GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME DI BIMBI 2000/2001... CI SIETE ANCORA???

Bloccato
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: MAMME DI BIMBI 2000/2001... CI SIETE ANCORA???

Messaggio da IsaCele » 12 apr 2008, 10:39

Ciao! E' un bel po' che non vi scrivo... :sorrisoo
La prima elementare sta andando benone e Celeste adora leggere, scrivere e fare i conti! :ok
Ora è a casa per le elezioni e già ha finito praticamente tutti i compiti da fare per giovedì prossimo, giorno in cui rientreranno! :urka Speriamo continui così.
Per curiosità: c'è una lista delle mamme 2000/2001 con relativi pargoli? Perché io prima di aspettare Cecio ero entrata nel gruppo da poco e molte non le conosco :hi hi hi hi
:bacio
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 apr 2008, 10:49

Ciao!!! Io sono entrata da poco, ma la lista non mi sembra di averla letta, magari bisogna scriverla.
Anche tu con la panciotta?
I miei sono uno in seconda e uno in terza, ma con i compiti siamo un po' indietro....E se la mamma mette Superman in tv, non si può pretendere che li facciano in tre minuti :hi hi hi hi

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 apr 2008, 10:53

ciao pattyz, eh si, e il panciottaro si è appena rivelato un pisellino :-D
Vedo che sei un po' più di un mese avanti a me... benissimo così mi spiani la strada e poi mi dici com'è averne TRE :fischia :hi hi hi hi
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 12 apr 2008, 11:00

pattyz ma che bella panciona... :emozionee la mia è ancora piuttosto piccina...
E i tuoi due maschietti sono adorabili! Vedo che sono molto vicini di età... si faranno molta compagnia...
Questo Cecio avrà circa 3 anni di differenza con suo fratello, spero che leghino :incrocini :ok

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 apr 2008, 11:52

Ti dirò che l'esperienza di averne 3 ce l'ho già......mio fratello più piccolo ha 11 anni :hi hi hi hi , sarebbe lo ZIO, ma in pratica è come un fratello maggiore che spiana la strada...
Mi immagino già questa povera stellina con tre bisonti come esempio :ahah :ahah :ahah

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 12 apr 2008, 11:54

Anch'io ho sbirciato le tue foto....mamma che panino!!!
E bellissima quella con Celeste a danza :emozionee

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 apr 2008, 23:20

pattyz ha scritto:Scusate , ma oggi è il doppio compleanno del mio papà e del mio angioletto Matteo. Sarò poco presente, adesso esco per andare a sistemare i fiori.
Bacioni a tutte :bacio

pattyz :bacio
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 apr 2008, 23:22

IsaCele ha scritto:Ciao! E' un bel po' che non vi scrivo... :sorrisoo
La prima elementare sta andando benone e Celeste adora leggere, scrivere e fare i conti! :ok
Ora è a casa per le elezioni e già ha finito praticamente tutti i compiti da fare per giovedì prossimo, giorno in cui rientreranno! :urka Speriamo continui così.
Per curiosità: c'è una lista delle mamme 2000/2001 con relativi pargoli? Perché io prima di aspettare Cecio ero entrata nel gruppo da poco e molte non le conosco :hi hi hi hi
:bacio

ciao isa bentornata :bacio
una lista in realtà nn l'abbiamo mai fatta!!! pattyz e x4patty sono nuove e ci hanno raggiunte da poco e sembrano molto attive :yeee
quindi aspetti un altro pisellino??? :cuore
Immagine

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 12 apr 2008, 23:23

buonaseeeera, visto che ancora nn ho salutato!!!
quì la sfig@ continuaaaaaaaaaaa. stanotte sono finita al ps per una cistite emorragica :buuu
ora vi racconto la mia splendida nottata.
dopo aver litigato con mio marito che mi accusava di nn essere andata prima alla guardia medica, troviamo qualcuno che può venire a stare a casa con i bambini dormienti... mia suocera e il suo compagno, che porelli, quando li ho chiamati già dormivano
arrivano e voliamo alla guardia medica con la mia patata in fiamme che ululava pietà.
trovo un medico sulla cinquantina tutto addormentato e che mi dice che nn c'è alcumn bisogno di fare il test, perchè dai sintomi che descrivo nn può che trattarsi di cistite... mi dà un antibiotico e amen.
nel mentre gli dico che devo andare urgentemente al bagno e mi accorgo di perdere sangue
dato che i giorni scorsi avevo delle perdite il medico ha pensato potessero essere quelle, ma se a casa mi fossi accorta che era sangue nelle urine, mi ha raccomandato di recarmi al ps.
arriviamo a casa e faccio la più nel bidet per controllare meglio e mi accorgo che oltre al sangue nell'urina, alla fine del getto perdevo coaguli di sangue :urka
a quel punto decidiamo di andare al ps con mia suocera e il compagno, arrivo e vengo subito tranquillizzata dall'infiemiera che mi dice che le cistiti emorragiche sono molto frequenti.
entra la dottoressa e mi visita, mi fà anche un'eco della quale dopo voglio parlarvi e mi tranquillizza dicendo che è tutto ok, ma per sicurezza mi visiterà anche l'urologo sù in reparto.
salgo e anche lui mi fà un'eco, mi fà il test nelle urine e mi controlla la temperatura che era salita a 37,5.
dice che perdo un bel pò di sangue, ma di nn preoccuparmi perchè con l'antibiotico che mi aveva dato il collega della guardia medica, la situazione sarebbe migliorata a breve!!!
sono tornata a casa alle 3:15 del mattino... ero stravolta e sono riuscita a prendere sonno anche perchè nn avevo più forti dolori.
Immagine

