GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Bloccato
maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI

Messaggio da maryfel » 14 apr 2008, 12:31

mery_1 ha scritto:Scarlettina...per le perdite io ieri ho chiamato il gine..perchè a 12 gg dal parto si erano quasi fermate e ieri mattina ripartite abbondandemente ...ogni 2 ore dovevo cambiarmi...ha detto che se continuava così dovevo richiamarlo e cmq prendere 10 gocce di meetergin(non so se si scrive così)mattina e 10 sera...cmq stamattina va meglio...
...poi a me forse sono aumentate di nuovo perchè sabato mattina ho dovuto prendere antibiotico(su indicazione del pediatra per via dell'allattamento) per una cistite che mi uccideva...cmq chiama il gine e senti :ok
A me il methergin lo hanno prescritto alle dimissioni: 10 giorni, due volte al giorno, 10 gocce... :domanda
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 apr 2008, 12:34

[b]Mery[/b], io se vedo che Elena ha il nasino un po' chiuso metto un po' di fisologica e aspiro con il Nahrinel. Con Marco usavo solo la fisiologica.
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008

Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 12:41

maryfel io e mio marito abbiamo studiato a napoli e ogni tanto ci piace ritornare in quei posti a fare un giretto o a mangiare la pizza favolosa di napoli...anche se da quando è nata la bimba non siamo + andati :martello

spesso poi siamo stati a caianello per trovare amici
e ci siamo ripromessi tante volte di andare a Calitri Av per salutare altri amici ...magari uniamo le due cose e ci si vede...o magari ci si incotra in qualche altro posto...tipo al mare voi dove andate???noi di solito calbria
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 12:42

maryfel ha scritto:
mery_1 ha scritto:Scarlettina...per le perdite io ieri ho chiamato il gine..perchè a 12 gg dal parto si erano quasi fermate e ieri mattina ripartite abbondandemente ...ogni 2 ore dovevo cambiarmi...ha detto che se continuava così dovevo richiamarlo e cmq prendere 10 gocce di meetergin(non so se si scrive così)mattina e 10 sera...cmq stamattina va meglio...
...poi a me forse sono aumentate di nuovo perchè sabato mattina ho dovuto prendere antibiotico(su indicazione del pediatra per via dell'allattamento) per una cistite che mi uccideva...cmq chiama il gine e senti :ok
A me il methergin lo hanno prescritto alle dimissioni: 10 giorni, due volte al giorno, 10 gocce... :domanda

a me avevano fatto solo la puntura di M in sala parto e poi basta

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 12:43

maryfel ha scritto:[b]Mery[/b], io se vedo che Elena ha il nasino un po' chiuso metto un po' di fisologica e aspiro con il Nahrinel. Con Marco usavo solo la fisiologica.

il Nahrinel è un aspiratore??? e funziona bene???

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 apr 2008, 13:21

mery_1 ha scritto:
maryfel ha scritto:[b]Mery[/b], io se vedo che Elena ha il nasino un po' chiuso metto un po' di fisologica e aspiro con il Nahrinel. Con Marco usavo solo la fisiologica.

il Nahrinel è un aspiratore??? e funziona bene???
Sì, è un aspiratore nasale, di quelli con il filo lungo: una estremità si mette nella narice del piccolo e l'altra estremità la si tiene in bocca e si aspira. Funziona benone. Io lo uso però solo se Elena respira rumorosa, altrimenti non faccio nulla e non le do neanche la fisiologica.

maryfel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da maryfel » 14 apr 2008, 13:25

mery_1 ha scritto:maryfel io e mio marito abbiamo studiato a napoli e ogni tanto ci piace ritornare in quei posti a fare un giretto o a mangiare la pizza favolosa di napoli...anche se da quando è nata la bimba non siamo + andati :martello

spesso poi siamo stati a caianello per trovare amici
e ci siamo ripromessi tante volte di andare a Calitri Av per salutare altri amici ...magari uniamo le due cose e ci si vede...o magari ci si incotra in qualche altro posto...tipo al mare voi dove andate???noi di solito calbria
Al mare noi cambiamo sempre posto, forse quest'anno si va in Puglia, non ci abbiamo ancora pensato.
Però Napoli o Calitri per noi vanno benissimo :ok :ok
Suggerisco anche Salerno, che è una bellissima città.
Quando prendete le ferie? Luglio o agosto?

