la nostra non è stata una storia semplice, niente di drammatico,certo, ma qualche difficoltà l'abbiamo dovuta affrontare...
intanto ci siamo conosciuti in sardegna per lavoro ma lui viveva in Toscana.ci vedevamo due volte all'anno.. in estate quando veniva nel mio paese per lavorare (è archeologo) e a capodanno ,quando andavo a trovarlo! la mia famiglia non mi ha mai ostacolato, ma in realtà non erano convinti di questa storia, sia per la lontananza, ma soprattutto perchè a detta loro fare l'archeologo significava lavorare in giro per l'italia, attorniato da studentesse provocanti(
invece alla facciaccia di tutti o quasi decidiamo di continuare a frequentarci e finalmente prendo il coraggio a due mani a mi trasferisco in Toscana con lui(dopo4 anni!)
mia madre ha impiegato un mese per riprendersi(ultima figlia in casa!), mio padre quando gli ho detto che andavo a convivere(scandalo per il paese e parenti!) in realtà ha reagito discretamente(ha 72 anni e mentalità all'antica)e mi ha detto:" sei maggiorenne e puoi fare quello che vuoi, anche se non sono d'accordo"!premetto che avevo 29 anni
va alla fine si sono rassegnati ed è andato tutto per il meglio!
quando ho deciso di andare a vivere con il socio avevo messo in chiaro una cosa: avremmo sperimentato la convivenza, ma se staremmo stati bene insieme dopo qualche anno ci saremmo sposati....sono andata contro le convinzioni sia religiose che
di educazione, ma ho ritenuto che non ci fosse altra soluzione per mandare avanti la nostra storia e così....
premetto una cosa che mio marito mi ha ripetuto dall'inizio della nostra storia queste cose: "io ho 3 certezze nella vita, 1 non farò mai il servizio militare, 2 non mi sposerò mai, 3 se proprio mi dovessi sposare mi sposerei in comune e con pochissime persone
gliene fosse andata bene una
già perchè ha dovuto fare il servizio militare, mi ha sposato in chiesa e con ben 200 invitati
però mi ha sempre detto che il nostro matrimonio è stato una favola e che si è divertito un sacco!!
si perchè intanto abbiamo fatto il matrimonio concordatario perchè lui si è dichiarato ateo e quindi ha praticamente assistito passivamente alla cerimonia senza cioè prendere l'ostia e tutto il resto!!
il matrimonio l'abbiamo celebrato in una chiesetta che sta dietro il giardino di casa mia, restaurata da poco e riaperta al culto dopo quasi un secolo!!! e noi l'abbiamo inaugurata
siamo andiati a piedi alla chiesa con tutti gli invitati, attraverso un sentiero che mia sorella e mio padre avevano abbellito con fiori colorati(che poi sono stati rubati
al pranzo ci siamo strafogati da matti perchè non abbiamo fatto le solite foto di rito, ma andavano in giro tra le bancate degli invitati quando ci pareva!!
la sera abbiamo affittato un locale discoteca dove abbiamo trasferito tutti gli avanzi del ristorante(nel mio paese è un usanza!)e tutti gli invitati hanno continuato a sfondarsi di cibo e a ballare come dannati!!!
la cosa sarebbe proseguita fino all'alba, ma io, dato il mio pancino , è già tanto se sono arrivata alle due di notte!!!
però l'indomani la festa è continuata...sempre nello stesso locale!!
è stata una festa bellissima, noi due eravano tranquillissimi, per niente emozionati e soprattutto ci siamo fatti un sacco di risate... se fosse possibile lo rifaremmo di nuovo!!!
insomma maritozzo...grazie per avermi accontetata su una cosa alla quale tenevo tantissimo e soprattutto grazie per avermi dato la nostra cuccioletta e tutto il resto.....
e a voi grazie se avete letto sto pippone!!!