GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Comunita' Evoluzionista in Rete

Bloccato
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Comunita' Evoluzionista in Rete

Messaggio da Edera » 13 apr 2008, 2:16

Zzz... ha scritto:Edera, non te la prendere, trovare lavoro da incinte è veramente difficile -mi viene da dire impossibile- dappertutto.
Zzz...trovare lavoro è difficile e quando accade, ha la "disgrazia" di aver concepito um figlio... :bomba

Scommetto tutto l'oro del mondo che se non fossi rimasta incinta, non mi avrebbero MAI e poi MAI contattata per un colloquio: se io sono fortunata da una parte, arriva la sf**a rapidissima a darmi il ben servito... :urka

Meno male che con queste elezioni, tutto si sistemerà :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 13 apr 2008, 14:12

BUONGIORNO!!
lavoro...meno male che non tutte le aziende sono uguali...cmq..
per un'azienda assumere una donna incinta non è un impegno da niente..

non vorrei sollevare una bufera, ma la maternità non sempre viene presa come si dovrebbe..
ci sono mamme che appena fanno il test, si mettono in maternità, senza un motivo valido, senza un lavoro pericoloso e senza nessun sintomo che possa presagire qualche problema..questo comporta per un' azienda di dover pagare una 9 mesi + 3 dopo il parto...più altri 9 di facoltativa...quindi 1 anno e mezzo preso "nel secchio!". non sono mica bruscandoli..
se sono statali poi non parliamone...peggio pure...so di casi nell'insegnamento, dove la docente di ruolo è in maternità, la suplente, accetta l'incarico e si mette in maternità..e così si pagano 3 persone per un lavoro...ma se una sta bene perchè sta a casa?non è mica una malattia!!??!!
(CHIARO CHE SE CI SONO PROBLEMI IL DISCORSO E' DIVERSO!!)
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 13 apr 2008, 14:20

Marlener, ti quoto in pieno.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 13 apr 2008, 14:48

marlener ha scritto:BUONGIORNO!!
lavoro...meno male che non tutte le aziende sono uguali...cmq..
per un'azienda assumere una donna incinta non è un impegno da niente..

non vorrei sollevare una bufera, ma la maternità non sempre viene presa come si dovrebbe..
ci sono mamme che appena fanno il test, si mettono in maternità, senza un motivo valido, senza un lavoro pericoloso e senza nessun sintomo che possa presagire qualche problema..questo comporta per un' azienda di dover pagare una 9 mesi + 3 dopo il parto...più altri 9 di facoltativa...quindi 1 anno e mezzo preso "nel secchio!". non sono mica bruscandoli..
se sono statali poi non parliamone...peggio pure...so di casi nell'insegnamento, dove la docente di ruolo è in maternità, la suplente, accetta l'incarico e si mette in maternità..e così si pagano 3 persone per un lavoro...ma se una sta bene perchè sta a casa?non è mica una malattia!!??!!
(CHIARO CHE SE CI SONO PROBLEMI IL DISCORSO E' DIVERSO!!)
Quoto anche io..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 13 apr 2008, 15:48

quoto anch'io
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 13 apr 2008, 18:42

marlener ha scritto:Sarapago, laIla, benissimo che i nidi sono aperti 12 ore e non chiudono mai..ma sinceramente io vorrei riuscire a starci con mio figlio...
sia chiaro, ho un lavoro che mi piace, e non voglio fare la casalinga, ma caspita, fare un figlio per lasciarlo 12 ore in asilo non è troppo?
io ho chiesto una riduzione dell'orario di lavoro per stare con lui, e appena finisce l'allattamento mi han detto che vedremo che si può fare...(speriamo bene!)

anche qui c'è un nido che tiene i tati fino alle 19..ma per me è troppo..(e poi costa un botto!!!)
e allora?che discorsi sono scusa?
non sono tutti come te!
l'importante e' che il servizio sia garantito...mica deve essere obbligatorio!
c'e chi al alvoro per voglia o per forza ci deve andare.
.: Valentine :. .: Montréal - 19 febbraio 2006 :.
.: Nicole :. .: Utrecht - 23 settembre 2008 :.