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 14:30

beh Salerno è perfetto mio marito ci lavora :ok
quindi una giornata insieme si può passare...magari aspettiamo che i rospetti crescano un pochino e arrivi il bel tempo

noi di solito andiamo una settimana a giugno a mare e poi ferie ad agosto ...anche se agosto non andiamo quasi mai al mare perchè non piace..anche noi di solito andiamo in posti diversi...ma quest'anno non so se prenotiamo in albergo visto che il bimbo è piccolo ed abbiamo la possibilità di andare in appartamento al mare(casa dei miei suoceri)..penso ci adatteremo così...sai gli alberghi con i suoi orari sono un pò scomodini con bimbi così piccoli

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 apr 2008, 16:50

maryfel ha scritto:MONYOLA , anch'io con Elena sono sola quasi tutto il giorno (mio marito parte alle 5 del mattino e torna alle 20-21) ma CE LA SI FA; passati i primi giorni si prende il "ritmo" e tutto fila liscio... :incrocini
Come mai il post-parto è stato così duro?
Bella domanda... sai che ancora non so precisametne cosa è successo? il tutto è iniziato dal fatto che avevo una placenta pare immensa (io non ne avevo mai viste altre quindi per me poteve pure essere normale :prrrr) Da lì l'ostetrica ha chiamato un professorone che segue le gravidanze "particolari" e lui mi ha gonfiato la vescica di fisiologica per fare subito una ecografia... Era tutto a posto ma nel visitarmi ha visto che avevo delle emoragie interne e ha deciso di addormentarmi per vedere meglio cos'era; io ero sfinita e dolorante quindi la sua decisione mi ha anche fatto piacere... (certo stavo chiedendo l'epidurale da ore :pistole magari se me la facevano ero già pronta! :aargh e soprattutto non mi avrebbero fatto la totale ma la spinale...)
Comunque anestesia totale e intervento di ricuciture varie, considera che c'era il cambio turno e almeno 20 persone in stanza, una di queste incontrata in corridoio due giorni dopo, mi ha detto che mi hanno ricostruito tutta la parte sinistra della vagina ma boh...
Secondo me la causa di tutto sono state le due dottoresse che mi sono saltate sulla panza per farlo uscire visto che eravamo a fine turno... se aspettavamo altri 10 minuti non ci sarei riuscita dici? :che_dici
Il prof che ha fatto il tutto mi ha salvato perché se non arrivava lui le specializzande lì mi stavano richiudendo l'episiotomia e io sarei rimasta con l'emorragia in atto... però non sono più riuscita a parlarci e quindi di fatto non so i particolari.. sto aspettando di ritirare una copia della cartella clinica e portarla dalla mia gine così magari mi spiega lei....
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 apr 2008, 17:15

maryfel ha scritto:
mery_1 ha scritto:il Nahrinel è un aspiratore??? e funziona bene???
Sì, è un aspiratore nasale, di quelli con il filo lungo: una estremità si mette nella narice del piccolo e l'altra estremità la si tiene in bocca e si aspira. Funziona benone. Io lo uso però solo se Elena respira rumorosa, altrimenti non faccio nulla e non le do neanche la fisiologica.
Io ho preso quello della Chicco che però è uguale al Narinel come funzionamento... però non ce la faccio proprio a usarlo... metto la fisiologica e poi aspetto che il capperino :prrrr si stacchi da solo! :ahaha

Domandina del giorno:
Voi pulite gli occhi ai vostri bimbi? la pediatra dell'ospedale al controllo dei 15 giorni mi ha detto di pulire gli occhi con una garzina imbevuta di fisiologica passandola nella parte bassa dell'occhio dall'esterno verso l'interno... seeee

Domani prima visita dal pediatra! veramente non so che orari ha a studio quindi devo prima informarmi ma se ci fosse fatemi gli incrocini...

Per la questione peso Daniele cresce circa 3,5-4 etti a settimana :fischia ... e si è voracissimo! e io che mi chiedo perché ho i capezzoli irritati!!! però per fortuna cresce parecchio anche in lunghezza quindi non è cicciottello...

