GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cellulare alle scuole elementari
- arabel
- Original~GolGirl®

Re: Cellulare alle scuole elementari
beh io ho votato alle medie, sicuramente in classe deve restare spento ma e' a 12-13 anni che il pomeriggio iniziano a girellare soli, magari a tornare a casa da scuola o dallo sport da soli..ed e' una sicurezza in piu' per i genitori, no?

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
-
ROBY75
- Master~GolGirl®

Io ti rispondo di getto : no!ambrasaf ha scritto:beh io ho votato alle medie, sicuramente in classe deve restare spento ma e' a 12-13 anni che il pomeriggio iniziano a girellare soli, magari a tornare a casa da scuola o dallo sport da soli..ed e' una sicurezza in piu' per i genitori, no?
Anche se so che quello che dici è vero!
Ora a 12 anni vanno in giro da soli...
E' che io sono rimasta mentalmente un bel pò indietro!
Faccio sempre il confronto fra le 12 enni di oggi
con le 12 enni della mia generazione!
Io giocavo ancora con le barbie a quell'età!
E mio padre mi portava e mi veniva a prendere in piscina.
A scuola andavo sola perchè ce l'avevo dietro casa.
- nicoleb5
- Silver~GolGirl®

Io votato alle superiori,prima secondo me non sono maturi per capire il valore e il reale uso del cellulare....
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

quoto! e se non fosse che non può vivere fuori dal mondo, direi alla fine delle superiori! ma mi rendo conto che già oggi ipotizzare di darglielo a 14 sia quasi utopistico... immagino che sarà quando il mio puffo sarà in età da scuola (come corro, eh?nicoleb5 ha scritto:Io votato alle superiori,prima secondo me non sono maturi per capire il valore e il reale uso del cellulare....
♥G♥ 28/08/08
- paolairene
- New~GolGirl®

Sono contraria al cell. a scuola e ho votato alle superiori. Non da utilizzare nell'ambito scolastico ma eventualmente per comunicazioni urgenti e particolari. E' un'età in cui sicuramente viene usato con un pò + di testa e mi sentirei + tranquilla sapendo che all'occorrenza mi può chiamare. Questa è la mia idea ma mia figlia, che ha 7 anni, è da 1 anno che stressa perchè le sue compagne già ce l'hanno e lei non ancora e, proprio ieri, ha avuto l'ennesima discussione con papà perchè vuole il cell. e sà che io sono contraria
Al momento sono irremovibile e le ho detto di continuare ad usare quello giocattolo, che x la sua età va benissimo!
Al momento sono irremovibile e le ho detto di continuare ad usare quello giocattolo, che x la sua età va benissimo!
I miei tesori Irene (26/09/00 - 3,440 Kg) e Chiara (23/08/07 - 2,845 Kg)
- federica
- Master~GolGirl®

HO SBAGLIATO A VOTARE!
VOLEVO VOTARE SUPERIORI ED HO VOTATO MEDIE.
L'UNICA COSA CHE MI POTREBBE FAR DESISTERE DAL COMPRARGLIELO GIA' ALLE MEDIE E' IL PENSIERO CHE IN QUALCHE MODO POTREBBE ANCHE ESSERE LORO DI UTILITA'.
TIPO IN UN MOMENTO DI PERICOLO CON QUELLO AVREBBERO LA POSSIBILITA' DI CONTATTARE QUALCUNO.
PERO' SONO MOLTO DUBBIOSA...
VOLEVO VOTARE SUPERIORI ED HO VOTATO MEDIE.
L'UNICA COSA CHE MI POTREBBE FAR DESISTERE DAL COMPRARGLIELO GIA' ALLE MEDIE E' IL PENSIERO CHE IN QUALCHE MODO POTREBBE ANCHE ESSERE LORO DI UTILITA'.
TIPO IN UN MOMENTO DI PERICOLO CON QUELLO AVREBBERO LA POSSIBILITA' DI CONTATTARE QUALCUNO.
PERO' SONO MOLTO DUBBIOSA...
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- mina79
- Expert~GolGirl®

Io ho mia nipote alla 3° elementare, e di cellulari non ne sento ancora parlare (8 bambini su 10 mi sembrano eccessivi...non è che il sondaggio è fatto dalla noCHia?
).
Io comunque ....non prima dei 13-14 anni.
Io comunque ....non prima dei 13-14 anni.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Edera
- Master~GolGirl®