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 13 apr 2008, 20:35

e poi 12 ore al giorno di nido può volere dire che la mamma che fa i turni può ad esempio stare col figlio alla mattina e portarlo al nido alle 14 prima del suo turno no?
si tratta di garantire un servizio, poi ognuno fa le ore che crede :ok
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 apr 2008, 21:52

Marlener, è verissimo che ci sono mamme "statali" che se la spassano con la scusa della maternità: una mia amica che lavora presso il comune di Torino è stata in maternità per DUE ANNI e forse oltre :urka
Io di certo, avendo DAVVERO bisogno di uno stipendio in più, avrei accettato di lavorare fino al mese in cui sono ora (come TAANTISSIME future mamme lavoratrici che conosco!)...
Non facciamo di tutta un'erba un fascio! Ci sono anche persone oneste, POCHE ma ci sono!!!

Facile fare le furbe quando si sta 8 ore scarse al pc al giorno, delle quali moltissime passate in chat o sui forum, si è in ufficio da sole, se si arriva tardi nessuno che ti minaccia di licenziarti in tronco!!! Quando lavoravo, non avevo manco il tempo per andare in bagno e L'UNICA volta che sono giunta in ritardo, il titolare mi ha coperta di m***a al punto di farmi piangere (per giunta, non mi ha mai messa in regola :bomba ).
Bryan, 11 Maggio 2008

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 apr 2008, 1:00

Edera, ma a parte tutto quello che dici, che è verissimo, solo un santo assumerebbe una donna incinta che dopo 5 megli gli va in maternità per un anno e mezzo minimo. Un conto è una dipendente che già lavora lì, e un altro è una persona che verrebbe assunta perchè, evidentemente, ce n'è bisogno, ma che cinque mesi dopo si assenterebbe.
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 14 apr 2008, 1:05

Lo so Zzz...difatti mi è venuto in mente una volta a Radio Deejay che il Trio Medusa aveva al telefono una mamma che era stata assunta nonostante avesse appena scoperto di esser incinta e loro avevano chiamato il titolare per complimentarsi...
Certe fortune capitano solo agli altri, sigh...
Bryan, 11 Maggio 2008

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 8:44

buongiorno...
Edera, in premessa ho detto che non faccio di tutta l'erba un fascio..dico solo che le aziende non sono tutelate e di conseguenza non siamo tutelate noi mamme!!!ci sono donne che lavorano fino al giorno prima di partorire (libere professioniste) e altre che cercano lavoro e appena hanno un contratto in mano si mettono in maternità...
io sono una di quelle che "lavora 8 ore al giorno davanti ad un pc e ha tempo di stare sul forum..e se arrivo tardi nessuno mi lincia" ma che significa?...non sono statale..l'azienda dove lavoro, privata, nonostante fossi rimasta incinta che ero ancora nel periodo di prova mi ha tenuto (e ho contratto a tempo ind), perchè (cito) "se assumiamo una donna sappiamo che potrebbe restare incinta..."
ho lavorato fino all'ultimo giorno utile, facendo straordinari etc per non lasciare troppe cose ai miei colleghi...NON HO FATTO "LA FURBA"...
dipende dalle persone..non dal tipo di lavoro...e purtroppo quelle che vanno in buona fede, vengono penalizzate da quelle che non lo fanno... :che_dici :sorrisoo

