GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!
- tournesol
- Master~GolGirl®
Re: L'ora è ormai vicina...chi sarà la prima maggiolina?!
Sofia....Aspetta più che puoi, perché tanto se vai troppo presto ti rimandano a casa....
Mi pare che al corso preparto ci avessero detto di andare (parlando di primipare) quando le contrazioni sono ogni 4-5 minuti, regolari....
Mi pare che al corso preparto ci avessero detto di andare (parlando di primipare) quando le contrazioni sono ogni 4-5 minuti, regolari....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008
- sary79
- Expert~GolGirl®
Io con Simo ho cominciato ad avere i primi doloretti verso le 10 di sera e contestualmente ho perso il tappo, le mie contrazioni erano già regolari ogni tre minuti ma stavo bene...sono andata all'ospedale alle 8 di mattina ed ero a 3 cm e mezzo....anche se poi Simo è nato alle 17 di pomeriggioSofia75 ha scritto:Ragazze ma voi quando partirete da casa per andare in ospedale, a travaglio partito?
Al corso non ci hanno dato un tempo preciso (tipo dopo aver una contrazione ogni tot minuti). Ci hanno detto solo
di rimanere a casa il più possibile, in modo di gestire il travaglio nella tranquillità di casa.

- tournesol
- Master~GolGirl®
Ehhh...Poi dipende, é ovvio!!!!
Io da quando sono partite le contrazioni ho partorito in tre ore nette....

Io da quando sono partite le contrazioni ho partorito in tre ore nette....

- wolverine
- Original~GolGirl®
noi ancora al corso pre parto non abbiamo affrontato l'argomento travaglio/ricovero in ospedale... spero che si sbrighino!!!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008

- krogiolina
- Master~GolGirl®
Si, anche noi al corso hanno detto di andare quando sono regolari e con la stessa intensità di dolore, ogni 4-5 minuti e da almeno 2 ore...tournesol ha scritto:Sofia....Aspetta più che puoi, perché tanto se vai troppo presto ti rimandano a casa....
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
-
- Original~GolGirl®
grazie a tutte
per gli auguri almio ometto
vedo che aumentano le mamme con i bimbi appoggiati sulla p@@@@a
allora se non ricordo male ora ci sono bribri kro e sam
qui ancora calma piatta. Ancora una settimana e poi vorrei essere in lista anch'io, sono stanca e mi sento enorme.
Ho visto le panciotte di zaeva e arya
Elia mi chiama mamma balena
questo è ciò che gli insegna suo padre
silva bello Francesca
sofia anch'io se non ricordo male, credo che si dovrebbe partire con contrazioni ogni 5 minuti

vedo che aumentano le mamme con i bimbi appoggiati sulla p@@@@a

allora se non ricordo male ora ci sono bribri kro e sam
qui ancora calma piatta. Ancora una settimana e poi vorrei essere in lista anch'io, sono stanca e mi sento enorme.
Ho visto le panciotte di zaeva e arya

Elia mi chiama mamma balena

silva bello Francesca

sofia anch'io se non ricordo male, credo che si dovrebbe partire con contrazioni ogni 5 minuti
- sary79
- Expert~GolGirl®
TOURN....POSSO DIRTELO? CHE cu*o.... :prrrrtournesol ha scritto:Ehhh...Poi dipende, é ovvio!!!!
Io da quando sono partite le contrazioni ho partorito in tre ore nette....![]()
![]()
LA COSA PEGGIORE DEL MIO TRAVAGLIO è STATA LA DURATA...
- sary79
- Expert~GolGirl®
IO STRAVOLTA VOGLIO ASETTARE IL PIù POSSIBILE ANCHE SE CON IL SECONDO NON SAPREI COME REGOLARMI...DICONO CHE I TEMPI SI DIMEZZANO...
-
- Original~GolGirl®
già poi dipende...... daquando sono partite le mie io ho partorito dopo 7 orette 

- tournesol
- Master~GolGirl®
sary...me lo dico anche da sola.....sary79 ha scritto:TOURN....POSSO DIRTELO? CHE cu*o.... :prrrrtournesol ha scritto:Ehhh...Poi dipende, é ovvio!!!!
Io da quando sono partite le contrazioni ho partorito in tre ore nette....![]()
![]()
LA COSA PEGGIORE DEL MIO TRAVAGLIO è STATA LA DURATA...
E mi domando quanto tempo avrò per andare in ospedale stavolta....
- sary79
- Expert~GolGirl®
COME MIA COGNATA...AL 4° FIGLIO è PARTITA DA CASA DI 8 CM...
...PRATICAMENTE è ARRIVATA IN OSPEDALE HA POSATO LA VALIGIA E HA COMINCIATO A SPINGERE... :ahah

