GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
URGENTE: taglio cesareo, poco latte e assunzione methergin
- pianetablu
- Original~GolGirl®
URGENTE: taglio cesareo, poco latte e assunzione methergin
ciao a tutte,
ho partorito martedì scorso con taglio cesareo.
purtroppo nn ho molto latte quindi a ogni poppata devo dare alla mia bimba un'aggiunta di 30 ml di latte, inoltre sto prendendo le compresse di menthergin (per pulire l'utero) che bloccano in qualche modo la produzione di latte, devo prenderle ancora x 7 giorni 2 volte al giorno.
avete consigli oltra al fatto di bere tanta acqua?
ho partorito martedì scorso con taglio cesareo.
purtroppo nn ho molto latte quindi a ogni poppata devo dare alla mia bimba un'aggiunta di 30 ml di latte, inoltre sto prendendo le compresse di menthergin (per pulire l'utero) che bloccano in qualche modo la produzione di latte, devo prenderle ancora x 7 giorni 2 volte al giorno.
avete consigli oltra al fatto di bere tanta acqua?
ஜ♥ღ 08/04/2008 Angelica ღ♥ஜ
ஜ♥ღ 23/09/2015 Sabrina ღ♥ஜ
- pianetablu
- Original~GolGirl®
Re: URGENTE: taglio cesareo, poco latte e assunzione manthergin
le sto dando aptamil 1, voi vi trovate bene con questo latte?
- pianetablu
- Original~GolGirl®
ah dimenticavo,
la piccola ciuccia sempre sono io che dopo 15-20 minuti che sta attaccata al seno la stacco, perchè il pediatra mi ha detto di fare così altrimenti prende il seno come ciuccio.
faccio male a staccarla?
la piccola ciuccia sempre sono io che dopo 15-20 minuti che sta attaccata al seno la stacco, perchè il pediatra mi ha detto di fare così altrimenti prende il seno come ciuccio.
faccio male a staccarla?
- chiarasole
- Master~GolGirl®
innanzi tutto tanti auguri per la nascita della tua bimba!
i pediatri (molte volte) di allattamento capiscono poco o nulla!
la tua bimba
é appena nata, fino a pochi giorni fa non sapeva cosa fosse la fame, ora deve abituarsi alla nuova sistuazione e deve imparare a succhiare dal seno...
per aumentare la produzione di latte, il metodo piú efficace é di attaccare la bambina piú spesso possibile, in modo da stimolare il seno a produrre il latte di cui la bimba ha bisogno
inoltre dato che hai partorito cosí recentemente, il seno non ha calibrato la produzione sulle reali esigenze della piccola
se invece la lasci poppare quando e quanto vuole, il tuo seno produrrá il latte che le serve
se poi il tuo latte nn dovesse cmq bastare, nn farti colpe e stai tranquilla, siamo mamme a prescindere da tetta o bibe!
riguardo al fatto di usare il seno come ciuccio: ho allattato il Fabio per 9 mesi, i primi 3 mesi ciucciava ogni 2 ore giorno e ogni 3 ore di notte, poi ha iniziato a diradare, ma di notte ogni 3 ore si svegliava, ciucciava e poi si riaddormentava
ma non mi ha mai usato come ciuccio
a 8 mesi ho iniziato a dargli il bibe e piano piano si e' staccato dal seno, senza nessun trauma
anzi, gli ultimi giorni la tetta nn se la filava per niente, era molto piú interessante guardare il soffitto di casa!
la risposta é si!pianetablu ha scritto:ah dimenticavo,
faccio male a staccarla?
i pediatri (molte volte) di allattamento capiscono poco o nulla!
la tua bimba
é appena nata, fino a pochi giorni fa non sapeva cosa fosse la fame, ora deve abituarsi alla nuova sistuazione e deve imparare a succhiare dal seno...
per aumentare la produzione di latte, il metodo piú efficace é di attaccare la bambina piú spesso possibile, in modo da stimolare il seno a produrre il latte di cui la bimba ha bisogno
inoltre dato che hai partorito cosí recentemente, il seno non ha calibrato la produzione sulle reali esigenze della piccola
se invece la lasci poppare quando e quanto vuole, il tuo seno produrrá il latte che le serve
se poi il tuo latte nn dovesse cmq bastare, nn farti colpe e stai tranquilla, siamo mamme a prescindere da tetta o bibe!
riguardo al fatto di usare il seno come ciuccio: ho allattato il Fabio per 9 mesi, i primi 3 mesi ciucciava ogni 2 ore giorno e ogni 3 ore di notte, poi ha iniziato a diradare, ma di notte ogni 3 ore si svegliava, ciucciava e poi si riaddormentava
ma non mi ha mai usato come ciuccio
a 8 mesi ho iniziato a dargli il bibe e piano piano si e' staccato dal seno, senza nessun trauma
anzi, gli ultimi giorni la tetta nn se la filava per niente, era molto piú interessante guardare il soffitto di casa!
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
Ciao! quoto chiarasole! più la lasci attaccata e più aumenta la produzione di latte!a me avevano anche fatto bere il latte di mandorla perchè dicevano che aiutava la montata (credenze popolari tipo il brodo di gallina...?)e io ne ho bevuto un sacco perchè mi piaceva e dissetava...non so se sia stato per quello o meno ma ho avuto latte fino a che Luca aveva 19 mesi (anche se lui non ne ha più voluto sapere definitivam a 9 mesi...)
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- phoebe
- Active~GolGirl®

VALERIO è nato il 13.03.2008
- grimilde
- Basic~GolGirl®
Ciao anche io ho partorito con taglio cesareo (tutti e due le volte) e anche io quoto CHIARASOLE al 100%, io con Giovanni che mangiava ogni due ore, avevo chiesto in farmacia se c'era qualche cosa che potesse favorire la produzione di latte e mi hanno dato degli integratori omeopatici.
Prova a chiedere. In bocc al lupo e un bacione al tuo piccolino.
Prova a chiedere. In bocc al lupo e un bacione al tuo piccolino.
Riccardo 02/12/02 e Giovanni 26/10/05
le mie meraviglie
le mie meraviglie
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
quoto Chiarasole e ti dico anche di stare tranquilla e seguire l'stinto visto che i pediatri in quanto ad allattamento al seno nn capiscono un tubo.
Io ho avuto il cesareo, i primi due gg niente latte , il terzo pochissimo e il pediatra dell'H mi disse che dovevo dare il Latte artificiale subito che il latte a me nn sarebbe venuto e che rischiavo problemi ai reni per Giulia
Il 4o giorno, tornata a casa, viene a trovarmi una consulente della lll mandata dal consultorio, mi guarda il seno, il latte c'è eccome , mi spiega come attaccare la bimba e sono 6 esi che allatto alla grande e ricordo bene che all'inizio quando il latte era un pò scarso tutti mi dicevano di attaccarla sempre e di nn staccarla finquando nn voloeva lei
forza!!!!
Io ho avuto il cesareo, i primi due gg niente latte , il terzo pochissimo e il pediatra dell'H mi disse che dovevo dare il Latte artificiale subito che il latte a me nn sarebbe venuto e che rischiavo problemi ai reni per Giulia

Il 4o giorno, tornata a casa, viene a trovarmi una consulente della lll mandata dal consultorio, mi guarda il seno, il latte c'è eccome , mi spiega come attaccare la bimba e sono 6 esi che allatto alla grande e ricordo bene che all'inizio quando il latte era un pò scarso tutti mi dicevano di attaccarla sempre e di nn staccarla finquando nn voloeva lei
forza!!!!

*25/10/2007* Inizia il volo con Giulia-Mary Poppins-Mammukka Over 48 mesi
- Tiziana73
- Original~GolGirl®
quoto Chiarasole.
Più l'attacchi più produci e se "scambia" il tuo seno per un ciuccio, lasciala ciucciare
, vedrai quanto ti mancherà dopo 
Più l'attacchi più produci e se "scambia" il tuo seno per un ciuccio, lasciala ciucciare

Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)
- rusc
- Master~GolGirl®
Anche io quoto Chiarasole e Serena&Luca!
Stai tranquilla e NON ascoltare il pediatra. Semmai contatta un'ostetrica o una consulente LLL
Se non lasci libero accesso al seno ma stacchi la bimba prima che abbia finito, il tuo seno non può capire quanto latte deve produrre: lasciala attaccata tutto il tempo che vuole, quando è sazia si stacca lei! E anche se ciuccia un po' per la voglia di ciucciare....che male c'è? Ha bisogno di te
Stai tranquilla e NON ascoltare il pediatra. Semmai contatta un'ostetrica o una consulente LLL
Se non lasci libero accesso al seno ma stacchi la bimba prima che abbia finito, il tuo seno non può capire quanto latte deve produrre: lasciala attaccata tutto il tempo che vuole, quando è sazia si stacca lei! E anche se ciuccia un po' per la voglia di ciucciare....che male c'è? Ha bisogno di te

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- pianetablu
- Original~GolGirl®
grazie ragazze
il latte sembra ora mi sia aumentato, infatti non a tutte le poppate le do l'aggiunta.
il gine cmq mi ha consigliato ALLATTINA compresse x 3 volte al giorno.
sto cercando di capire da me come fare con la mia bambina, perchè cmq il pediatra più di tanto non può sapere!!!

il latte sembra ora mi sia aumentato, infatti non a tutte le poppate le do l'aggiunta.
il gine cmq mi ha consigliato ALLATTINA compresse x 3 volte al giorno.
sto cercando di capire da me come fare con la mia bambina, perchè cmq il pediatra più di tanto non può sapere!!!
- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
Re: URGENTE: taglio cesareo, poco latte e assunzione methergin
Bevi tanta tisana al finocchio, am e ha fatto davvero bene e la bevo tutt'ora, attacca la bimba più che puoi e soprattutto cerca di stare tranquilla, con la calma riuscirai a risolvere tutto.

- Serena&Luca
- Master~GolGirl®
- pianetablu
- Original~GolGirl®
grazie serena 

- Martenka
- Expert~GolGirl®
pianeta ho avuto lo stesso percorso tuo. ho lasciato mio figlio cicciare quanto voleva e in sostanza stava attaccato di continuo, le pause duravano 30 min - 1 ora... un incubo, con la cicatrice che faceva male... ho comprato un cuscino per allattamento che era indispensabile, altrimenti mi sarebbe caduto il brACCIO... BIMBO CRESCEVA, E cresce il minimo sindacale 100 - 120 grammi a settimana. utilizzo dall'inizio Piùlatte di milte come integratore. la prod. di latte si è stabilizzata dopo 3-4 settimane da incubo, ma non è mai stata ricca, il bambino ancora oggi mangia su richiesta, cioè nel pomeriggio anche ogni ora, idem la mattina, dopo il risveglio ha molta fame e fa la colazione tre volte
ringraziando cielo la notte si sveglia solo 1 volta o niente. Gli do aggiunta solo la sera, c.ca 90 grammi al dì ma più che altro perchè non me lo posso tenere in braccio sempre, devo anche vivere...
non ti scoraggiare, nonostante è stato veramente difficile, con tanto di gente che veramente a volte dovrebbe legarsi la lingua (mio marito mi accusava di essere un'egoista e tenere il bimbo affamato e le varie parenti sostenitrici di latte materno mi dicevano "ma veramente non riesci a dargli solo tuo di latte"
), sono molto felice perchè allattare al seno è una cosa bellissima, per non parlare di quella volta in qui mio marito si è prezo un influenza pesantissima e il bimbo stava benissimo, grazie agli anticorpi...
insomma, segui l'istinto senza mortificarti se ogni tanto devi dare l'aggiunta.. attaccala spesso perchè solo così riesci a produrre più latte... e sii serena..

non ti scoraggiare, nonostante è stato veramente difficile, con tanto di gente che veramente a volte dovrebbe legarsi la lingua (mio marito mi accusava di essere un'egoista e tenere il bimbo affamato e le varie parenti sostenitrici di latte materno mi dicevano "ma veramente non riesci a dargli solo tuo di latte"

insomma, segui l'istinto senza mortificarti se ogni tanto devi dare l'aggiunta.. attaccala spesso perchè solo così riesci a produrre più latte... e sii serena..

Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!
- pianetablu
- Original~GolGirl®
grazie martenka
infatti sto cercando di darle l'aggiunta solo la sera (devo anche dormire!!!)
durante il giorno l'allatto tutte le volte che lei vuole
infatti sto cercando di darle l'aggiunta solo la sera (devo anche dormire!!!)
durante il giorno l'allatto tutte le volte che lei vuole

- pianetablu
- Original~GolGirl®
che ho poco latte lo hanno detto i pediatri, ma mi sto rendendo conto che nn è vero, tant'è che ora angelica nn la stacco più io ma si stacca da sola, max 30 minuti x seno, ma a volte dopo 10 minuti si stacca.
quando lei si stacca, do a schiacciare leggermente il capezzolo e vedo che esce ancora latte... quindi nn può essere che ho poco latte giusto?
inoltre a volte trovo delle gocce di latte all'interno delle coppette proteggi capezzolo in silicone che sto utilizzando (una manna dal cielo!).
quindi secondo me i pediatri si sono sbagliati nel dire che lei dopo 10 minuti il seno lo svuota quindi se ha ancora fame è perché nn ho latte.
quando lei si stacca, do a schiacciare leggermente il capezzolo e vedo che esce ancora latte... quindi nn può essere che ho poco latte giusto?
inoltre a volte trovo delle gocce di latte all'interno delle coppette proteggi capezzolo in silicone che sto utilizzando (una manna dal cielo!).
quindi secondo me i pediatri si sono sbagliati nel dire che lei dopo 10 minuti il seno lo svuota quindi se ha ancora fame è perché nn ho latte.

- gioggio
- Expert~GolGirl®
Io usai il Lactogal sciolto nell'acqua e bevuto a piccoli sorsi durante il giorno. Goditi il tuo allattamento!
Io ogni tanto faccio fatica a ricordare quei momenti (ormai così lontani) ma ciò che mi viene alla mente è la grande intimità che c'era...
Per il resto quoto i validissimi consigli delle altre

Per il resto quoto i validissimi consigli delle altre

Giorgia , Massimo e Simone aspettano con ansia la "fratellina" Eleonora"