Sarapago, forse mi son spiegata male io...
qui il nido funziona che o porti il bambino entro una certa ora, o non è ammesso...
c'e chi al alvoro per voglia o per forza ci deve andare
io al lavoro ci devo andare...e mi rendo conto che se non ci sono alternative al nido i tati ci devono stare anche 12 ore...
solo che (e qui esprimo una mia opinione) per me lasciare un bambino 12 ore al nido è troppo...se si deve si fa, ma se c'è solo 1 possibilità di evitarlo io (e continua una mia opinione) lo eviterei!
chiaro...se uno ha necessità di un nido per tutto il giorno, meno male che il servizio c'è ed è pubblico...(anche se costa un botto!!) :sorrisoo

witch, il problema è appunto che se non porti il tato entro una determinata ora, non lo prendono più..quindi anche che fai i turni cmq lo devi portare entro la mattina (le 8 e mezza mi sembra)...

poi ci sono gli asili a ore...e quello è diverso...
Immagine

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 apr 2008, 10:08

marlener ha scritto:
Sarapago, forse mi son spiegata male io...
qui il nido funziona che o porti il bambino entro una certa ora, o non è ammesso...
c'e chi al alvoro per voglia o per forza ci deve andare
io al lavoro ci devo andare...e mi rendo conto che se non ci sono alternative al nido i tati ci devono stare anche 12 ore...
solo che (e qui esprimo una mia opinione) per me lasciare un bambino 12 ore al nido è troppo...se si deve si fa, ma se c'è solo 1 possibilità di evitarlo io (e continua una mia opinione) lo eviterei!
chiaro...se uno ha necessità di un nido per tutto il giorno, meno male che il servizio c'è ed è pubblico...(anche se costa un botto!!) :sorrisoo
io volevo solo dire che il fatto che per te sia troppo non importa. oddio importa per te. o per me, sia ben chiaro non sto dicendo che tu stia dicendo una cosa cretina..
quello che importa e' che per chi ne ha bisogno il servizio sia garantito e NON costi un botto! perché' non deve essere un lusso.
anche io in genere non posso portare V all'asilo dopo le 9:30..a meno che io avvisi.. (e la porto alle 9:29) riprendendola massimo alle 17:20.
ma so che in caso di bisogno dalle 7 e' aperto e fino alle 19:00 pure. e non mi costa un botto perché' come dicevo il governo restituisce l'80%. e mi fa piacere sapere che se qualcuna meno fortunata di me deve lavorare alle 7:00 alle 19:00 può' farlo sapendo che il figlio e' a posto..senza entrare nei discorsi di giudizio sul fatto che sia opportuno o meno lasciare un bimbo tutto quel tempo all'asilo. non sono scelte mie..

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 apr 2008, 10:17

sul discorso maternità' io mi esonero perché' credo che la colpa non stia solo da una parte.
e da li' stabilire se viene prima l'uovo e la gallina...non saprei..

Sarapago
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sarapago » 14 apr 2008, 10:20

ma mi chiedo se le aziende sono rimborsate dall'INPS per il congedo di maternità'....che problemi ci sono?

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 10:39

Sarapago, guarda...forse la pensiamo in un modo non così distante...
cmq...si..la cosa importante è che se una ha la necessità di avere un posto dove lasciare il bambino dalle 7 alle 19 questo posto ci sia...(non entro in merito ai costi che qui sono elevatissimi...nel comunale dove dovrei portare stefano, con ritiro alle 16 al masssssimo, si parla di 400 euro, + la mesa che sono altre 11 per chi ha entrambi i genitori che lavorano..va di isee (ti dico la retta che viene a me)..)
e se chiedi "aiuto" al comune ti danno se ti va benissimo sono 60 o 80 euro..in base al tipo di asilo in cui il bambino è iscritto... :che_dici
Immagine

