GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ansie e preoccupazioni stupide

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
Rispondi
culletta3
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

ansie e preoccupazioni stupide

Messaggio da culletta3 » 13 apr 2008, 23:53

Lo so che non dovrei neanche scriverlo questo post, chi conosce la mia storia sa che sto aspettando il mio secondo bimbo grazie a dolorosissimi cicli di pma...ma...
Mi sento così starna, forse è perchè sono relegata a letto da quasi 2 mesi (gravidanza a rischio) forse sono i maledetti ormoni (per la pma prima e il progesterone ora...) mi sento terribilmente inadeguata, piena di brufoli manco fossi un'adolescente, capelli stopposi e orribili, grassa e flaccida...
ho preso già 4 kg, senza mangiar nulla visto che da quando è cominciata la gravidanza ho nausea e acidità allucinanti...magari sarà la sedentarietà o gli ormoni...
il fatto è che partivo già obesa dall'inizio...mi chiedo se riuscirò a vestirmi fra un mese... ieri sono uscita di casa e mi sono seduta fuori nel giardino. La mia vicina mi vede e mi fa:quanto sei ingrassata!!!ma a che mesi sei?????
E non sono piu voluta uscire di casa.
Magari sarà solo un po' di depressione pre parto...
Mi sento così in colpa...amo il bimbo che verrà più della mia vita, è stato desiderato ed amato da anni...
Ed ora penso a queste ca@@ate...
Non giudicatemi vi prego.
Culletta

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ansie e preoccupazioni stupide

Messaggio da topinaf » 14 apr 2008, 0:08

beh...che tatto la tua vicina! non ci conosciamo, e a dire il vero non conosco nulla della tua storia, ma è normale avere delle preoccupazioni "stupide", per di più nella tua situazione in cui sei costretta a letto e non hai modo di distrarti...vedrai che tra un mese riuscirai a vestirti!!e che domani queste "stupide paure"saranno passate :sorrisoo se vedi ancora la tua vicina chiedile perchè non si guarda lei :ahaha un :bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 14 apr 2008, 7:29

culletta3 .. sono gli ormoni!!! Anche io ho passato i primi 3 mesi a letto .. vedrai che poi andra' meglio! E poi ci sono vestiti premaman davvero carini e sifziosi! Dai dai dai! :cuore
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2008, 9:04

Culletta... tutte noi siamo preoccupate, almeno un pò, di non distruggerci il fisico con la gravidanza... è normale... ma l'unica cosa importante è sapere che basta un pò di buona volontà per tornare come e meglio di prima dopo il parto... abbi fiducia in te stessa... per ora non ci pensare proprio e goditi questo momento più che puoi... vedrai che poi la pancia addirittura ti mancherà!!! :cuore
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dodi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da dodi » 14 apr 2008, 9:10

sono gli ormoni ,concordo con le altre!I KG IN PIU' SONO dovuti alla sedentarieta'e al progesterone :grrr oltre che alla predisposizione ma che te fregaaaa???guarad io ho partorito da poche settimane il mio secondo cucciolo e ti posso dire che è la cosa piu' bella del mondo fosse x me farei subito il terzo anche a costo di mettere su 100 kg ..comunque vedrai come dimagrirai con 2 ....io sono quasi tornata nella mia tg 40...la tua vicina è una bippp invidiosa :pistole cerca di bere tanto e adesso che andiamo verso la bella stagione mangia tanta frutta :incrocini :incrocini :incrocini complimenti x la tua seconda vittoria
SEBASTIANO è nato il 04.11.2005: il mio lupotto!
GABRIELE PIETRO è nato il 24.03.2008: il mio porcellino!