- Briciola
- Original~GolGirl®
Ciao panciotte!!
Oggi mi hanno portato fasciatoio, lettino e trio! Mi avevano detto fine settimana e invece sono riusciti ad anticipare. Certo ora c'è la parte del montaggio e non è che io e il maritino siamo proprio portati per queste cose, voglio proprio vedere quanto tempo ci impiegheremo
per le buone notizie da Sun..non vedo l'ora di leggere il racconto della nascita di Anita!
Vany, tantissimi auguri per Elia!!
Silva, finalmente anche la tua bimba ha un nome
Bri, Krog, cercate di resistere..vedrete che manca poco..
Ragazze, ma sono l'unica che non è così impaziente di partorire?? Certo, non vedo l'ora di stringere la mia piccolina ma ho anche una bella fifa del parto e delle prime settimane a tre.. Più passa il tempo e meno mi sento pronta..

Vany, tantissimi auguri per Elia!!
Silva, finalmente anche la tua bimba ha un nome

Bri, Krog, cercate di resistere..vedrete che manca poco..
Ragazze, ma sono l'unica che non è così impaziente di partorire?? Certo, non vedo l'ora di stringere la mia piccolina ma ho anche una bella fifa del parto e delle prime settimane a tre.. Più passa il tempo e meno mi sento pronta..

VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Io non vedo l'ora di stringere tra le braccia il monello che non mi fa più dormire da mesi...
e poi la ginecologa mi ha detto che considerati i problemini che ho in queste ultime settimane, prima nasce e meglio è ed è per questo che mi ha detto che provava a scollarmi un po'...

e poi la ginecologa mi ha detto che considerati i problemini che ho in queste ultime settimane, prima nasce e meglio è ed è per questo che mi ha detto che provava a scollarmi un po'...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Krog.. io ti capisco benissimo. E' vero che non ho gradissimi problemi (a parte la tachicardia e l'insonnia), ma quando manca così poco non se ne può più...
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011
- krogiolina
- Master~GolGirl®
Eh già, poi vedo che tu sei uguale a me come settimane...
Poi con il pancione che mi ritrovo, in realtà ho sempre avuto molto liquido, il pupo poi è cresciuto tantissimo ultimamente e ho parecchi accumuli di liquido, tra gambe e braccia... perciò faccio davvero tanta fatica...
Poi con il pancione che mi ritrovo, in realtà ho sempre avuto molto liquido, il pupo poi è cresciuto tantissimo ultimamente e ho parecchi accumuli di liquido, tra gambe e braccia... perciò faccio davvero tanta fatica...
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Su, facciamo coraggio che manca poco!!! L'ultimo sforzo.... prima di incominciare a faticare di nuovo!!!! 

- Briciola
- Original~GolGirl®
Beh, vi capisco.. Magari tra un paio di settimane sarò impaziente anche io.. almeno lo spero perchè mi sento un po' degenere..
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!
- Sofia75
- Expert~GolGirl®
sarysary79 ha scritto:Ciao Sofia!

Grazie a tutte per le risposte

Briciola ci sono io con te! Anch'io ho una fifa blu, sia del travaglio/parto, sia delle prime settimane con la pupetta. Continuo a dire a mio marito che non sono pronta psicologicamente, e lui mi dice "Bisogna che inizi a prepararti perchè ormai ci siamo!!". Sono contenta che ti abbiano consegnato tutto in anticipo

Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)
- eleonora2007
- Expert~GolGirl®
Sofia, non è che mi senta particolarmente pronta... a dire il vero credo che non lo sarò mai...
Quindi tanto vale rimanere qui in attesa con questo pancione enorme... e godersi l'arrivo della nostra piccola Sofia!!

Quindi tanto vale rimanere qui in attesa con questo pancione enorme... e godersi l'arrivo della nostra piccola Sofia!!

- sary79
- Expert~GolGirl®
UN INCENTIVO A RIMANERE A CASA IL PIù POSSIBILE è IL PENSIERO DI BECCARE DI TURNO LA CLASSICA OSTERICA VECCHIA E STRONZA CHE MENTRE TU SOFFRI COME UN CANE TI DERIDE PURE...