Io son stata la prima della mia compagnia a possedere il cellulare: mi vergognavo tantissimo a portarlo in giro, anche perchè era enorme...l'unico che mi chiamava era mio padre perchè era anche l'UNICO a possederlo oltre me
avevo 19 anni circa...per me era solo un impiccio, stop!
Ho votato "per gli studenti delle superiori": prima mi pare un'eresia, ad ogni modo, non permetterò a Bryan di portarlo a scuola MAI!!!
Se c'è un'emergenza, chiamerà dal telefono della presidenza, come ho SEMPRE fatto io.
Girando per negozi, molte ditte produttrici di giocattoli hanno messo in vendita cellulari di stoffa, con luci ecc...per me è un orrore...
Sono assolutamente a sfavore di questo oggetto, per tutte le categorie d'età, figuriamoci per i bambini piccoli...
Ho votato "per gli studenti delle superiori": prima mi pare un'eresia, ad ogni modo, non permetterò a Bryan di portarlo a scuola MAI!!!
Se c'è un'emergenza, chiamerà dal telefono della presidenza, come ho SEMPRE fatto io.
Girando per negozi, molte ditte produttrici di giocattoli hanno messo in vendita cellulari di stoffa, con luci ecc...per me è un orrore...
Sono assolutamente a sfavore di questo oggetto, per tutte le categorie d'età, figuriamoci per i bambini piccoli...
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- shar
- Master~GolGirl®

voto NO per il telefonino a scuola

(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Igdrasil
- Active~GolGirl®

Diana76 ha scritto:Ho votato alle superiori, perchè prima non ne vedo l'utilità. Però non so se riuscirò nel mio intento
Alcuni nostri amici ci sono riusciti....Però ne riparliamo tra qualche anno
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010
- francesca74
- Expert~GolGirl®

sono indecisa tra superiori e oltre
prima no,assolutamente no
alle elementari è una idiozia,alle medie non mi fiderei
intendiamoci,io mi fido dei miei figli (ora) a 12/13 anni non so
non è solo una questione di educazione,non mi piace proprio l'idea che siano così facilmente rintracciabili,che possano gestirsi contatti telefonici e sms
sono paranoica ma prima che abbiano messo un pò di senno e di malizia dico no a cellulari e internet,con la differenza che internet posso gestirlo io,il cellulare no
prima no,assolutamente no
alle elementari è una idiozia,alle medie non mi fiderei
intendiamoci,io mi fido dei miei figli (ora) a 12/13 anni non so
non è solo una questione di educazione,non mi piace proprio l'idea che siano così facilmente rintracciabili,che possano gestirsi contatti telefonici e sms
sono paranoica ma prima che abbiano messo un pò di senno e di malizia dico no a cellulari e internet,con la differenza che internet posso gestirlo io,il cellulare no
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

scusate ragazze, ma qui mi sorge un dubbio... o noi golline non siamo un campione rappresentativo per il sondaggio o non mi ridanno i conti! la mie amiche che hanno bimbi alle elementari dicono che TUTTI i bimbi hanno il cellulare (x cui glielo hanno comprato anche loro...
) e i colleghi che insegnano alle medie e alle superiori dicono che la situazione è ingestibile!!! addirittura ci sono stati episodi tipo:
- scuola media: ragazzo che si alza, tira uno schiaffo alla prof, lei reagisce dicendogli delinquente (e altro...) e gli amici che filmano la seconda parte e vanno dal preside x farla sospendere (vendetta per una sospensione per bullismo segnalato dalla suddetta prof) - fonte: mio collega che in quel momento era supplente in quella stessa classe...
- scuola superiore: cellulare che squilla durante il compito di chimica, prof che dice al ragazzo "spegnilo subito o ti annullo il compito e ti mando dal preside" e lui, col cell in mano e la faccia da dramma: "ma prof... è un numero che non conosco, se non rispondo magari mi perdo un'occasione importante!!!" e... risponde!!!! - fonte: mia amica che è, appunto, l'insegnante di chimica di quel ragazzo.
io credo che non sia sano far crescere i ragazzi così... spero che le cose migliorino davvero (anche se, vista la tendenza, poco ci credo...)!!!
- scuola media: ragazzo che si alza, tira uno schiaffo alla prof, lei reagisce dicendogli delinquente (e altro...) e gli amici che filmano la seconda parte e vanno dal preside x farla sospendere (vendetta per una sospensione per bullismo segnalato dalla suddetta prof) - fonte: mio collega che in quel momento era supplente in quella stessa classe...
- scuola superiore: cellulare che squilla durante il compito di chimica, prof che dice al ragazzo "spegnilo subito o ti annullo il compito e ti mando dal preside" e lui, col cell in mano e la faccia da dramma: "ma prof... è un numero che non conosco, se non rispondo magari mi perdo un'occasione importante!!!" e... risponde!!!! - fonte: mia amica che è, appunto, l'insegnante di chimica di quel ragazzo.
io credo che non sia sano far crescere i ragazzi così... spero che le cose migliorino davvero (anche se, vista la tendenza, poco ci credo...)!!!
♥G♥ 28/08/08
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®

Anche io penso alle superiori .. spero ..
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- shar
- Master~GolGirl®