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 13 apr 2008, 11:03

Mary :coccola :coccola :coccola per una domenica migliore

mary.g.c.79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mary.g.c.79 » 13 apr 2008, 11:08

pattyz ha scritto:Mary :coccola :coccola :coccola per una domenica migliore
grazie pattyz :bacio

oggi quì c'è il sole, ma cavoli, io pure la domenica c'ho sempre da fare :buuu
recupererò questo pomeriggio :hi hi hi hi
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 apr 2008, 8:58

mary.g.c.79, :coccola come stai oggi??? :incrocini :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 14 apr 2008, 8:58

Casa mia è come al solito un U.C.C.S.!!!! :che_dici
"ufficio complicazione cose semplici" :aargh

Sabato pomeriggio tutto ok. Abbiamo vidimato le schede e abbaimo compilato i primi verbali. Sono torntata a casa verso le 18.30!!! :ok
Domencia mattina ore 8.00 apertura seggio e poila giornata si è avviata bene tranne che quando sono arrivata a casa ho trovato mio marito che lavava il pavimento causa vomito di Lorenzo. Da ieri a mezzogiorno è stato un continuo tra vomito e diarrea e povero piccino mi fa un pena enorme ed in + ho l'aggravante che devo essere al seggio!
Oggi dovevo portare Lorenzo e Fede, anche lui a casa a causa elezioni, da un'amica che me li avrebbe tenuti ma Lorenzo non posso di certo portarlo in giro in queste condizioni. per cui stamattina mia mamma ed io ci diamo il cambio al seggio e pomeriggio ho chiesto al maritino se può rimanere a casa lui. Adesso vediamo che cosa combiniamo perchè io dopo le 15.00 sarò irreperibile!! :x:
Tra il resto sono 2 notti che non dormo + di 1 paio d'ora causa continue scariche e vomitate di Lorenzo nel letto che mi costringevano ogni volta a cambiare tutto! :aargh
Sono distrutta.....oggi pomeriggio sarà un lungo pomeriggio....ma ce la faremo!!! :sorrisoo

Vi auguro una buonissima giornata e anche buona settimana!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 apr 2008, 9:26

mary.g.c.79 ha scritto: ciao isa bentornata :bacio
una lista in realtà nn l'abbiamo mai fatta!!! pattyz e x4patty sono nuove e ci hanno raggiunte da poco e sembrano molto attive :yeee
quindi aspetti un altro pisellino??? :cuore
Grazie mary!!!! :sorrisoo
Allora per l'eventuale listone:
Isacele (Isa) di Pisa, mamma di Celeste Maria (29/10/2001) e Giuseppe (22/06/2005) e in attesa di *CECIO* per il 28/08/2008 :fischia
Cecio non ha ancora un nome, abbiamo scoperto solo la settimana scorsa che è un maschietto e ora ci vuole il tempo per pensarci :hi hi hi hi

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 14 apr 2008, 9:38

Proprio l'altro ieri mi chiedevo se esisteva ancora qs post... :-D
vi dovevo chiedere una cosa ma e' talmente importante che non mi ricordo piu' di che si trattava...mah...

Cmq ciao a tutte ragazze...io ancora non mi rendo conto che non ho ancora 30 anni ( :fischia ) e ho gia' una signorina di quasi 8 :-D
ovviamente ne ho qualcunino in +
.

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 14 apr 2008, 11:39

Ecco di cosa volevo parlarvi...
Attivita' extrascolastiche, come vi organizzate?
Tempo fa misi un post nella sez dei bimbi piu' grandicelli che pero' e' frequentato piu' da mamme dai 3 anni in su...quindi nessuno sembro' interessato a qs argomento.