NATTYTA mi dai il nome della tua crema miracolosa per le ragadi? io per ora sto usando quella che previene della saugella... è molto buona ma non mi fa sparire i dolori come la tua! :hi hi hi hi

Baciotti a tutte!!!!
PS avete notizie di Luisa?
Daniele, nato il 16 marzo 2008, 3,190kg per 50cm di pacioccosità!! Amore di mammaaaaa!!!

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 apr 2008, 17:17

MammaSilvia ciao!!!
aggiorni anche i dati del mio piccolo? lo trovi qui sotto

monyola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da monyola » 14 apr 2008, 17:24

Ragazze
vi ringrazio tutte per essermi vicine in questo momento di ansia da neomamma... il primo giorno sta per finire e, a parte una mezz'ora di panico per il piccolo che piangeva disperato.. è andata benissimo...
ah, ha pianto fino a che non l'ho attaccato... ma non aveva fame, solo che in quel momento si rilassa e riesce a fare la cacca :ahaha
forse questo barbatrucco può servire!
ciaoooo vado ch è ora di poppare!!!

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 17:34

ma si monyola che riusciamo anche da sole :ok ...anzi io trovo che i piccoli sen non sentono vari rumori e frastuoni per casa sono + tranquilli...dobbiamo solo abituarci un pò noi a loro e loro a noi... :bacio
sai cosa ho fatto io oggi....poichè avevo un sacco di cose da fare l'ho fatto mangiare e poi rimesso subito nella carozzina...ha strillato un pò ma ho resistito e dopo qualche minuto si addormenta solo solo :ok ed è riuscito a tirare anche 2 ore per volta...
magari è solo un caso isolato :fischia

mery_1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mery_1 » 14 apr 2008, 17:36

mi dispiace per quello che hai dovuto passare dopo il parto :coccola e per fortuna che si sono accorti subito......cmq fai bene a richiedere la cartella e a chiedere ultieriori info :incrocini
facci sapere

soniac
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da soniac » 14 apr 2008, 18:46

ciao ragaaaaaaaa
è una vita che non scrivo...e come mi fa strano essere passata ai gruppissimi!
ho ripreso ad andare in università da 15 gg e quando sono a casa il poco tempo libero da cacchette, allattamento giochi con gaia etc lo passo cercando di recuperare le lezioni che le colleghe universitarie mi hanno gentilmente registrato!!
come procede con i piccoli?
io me la cavo..eros è 2 notti che dorme 6 ore di fila ma poverino è 2 gg che fa poca cacchetta :che_dici ....
appena ho un attimo di tempo leggo gli arretrati e mi aggiorno sulla situazione di tutte!

un grande bacio
Sonia
...Io vi ho donato la vita, voi mi state insegnando a viverla...amori di mamma GAIA 13.11.2006 EROS 16.03.2008

Silvia D.
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Silvia D. » 14 apr 2008, 19:35

Ciao care,
anche io sono sola a casa, anche se a pranzo qualche volta vado dalla suocera, che è dolcissima e mi fa delle leccornie.. altrimenti se sono sola, giusto 2 spaghetti! La casa la sto un po' trascurando, ma lui piagnucola spesso, a meno che non poppi o si esca a passeggio... Certo che un aiuto mi farebbe comodo, ma non mi sento di chiederlo a mia suocera, e mia mamma non c'è +, lo sapete.. in genere quando Lore piange l'unico modo x calmarlo è la tett@ e io lo assecondo.. purchè stia buono..

Il ciuccio a volte provo a darglielo, è il Chicco x 0 mesi, ma gli cade di bocca e poi sono tragedie finchè qualcuno non glielo rimette.. praticamente ci vorrebbe sempre qualcuno lì a tenerglielo..

Il cappellino della foto è in cotone, l'aveva fatto un'amica e ce l'ha regalato..

Vitamine a lui non gliene hanno date, nè me ne hanno prescritte.. strano.. cmq il 21/4 abbiamo il controllo del primo mese dal pediatra "antipatico" (quello che ci dette tutte quelle informazioni sbagliate sull'allattamento, ecc), ancora non l'ho cambiato, ma lo farò prossimamente..

Di peso Lore ha preso 180 gr una settimana fa, 215 gr alla pesata di giovedì scorso.. e sono curiosa di sapere come sarà questo giovedì!

