GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
- natalia
- Silver~GolGirl®
Re: I MARZOLINI(08) SONO NATI, E GIA' CE NE SIAMO INNAMORATI
Scusate gli "orrori" di ortografia...vado di fretta!

IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
♥SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ♥ROSPETTO o5.o3.2oo8 ♥LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao! 

Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
Pensare è così difficile che la maggior parte delle persone preferisce emettere giudizi (Jung)
- maryfel
- Original~GolGirl®
Scappo che Ele piange per la fame.. a dopo (spero).
Maryfel, mamma di *Marco*, nato il 12 marzo 2005, e di *Elena*, nata il 10 marzo 2008
- maryfel
- Original~GolGirl®
ciao naico, e grazienaico ha scritto:Scusate, sono un'"intrusa".. ma sono una marzolina anche io, ma del 2000!! Elisa è nata il 20 marzo di 8 anni fa.. e ancora mi sembra ieri!!!![]()
a tutte da una marzolina ma anche ottobrina 2007!

- maryfel
- Original~GolGirl®
Non capisco, avevo scritto un sacco di post, rispondendo a tutte voi, e non li vedo comparire....

- maryfel
- Original~GolGirl®
Vabbé, riscrivo il tutto...
MONYOLA , anch'io con Elena sono sola quasi tutto il giorno (mio marito parte alle 5 del mattino e torna alle 20-21) ma CE LA SI FA; passati i primi giorni si prende il "ritmo" e tutto fila liscio...
Come mai il post-parto è stato così duro?
SCARLETTINA , chiama il gine per le perdite; a me i lochi sono durati tre settimane ed ora ho solo spoeadiche perditine giallognole. Poi è sempre meglio un controllo in più che in meno, no?
SILVIA D., il tuo cucciolo è tenerissimo... ma il cappellino è fatto a mano?
MONYOLA , anch'io con Elena sono sola quasi tutto il giorno (mio marito parte alle 5 del mattino e torna alle 20-21) ma CE LA SI FA; passati i primi giorni si prende il "ritmo" e tutto fila liscio...

Come mai il post-parto è stato così duro?
SCARLETTINA , chiama il gine per le perdite; a me i lochi sono durati tre settimane ed ora ho solo spoeadiche perditine giallognole. Poi è sempre meglio un controllo in più che in meno, no?

SILVIA D., il tuo cucciolo è tenerissimo... ma il cappellino è fatto a mano?
- maryfel
- Original~GolGirl®
PULCIS, come è andato il battesimo? E il tempo com'è stato?
YLENIA e MONYOLA , io sono irpina e i terremoti li conosco bene, ahimé, per cui vi capisco...
BRUNA, i ciucci della Nuk hanno la punta all'insù. Mi pare che ora anche la Chicco ne faccia di simili, ma tentar non nuoce. Io li trovavo in farmacia o nelle parafarmacie.
MOMO, Elena una settimana ha preso 140 grammi e quella successiva 200, mi pare che il minimo sia 150 ma c'è da preoccuparsi - dice il mio pediatra - solo se per due settimane consecutive crescono poco. Io Elena la peso solo una volta a settimana perché veramente me la vedo crescere sotto gli occhi...
YLENIA e MONYOLA , io sono irpina e i terremoti li conosco bene, ahimé, per cui vi capisco...
BRUNA, i ciucci della Nuk hanno la punta all'insù. Mi pare che ora anche la Chicco ne faccia di simili, ma tentar non nuoce. Io li trovavo in farmacia o nelle parafarmacie.
MOMO, Elena una settimana ha preso 140 grammi e quella successiva 200, mi pare che il minimo sia 150 ma c'è da preoccuparsi - dice il mio pediatra - solo se per due settimane consecutive crescono poco. Io Elena la peso solo una volta a settimana perché veramente me la vedo crescere sotto gli occhi...

- maryfel
- Original~GolGirl®
Anche Elena ogni tanto fa come il tuo Tommy: beve solo 50-60 ml e poi vuole mangiare dopo due ore...nattyta ha scritto: NUMERO PASTI: Io provo a far passare 4 ore tra un pasto e l'altro ma ultimamente invece di mangiare 150/120 ml ogni volta mangia 60ml e per forza dopo due ore è già affamato, quindi mangia ogni due ore e mezza/tre, da tre giorni +o-...e io non so come interrompere il circolo vizioso...ci provo la mattina quando non mangia da un pò (perchè di notte mangia anche ogni 5/6 ore) ma inizia a mangiare diperato e si riempie subito...e quindi mangia 60...non so come fare! se insisto chiude la bocucciavoi come fate? (quelle che allattano artificialmente).

