GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrini già ne abbiamo...son le settembrine che vogliamo
Maril alla faccia del fatto che nn lo dovresti sentire 

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- febor
- Expert~GolGirl®

Ragazze fino ad ora non vi ho raccontato una cosa, ma adesso ve la dico...sono un po' triste oggi perchè mia cognata (sorella di Lore) si separa dal marito....voi direte che al giorno d'oggi è quasi alla normalità, ma il brutto è che hanno 4 figli (tre gemelli due ragazze e un maschio, cercati con inseminazione artificiale di ormai 12 anni e un quarto bimbo arrivato da sè di 8 anni)...
Sono così triste! Pareva una famiglia così bella e felice....due anni fa si sono costruiti la casa nuova...stupenda....eppure tante incomprensioni tra moglie e marito....e adesso i figli ne soffrono molto....
Scusatemi ma volevo condividere con voi questo mio momento di morale un po' giù...e di rabbia perchè non si riesca a sanare la situazione!
Sono così triste! Pareva una famiglia così bella e felice....due anni fa si sono costruiti la casa nuova...stupenda....eppure tante incomprensioni tra moglie e marito....e adesso i figli ne soffrono molto....
Scusatemi ma volevo condividere con voi questo mio momento di morale un po' giù...e di rabbia perchè non si riesca a sanare la situazione!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Febor sarà anche "normalità" ormai ma è cmq una situazione difficile e pesante, sia per grandi che per piccini. Che tristezza quando le incomprensioni nn si riescono a superare e nn vi è altra strada, immagino che le abbiano provate tutte... Tutti voi della famiglia vi dovreste stringere intorno ai bimbi, per tentare di aiutarli a superare questo momento difficilissimo
Mi spiace tanto! 

- LauraF
- Active~GolGirl®

Oh Febor, mi spiace... sono sempre situazioni molto spiacevoli, soprattutto in casi come questi, con bimbi di mezzo...
Speriamo solo che riescano a mantenere un rapporto civile....
Sono cose che davvero intristiscono perchè, nonostante i nostri matrimoni vadano benissimo, ti fanno riflettere....
Speriamo solo che riescano a mantenere un rapporto civile....
Sono cose che davvero intristiscono perchè, nonostante i nostri matrimoni vadano benissimo, ti fanno riflettere....
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Sorelline di pancia, vi saluto e vi
Vado a docciarmi e poi parto x l'eco.
Appena torno vi faccio sapere!
Vado a docciarmi e poi parto x l'eco.
Appena torno vi faccio sapere!

- febor
- Expert~GolGirl®

Grazie Blumirtillo e Laura
....solo che noi siamo distanti...loro abitano a Lecce e così è impossibile star loro vicini...per fortuna ci sono l'altra sorella di Lorenzo con la sua famiglia e i nonni...anche se i nonni non comprendono la scelta e quindi ci sono ulteriori 'scontri' con una decisione da loro non condivisa...insomma un brutto momento....
Speriamo che con il tempo possa migliorare la situazione...oltretutto il papà dei bambini si trasferirà in Emilia per andare a vivere vicino a suo fratello, così i bimbi si sentono proprio abbandonati.....va bè, è meglio che no ci pensi!
Blumirtillo a dopo allora!
Speriamo che con il tempo possa migliorare la situazione...oltretutto il papà dei bambini si trasferirà in Emilia per andare a vivere vicino a suo fratello, così i bimbi si sentono proprio abbandonati.....va bè, è meglio che no ci pensi!
Blumirtillo a dopo allora!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- FRA80
- Active~GolGirl®

Son tornata dalla pappa...
Nulla alla fine ieri sera son tornata a casa stanca morta... e oggi son di nuovo qui al lavoro... perchè il w-end ha solo 2 gg?
Maril secondo me lo sai meglio tu della gine quello che senti
Febor Deve essere proprio una brutta siatuazione.. E' una delle cose che spero nella mia vita non succeda mai.. Poi dopo così tanti anni...
Ma che cavolo succede ad un certo punto??
Nulla alla fine ieri sera son tornata a casa stanca morta... e oggi son di nuovo qui al lavoro... perchè il w-end ha solo 2 gg?
Maril secondo me lo sai meglio tu della gine quello che senti
Febor Deve essere proprio una brutta siatuazione.. E' una delle cose che spero nella mia vita non succeda mai.. Poi dopo così tanti anni...
Ma che cavolo succede ad un certo punto??
DIEGO 28 SETTEMBRE 08, 4.420Kg, 58 cm
1°ICSI mag 2015 beta +, il mio microcucciolo mi ha lasciata presto.
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
2°Criotransfer set 2015 beta negative 3°ICSI dic 2015 sospesa 4°ICSI apr 2016 beta negative 5°Criotransfer lug 2016 beta negative
- FRA80
- Active~GolGirl®

