GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo
- febor
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo
Se te la scrivo qui un attimo e poi la concello? Le pancine settembrine ce lo lasceranno fare? 
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ma si certo... Però non la cancellare... io credo che le pancine settembrine che sono donne sensibili, apprezzeranno certamente anche loro!!!! 
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

Cancellata...magari non tutte sono appassionate di poesia! 
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Cara!!! Ho fatto un po' fatica a capire come fare per salvarla... ma ci sono riuscita quando vuoi...
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Brava!!! Hai ragione, sai a volte mi faccio prendere la mano dagli slanci ma tu 6 proprio una bella persona rispettosa e delicata...febor ha scritto:Cancellata...magari non tutte sono appassionate di poesia!
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

- LauraF
- Active~GolGirl®

Uffi, mi sono persa la poesia...
Buona merenda a tutte!
Merenda... sto solo bevendo un the... Ho mangiato TROPPE verdure stufate... non le digerirò maiii
Buona merenda a tutte!
Merenda... sto solo bevendo un the... Ho mangiato TROPPE verdure stufate... non le digerirò maiii
- febor
- Expert~GolGirl®

Laura...magari più in là ne metterò una che è più in linea con l'argomento del forum...prometto!
Sempre se qualcuna delle mammine non mi dice che non apprezza.....
Sempre se qualcuna delle mammine non mi dice che non apprezza.....
- LauraF
- Active~GolGirl®

Sarebbe davvero carino, grazie! Comunque hai ragione, non è detto che tutte apprezzino... a volte certe cose di danno per scontate, ma non lo sono...

- febor
- Expert~GolGirl®

Cambiando argomento....chi sa consigliarmi qualche schemino facile facile per fare qualche ricamino punto croce per il mio tesorino? Vorrei provare a fare qualcosa anche se sono un po' schiappa.... 
- maril76
- Expert~GolGirl®

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- febor
- Expert~GolGirl®

Che bello Maril...
cos'hai portato a casa?
- maril76
- Expert~GolGirl®

sono, così felice, mi si è riempito il cuore di gioia a comprare per il mio cucciolo
non ho preso molto però, perchè voglio fare il grosso della spesa con il papà, ma anche il poco acquistato mi ha fatto stare bene. ho fatto una fotina del primo acquisto ma non ho fatto il tempo a scaricare la digitale, spero di farcela domani
ho preso una parure per la culla, lenzuolino sopra sotto e federe, con i perfilini in arancione e un pupazetto carinissimo e poi 4 bavaglini, 2 con perfilino crema e due con perfilino verdino. in uno ci va poi ricamato il nome
ho preso una parure per la culla, lenzuolino sopra sotto e federe, con i perfilini in arancione e un pupazetto carinissimo e poi 4 bavaglini, 2 con perfilino crema e due con perfilino verdino. in uno ci va poi ricamato il nome
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- Chica74it
- Expert~GolGirl®

Frency, anche io ero straconvinta di prendere il lettino dell'Ikea, ma poi la mia futura cognata che fa l'educatrice in una comunità mi ha detto di stare molto molto attenta perchè quando il pupo cresce e si attacca alle sbarre è facile che si ribalti il lettino.... In effetti quello dell'Ikea pesa molto meno della metà rispetto ad un lettino "normale". Il prezzo è un po' superiore, ma si trovano dei lettini non Ikea anche a partire dai 170 €. La sicurezza prima di tutto (te lo dice una super fan dell'Ikea...)[/quote]LauraF ha scritto:[quote="frency80 Alla fine comprerò la culla/cesta che ho visto in vetrina che non penso costi molto (o qualcosa di simile) e il lettino all'Ikea!!!
vi sconsiglio il lettino IKEA, l'ha preso una mia amica e non poteva ne abbassare ne togliere le sbarre, l'ha usato pochi mesi e poi ha trasferito il figlio nel lettone (prende ancora la tetta ha 29 mesi)....
AliceAlessioGiulia i miei amori
- LauraF
- Active~GolGirl®

