Considerato che non ho molto tempo per cucinare, avete qualche ricetta semplice e veloce, soprattutto per le verdure, che possa andare bene anche per una bimba di 15 mesi? (che cmq mangia di tutto...)
Grazie!

Messaggio da ELISA1978 » 2 apr 2008, 13:36
Messaggio da Lucyfantasy » 3 apr 2008, 12:58
Messaggio da Dani78 » 9 apr 2008, 15:16
TUTTE TUTTE LE VERDURE?Lucyfantasy ha scritto:Io le verdure le cuocio sempre nel microonde. Le metto in un contenitore in pirex con un paio di cucchiai di acqua e una noce di burro. Vengono al vapore e buonissime![]()
Lucyfantasy ha scritto: IO CI FACCIO ANCHE I DOLCI!!!!!
Messaggio da susanita » 14 apr 2008, 11:24
Messaggio da Dani78 » 14 apr 2008, 11:35
Messaggio da Lucyfantasy » 14 apr 2008, 13:25
Dani78 ha scritto:TUTTE TUTTE LE VERDURE?Lucyfantasy ha scritto:Io le verdure le cuocio sempre nel microonde. Le metto in un contenitore in pirex con un paio di cucchiai di acqua e una noce di burro. Vengono al vapore e buonissime![]()
QUANTO TEMPO DEVONO STARE?
IL CONTENITORE IN PIREX OK MA DEVONO ESSERE CHIUSE? CON IL COPERCHIO O METTI LA CARTA PELLICOLA?
PERCHè CI METTI IL BURRO?
Lucyfantasy ha scritto: IO CI FACCIO ANCHE I DOLCI!!!!!
TIPO?? RICETTINE SUUUUU
Messaggio da Lucyfantasy » 14 apr 2008, 13:27
Siiiii anch'io ci faccio le frittate. Uso gli stampini in silicone monoporzione a stella!! Vengono davvero carine, buonissime e leggere!susanita ha scritto:anche io faccio tutte le verdure
metto solo acqua (a volte anche no, dipende dal tipo di verdura -es zucchine sì, melanzane non perchè ne hanno già tanta). alla fine sale e olio.
per i tempi vado abbastanza a occhio, generalmente non meno di 7/8 minuti (dipende dalla quantità)
ci faccio anche le frittate basta avere un contenitore basso antiaderente, alla massima potenza con grill fanno anche la crostina...
Messaggio da Lucyfantasy » 14 apr 2008, 13:29
Non proprio... vengono al vapore.Dani78 ha scritto:ci proverò
scusa ma le melenzane poi vengono bollite?
Messaggio da susanita » 14 apr 2008, 15:21
Lucyfantasy ha scritto:Non proprio... vengono al vapore.Dani78 ha scritto:ci proverò
Io di solito le faccio a pezzi e le cuocio con il pomodoro... così sono più saporite!
Messaggio da Fra1 » 14 apr 2008, 17:03
Messaggio da Lucyfantasy » 14 apr 2008, 17:17
Io di solito ci metto capperi e qualche acciughina.... buonissime!!! Ci condisco anche la pasta!susanita ha scritto:Lucyfantasy ha scritto: Io di solito le faccio a pezzi e le cuocio con il pomodoro... così sono più saporite!
sì, sì esatto lucyfantasy
buona l'idea di farle al pomodoro!! magari anche con un po' di origano!
Messaggio da Dani78 » 15 apr 2008, 9:11
Messaggio da ELISA1978 » 15 apr 2008, 12:29
Messaggio da Lucyfantasy » 15 apr 2008, 12:51
Mi fa davvero piacere... ai miei bimbi piace moltissimo.+ELISA78+ ha scritto:Ho iniziato a fare gli esperimenti, le verdure vengono benissimo, saporite e leggerissime! Ora provo le melanzane e la frittata.![]()
Lucy ho provato la tua torta (che avvevo trovato su un'altro post) ed è fantastica! L'ho preparata in 15 minuti!Anzi la prossima volta 2 minuti in meno perché era un pò secca, penso di averla cotta troppo...
Mi passi la ricetta di quella al cioccolato?
Messaggio da Dani78 » 21 apr 2008, 15:27
Lucyfantasy ha scritto:Non proprio... vengono al vapore.Dani78 ha scritto:ci proverò
Io di solito le faccio a pezzi e le cuocio con il pomodoro... così sono più saporite!
Messaggio da Lucyfantasy » 22 apr 2008, 9:34
Messaggio da Dani78 » 22 apr 2008, 10:00
Messaggio da alebeamail » 23 apr 2008, 8:27
Messaggio da Dani78 » 23 apr 2008, 9:28
Torna a “OGGI LO CHEF CONSIGLIA...”