GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cani e bimbi ?? consigli???

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: cani e bimbi ?? consigli???

Messaggio da ariel2 » 14 apr 2008, 19:15

vanna80 ha scritto:...sarà anche maleducato ma trovare più di una volta peli del cane soprattutto nel mio piatto ecc non è sempre carino e non penso che ce li mette qualc'uno...
comunque il mondo è bello perchè è vario no?? voi la pensate in un modo io nell'altro! io non critico voi ma non vedo perchè voi criticate me!!! se le mie parole vi "infastidiscono" - nonostante non penso di aver offeso nessuno e di non aver mai maltrattatoi cani di nessuno - compreso quello di mia suocera - non capisco perchè non posso essere libera di esprimere un mio parere sull'argomento senza essere data dell'ignorante, maleducata ecc.
vabbè...educati e intelligenti SOLO voi...
Secondo me stai esagerando... soprattutto nei toni.
ma scusa, come fai a trovare i peli nei piatti?
a me non è mai successo e sono 4...
...e adorano stare in braccio...
eppure nessuno di noi ha mai trovato i peli nel piatto.
la mia vita nel palmo di una mano...

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 19:35

vanna80 ha scritto:...sarà anche maleducato ma trovare più di una volta peli del cane soprattutto nel mio piatto ecc non è sempre carino e non penso che ce li mette qualc'uno...
comunque il mondo è bello perchè è vario no?? voi la pensate in un modo io nell'altro! io non critico voi ma non vedo perchè voi criticate me!!! se le mie parole vi "infastidiscono" - nonostante non penso di aver offeso nessuno e di non aver mai maltrattatoi cani di nessuno - compreso quello di mia suocera - non capisco perchè non posso essere libera di esprimere un mio parere sull'argomento senza essere data dell'ignorante, maleducata ecc.
Nessuno qua ti ha dato della maleducata o offeso, ti stiamo solamente dicendo che ci sono delle persone che non sono adatte a tenere dei cani perchè non si approcciano nel modo giusto al loro mondo, e perchè hanno una concezione sbagliata su di loro e come educarli, e tu non sei adatta ad averne. Tutto qua, non è mica un'offesa ma un consiglio!
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 14 apr 2008, 19:36

Anche io non capisco come hai fatto a trovare peli nei piatti. :domanda
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Praslin
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Praslin » 14 apr 2008, 19:42

vanna80 ha scritto:
Praslin ha scritto:
vanna80 ha scritto:io non capisco una cosa: l'igiene, l'affetto soprattutto con i bambini, l'amore che può dare un animale ecc. ci sta benissimo e non mi permetto di giudicare e di contraddire nessuno...
MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
è soprattutto questo che mi fa cambiare idea di adottare un cucciolo, poi viene tutto il resto!!!!
:grrr

Io credo che forse sarebbe meglio non avessi cani. Non la prendere come un'offesa ma se ami i cani e conosci un pò il loro mondo, dovresti sapere che sono animali da BRANCO e che quindi hanno bisogno del contatto. Non gli importa di avere un giardino ma di essere con altre persone o cani. Se li tieni in appartamento devono essere portati fuori e fare le passeggiate almeno 3 volte al giorno, se non si è in grado di offrirgli ciò, allora non si devono prendere cani. Il cane ha assolutamente bisogno di fare vita sociale e non di essere tenuto in giardino da solo a giornate!!!!!
Se tu non li vuoi tenere in casa e hai tutti questi dubbi, allora perchè hai o vorresti un cane?

Io ho sempre avuto cani, persino un pastore tedesco in casa e in totale dalla mia nascita ad ora (ed ho 32 anni), ne ho avuti 10, alcuni 2 per volta.
Adesso ho in casa un meticcio di 27 Kg (lo vedi nella foto), preso in canile perchè abbandonato, mai e poi ha fatto mai niente in casa come tutti gli altri che ho avuto. Gli dedico molto tempo, è sempre con me (anche a lavoro delle volte) ed è sereno, non gli manca ninete. Logico che sta fuori casa almeno per 3/4 ore al giorno, la porto a correre perchè so che ne ha bisogno, ma non tutti i cani sono così, basta conoscere il carattere del proprio e comunque dedicargli del tempo.