Dicevo, voi come gestite tutte qs attivita'?
Come le scegliete? assecondate sempre i vs figli?
Come fate a capire se e' un desiderio autentico, una passione o solo una cosa del momento?

Rebecca ne fa 3 settimanali, tante, troooopppe, ma diciamo che sia a livello organizzativo che economico, x ora possiamo permettercelo perche' Luca e' ancora piccolino e a parte il nido x lui non paghiamo niente altro.

Allora lei fa BROWNIES (gruppo tipo scouts ma solo x femminucce) il lun sera; Judo il ven dopo scuola e nuoto il sab mattina.
Ultimamente aveva espresso il desiderio di prendere lezioni di violino, che ha studiato a scuola da sett scorso, e che abbandonera' il prox anno perche' passano ad un nuovo strumento (perche' poi? :urka ) ma per il momento non se ne parla a meno che non rinuncia a Brownies perche' tutti insieme abbiamo deciso che nuoto deve continuare finche puo' e Judo e' gia' il secondo corso che fa (inizia il 25 prox) e sembra piacerle molto, inoltre crediamo che le sia utile imparare una tecnica di difesa come questa...

Vi va di parlarne?
.

IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da IsaCele » 14 apr 2008, 11:43

Ciao margi.
Io per ora ho pochi consigli in questo senso...
Pippo è piccolo quasi come il tuo Luca, quindi anche lui non fa attività extra per il momento.
Celeste fa solo danza, sia perché è a scuola di pomeriggio fino alle 16.30 dal lunedì al venerdì sia perché i soldi non bastano, e sia perché io francamente di più non ce la faccio... :urka quest'anno con la panza è stato davvero duro portarla soprattutto nel periodo del vomito fisso... Credo comunque che dato che questa disciplina le piace resteremo su questa, e poi troveremo qualcosa per Pippottero...

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 apr 2008, 16:10

Margi, ciao!!! Mi sa che ti avevo risposto nell'altro post (uau per il mio italianissimo :che_dici )
Comunque io sono dell'idea che i bimbi vadano accontentati se lo sport che praticano lo fanno perchè gli piace veramente, e non perchè costretti.
Diego fa calcio da tre anni, e tutti e due fanno volteggio a cavallo dallo scorso anno.
In teoria solo Fabio doveva fare cavallo, ma quando Diego ha assistito ad una lezione, ha insistito tanto per provare anche lui, e da alora fa doppio sport.
E' un po' una faticaccia fare su e giù, però ne vale la pena, anche perchè tra mamme ci siamo organizzate per fare a turno tra andata e ritorno, così pesa meno fare le "tassiste".
Anche per me il nuoto è importante, ma visto che lo fanno a scuola al posto della ginnastica, per me è sufficiente. Poi, o a casa nostra, o da mia mamma d'estate c'è la piscina, quindi siamo a posto.

http://luckyclover.altervista.org/

Questa è la prima pagina del sito della nostra associazione di volteggio a cavallo (è in costruzione, c'è solo la prima pagina per il momento...), per darti l'idea di che sport è. :bacio

margi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da margi » 14 apr 2008, 16:44

Wowwww volteggio a cavallo, che bellezza! :-D
Cmq anche noi siamo fortunati e riusciamo a districarci fra gli impegni, il lun sera ad es, ci dividiamo i passaggi con altre 2 famiglie, il ven judo e' subito dopo scuola quindi ok e il sab mattina nuoto e' alle 11 e se e' bello il tempo ci andiamo tutti e chi fra me e Mark non assiste alla lezione porta Luca al parco (xche' altrimenti si butterebbe in piscina senza pensarci mezzo secondo :fischia )

Io sogno segretamente che Rebecca si annoi delle brownies e decida di smettere anche perche' si tiene a inizio settimana e ad un orario non proprio ideale, soprattutto d'inverno (dalle 17.45 alle 19.15).
Quando ha iniziato non faceva niente altro e non volevamo perdere il posto in lista d'attesa.

Inoltre non nego che mi piacerebbe che suonasse uno strumento, dopo il concerto di violino della sua classe (trovate il breve filmato clikkando sul mio mondo) avevo un nodo in gola e quelle note nelle orecchie :buuu
E' stato davvero emozionante! Pero' tutto non si puo' fare ahime' e x il momento ci concentriamo sulle attivita' che sta facendo adesso...

Isa la danza e' un altro mio sogno proibito ma Rebecca non ha mai mostrato particolare attitudine o interesse verso quella disciplina...e poi ci manca pure questa e per parlare con mia figlia avro' bisogno di un appuntamento :che_dici
.

pattyz
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pattyz » 14 apr 2008, 17:19

Margi, ho visto dalla tua firma che hai girato un sacco!!! Ti invidio :sorrisoo

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”