Febor, mi a mamma mi ha fatto i ricami sulle primissime bavagline, molto carini e semplicissimi... Quando la vedo mi faccio dare gli schemi e tento una scansionefebor ha scritto:Cambiando argomento....chi sa consigliarmi qualche schemino facile facile per fare qualche ricamino punto croce per il mio tesorino? Vorrei provare a fare qualcosa anche se sono un po' schiappa....
Maril: che bello fare acquisti! Io ho una scatola piena di roba (tutti regali e cose fatte da mamma, nonna e suocera), ma io e il papi per ora abbiamo comprato solo una confezione di body... Non vedo l'ora anche io di fare un po' di spese....
- febor
- Expert~GolGirl®

Maril bello....che soddisfazione!
Anch'io prossimamente vorrei prendere qualcosina da ricamare...ma come dicevo prima so fare proprio poco, quindi si accettano consigli....avete l'indirizzo di qualche sito da dove prendere esempi?
Anch'io prossimamente vorrei prendere qualcosina da ricamare...ma come dicevo prima so fare proprio poco, quindi si accettano consigli....avete l'indirizzo di qualche sito da dove prendere esempi?
- febor
- Expert~GolGirl®

Grazie Laura!!!!!
- terraluna
- Original~GolGirl®

AH!!! Ecco che volevo fare???
Rispondere sul tema separazione....
Mha!?!
Innanzi tutto volevo dire che nessuna di noi si deve ritenere immune o corazzata o pensare che tanto queste cose capitano solo agli altri... Anche io tutte le volte che sento di amici o parenti che si separano entro in crisi...
Ed ora certo, ancora di più visto che tra meno di 2 settimane mi sposo...
Dunque io mi sento già sposata ( ho già fatto quasi da 2 anni il matrimonio civile) nel senso che so che è una cosa molto seria ma da sabato 26 avrò la convinzione che "è per sempre!!!"...
Non è facile spiegare... e non è una sfumatura, so che magari questo discorso sembrerà poco comprensibile per quante non si riconoscono in una fede religiosa o superfluo non sto nemmeno analizzando il matrimonio con una categoria di giudizio: tipo serie A il matrimonio religioso e serie B quello civile...
Vi sto soltanto provando ad esprimere una mia convinzione, una mia riflessione e soprattutto una speranza... Poi ce lo sapremo ridire tra qualche anno sul come è andata????
Dunque: io mio marito lo conosco bene, (spero!!! anche se tutti riserviamo delle sorprese) conosco me il mio essere complicata e so che in una coppia non sempre tutto va come deve andare, ci sono momenti di crisi e magari tradimenti ( non serve consumarli i tradimenti per definirli tali!!!) io non ci credo che l'interesse fisico, mentale può essere concentrato per tanto tempo 20, 30 anni solo su un uomo o su una donna... ma oltre a tutte queste cose prettamente umane... Cos'è che unisce un uomo e una donna????
Io credo sia un progetto, la determinazione di percorrere un cammino insieme, la volontà di dare solidità all'unione specie per i figli e poi la capacità tutta femminile di abozzare, di comprendere, di accogliere... ma anche di pretendere e il dialogo e poi.. ne sono straconvinta che serva una mano trascendentale che unisce la famiglia, che può essere anche l'impegno dei due, ma che io lo chiamo Dio... serve cioè una forza superiore e sapere che Dio ci pensa e che ci vuole insieme....
Ma niente e nessuno, nemmeno il buon Dio ci garantisce cmq che tutto funzionerà e la vita è sempre piena di cadute, ma è così no!?! Cmq tutto ciò che viene anche se doloroso è opportunità di crescita e di comprensione... Insomma anche le esperienze più difficili magari portano con se qualcosa di buono...
Scusate le mie super chiacchiere un mega bacio
Rispondere sul tema separazione....
Mha!?!
Innanzi tutto volevo dire che nessuna di noi si deve ritenere immune o corazzata o pensare che tanto queste cose capitano solo agli altri... Anche io tutte le volte che sento di amici o parenti che si separano entro in crisi...
Ed ora certo, ancora di più visto che tra meno di 2 settimane mi sposo...
Dunque io mi sento già sposata ( ho già fatto quasi da 2 anni il matrimonio civile) nel senso che so che è una cosa molto seria ma da sabato 26 avrò la convinzione che "è per sempre!!!"...
Non è facile spiegare... e non è una sfumatura, so che magari questo discorso sembrerà poco comprensibile per quante non si riconoscono in una fede religiosa o superfluo non sto nemmeno analizzando il matrimonio con una categoria di giudizio: tipo serie A il matrimonio religioso e serie B quello civile...
Vi sto soltanto provando ad esprimere una mia convinzione, una mia riflessione e soprattutto una speranza... Poi ce lo sapremo ridire tra qualche anno sul come è andata????
Dunque: io mio marito lo conosco bene, (spero!!! anche se tutti riserviamo delle sorprese) conosco me il mio essere complicata e so che in una coppia non sempre tutto va come deve andare, ci sono momenti di crisi e magari tradimenti ( non serve consumarli i tradimenti per definirli tali!!!) io non ci credo che l'interesse fisico, mentale può essere concentrato per tanto tempo 20, 30 anni solo su un uomo o su una donna... ma oltre a tutte queste cose prettamente umane... Cos'è che unisce un uomo e una donna????
Io credo sia un progetto, la determinazione di percorrere un cammino insieme, la volontà di dare solidità all'unione specie per i figli e poi la capacità tutta femminile di abozzare, di comprendere, di accogliere... ma anche di pretendere e il dialogo e poi.. ne sono straconvinta che serva una mano trascendentale che unisce la famiglia, che può essere anche l'impegno dei due, ma che io lo chiamo Dio... serve cioè una forza superiore e sapere che Dio ci pensa e che ci vuole insieme....
Ma niente e nessuno, nemmeno il buon Dio ci garantisce cmq che tutto funzionerà e la vita è sempre piena di cadute, ma è così no!?! Cmq tutto ciò che viene anche se doloroso è opportunità di crescita e di comprensione... Insomma anche le esperienze più difficili magari portano con se qualcosa di buono...
Scusate le mie super chiacchiere un mega bacio
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