Logico che non prenderei mai un Terranova, ma i discorsi che i cani hanno bisogno di spazio e in casa soffrono sono sempre detti da chi non sa niente di niente sul loro mondo.

Se hai letto tutti gli interventi avrai trovato la risposta alle tue domande.
Ma ripeto, fossi in te non prenderei nessun cane.

...ma se hai letto le mie risposte capirai che sono contraria a tenere un cane in casa...dato che non ho il girdino!!!
comunque con ciò non significa che li detesto anzi...
Hem...non hai capito quello che volevo dire in questo pappiè di roba che avevo scritto: il succo del discorso alla fine è che ti stavo consigliando di non prendere il cane neanche se un giorno avrai il giardino! :x: e sottolineo che è un consiglio e nient'altro, detto con il cuore in mano da chi ha sempre vissuto con i cani, è stata volontaria in un canile per anni e conosce un minimo questo mondo.
*Matteo adesso sei il nostro angelo custode, babbo & mamma ti ameranno per sempre*Viaggiatrice incallita@ Veterana e combattiva

ariel2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ariel2 » 14 apr 2008, 19:50

quoto praslin in toto :ok
la mia vita nel palmo di una mano...

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 14 apr 2008, 20:03

non ti è mai capito di trovare dei capelli o addirittura peli di UMANI nei piatti?
Può succedere...e sinceramente a me fa molto più schifo trovare nel piatto un capello di un estraneo che un pelo del mio cane!
Ma questa è una mia opinione :fischia

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 apr 2008, 9:02

Dubbiosa ha scritto:chicaluna, ti vedo esperta posos approfittarmi un attimo di te?

:fischia :fischia

Ho appena preso un cagnettino, un cucciolotto di due mesi di cavalir king. Il cane è bravissimo e mi sembra molto ricettivo ma volevo sapere:
- Come gli insegno a camminare ordinatamente al guinzaglio?
- E a camminare al mio fianco senza guinzaglio?
- Nel caso volessi portarlo all'estero (ora penso sopratutto alla svizzera che da casa mia dista si e no 15 minuti) che documenti deve avere?

grazie mille :bacio

allora...hai scelto una razza particolarmente docile e collaborativa.
per insegnargli piano piano tutto quello che chiedi il mio consiglio è quello di rivolgerti ad un centro in cui facciano educazione di base, che serve più a te che al cane ma allo stesso tempo permette al cane di socializzare correttamente con i suoi simili.
per l'estero ogni paese ha norme specifiche: quello che serve senz'altro è il passaporto che dovrebbero averti fornito con l'acquisto del cane o in alternativa puoi farne richiesta alla tua anagrafe canina: all'atto dell'iscrizione del cane all'anagrafe dovrebbero farti anche il passaporto.
inoltre in genere è richiesta la vaccinazione antirabbica, per alcuni paesi anche la titolazione degli anticorpi, ma questa vaccianazione si fa quando il cane ha almeno 6 mesi.
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 apr 2008, 9:34

criker ha scritto:
vanna80 ha scritto: perdonatemi ma io non vivrei mai con un animale in casa!!
:che_dici
Una persona che è sporca e poco pulita in casa lo è sia con un cane che senza!
Chi parla così lo fa solo perchè non ha mai provato e per ....... (passami il termine) ignoranza, nel senso di mancanza di conoscenza della materia.
I cani non è vero che urinano nei posti più impensabili: se lo educhi il cane fa pipì solo fuori e per educarlo non occorrono anni.... il mio ad esempio appena portato a casa (aveva 4 mesi) ha fatto pipì in corridoio solo 2 volte, poi ha capito e non ha mai fatto più bisogni in casa!
I cani si lavano sia alla toeletta sia con prodotti da usare in casa che eliminano gli odori di cui parli!
I cani non stanno a tavola se li educi così, non entrano nelle zone in cui non vuoi farli entrare, se li educhi così.....
Forse nel tuo caso sarebbero "certe" persone a dover essere educate!
Insomma lavarsi le mani e cose del genere sono le più elementari regole di igiene sia che c'è un cane in casa sia che non ci siano animali!!
Se si acquisiscono queste minime regole che aiutano la convivenza non puoi neanche immaginare quanti sono i "vantaggi" a livello emotivo, affettivo, educativo, che un animale può dare......
Credo che mai un bambino dovrebbe essere privato di una così grande e profonda fonte di affetto, esperienza, educazione!