manu&salvo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da manu&salvo » 14 apr 2008, 11:13

credo che sia colpa degli ormoni. anche a me qualche mese fa è venuta la preoccupazione che fossi grassa, mi pesavo spesso e ogni volta che lo facevo mi vedevo sempre più grossa. poi ho parlato con mio marito, gli ho detto dei miei dubbi stupidi, ho anche pianto perchè sapevo che il problema che mi stavo ponendo era una sciocchezza e che dovevo gioire per il piccolo che portavo in grembo.
beh dopo questo pianto e sfogo liberatorio mi sono sentita meglio. prova a parlarne con tuo marito e vedrai che ti capirà.
sono gli ormoni che alcuni giorni ci fanno vedere tutto nero, e nel tuo caso anche il riposo forzato ti fa avere pensieri negativi.
comunque se vuoi stare in giardino fallo, fregatene della tua vicina, alcune persone non hanno per niente tatto e gentilezza, non capiscono che in gravidanza una persona ha bisogno di rassicurazioni, invece con una stupidata possono farti venire ancora più dubbi e paure.
ti capisco e stai tranquilla che sicuramente tra un mese troverai qualcosa di carino da mettere. vicino casa mia c'è un negozio che ha vestiti premaman tipo pantaloni, pinocchietti, casacche e tutta roba da donna e non da ippopotamo travestito con taglie fino alla XXXL, con prezzi davvero accessibili.
anzi quasi quasi faccio fatica a trovare pantaloni taglia L perchè hanno molti capi con taglie più grandi e i prezzi a confronto con prenatal e oviesse sono dimezzati.
un bacio e stai serena.
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28

Azel67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Azel67 » 14 apr 2008, 11:24

Culletta, mi sento un "verme" :ahaha , ho appena finito di scrivere ke io non ho nulla, nessun sintomo... e mi faccio prendere da STUPIDE PAURE!!!

Se abbiamo problemi, ci preoccupiamo.... se non li abbiamo, ci preoccupiamo lo stesso! :ahah
Saranno gli ormoni "agitati"... cmq dai, tra poco potrai alzarti... e andare dalla vicina FIERA della tua panciotta :coccola!!!

e poi... visto che già eri rotondetta prima ( come me del resto) ADESSO POSSIAMO ANDARE ancora + fiere delle ns. ciccie :sorrisoo
Maybe some women aren't meant to be tamed.Maybe they just need to run free till they find someone just as wild to run with them ♥ SIXTIEPARTICELLA ♥

MammaMAtteo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da MammaMAtteo » 14 apr 2008, 11:36

Culletta!!!!!!! Anche io come te passo prima per la PMA per avere una gravidanza!!! Ti capisco... anche per me brufoli, capelli schifosi, progesterone, ciccia etc!!!! La mia gine dice che sono gli ormoni, sia quelli della gravidanza sia quelli presi durante le stimolazioni e poi ovviamente il progesterone... PERO' per tirarti su il morale ti dico che alla fine per la mia prima gravidanza anche partendo con una bella zavorra ( ciccia io e kg i primi mesi) alla fine avevo preso solo 9kg totali!
Daiiiii su con il morale... non sai quanto ti cpisco.... se vuoi sono qui! :bacio
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!

alelua
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alelua » 14 apr 2008, 12:13

Culletta gioia mi ricordo di te... :cuore è tutto normale...la gravidanza ci rende molto piu' sensibili e ce la prendiamo a volte per poco...non parlerei di depressione ma come hanno detto le altre gli ormoni....anch'io ho preso già 7 kili e ho brufoletti e capelli inguardabili ma non per questo non siamo felici...poi il fatto che devi stare a riposo può accentuare le cose! lamentarsi è già nel nostro dna...ed ora che siamo gravide... :aargh :sorrisoo stai serena, siamo tutte come te... :bacio Luana
Alessio&Luana.. Sposi (23/09/06)

Luana felice mamma di Gaia nata il 31-08-08: 2.920 per 49.5 cm di pupuletta e mamma di Edoardo nato il 16-09-12: 3.340 per 50 cm di Principe meletta.

conni
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da conni » 14 apr 2008, 13:21

culletta tra ormoni e riposo forzato ci credo che sei ingrassata, credo sia normale e poi anche lo stress della pma fa la sua parte
pian piano ti sentirai meglio :ok ,
quanto alla vicina mandala a ...passeggiare :hi hi hi hi
Maria Teresa è arrivata l'11 ottobre 2008
Daniela Fortunata è con noi dall'8 agosto 2010

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”