Terraluna....che bello leggerti, sei sempre così profonda! Condivido in pieno il tuo pensiero... 
- Chica74it
- Expert~GolGirl®

ti hanno visitata?????? non hanno creduto al tuo gine??? visita interna o solo eco?terraluna ha scritto:Ciaooo Chica!!! Bella!Chica74it ha scritto:giorno donne!!
Lù evviva tutto OK....io per la prima gravidanza il sesso l'ho saputo al partobeh spero che tu lo possa scoprire prima!!!
![]()
terraluna mi spieghi come danno la maternità anticipata? cioè il tuo gine non è del'ASL è per questo che fai la visita? ma che visita ti fanno? ....se il gine è dell'ASL c'è bisogno di fare questa visita?
io vorrei ottenerla tra un mese circa...perchè mi sento sempre tanto tanto stanca....e arranco proprio
Dunque ti spiego ciò che è capitato a me non so se ci sono variazioni da Asl a Asl...
Io ho fatto la mia visita di controllo dalla gine (la mia ginecologa è privata, non ospedaliera) a fine marzo... Mi ha detto che ho questa famosa placenta un po' bassa e poi mi ha fatto un certificato dove ha scritto che necessito della maternità anticipata fino al ricongiungimento della mat. obbligatoria... Io ho portato questo certificato a scuola in segreteria, ma mi hanno detto che prima dovevo andare all'ispettorato del lavoro, dove sono andata ho compilato un modulo e allegato il certificato della gine, poi con la fotocopia di questo documento rilasciato dall'ispettorato e il certificato della gine sono tornata a scuola (dal mio datore di lavoro) e in pratica tutto qui...
All'Ispettorato del lavoro mi hanno fatto lasciare il n.di cell dove mi hanno chiamato per stamattina e sono andata a fare una semplice visita alla Asl... dove mi hanno confermato di non stancarmi, la placenta sembra un po' salita, il piccolo sembra essere abbastanza sopra il canale uterino e per ora niente letto... Ho visto il piccoletto e mi ha fatto notare il cuoricino, dice che per ora è tutto ok e che non mi devo preoccupare...
Spero di aver raccontato bene e di esserti stata utile...
Ti mando tanti baci
AliceAlessioGiulia i miei amori