In genere, però, accade quando ha doloretti di pancia, per cui succhia tre secondi, poi si stacca e piange, poi si riattacca al bibe e succhia altri 3 secondi e così via... Mi sa che non c'è nulla da fare se non avere pazienza... del resto il mio pediatra dice che anche con il LA si fa allattamento a richiesta: quando vogliono mangiare glielo diamo, anche se non sono passate le tre ore...
- maryfel
- Original~GolGirl®
MaMMaSiLVia ha scritto: Buongiorno marzole e buona domenica......![]()
Natty.....sensi di colpa un po' temo ce li avrò sempre.....più che altro continuo a pensare se avessi fatto così , se avessi fatto cosà ma visto che di se e di ma sono pieni le fosse................alla fine ho scelto la via migliore per la sopravvivenza di tutta la mia famiglia![]()
Per il latte devo chiedere al pediatra, dovevo andare venerdì per il controllo mensile ma era via per un congresso...andrò domani. Dobbiamo vedere un sacco di cose perchè l'ultima volta che sono andata da lui allattavo al seno e davo solo le aggiunte invece ora dò tutto artificiale........
Per il num di pasti Anais prende 120 ml ogni 3 ore- 3 ore e mezza circa facendo pausa lunga di notte (7 ore circa). Hai provato a fargli fare il ruttino e a cambiargli il pannolino a metà bibe? magari poi lo riprende tutto.
Io non ho più la palestrina (risaliva al primo figlio.....) e poi era di quelle semplici in plastica. Ho visto che ora ne fanno di galattiche con anche il tappetino colorato incorporato......c'è qualcuna che me ne sa suggerire una bella e carina e che piace ai bimbi? Grazie.......

Noi il controllo lo abbiamo fatto venerdì scorso, Elena è cresciuta (51,5 cm per 3.850 grammi), non ha alcuna ernia ombelicale ma solo l'ombelico un po' sporgente, riflessi a posto, tutto ok insomma...

Per la palestrina io ne ho una della Fischer-Price con tappetino incorporata, comprata per Marco tre anni fa, è molto colorata, con un uccellino canterino, e con delle belle musichette..

- maryfel
- Original~GolGirl®
Marco dopo i primi 2-3 giorni sembra averla presa abbastanza bene... Certo a volte la sbaciucchia così energicamente che mi pare voglia quasi farle male...nattyta ha scritto:Ciao belle! per le mamme con altri bimbi apparte il nuovo/a arrivato/a: come l'ha presa il fratellino/sorellina?
Dafne sta veramente male, e non esaggero..piange senza motivo, all'mproviso e io non so come farla smettere e farla sentire meglio...poi mi sento un pò in colpa nei confronti di Tommy...piccolo mio, non riesco (ovviamente) a dargli le atenzioni che davo a Dafne quando era appena nata...poi il socio tutti questi giorni ha lavorato di notte, per cui sono stata a casa da sola...ieri sera è stato quasi traumatico: Dafne piangeva disperata senza ragione apparente...Tommy piangeva perchè aveva fame...e iio non sapevo dove mettere la testa!! Ho preso Tommy e gli ho dato da mangiare e si è subito addormentato
Dfane intanto strillava...sono andata da lei e le ho fatto l0'elenco di tutte le parti del corpo chiedendole se le facevano male...
...mi diceva sempre di no...poi le ho chiesto: è per Tommy che piangi? e è scoppiata a piangere + forte di prima e mi ha abbracciata forte...
le ho detto che capivo che era triste perchè adesso non posso dare tutte le mie attenxioni solo alei, e lei mi ha confessato che Tommy non gli piace...ho fatto finta di niente e ho continuato a coccolarla finchè si è addormentata...Sto cercando di farle prendere un pò più di confidenza con il piccolo e mi sembra che vada meglio...adesso il socio ( è un santo uomo!) è rimasto con Tommy a casa e io mi sto faccendo un giro con Dafne...sono venuta un pò dai miei perchè vedesse i nonni e adesso andaiamo a prenderci un gelato inssieme...spero passi, mi fa male vederla così giù..