Sì, incontrarci sarebbe bellissimo, ma io sarò in maternità fino a metà luglio, poi riprendo a lavorare, mentre al marito danno le ferie in agosto.. :x:

Infine, al nasino non ho ancora dato niente, nè comprato il Narhinel, anche se a volte anche Lore respira rumorosamente.. quasi quasi lo compro..
Lorenzo 14/3/2008
Immagine

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 apr 2008, 21:57

Scarlettina, Mery anche a me è successo. Le perdite erano ormai terminate da circa una settimana (anche io avevo solo perdite non ematiche) e oggi sono riprese. Domani vado a trovare la mia ostetrica per salutarla e farle rivedere Zeno e ne aprofitto anche per chiederle se è normale. Poi vi faccio sapere cosa mi dice.
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 apr 2008, 21:59

monyola ha scritto:
maryfel ha scritto:MONYOLA , anch'io con Elena sono sola quasi tutto il giorno (mio marito parte alle 5 del mattino e torna alle 20-21) ma CE LA SI FA; passati i primi giorni si prende il "ritmo" e tutto fila liscio... :incrocini
Come mai il post-parto è stato così duro?
Bella domanda... sai che ancora non so precisametne cosa è successo? il tutto è iniziato dal fatto che avevo una placenta pare immensa (io non ne avevo mai viste altre quindi per me poteve pure essere normale :prrrr) Da lì l'ostetrica ha chiamato un professorone che segue le gravidanze "particolari" e lui mi ha gonfiato la vescica di fisiologica per fare subito una ecografia... Era tutto a posto ma nel visitarmi ha visto che avevo delle emoragie interne e ha deciso di addormentarmi per vedere meglio cos'era; io ero sfinita e dolorante quindi la sua decisione mi ha anche fatto piacere... (certo stavo chiedendo l'epidurale da ore :pistole magari se me la facevano ero già pronta! :aargh e soprattutto non mi avrebbero fatto la totale ma la spinale...)
Comunque anestesia totale e intervento di ricuciture varie, considera che c'era il cambio turno e almeno 20 persone in stanza, una di queste incontrata in corridoio due giorni dopo, mi ha detto che mi hanno ricostruito tutta la parte sinistra della vagina ma boh...
Secondo me la causa di tutto sono state le due dottoresse che mi sono saltate sulla panza per farlo uscire visto che eravamo a fine turno... se aspettavamo altri 10 minuti non ci sarei riuscita dici? :che_dici
Il prof che ha fatto il tutto mi ha salvato perché se non arrivava lui le specializzande lì mi stavano richiudendo l'episiotomia e io sarei rimasta con l'emorragia in atto... però non sono più riuscita a parlarci e quindi di fatto non so i particolari.. sto aspettando di ritirare una copia della cartella clinica e portarla dalla mia gine così magari mi spiega lei....
Caspita :coccola Ora ti sei ripresa completamente?
I miei ometti: Luigi nato il 9/05/2006 alle ore 00.38 Kg. 3,540 per 53 cm, Zeno nato il 20/03/2008 alle ore 06.34, Kg. 4,280 per 55 cm e Pietro nato il 17/04/2011 alle 19.45, kg 4,650 per 55 cm

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 apr 2008, 22:06

Natty, questione fratellino. Luigi per ora sembra averla presa abbastanza bene ed è dolcissimo con il fratellino. Ogni tanto fa capricci che io attribuisco alla gelosia però nel complesso va molto bene. Forse però è perchè lui è piccolino ancora. Secondo me i momenti più duri li vivremo quando Zeno comincierà ad interagire e a stare sveglio un po' di più. Per ora però mi godo questa tranquillità.
Comunque credo che l'unica cosa che tu possa fare è continuare come stai facendo: facendole capire che sai quello che prova, come si sente e che tu le vuoi tantissimo bene nonostante l'arrivo del fratellino.

pulcis
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pulcis » 14 apr 2008, 22:09

Monyola io pulisco gli occhietti di Zeno con una garzetta sterile imbevuta di soluzione fisiologica sempre la mattina e la sera e a volte se ce n'è bisogno anche durante il giorno. Poi per l'occhietto destro devo anche mettergli il collirio perchè ha il dotto ancora chiuso e continua quindi a spurgare.

Bloccato

Torna a “Marzo”