela ha scritto:rocciajubba, purtroppo per noi (io e acquario) nella nostra città non ci sono consulenti della LLL. :aargh Però se lei lo desidera posso mandarle in Mp i numeri delle consulenti di Viareggio.
Cavolo che rogna! :che_dici

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 14 apr 2008, 19:19

qualcuna mi sà dire come si può capire di avere abbastanza latte? la mia bimba di due mesi che allatto al seno ultimamente si succhia spesso le mani anche dopo mangiato e ciò mi fà pensare che non abbia mangiato abbastanza,che ne pensate?

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 14 apr 2008, 20:20

rocciajubba ha scritto:
Tesoro ma la pediatra che dice? E hai provato a sentire una consulente della LLL? Giusto per tranquillizzarti o decidere che fare.
Però se la bimba sta bene e non piange per fame non saprei proprio cosa potresti fare. Forse è solo una bimba un po' inappetente :domanda

scusate ma mi sono resa conto solo adesso che stamani ho scritto che allatto da 3 mesi...ho sbagliato! volevo scrivere 5 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la mia pediatra è super-felice di com'è andato l'allattamento finora: all'ultimo controllo mensile, quello del 5° mese, la bimba aveva preso sui 500 g. e lei mi ha detto di continuare così ma mi ha detto anche che devo pesarla spesso, anche + di una volta a settimana, per assicurarmi che sta crescendo..............ecco l'origine delle mie paranoie: la maledetta bilanciaaaaaaaaaaaaaaa :pistole

recentemente ho parlato con una ostetrica e mi ha detto + o meno le stesse cose che si dicono qua inoltre ha voluto vedere come si attacca la bimba al seno: l'attacco è ok e i miei capezzoli anche.

penso che andrò a ricercarla e mi farò consigliare da lei......è una sostenitrice accanita del LM (...anche la mia pediatra che lo definisce sacro!!!).

tra 2 settimane nuovo controllo mensile, nel frattempo ho deciso di levare definitivamente di torno la bilancia!!!

vi terrò aggiornate e ancora tante grazie a tutte dell'appoggio. :bacio
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

acquario
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da acquario » 14 apr 2008, 20:24

frangela ha scritto:rocciajubba, purtroppo per noi (io e acquario) nella nostra città non ci sono consulenti della LLL. :aargh Però se lei lo desidera posso mandarle in Mp i numeri delle consulenti di Viareggio.
se vuoi mandarmeli ti ringrazio!!!
magari 2 chiacchere anche con una consulente male non fa!

:ok
il 27/10/07 sono diventata mamma di Camilla 3,500 Kg di morbidezza!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2008, 20:47

biaffy72 ha scritto:qualcuna mi sà dire come si può capire di avere abbastanza latte? la mia bimba di due mesi che allatto al seno ultimamente si succhia spesso le mani anche dopo mangiato e ciò mi fà pensare che non abbia mangiato abbastanza,che ne pensate?
no, non centra la fame. Verso i 2 mesi iniziano a scoprire le mani e via di ciucciamento... mia figlia da 15 giorni è arrivata ai piedi :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 apr 2008, 20:48

biaffy72 ha scritto:qualcuna mi sà dire come si può capire di avere abbastanza latte? la mia bimba di due mesi che allatto al seno ultimamente si succhia spesso le mani anche dopo mangiato e ciò mi fà pensare che non abbia mangiato abbastanza,che ne pensate?
La allatti " a tempo"? Cioè la stacchi dal seno dopo un periodo di tempo fissato, oppure lasci che ciucci finchè si stacca da sola?
E' molto importante lasciare decidere ai bimbi quando hanno finito da un seno, e poi semmai proporre anche l'altro per vedere se ha ancora fame. Se ha fame lo accetterà! In caso contrario direi che è sazia.
E' vero che il mettersi in bocca le mani può essere segno di fame nei neonati, ma tieni anche conto che verso i 3 mesi cominciano a scoprire il loro corpo, e le prime sono proprio le mani. E la bocca è proprio l'organo con il quale conoscono il mondo.....iniziando dalle mani appunto!
Se vedi che tutti gli altri parametri ci sono (5-6 pannolini al giorno di pipì limpida e inodore, pelle tesa e rosea, bimba tranquilla dopo il pasto.....) e se le lasci libero accesso al seno ....secondo me puoi stare tranquilla. :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2008, 20:51