Porta pazienza e continua a fare come stai facendo facendole prendere un pò più di confidenza con il piccolo, coinvolgendola nella cura di Tommaso e facendola sentire importante.. prima o poi andrà meglio, vedrai!
- maryfel
- Original~GolGirl®
Vi lascio la buona serata, vado a vedere Report su Rai3
A domattina, belle bimbe!!!

- maryfel
- Original~GolGirl®
Vi lascio la buona serata, vado a vedere Report su Rai3

- MaMMaSiLVia
- Master~GolGirl®
buongiorno marzole.....
oggi di nuovo brutto tempo.....uffaaaaaaaaaaaaa!!!! voglio la primavera e poter fare delle belle passeggiate con la mia rospetta.......
ieri sera grande uscita: siamo andati a messa alle 18,30 e poi in pizzeria con anche mia cognata e i suoi 3 bambini (3 adulti e 7 bambini.......
) e Anais ha dormito tutto il tempo...
Mi ero portata dietro l'occorrente per prepararle il bibe (aveva mangiato alle 17.00) ma non ce n'è stato bisogno. Ha poi mangiato a casa alle 21,30 e poi nanna fino alle 4,30.........
io ho passato una bella serata......mi ci voleva.....sempre in casa con la piccola e uscire solo per fare la spesa o per portarla ai controlli..........a proposito....ora vi saluto che devo portarla dal pediatra per il tagliando del mese.......
a dopo

oggi di nuovo brutto tempo.....uffaaaaaaaaaaaaa!!!! voglio la primavera e poter fare delle belle passeggiate con la mia rospetta.......

ieri sera grande uscita: siamo andati a messa alle 18,30 e poi in pizzeria con anche mia cognata e i suoi 3 bambini (3 adulti e 7 bambini.......

Mi ero portata dietro l'occorrente per prepararle il bibe (aveva mangiato alle 17.00) ma non ce n'è stato bisogno. Ha poi mangiato a casa alle 21,30 e poi nanna fino alle 4,30.........

io ho passato una bella serata......mi ci voleva.....sempre in casa con la piccola e uscire solo per fare la spesa o per portarla ai controlli..........a proposito....ora vi saluto che devo portarla dal pediatra per il tagliando del mese.......
a dopo

M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ
- maryfel
- Original~GolGirl®
Ciao a tutte e buon inizio settimana!
Mammasilvia, poi facci sapere com'è andato il "tagliando" della piccola

Mammasilvia, poi facci sapere com'è andato il "tagliando" della piccola

- maryfel
- Original~GolGirl®
Dopo due notti più tranquille, la mia pupotta stanotte mi ha fatto dormire pochino..
si è sciroppata 5 ore di sonno consecutive tra le 20:00 e l'1:00 di notte (ma io mi sono coricata passata mezzanotte), quindi ha voluto mangiare dopo tre ore
e poi ha deciso che era ora mi alzassi definitivamente
... Certo che se inizio la settimana già così assonnata...
Giovedì scorso abbiamo festeggiato il COMPLIMESE; appena posso vi posto due fotine così ve la faccio vedere...

Giovedì scorso abbiamo festeggiato il COMPLIMESE; appena posso vi posto due fotine così ve la faccio vedere...

- maryfel
- Original~GolGirl®
Ho caricato 2 nuove fotine della cucciola, una a 23 giorni ed una al complimese.... avete visto quanti capelli? Tra un po' oltre allo shampoo le farò la messa in piega...

- mery_1
- Original~GolGirl®
ciao a tutte
maryfel è davvero bellissima Elena
...è vero tra un pò dovrai portarla dal parrucchiere
volevo dirvi che con il piccolo va decisamente meglio...dormeeeeeeeeeeee molto di + sia di giorno che di notte...ha allungato le pause delle poppate notturne...forse all'inizio era davvero il latte che non era ancora arrivato..
e finalmente si scarica per benino...unico neo è che stanotte lo ha fatto 2 volte e ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi, lavarlo..e naturalmente dopo tutte queste torture era bello sveglio
anche io da oggi sono sola...il marito ha ripreso il lavoro...ma ancora questa settimana non mi trasferisco da mamma perchè c'è mia sorella che va e viene e si occupa anche della piccola...che mi sta ignorando alla grande per via della cuginetta...pensate che sono 3 notti che si rifiuta di venire a dormiere a casa
e io che mifacevo mille paranoie di lasciarla sola...ma da sabato che la cuginetta riparte...dovrò un attimino farla rientrare nei binari
anche noi qui conosciamo bene cosa sono i terremoti purtoppo e posso immaginare le vostre paure
maryfel lo sai che noi non siamo tanto lontane...magari prima o poi riusciamo a conoscerci....magari questa estate
a dopo..visto che dorme la belvetta vado a sistemare un pò casa