Ciao blumirtillo

- febor
- Expert~GolGirl®

E Fra..chi lo sa? NOn riescono più a parlarsi senza darsi addosso con brutte parole....non c'è dialogo, solo urlate e incomprensioni....peccato davvero perchè hanno tutto dalla vita: salute, benessere, famiglia...mah...
- FRA80
- Active~GolGirl®

Non è che cìè sotto qualche storia di tradimento, vero?
Penso che sia una delle principali causee... e personalmente quella che temo di +...
Penso che sia una delle principali causee... e personalmente quella che temo di +...
- febor
- Expert~GolGirl®

Guarda non so dirti, ma pare di no, nessun tradimento....lui è un bravo papà, ma un bambinone e partecipa poco all'aiuto in casa a quanto dice la moglie....ma non so davvero se i motivi sono solo quelli...mi auguro di no, perchè separarsi solo per poca collaborazione mi pare un po' azzardato...
Solo che sai noi siamo lontani e ci dicono poco....
Solo che sai noi siamo lontani e ci dicono poco....
- FRA80
- Active~GolGirl®

Febor capisco che ti dispiaccia per i tuoi nipoti ... però alla fine è una cosa che devono sbrigarsi loro... poi non so se per i bambini è peggio avre due genitori che litigano sempre in casa oppure vederli divisi...
mah.. son cose troppo delicate.. dobbiamo solo sperare che a noi non succedano mai!
mah.. son cose troppo delicate.. dobbiamo solo sperare che a noi non succedano mai!
- febor
- Expert~GolGirl®

Eh sì Fra....le cose bisogna costruirle giorno per giorno e non lasciare che sfuggano di mano...loro, i bambini, sono sicura ce la faranno a venirene fuori....grazie per il supporto morale! 
- vassliss
- Bronze~GolGirl®

febor
ai nipoti, son cose davvero tristi...
maril quando rivedi la tua gine, chiedile come mai io sento la mia lumachina passare da destra a sinistra e se metto la mano (o lunedì scorso l'ecografo...), lui è proprio lì??? scommetto che non ha figli...
maril quando rivedi la tua gine, chiedile come mai io sento la mia lumachina passare da destra a sinistra e se metto la mano (o lunedì scorso l'ecografo...), lui è proprio lì??? scommetto che non ha figli...
♥G♥ 28/08/08
- febor
- Expert~GolGirl®

Grazie Lin! 
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ciaooo Chica!!! Bella!Chica74it ha scritto:giorno donne!!
Lù evviva tutto OK....io per la prima gravidanza il sesso l'ho saputo al partobeh spero che tu lo possa scoprire prima!!!
![]()
terraluna mi spieghi come danno la maternità anticipata? cioè il tuo gine non è del'ASL è per questo che fai la visita? ma che visita ti fanno? ....se il gine è dell'ASL c'è bisogno di fare questa visita?
io vorrei ottenerla tra un mese circa...perchè mi sento sempre tanto tanto stanca....e arranco proprio
Dunque ti spiego ciò che è capitato a me non so se ci sono variazioni da Asl a Asl...
Io ho fatto la mia visita di controllo dalla gine (la mia ginecologa è privata, non ospedaliera) a fine marzo... Mi ha detto che ho questa famosa placenta un po' bassa e poi mi ha fatto un certificato dove ha scritto che necessito della maternità anticipata fino al ricongiungimento della mat. obbligatoria... Io ho portato questo certificato a scuola in segreteria, ma mi hanno detto che prima dovevo andare all'ispettorato del lavoro, dove sono andata ho compilato un modulo e allegato il certificato della gine, poi con la fotocopia di questo documento rilasciato dall'ispettorato e il certificato della gine sono tornata a scuola (dal mio datore di lavoro) e in pratica tutto qui...
All'Ispettorato del lavoro mi hanno fatto lasciare il n.di cell dove mi hanno chiamato per stamattina e sono andata a fare una semplice visita alla Asl... dove mi hanno confermato di non stancarmi, la placenta sembra un po' salita, il piccolo sembra essere abbastanza sopra il canale uterino e per ora niente letto... Ho visto il piccoletto e mi ha fatto notare il cuoricino, dice che per ora è tutto ok e che non mi devo preoccupare...
Spero di aver raccontato bene e di esserti stata utile...
Ti mando tanti baci
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Ciaoooo!!!!
[color=#FF8040]Buon pomeriggio a tutte pancine care!!!!!!
[/color]
Vado a leggere gli arretrati... sono qui e vi mando tanti baci