acquario ha scritto:
rocciajubba ha scritto:
Tesoro ma la pediatra che dice? E hai provato a sentire una consulente della LLL? Giusto per tranquillizzarti o decidere che fare.
Però se la bimba sta bene e non piange per fame non saprei proprio cosa potresti fare. Forse è solo una bimba un po' inappetente :domanda

scusate ma mi sono resa conto solo adesso che stamani ho scritto che allatto da 3 mesi...ho sbagliato! volevo scrivere 5 mesi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

la mia pediatra è super-felice di com'è andato l'allattamento finora: all'ultimo controllo mensile, quello del 5° mese, la bimba aveva preso sui 500 g. e lei mi ha detto di continuare così ma mi ha detto anche che devo pesarla spesso, anche + di una volta a settimana, per assicurarmi che sta crescendo..............ecco l'origine delle mie paranoie: la maledetta bilanciaaaaaaaaaaaaaaa :pistole
la mia ped arrivata a 5 mesi con grande crescita (emma è al 97esimo percentile) mi ha detto di pesarla ogni 15gg, basta e avanza...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Franci.uk
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Franci.uk » 14 apr 2008, 20:58

pianetablu ha scritto: avete consigli oltra al fatto di bere tanta acqua?
Non devi bere tanta acqua, solo l'acqua che ti senti di bere.
E non e' neanche vero che la birra fa latte, ecc. ecc. Magari, mi sottoporrei alla cura molto volentieri :fischia
Valerio Yi e' nato l'8 luglio 2007

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 apr 2008, 22:02

Franci.uk ha scritto:
E non e' neanche vero che la birra fa latte, ecc. ecc. Magari, mi sottoporrei alla cura molto volentieri :fischia
hihihihi

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 apr 2008, 22:07

acquario, MP per te :ok
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 apr 2008, 22:10

Franci.uk ha scritto:
:hic :hi hi hi hi

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 15 apr 2008, 11:47

rusc, ciao ,no non allatto a tempo solitamente però lo tengo presente per vedere che non stia troppo poco o troppo da un seno solo,così da poter al limite offrirle l'altro che però quasi mai accetta.
noto però che a volte si stacca "cotta" e si addormenta e altre ,la maggioranza dei casi,rimane bella sveglia e anche questo mi fà pensare che non sia abbastanza sazia,che ne dici?

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 15 apr 2008, 14:14

biaffy72 ha scritto: noto però che a volte si stacca "cotta" e si addormenta e altre ,la maggioranza dei casi,rimane bella sveglia e anche questo mi fà pensare che non sia abbastanza sazia,che ne dici?
Beh, non è che dopo ogni poppata devono necessariamente dormire! Poi con il passare dei mesi i tempi di veglia si allungano. Io ricordo che Riccardo a volte non dormiva fra una poppata e l'altra...anche da piccolissimo.
Secondo me se è tranquilla vuol dire che è sazia. Altrimenti ti farebbe capire che ha ancora fame, stai certa! :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 14:23

ishetta ha scritto:
acquario ha scritto:
rocciajubba ha scritto:

la mia ped arrivata a 5 mesi con grande crescita (emma è al 97esimo percentile) mi ha detto di pesarla ogni 15gg, basta e avanza...
io spesso la peso per curiosità/orgoglio di mamma :hi hi hi hi ma altrettanto spesso mi scordo e salto settimane e settimane :ahaha

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 15 apr 2008, 14:25

rusc ha scritto:
biaffy72 ha scritto: noto però che a volte si stacca "cotta" e si addormenta e altre ,la maggioranza dei casi,rimane bella sveglia e anche questo mi fà pensare che non sia abbastanza sazia,che ne dici?
Beh, non è che dopo ogni poppata devono necessariamente dormire! Poi con il passare dei mesi i tempi di veglia si allungano. Io ricordo che Riccardo a volte non dormiva fra una poppata e l'altra...anche da piccolissimo.
Secondo me se è tranquilla vuol dire che è sazia. Altrimenti ti farebbe capire che ha ancora fame, stai certa! :sorrisoo
:quoto: Sentiresti certe sirene! :hi hi hi hi

Rori77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Rori77 » 15 apr 2008, 14:35

ciao ragazze,
ieri il pediatra mi ha detto che la bambina rigurgita perchè sta troppo attaccata al seno, e che devo tenerla 15 minuti per seno, e poi aspettare almeno 2 ore tra una poppata e l'altra, voi che ne pensate? voglio dire... come mai rigurgita e spesso rigurgita tantissimo?
,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸-(_GIULIA_)-,.-~*´¨¯¨`*·~-.¸ 17/03/08

Bloccato

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”