maryfel è davvero bellissima Elena

volevo dirvi che con il piccolo va decisamente meglio...dormeeeeeeeeeeee molto di + sia di giorno che di notte...ha allungato le pause delle poppate notturne...forse all'inizio era davvero il latte che non era ancora arrivato..
e finalmente si scarica per benino...unico neo è che stanotte lo ha fatto 2 volte e ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi, lavarlo..e naturalmente dopo tutte queste torture era bello sveglio

anche io da oggi sono sola...il marito ha ripreso il lavoro...ma ancora questa settimana non mi trasferisco da mamma perchè c'è mia sorella che va e viene e si occupa anche della piccola...che mi sta ignorando alla grande per via della cuginetta...pensate che sono 3 notti che si rifiuta di venire a dormiere a casa

anche noi qui conosciamo bene cosa sono i terremoti purtoppo e posso immaginare le vostre paure
maryfel lo sai che noi non siamo tanto lontane...magari prima o poi riusciamo a conoscerci....magari questa estate
a dopo..visto che dorme la belvetta vado a sistemare un pò casa
Mery...mamma di Federica (16/03/2005) e Matteo (02/04/2008)
- mery_1
- Original~GolGirl®
dimenitcavo di dirvi che il piccolo è raffreddato....mi sembra che anche qualcuna di voi ha già avuto i piccoli raffreddati vero?...basta la fisiologica o devo prendere anche qualcosa che aspira nel nasino??? io con federica ho usato sempre e solo fisiologica
mammasilvia tanti
per la visita
a proposito volevo (visto che stai aggiornando la lista)darti tutti i dati di Matteo: nato il 2/04/2008 alle 14.45 3850gr per 51cm
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
mammasilvia tanti

a proposito volevo (visto che stai aggiornando la lista)darti tutti i dati di Matteo: nato il 2/04/2008 alle 14.45 3850gr per 51cm
grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
- mery_1
- Original~GolGirl®
Scarlettina...per le perdite io ieri ho chiamato il gine..perchè a 12 gg dal parto si erano quasi fermate e ieri mattina ripartite abbondandemente ...ogni 2 ore dovevo cambiarmi...ha detto che se continuava così dovevo richiamarlo e cmq prendere 10 gocce di meetergin(non so se si scrive così)mattina e 10 sera...cmq stamattina va meglio...
...poi a me forse sono aumentate di nuovo perchè sabato mattina ho dovuto prendere antibiotico(su indicazione del pediatra per via dell'allattamento) per una cistite che mi uccideva...cmq chiama il gine e senti
...poi a me forse sono aumentate di nuovo perchè sabato mattina ho dovuto prendere antibiotico(su indicazione del pediatra per via dell'allattamento) per una cistite che mi uccideva...cmq chiama il gine e senti

- maryfel
- Original~GolGirl®
Mery, sono contenta che Matteo si sia un po' regolarizzato con orari e cacca, ci voleva!mery_1 ha scritto: volevo dirvi che con il piccolo va decisamente meglio...dormeeeeeeeeeeee molto di + sia di giorno che di notte...ha allungato le pause delle poppate notturne...forse all'inizio era davvero il latte che non era ancora arrivato..
e finalmente si scarica per benino...unico neo è che stanotte lo ha fatto 2 volte e ho dovuto cambiarlo dalla testa ai piedi, lavarlo..e naturalmente dopo tutte queste torture era bello sveglio![]()
anche io da oggi sono sola...il marito ha ripreso il lavoro...ma ancora questa settimana non mi trasferisco da mamma perchè c'è mia sorella che va e viene e si occupa anche della piccola...che mi sta ignorando alla grande per via della cuginetta...pensate che sono 3 notti che si rifiuta di venire a dormiere a casae io che mifacevo mille paranoie di lasciarla sola...ma da sabato che la cuginetta riparte...dovrò un attimino farla rientrare nei binari
![]()

Ma sai che mi piacerebbe tanto incontrarvi? Speriamo che si riesca a fare; voi venite mai in Campania?