Lin, i miei fratellini (gemelli) hanno avuto il cellulare alla cresima, ma non potevano assolutamente portarlo a scuola, poi vabbè loro erano interessati della novita', ma nonostante i loro coetani, loro del cel se ne fregano, tanto che lo lasciavano a casa anche quando potevano portaselo dietro, ora hanno 16 anni e uno porta il cel solo per ascoltare gli mp3 in metropolitana, l'altro lo accende quando si ricorda
, i loro amici si sono rassegnati a chiamarli a casa. A loro interessano solo il guardaroba
e dicono che il cell è una rottura
Mentre mia cugina che ha l'età dei miei fratellini(oni) fin dall'età di 10 anni aveva il telefonino e tutt'ora guai se esce senza..
Quel che dici è vero, i ragazzini delle medie sono quasi tutti con il telefonino
Mentre mia cugina che ha l'età dei miei fratellini(oni) fin dall'età di 10 anni aveva il telefonino e tutt'ora guai se esce senza..
Quel che dici è vero, i ragazzini delle medie sono quasi tutti con il telefonino
(¯`·._.·ALESSANDRO 01/10/2006 40 sett. 3.260 x 52.7 cm e LORENZO nato con tc il 26/01/2010 38+3 3.220x50cm ·._.·´¯) §CHIOCCIOLINA§°SHARNIGHTt° FEBBRARINA2010
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

che immenso schifo!Lin ha scritto:scusate ragazze, ma qui mi sorge un dubbio... o noi golline non siamo un campione rappresentativo per il sondaggio o non mi ridanno i conti! la mie amiche che hanno bimbi alle elementari dicono che TUTTI i bimbi hanno il cellulare (x cui glielo hanno comprato anche loro...) e i colleghi che insegnano alle medie e alle superiori dicono che la situazione è ingestibile!!! addirittura ci sono stati episodi tipo:
Un "clap clap" ai degni genitori, un "pat pat" a tutti noi che li sopportiamo tutti i sacrosanti giorni.
Alessandra
28 marzo 2005: "Albo signanda lapillo".
Aspirante musicalbabbia (ripetente)
-
caracalla
- Bronze~GolGirl®

LIN infatti qui stiamo votando e postando noi mamme che abbiamo ancora bimbi al nido....
io sono contraria al celluylare alle elemantari , ma fra 10 anni dovrò fare i conti con loro due e vedere se saranno d'accordo con me!!
già adesso è una guerra...tra loro me e il rossetto della nonna!!!
io sono contraria al celluylare alle elemantari , ma fra 10 anni dovrò fare i conti con loro due e vedere se saranno d'accordo con me!!
già adesso è una guerra...tra loro me e il rossetto della nonna!!!
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠
- mina79
- Expert~GolGirl®

Lin...quello che racconti è tremendo.
Semmai succedesse qualcosa lontanamene simile quando sarà il momento, mi spiace dirlo, ma gli insegnanti sarebbero i primi che mi mangerei!!!!
Semmai succedesse qualcosa lontanamene simile quando sarà il momento, mi spiace dirlo, ma gli insegnanti sarebbero i primi che mi mangerei!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- Alessandra68
- Active~GolGirl®

posso sapere perchè?ma gli insegnanti sarebbero i primi che mi mangerei!!!!
Alessandra
- Fra1
- Original~GolGirl®

Non ho votato perchè non so .
Sono certo che no arriverò come alcune di voi alle superiori, di certo l'avrà prima, e non perchè sia una cosa necessaria ma perchè so che finirà così... sono solo reale.
Spero però di riuscire ad educarlo bene sull'uso del cellulare: non trovo allucinante che un ragazzino di 12 anni abbia il cellulare sinceramente trovo molto + orripilante come vengono usati i cellulari...... anche e soprattutto dagli adulti !!!
Sono certo che no arriverò come alcune di voi alle superiori, di certo l'avrà prima, e non perchè sia una cosa necessaria ma perchè so che finirà così... sono solo reale.
Spero però di riuscire ad educarlo bene sull'uso del cellulare: non trovo allucinante che un ragazzino di 12 anni abbia il cellulare sinceramente trovo molto + orripilante come vengono usati i cellulari...... anche e soprattutto dagli adulti !!!
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- grimilde
- Basic~GolGirl®

Vorrei saperlo anche io....Alessandra68 ha scritto:posso sapere perchè?ma gli insegnanti sarebbero i primi che mi mangerei!!!!
Io mi sarei mangiata i genitori di quei ragazzi!!!
Non ho voatato perchè sinceramente non so cosa dire. In teoria a scuola non trovo giusto che ci vadano con il cellulare, in pratica bisognerà fare i conti anche con il "ma ce l'hanno tutti" a cui sono profondamente contraria ma che non si può ignorare
Penso comunque che un comportamento diverso anche da parte dei genitori possa limitare lo "schifo" di quello che succede nelle scuole. Se mio figlio usa il cell in classe, il prof. lo ritira e poi lo ritiro IO, DEFINITIVAMENTE.
Se invece il genitori giustifica il figlio e da contro al prof. beh allora è finita.
A questi genitor
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie