GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: COSA RISPONDERE A CHI CI CHIEDE PERCHE' NON ABBIAMO FIGLI?

Messaggio da Friscona » 14 apr 2008, 7:22

Capisco l'ingenuità di chi chiede una cosa del genere senza cattiveria nè malizia, ma se una coppia è sposata da diversi anni e non ha figli quasi sempre vuol dire che ha un problema e mi pare proprio poco delicato chiedere una cosa così personale, soprattutto se non si ha confidenza.
sono d'accordo con te. cioè, penso non sia "x caso" o "x scelta" che una coppia di persone che si amano, sposate da più di due/tre anni, non abbiano figli x scelta. Sarebbe, in questo caso, delicato non chiedere propio...
ma cert gente nn sa che cosa significa la discrezione.

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 14 apr 2008, 9:02

Friscona ha scritto:
Capisco l'ingenuità di chi chiede una cosa del genere senza cattiveria nè malizia, ma se una coppia è sposata da diversi anni e non ha figli quasi sempre vuol dire che ha un problema e mi pare proprio poco delicato chiedere una cosa così personale, soprattutto se non si ha confidenza.
sono d'accordo con te. cioè, penso non sia "x caso" o "x scelta" che una coppia di persone che si amano, sposate da più di due/tre anni, non abbiano figli x scelta. Sarebbe, in questo caso, delicato non chiedere propio...
ma cert gente nn sa che cosa significa la discrezione.
no, non sono assolutamente d'accordo con questo! ma stiamo scherzando?
non bisogna essere supponenti né da un lato, né dall'altro!!! eccheccavolo!!!!! ma vuoi vedere che uno che veramente non vuole figli (poi dopo 2/3 anni di matrimonio appena??????) deve per forza avere dei problemi?? maddaiiiii!!!

mi sembra di sentire i racconti di mia nonna i cui parenti acquisiti dopo 5 mesi dal matrimonio le chiedevano ogni 2X3 come mai non riuscisse a restare incinta... :grrr capisco (ma non giustifico) che questo accadesse 50 anni fa ma oggi.... uno mica si sposa e deve necessariamente fare figli entro 2/3 anni eh? (e anche se si ama!!! :prrrr )

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 14 apr 2008, 13:54

il punto è che queste domande vengono fatte (per la maggior parte dei casi) "così"... perchè si sin sempre fatte, e hanno la durata di qualche secondo: ovvero tre secondi dopo la risposta ognuno va per la propria strada e la cosa finisce lì.

come quando sei incinta e perfetti sconosciuti ti chiedono se è maschio o femmina..
cosa cambia a loro?
è una domanda vitale?
no, è così per parlare.

solo che a noi, magari toccati sul vivo, fanno male, o danno fastidio.

credo basterebbe partire dal presupposto che è la domanda che è, e fatta senza particolari cattiverie.
magari non è facile, magari abbiamo la giornata storta... magari basta dire "quando vorranno arriveranno" e finisce lì.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 14:03

Friscona, ci sono persone che non hanno intenzione di avere figli...per sceta!!stanno bene così..al più con il gatto...

io sono caduta nello stesso errore di tante e poi mi sono sentita uno schifo e ora non lo chiedo più!!
cmq una buona risposta potrebbe essere...

"Stiamo facendo le prove, perchè vogliamo che venga perfetto, tante prove...e non ci siamo ancora decisi...stiamo lavorando per voi...!" :ahah
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 14 apr 2008, 15:17

Il punto è proprio questo:se non hai confidenza con una coppia non puoi sapere se è una scelta loro o del destino, se sono sereni o ne stanno soffrendo, quindi meglio evitare di impicciarsi..diverso è il discorso se c'è confidenza...credo che a quel punto si sappia distinguere un sincero interessamento da un mero impicciarsi..
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 14 apr 2008, 17:20

dopo 5 mesi dal matrimonio
s' ma 5 ANNI non 5 MESI!!!!
poi non è che x forza debbano avere problemi.... ognun o è libero di fare quel cavolo che vuole!!!!

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 14 apr 2008, 17:22

meglio evitare di impicciarsi..diverso è il discorso se c'è confidenza
Sono d'accordo con te, onde evitare di fare gaffes, ferire o infastidire alla fine è meglio nn chiedere, ma vallo a spiegare....

Anto74
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Anto74 » 15 apr 2008, 18:50

mi avete fatto morire dal ridere...
certo ci sono dei momenti in cui ti vengono quelle belle risposte...da vederci il lato comico della cosa.
Intanto è vero che gli amici...che ti conoscono bene...non chiedono più...se non per consolarti o consigliarti.
I conoscenti lo fanno solo per farsi i [email protected] tuoi.
Io l'ultima volta ad una conoscente che ha 3 figli ho risposto " IO NON HO NENACHE IL TEMPO DI FARE UN FIGLIO...LAVORO. NON RIUSCIREI PROPRIO AD ORGANIZZARMI"
E siccome è tanto stupida...non ha capito che era una balla...
*Antonella *Gollina Sicula Sossina*Se non t'importa dove sei, non ti sei perso.(Anonimo) *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”