STRAQUOTO :ok
Il cane si adatta esattamente allo stile di vita del proprio padrone. Sporco il padrone, sporco il cane. Pulito ed educato il padrone pulito ed educato il cane.

Liberissima di scegliere di non tenere un cane in casa ma sono del parere che dovresti documentarti di più sulla relazione che si instaura tra bimbo e animale, conosceresti degli aspetti che porterebbero grossi benefici a tuo figlio come una maggiore confidenza con la natura in senso più ampio e disinvoltura con gli animali in genere.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 15 apr 2008, 9:39

chiarozzi ha scritto:
non ti è mai capito di trovare dei capelli o addirittura peli di UMANI nei piatti?
Può succedere...e sinceramente a me fa molto più schifo trovare nel piatto un capello di un estraneo che un pelo del mio cane!
Ma questa è una mia opinione :fischia
STRAQUOTISSIMO ANCHE QUESTO :ok non c'è ninete di peggio che un capello umano nella pietanza :x: cambiamo argomento che già mi viene un senso di conato :grrr
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 apr 2008, 11:40

Io, o meglio, mia mamma e mia sorella, con le quali ho vissuto fino a due anni fa, avevano una meravigliosa Siberian Husky. Il cane più dolce del mondo, stava in casa o passava le giornate nel negozio di mia mamma (MAI ha cercato di mordere un cliente, al massimo, richiava e se ne andava), dormiva sul mio letto e dividevamo i pasti. Quando sono rimasta incinta, secondo me l'ha capito, era più dolce, meno irruenta nei giochi e mai mi ha dato una zampata sulla pancia. Purtroppo è morta prima che la mia bimba nascesse ed è per me un ernorme dolore ed un grande rimpianto, perché sono sicura l'avrebbe adorata. A novembre, mia sorella ha portato a casa una nuova cagnetta, un'altra Siberian di 9 anni, presa da una famiglia che stava per darla al canile (e che secondo me non l'ha sempre trattata come si deve). Anche lei si è abituata a stare in casa con noi, a dormire sul letto (di mia mamma) e a proteggere Vittoria (quando per strada incrociamo un estraneo, lei si mette davanti alla carrozzina) e npon è gelosa. E la bimba ride di gusto quando guarda Laika e secondo me non vede l'ora di giocarci. Certo, anche Vittoria si riempirà di peli e mangerà inevitabilmente prima o poi qualche crocchetta, ma penso non morirà per questo!
Poi, è ovviamente una questione personale, a me i peli di cane (ovunque) non danno fastidio, la casa in disordine lo è comunque a prescindere da un cane, ma capisco che ci siano persone che non apprezzano. Fra questi c'è il mio compagno, secondo il quale il cane sta bene solo in giardino. Io non sono d'accordo e se non posso tenere un cane in casa (perché so per certo che in giardino da solo morirebbe di tristezza) preferisco non averne e far crescere la mia bimba con la sua cuginetta pelosa (poi vedremo quando a quattro-cinque anni lo guarderà con i suoi occhioni e dirà "Paaapyyyy, mi prendi un cuccioloooooo?"...) :hi hi hi hi
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 15 apr 2008, 11:45

Noi abbiamo un Labrador di quasi 9 anni, con cui Tommaso va d'accordissimo. Solo che da alcuni mesi TommyT è allergico o intollerante alla saliva del cane o a quanto lui tocca con la bocca (erba, ecc...). E' capitato a qualcuna di voi, x caso? HELP!!! Per fortuna Platone (il ns Lab) vive coi miei, che però ospitano Tommaso a pranzo 5 gg su 7! :domanda
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 apr 2008, 13:14

dottbaby ha scritto:Io, o meglio, mia mamma e mia sorella, con le quali ho vissuto fino a due anni fa, avevano una meravigliosa Siberian Husky. Il cane più dolce del mondo, stava in casa o passava le giornate nel negozio di mia mamma (MAI ha cercato di mordere un cliente, al massimo, richiava e se ne andava), dormiva sul mio letto e dividevamo i pasti. Quando sono rimasta incinta, secondo me l'ha capito, era più dolce, meno irruenta nei giochi e mai mi ha dato una zampata sulla pancia. Purtroppo è morta prima che la mia bimba nascesse ed è per me un ernorme dolore ed un grande rimpianto, perché sono sicura l'avrebbe adorata. A novembre, mia sorella ha portato a casa una nuova cagnetta, un'altra Siberian di 9 anni, presa da una famiglia che stava per darla al canile (e che secondo me non l'ha sempre trattata come si deve). Anche lei si è abituata a stare in casa con noi, a dormire sul letto (di mia mamma) e a proteggere Vittoria (quando per strada incrociamo un estraneo, lei si mette davanti alla carrozzina) e npon è gelosa. E la bimba ride di gusto quando guarda Laika e secondo me non vede l'ora di giocarci. Certo, anche Vittoria si riempirà di peli e mangerà inevitabilmente prima o poi qualche crocchetta, ma penso non morirà per questo!
Poi, è ovviamente una questione personale, a me i peli di cane (ovunque) non danno fastidio, la casa in disordine lo è comunque a prescindere da un cane, ma capisco che ci siano persone che non apprezzano. Fra questi c'è il mio compagno, secondo il quale il cane sta bene solo in giardino. Io non sono d'accordo e se non posso tenere un cane in casa (perché so per certo che in giardino da solo morirebbe di tristezza) preferisco non averne e far crescere la mia bimba con la sua cuginetta pelosa (poi vedremo quando a quattro-cinque anni lo guarderà con i suoi occhioni e dirà "Paaapyyyy, mi prendi un cuccioloooooo?"...) :hi hi hi hi

ot
che bello un'altra huskista!!!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 15 apr 2008, 16:25

Si, Chica...senza nulla togliere a tutte le altre razze per me l'husky è il cane più bello, dolce, giocherellone e affettuoso. Molti pensano che sia freddo e un po' selvatico, ma le mie due cucciolotte sono la prova che non è così. (nel mio fotoalbum c'è una foto di Kyra... :buuu )
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

chicaluna
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da chicaluna » 15 apr 2008, 18:15

dottbaby ha scritto:Si, Chica...senza nulla togliere a tutte le altre razze per me l'husky è il cane più bello, dolce, giocherellone e affettuoso. Molti pensano che sia freddo e un po' selvatico, ma le mie due cucciolotte sono la prova che non è così. (nel mio fotoalbum c'è una foto di Kyra... :buuu )

come non quotarti :hi hi hi hi :hi hi hi hi

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 15 apr 2008, 18:24

è un dibattito acceso quello dei cani, mi fa piacere xè avere un animale inc asa, soprattutto un cane è una scelta come avere un bambino ... scegli un cane, quel cane ... x la vita, finchè ci sarà ... perdonatemi non sto paragonando i bimbi ai cani, anche se in un certo senso hanno + cose in comune di quante si pensano... xò x come VIVO io il cane x me è come un essere umano: ragiona, ama, soffre, da amore e vuole riceverlo ... quindi .... :emozionee

dall'età di 4 anni ho cani x casa..... di tutte le razze... e credo che non potrò mai stare senza cani .. anche quando un domani le mie due cucciole non saranno + con me...

il cane è come è xè NOI lo rendiamo tale.... se un cane è maleducato è xè dietro c'è un insegnamento sbagliato e menefreghismo da parte del padrone...

tale cane tale padrone non è un detto a caso ....

i cani purtroppo pagano x gli errori e l'ignoranza di chi li educa o meglio non li educa...

se ami un cane, e lo tratti da cane, ma con amore e con pazienza ottinei un amico fidato che non tradirà mai...

a me è successo e ne sono fiera... se le mie cucciole fanno qlc guaio .. le sgrido con le giuste maniere e dopo 5 minuti siamo amici come prima..

il cane ama incondizionatamente, l'uomo NO... il cane ti ama anche se prima lo hai sgridato o anche picchiato (non parlo di me, ma di chi maltratta i cani e i cani pur impauriti cmq riconoscono il loro padrone e tornano da lui) ...

insomma... i cani bisogna saperli gestire e chi non è in grado e poi li abbandona meriterebbe 4 calci nel cu*o ... pardon x l'espressione ma mi sono trattenuta!!!!!!

w i cani!!!!

e concordo con chi dice che spesso ci sono in giro persone + zozze di un cane..... quoto appieno!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:emozionee
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

erisharal
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da erisharal » 16 apr 2008, 16:58

oggi ho portato al parco i miei 2 bau bau..(jonny e black)
era dolcissimo vederli giocare con altri bambini...
educati non agressivi..delicati coi più piccoli come se capissero di dover fare ancor più piano nel gioco...mi toccavo la pancia e pensavo:
NON VEDO L'ORA CHE NASCA IL NOSTRO BAMBINO X DARGLI LA GIOIA DELLO STESSO AMORE INCONDIZIONATO CHE DANNO A NOI OGNI GIORNO!

sibillavet
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sibillavet » 17 apr 2008, 10:32

ho un bassotto molto possessivo nei miei confronti e ora che sono incinta mi sta sempre attaccato. la gine dice che sentono i feromoni della gravidanza emessi con le secrezioni corporee. quando nascerà il piccolo l'importante sarà non trascurarlo. altimenti molti diventano aggressivi...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 apr 2008, 11:19

il segreto è non escluderli dall'evento ... ma renderli partecipi alla nascita...

io mentre ero in clinica ho fatto porate a casa la prima tutina di vittoria, con sù il suo odore e l'ho fatta lasciare in giro x casa, in modo che le mie cucciole sentissero la sua presenza, :-D infatti l'hanno annusata e se la sono portata in giro x casa accucciandosi sopra...

me l'ha suggerito un allevatore...

e poi tornata a casa dalal clinica dopo 7 gg di assenza le ho abbracciate e stracoccolate e poi ho presentato a loro la pupetta.... ora la adorano .. le danno i bacini prima di uscire e quando tornano e se piange.. corrono li a vedere xè ... con amore e delicatezza....

:emozionee
Vittoria 22/01/2008

marina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina82 » 17 apr 2008, 11:48

io ho due york-shire e, come saprete, anke se sono d taglia piccola hanno un caratterino :aargh beh, con mia figlia ke nn ha ancora 7 mesi sono dolcissime, la adorano proprio! :emozionee
Sapessi quante volte lei le spenna, (manine lavate igiene ok!) certe ciokke d pelo!Certo questo x ora xkè è ancora piccina quanto prima le insegnerò a rispettare i cani ke danno tantissssssimo sono insostituibili. Io sono cresciuta con Simba, ke ora nn c è +. ...mi manca da morire :coccola
Immagine
Mamma delle Principessine Alice Maria nata il 26/09/07 e Sonia Maria nata il 07/10/08

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 17 apr 2008, 11:49

:-D

nn vedo l'ora vittoria sia + grandicella x interagire con loro in maniera + equa..... e divertirsi come io mi sono divertita x anni con i miei cani ... :emozionee
Vittoria 22/01/2008

Rispondi

Torna a “FORUM GENERICO”