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 apr 2008, 11:34

Ciao ragazze! Sono proprio curiosa di vedere i risultati di oggi! :-D Ieri ha votato per la prima volta anche mio marito, che è diventato italiano l'anno scorso (tempi tecnici della burocrazia italiana...3 anni per prendere la cittadinanza! :urka ). Ieri abbiamo anche festeggiato il nostro 6° anno di matrimonio. :yeee
A chi mi aveva domandato come mai la sposa indiana ha la faccia triste, vi dico che lì purtroppo si fanno i matrimoni combinati, al momento del matrimonio la ragazza ha 17 anni e conosce mio cognato da 10 giorni, dopo il matrimonio andrà a vivere a casa dei suoceri. :x: Ne ha di motivi per non sprizzare gioia da tutti i pori, eh? :buuu
Insomma qua in Italia siamo prese male per altre cose, ma le donne in molte parti del mondo stanno prese mille volte peggio di noi, purtroppo.
Consoliamoci così, và.
Comunqe quoto quanto avete scritto finora per la maternità: e poi sti stunzi di politici dicono che siamo noi donne egoiste che non vogliamo mettere al mondo figli!
Quanto mi fa arrabbiare questa cosa. La legge sulla maternità che abbiamo è molto buona (almeno per le lavoratrici dipendenti, per le autonome no), tanto buona che molte ne approfittano (e questo mi urta molto). Ma come dice sarapago, il problema è che finita la maternità non ci sono supporti, ne economici nè pratici.
Per il discorso orario nido, anche io non vorrei lavorare 12 ore al giorno, ma il nido aperto molte più ore permette la flessibilità, permette per esempio di lavorare a turni, di fare il part time verticale (per esempio lavori 3 giorni 30 ore e poi stai a casa 4 giorni a goderti i bimbi). Più supporti economici e pratici permettono anche alle donne di essere più presenti in politica o a livelli manageriali nelle aziende. Qui in Italia è impossibile!
Per quanto riguarda il presidente della repubblica donna io speravo tanto in quella signora che si chiama come la figlia di frangela...
Cos'è successo con il berlus... a Matrix? Io ho guardato solo la prima parte, il secondo personaggio non l'ho retto molto, ho spento dopo un po' :fischia
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 13:11

Maya70, io ti dicevo che pareva triste..
certo...già esser sposata con l'uomo che "scegli" non è la cosa più banale del mondo, con uno che non scegli...che non conosci..e a casa dei suoceri..(basterebbe quest'ultima per divorziare,..)
oggi sentivo alla radio di una bambina di 8 anni..in birmania (ma non son sicura...) che è sposata con un uomo di 30 e che ha denunciato molestie e violenza...e han denunciato genitori e marito perchè...non ci si può sposare prima dei 15 anni.... :urka :urka :urka
io spero di aver capito male...ma caspiterina...sono bambine...a 15 anni ero mica in grado di prendere una decisione così...e manco di gestrire una situazione così...
Immagine

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 14 apr 2008, 13:43

E' una bimba dello Yemen. Qui trovi l'articolo http://www.corriere.it/esteri/08_aprile ... 6ba6.shtml
Che schifo. :x:
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 13:54

Maya70, «Sì, sono stato in intimità con lei — ha detto—ma non ho fatto nulla di male. È mia moglie e ne ho il diritto. Nessuno può fermarmi».

mi viene il vomito....
ma come fanno...

altra cosa che mi rivolta lo stomaco è l'infibulazione....

un giorno guardavo su sky "primi giorni" è un programma che racconta l'arrivo dei tati a casa e i primi giorni...bene...parlavano di una famiglia di religione ebrea (lui) lei non so, ma per far felice il marito ha fatto circoncidere il bambino..neonato...ma lei non è stata lì a sentire le urla del bambino, ma se n'è andata in un altra camera...
ora non voglio entrare in merito a scelte religiose...ma se si fa una scelta del genere, non scappare poi...no?

per me la mutilazione non ha senso, qualunque essa sia...soprattutto fatta su bambini che non hanno possibilità di replica...(gli adulti facciano quello che vogliono..) ma la religione alle volte va oltre.. :che_dici
Immagine

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 14 apr 2008, 22:15

Evolute dell'Italia Involuta, dove siete?
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”