Ciao a tutte!
Finora la mia gine mi ha sempre fatto l'eco esterna (a parte la prima) e ogni volta mi dice se voglio fare anche quella interna e che è una mia decisione.
Dice che se nn ho mai avuto nè perdite nè dolori basta anche solo quella esterna.
Il 23 aprile farò la prox visita e avrò appena inziato il 7^ mese. Secondo voi è meglio se mi faccio dare anche una controllatina con l'eco interna?
Io cmq sto bene e problemi nn ne ho mai avuti....
Grz a tutte!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Eco interna o solo esterna?
- barbara76
- Expert~GolGirl®
Eco interna o solo esterna?
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!
- vassliss
- Bronze~GolGirl®
Re: Eco interna o solo esterna?
dunque... ti dico quello che la mia gine ha detto a me: nei primi 4 mesi è preferibile fare quella interna, xché si vede meglio; dopo, per lo stesso motivo, quella esterna. in effetti io ho fatto così e la prima esterna l'ho fatta lunedì!
quindi presumo che non abbia senso per te farla adesso...

quindi presumo che non abbia senso per te farla adesso...

♥G♥ 28/08/08
- Jadore
- Expert~GolGirl®
Quoto Lin, le prime eco dalla me gine le facevo interne, pero' quella del 1° trim che passa la ssn me l'hanno fatta esterna ma mi hanno fatto bere un litro di acqua prima, si vedeva benissimo. 

Eleonora nata il 25 Giugno 2008
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
"Amami di più quando me lo merito meno perchè sarà quando ne avrò più bisogno"
- nicky07
- Master~GolGirl®
Io sono quasi alla fine e per tutti i 9 mesi ho sempre fatto sia quella esterna che quella interna x misurare con piu' precisione il collo dell'utero dice il mio doc , certo va fatta con estrema delicatezza . Domani farò l'ultima e sicuramente me la farà nuovamente interna a dirti la verità io la preferisco mi fa stare piu' tranquilla. 

♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore
- manu&salvo
- Master~GolGirl®
solo la prima eco l'ho fatta interna, perchè altrimenti non si sarebbe visto nulla. poi le ho fatte tutte esterne. pure la tn l'ho fatta esterna senza bere un sorso di acqua.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- saretta1978
- Expert~GolGirl®
A SETTE MESI NON HA SENSO FARE L'ECO INTERNA....
DIVERSO E' FARE UNA VISITA INTERNA...
A SETTE MESI IN EFFETTI OLTRE CHE VEDERE IL PUPO DEVONO CONTROLLARE ANCHE COLLO DELL'UTERO E CERVICE... MA SI VEDONO CON LA VISITA NON CON L'ECO...
DIVERSO E' FARE UNA VISITA INTERNA...
A SETTE MESI IN EFFETTI OLTRE CHE VEDERE IL PUPO DEVONO CONTROLLARE ANCHE COLLO DELL'UTERO E CERVICE... MA SI VEDONO CON LA VISITA NON CON L'ECO...

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- roxy
- Master~GolGirl®
L'eco interna è molto più precisa nel valutare il collo dell'utero perchè si può misurare. Io faccio tutti i mesi la visita ma alle eco faccio sempre anche l'eco interna con cervicometria. Io ho il cerchiaggio e me la fanno fare di routine, ma all'ultima visita dal gine avevo doloretti e contrazioni, il collo dell'utero era ok ma se avessi fatto una cervicometria sarei stata molto più tranquilla infatti ora sono un pò in paranoia ad aspettare ancora due settimane per la prossima visita. Tra l'altro io trovo la cervicometria molto più delicata della visita ma forse dipende da chi le fa.
Io però scusa non sopporto quando i gine ti dicono che una cosa deve essere una scelta nostra, cioè è il loro lavoro e se ritengono di dover o non dover fare una cosa dovrebbe essere una scelta loro no?
Io però scusa non sopporto quando i gine ti dicono che una cosa deve essere una scelta nostra, cioè è il loro lavoro e se ritengono di dover o non dover fare una cosa dovrebbe essere una scelta loro no?

Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Io ho sempre fatto solo l'eco esterna, anche la prima
Ogni mese ho la visita e rivediamo l'eco

Ogni mese ho la visita e rivediamo l'eco

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10