[color=#FF8040]Buon pomeriggio a tutte pancine care!!!!!!
[/color]
Vado a leggere gli arretrati... sono qui e vi mando tanti baci
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- terraluna
- Original~GolGirl®

Dunque ho letto gli arretrati e come al solito ricordo molto poco:
Devo dare un
a Maril e a Lu;
il Benvenuto!!!! a Topina,
mia carissima collega, solo che io sono alla statale, scuola dell'infanzia... ma sono entrata di ruolo a Mantova dove sono stata per un anno e devo dire che c'è un abisso purtroppo tra la scuola del nord che è molto più a misura di bambino e quella del sud, dove i bimbi sono costretti ad essere grandi prima del tempo perchè ci sono solo sedie e banchi e pochissime strutture e giochi
e che la mia esperienza al nord mi manca moltissimissimo...
Poi... devo fare
a Blumirtillo e a Francy e dirle che non si deve sentire esclusa... Qui tutte le vogliamo un mare di bene a lei ed al suo piccolo guerriero un bacione grande
E poi dire che anche io lo sento questo piccoletto e in più mi sento doloretti che si spostano un po' per tutta la pancia e credo che sia lui che se ne va in giro! Poi sento come una specie di solletichino e sabato mentre mangiavo le melanzane un po' piccanto ho sentito proprio dei colpettini decisi, o a gradito molto oppure erano troppo piccanti???
Poi non so... I soliti baci a Lin (tesoro chiamami pure quando vuoi!!!)
e a Pandi carissima e a Popio... Il mio termineitor preferito e a Mary
E... naturalmente un abbraccione a Febor, carissima qui non arriva niente, ma il mio mp l'hai ricevuto?????
E poi un bacio a tutte le altre e tante scuse per non avervi nominato tutte, ma voi sapete che siete ben piantate nel mio
Devo dare un
il Benvenuto!!!! a Topina,
mia carissima collega, solo che io sono alla statale, scuola dell'infanzia... ma sono entrata di ruolo a Mantova dove sono stata per un anno e devo dire che c'è un abisso purtroppo tra la scuola del nord che è molto più a misura di bambino e quella del sud, dove i bimbi sono costretti ad essere grandi prima del tempo perchè ci sono solo sedie e banchi e pochissime strutture e giochi Poi... devo fare
E poi dire che anche io lo sento questo piccoletto e in più mi sento doloretti che si spostano un po' per tutta la pancia e credo che sia lui che se ne va in giro! Poi sento come una specie di solletichino e sabato mentre mangiavo le melanzane un po' piccanto ho sentito proprio dei colpettini decisi, o a gradito molto oppure erano troppo piccanti???
Poi non so... I soliti baci a Lin (tesoro chiamami pure quando vuoi!!!)
e a Pandi carissima e a Popio... Il mio termineitor preferito e a Mary
E... naturalmente un abbraccione a Febor, carissima qui non arriva niente, ma il mio mp l'hai ricevuto?????
E poi un bacio a tutte le altre e tante scuse per non avervi nominato tutte, ma voi sapete che siete ben piantate nel mio
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*
- febor
- Expert~GolGirl®

Terraluna...no!
Il tuo mp l'ho ricevuto eccome e ti ho mandato la famosa poesia stamattina alle dieci (per la terza volta.....
)....Io ricevo tutto sulla mia mail privata...ma evidentemente a te non arriva.....perchè?????? 
- terraluna
- Original~GolGirl®

Perchèèèèèèèèèèèèèèè????
Febor che ne so?!?
So solo che la mia connessione è impazzita per tanto tempo e che mi ha fatto penare e che ancora non me l'hanno ripristinata, ma mio marito che si spara le pose da grande conoscitore dei meandri del pc mi ha insegnato un modo per navigare ugualmente ma con opera non con explorer... Che c'entri qualcosa questo pasticcio???? Ma se il mio mp ti è arrivato???? Bho! Io non mi sparo nemmeno le pose perchè, davvero, non ci capisco un acca! Per me il pc è uno strumento temuto e sconosciuto...
Quindi cara non so che dirti me la vuoi mandare per posta normale o con un picione viaggiatore???
Dimmi tu.... 
Febor che ne so?!?
So solo che la mia connessione è impazzita per tanto tempo e che mi ha fatto penare e che ancora non me l'hanno ripristinata, ma mio marito che si spara le pose da grande conoscitore dei meandri del pc mi ha insegnato un modo per navigare ugualmente ma con opera non con explorer... Che c'entri qualcosa questo pasticcio???? Ma se il mio mp ti è arrivato???? Bho! Io non mi sparo nemmeno le pose perchè, davvero, non ci capisco un acca! Per me il pc è uno strumento temuto e sconosciuto...
*Sara settembrina 2008*
*Sara settembrina 2008*