GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo

Bloccato
LauraF
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo

Messaggio da LauraF » 14 apr 2008, 17:22

Terraluna concordo con Febor, è davvero un piacere leggerti ed è bello leggere pareri di persone con una preospettiva di partenza diversa dalla propria.
Da non credente mi riconosco comunque nelle tue parole...
Mi piacerebbe tanto mandarti il brano che ho letto al matrimonio di mia sorella (si tratta di un passo rigorosamente laico, ma secondo me molto, molto bello). Se sai l'inglese batti un colpo, altrimenti te lo mando in traduzione (ma è fatta da me, quindi non rende quanto l'originale), sempre che tu riesca a ricevere messaggi privati :fischia

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 14 apr 2008, 17:40

Vi saluto pancine belle! Adesso devo pensare a Gaia e poi alla cena....
A domani! :bacio
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 apr 2008, 17:43

Chica; mi hanno fatto solo un'eco, poi io ho chiesto delle cose, ma a parte l'ecografia che credo sia d'obbligo si attengono al certificato del gine, non credo facciano storie..., nè che mettano in discussione il consiglio del gine di andare in anticipata... però la mia non è stata una formalità è stata una vera e propria visita :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 apr 2008, 17:54

Ciao ragazze .. sono tornata a casa .. mia mamma sta stirando .. io proprio non ce la faccio . .e la casa e' pulitissima visto che oggi e' venuta la ragazza che fa le pulizie!

Maril .. finalmente .. stavo in pensiero!!! Dai, l'importante e' che il piccolo (o la piccola) stia bene! :yeee :yeee :yeee

Vi assicuro che ho letto tutto tutto .. potete anche interrogarmi!!!! :hi hi hi hi

Sono arrivati i libri che avevo ordinato su BOL .... non vedo l'ora di leggerli tutti .. 3 sono sulla gravidanza! Ho trovato la spiegazione al mio dolore ... sono i legamenti rotondi (mi pare si chiamino cosi') che si stirano con l'ingrossarsi dell'utero... In giornata sono stata meglio .. ora ricominciano a darmi noia ... ma tanto ora sto buona buona sul divano.
Non sono riuscita a trovare i sandali .. nuova spedizione domani mattina! :ok
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 apr 2008, 18:01

Miss non ti stancare... e poi facci vedere anche i sandali!!! :cuore

Un mega bacione a tutte vado un po' anche io devo finire ancora una 20ina di sacchetti... Che vergogna... Manca così poco!!!!
Baciotti :bacio :bacio :bacio
*Sara settembrina 2008*

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 apr 2008, 18:01

febor, ho letto adesso dei tuoi cognati. brutta storia, lo capisco. nella mia famiglia non ci sono casi di separazione ma tra gli amici qualche episodio si. è vero che nessuno di noi è esente da rischio però sai a volte basta un pò di buon senso e un minimo di tolleranza e si superano i problemi. finchè c'è l'amore, è ovvio. magari nel loro caso l'amore è finito e quindi nessuno dei due è disposto a sacrificarsi per l'altro

mia suocera mi dice sempre (considerando che sia io che mio marito siamo due capa tosta) che nella coppia uno dei due deve cedere nelle discussioni, l'importante è che si ceda una volta per uno. io non sono sempre d'accordo però è vero che se ci si impunta a prescindere, non si raggiunge mai un compromesso
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 14 apr 2008, 18:08

terraluna ha scritto:Chica; mi hanno fatto solo un'eco, poi io ho chiesto delle cose, ma a parte l'ecografia che credo sia d'obbligo si attengono al certificato del gine, non credo facciano storie..., nè che mettano in discussione il consiglio del gine di andare in anticipata... però la mia non è stata una formalità è stata una vera e propria visita :bacio

dici che l'eco serve per verificare che tu sia veramente incinta o per controllare che la placenta è abbassata????
AliceAlessioGiulia i miei amori

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 apr 2008, 18:09

terraluna poi ce li farai vedere i sacchettini vero? io per ora sono in una confusione bestiale perchè mia sorella ieri mi ha messo una pulce nell'orecchio. lei è molto brava, manualmente parlando. fa tanto scrapbooking (non so se lo conoscete) e poi pure lavoretti con il pannolenci. ebbene domenica ha confezionato un gattino tridimenzionale bellissimo, che appena lo ha mostrato a me e a mio marito in un attimo ci siamo detti "niente male come bomboniera per la nascita" appena posso metto una foto nel mio album e mi dite che ne pensate. solo che vorrei trovare altre figure di animali da poter realizzare in modo da farle miste. mamma mia quanto mi ha preso sta cosa :yeee :yeee
**settembrina 2008**
Immagine

Chica74it
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chica74it » 14 apr 2008, 18:09

anchio vorrei l'anticipata :buuu come faccio????
AliceAlessioGiulia i miei amori

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 apr 2008, 18:18

Chica .. anche io sono in maternita' anticipata ... sono andata alla ASL con il certificato della gine e loro mi hanno fatto un foglio da portare all'ispettorato senza farmi nessuna visita.
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 apr 2008, 18:30

Chica74it ha scritto:
terraluna ha scritto:Chica; mi hanno fatto solo un'eco, poi io ho chiesto delle cose, ma a parte l'ecografia che credo sia d'obbligo si attengono al certificato del gine, non credo facciano storie..., nè che mettano in discussione il consiglio del gine di andare in anticipata... però la mia non è stata una formalità è stata una vera e propria visita :bacio

dici che l'eco serve per verificare che tu sia veramente incinta o per controllare che la placenta è abbassata????
Mha???? Perchè dici che sarà capitato di gente che si è messa in maternità anticipata e non era nemmeno incinta???? :domanda
Certo bella! Tutto può essere e io non mi stupirei... nel mio caso è davvero un po' abbassata anche se questa della Asl mi ha fatto capire che la situazione non è poi così grave e questo mi ha rassicurato, poi la gine che mi conosce sa che se fossi andata a scuola non sarei stata capace di risparmiarmi con i bambini e che ho 20 km di auto pieni di buche e quindi rinforzata oltretutto da mio marito ha deciso di tenermi buona a casa.
Cmq penso anche io che la gente non sa più che inventarsi per avere privilegi, come la maternità anticpata, solo che magari ci va di mezzo chi è in buona fede o chi ha davvero bisogno e questo è triste :bacio
*Sara settembrina 2008*

terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da terraluna » 14 apr 2008, 18:36

Chica74it ha scritto:anchio vorrei l'anticipata :buuu come faccio????
A me prima mi hanno fatto il foglio e da che ho telefonato a scuola con il certificato della gine: il 27/03 sono andata in anticipata; poi però mi hanno fatto passare la visita stamattina... quindi sono passati circa 18 gg in cui sono stata cmq in anticipata...
Come dice Mary fatti fare il foglio dalla gine e non ti preoccupare troppo della visita, non credo abbia peso cioè mica te la possono revocare.. credo! :bacio
*Sara settembrina 2008*

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 apr 2008, 18:44

ciao belle pancine!!!
siamo appena tornati dalla vaccinazione ed ho avuto ulteriore conferma che il piccolo non è troppo a posto...tutti piangevano che volevano andare via...lui che voleva restare :domanda ed ora si è mangiato un'etto di prosciutto cotto...
a me il certificato per la gravidanza anticipata l'ha fatto direttamente il gine dell'ospedale, e all'ispettorato del lavoro non mi hanno fatto nulla...

ma quanto scrivete!!????!!!mi sono dovuta leggere 4 pagine per trovarvi...mi fate quasi paura :ahaha
febor, per gli schemi da ricamo (punto croce intendo)se cerchi "schemi punto croce gratis" con qualsiasi motore di ricerca ne trovi tanti, anche sul sito della dmc ce ne sono alcuni(io per il rpimo l'ho insegnato anche al socio che gli ha fatto l'accappatotio con le paperelle e alcune bavaglie :fischia )
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 14 apr 2008, 18:47

topina davvero tuo marito ha ricamato per il pupo? :-D meraviglioso... io mi accontenterò che il mio impari a cambiargli il pannolino prima e a soffiargli il naso dopo :incrocini
**settembrina 2008**
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 apr 2008, 18:48

ciao bellezze!

sono felice :yeee il topolino sta bene, cresce un sacco (17 cm di puro amore e 2.8cm si piedone). Tutte le sue cosine sono a posto e, siccome l'abbiamo distirbato nel sonno, si è autoconsolato accarezzandosi la faccina da solo :emozionee
Sono stata all'eco con mia mamma, che era tutta emozionata e continuava a dire che era bellissimo :cuore In effetti il profilo è meraviglioso ma sarà che ogni scaraffone è bello mamma (e nonna) sua :hi hi hi hi

Nessuna conferma invece sul fatto che sia masculo. Aveva le gambine belle chiuse e serrate. Non sono serviti gli scossoni del gine, è dispettoso :che_dici (tutto sua mamma)

Marilcmq io sapevo esattamente dove era. Avrei potuto piazzare l'ecografo io stessa. Alla faccia della tua gine :prrrr
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 apr 2008, 18:52

cmq per me è stato come per Topina. Il mio gine, primario in ospedale, mi ha fatto il certificato (compilato un prestampato fatto apposta in realtà). L'ho portato all'ispettorato del lavoro di Treviso e li mi hanno fatto una carta provvisoria in duplice copia, una per me e una per il lavoro. Ma nessuna visita. Dopo 20 giorni (venerdì scorso) è arrivata la carta definitiva.
Immagine

trudy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da trudy » 14 apr 2008, 18:53

CIAO PANZETTE.....
UN :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee FORTISSIMO PER blumirtillo e il suo piccolino/a
cara sono felice per te :cuore
un abbraccio a tuttte ,per me connettermi è sempre più difficile tra il pupino e le sue giustissime esigenze e la connessione ballerina....comunque vi sono sempre vicina e vi mando un bacione :bacio
Terraluna mi fa piacere che le cose vanno meglio :bacio
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 14 apr 2008, 18:53

maril sì sì snche perchè all'epoca faceva le notti in ospedale e di giorno per rilassarsi gli ho insegnato il punto croce :ahaha la maglia invece non gli riesce proprio :prrrr
blumirtillo :yeee :yeee anche la mia è dispettosissima, peggio del fratello...speriamo in bene quando esce :incrocini
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 apr 2008, 18:54

ah, il gine mi ha dato l'ok e fatto il certificato perciò dalla prossima settimana comincio la piscina :yeee
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 14 apr 2008, 18:56

Trudy e Topina :bacio
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”