GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Bloccato
puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Anni '60 quasi magia: il più bel gruppo che ci sia!

Messaggio da puravita » 12 apr 2008, 20:39

Dollymamma ha scritto:Ragazze....perdono, stasera sono crollata alle dieci ero sola...Il venerdì è il mio giorno da incubo il papà SE finisce di lavorare presto arriva alle 21,00...
Ora mi sono svegliata al pensiero di dover finire la torta, mannaggia a me che mi sono messa in testa di giocare con l'MMF!!!....
e no gabry così nn si fa uffa :aargh
che è l'MMF :buuu
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 apr 2008, 20:40

Dollymamma ha scritto:.
Ros sei mitica, lo sei andata a scovare su internet :ok
Un grazie di cuore a Tommy e Chiara per la e-card, l'ha scritta lei? Bellissima.
Un Bacio a tutte Buonanotte :bacio
siamo andati sul sito di piggly winks a tommy piace tanto perchè dopo che disegni la cartolina di anima e ripete il tuo disegno :ok

nadima64
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nadima64 » 12 apr 2008, 21:40

BUONANOTTE A TUTTE LE DOLCEZZE DEL MIO :cuore ..... ho un sonno... alle 2:45 devo mettere la sveglia, perchè devo andare a prendere Simone in discoteca, gli ho vietato d'andare in motorino....ho paura e preferisco cosi', sto meno in ansia.

BEATRICE la piccola è veramente bella :emozionee

ROS dai un bacio a Tommy da parte mia, spero che domani stia meglio :bacio

PAOLA68 benvenuta, hai trovato un post di donne stupende!

A tutte NOTTE :bacio
mamma degli anni '60

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 12 apr 2008, 22:03

notte margherita :bacio

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 apr 2008, 10:23

buongiorno e buona domenica...... :cuore

sto aspettando che la cucciola chiuda gli occhi per andare a fare la doccia...... :che_dici la sto agitando nella carrozzina......mi sembra di avere il morbo di Parkinson.........ma appena smetto lei tira su una palpebra...... :che_dici

Pura........pure il tiramisù mi porti? mmmmmmmbbbbbbbuonoooooooo!!!!! :-D mannnnnnnnnnagggia a sto tempo..... :martello questa mattina è bello ma già da questo pomeriggio-sera torna il brutto........uffaaaaa!!!!! L'hai visto il mio giardino sgarruppato? :ahaha spero che torni a posto almeno per questa estate che voglio fare il battesimo della rospa.........

Margherita....la sveglia alle 3.00 per andare a prendere il tuo ometto? mamma mia......io non ci voglio ancora pensare ma tra pochi anni toccherà anche a me...... :urka (ne ha solo 12 per il momento e gli interessano ancora solo i Pokemon ma.........)

Isa ..... non so se ti posso aiutare con il passeggino....il mio è giurassico..... :ahaha comunque era un Pliko della Peg e mi sono sempre trovata benissimo. Certo è che 10 anni fa la scelta era minore....ora ce ne sono un sacco di tutti i tipi e modelli..........vai su "bebè full optional"... lì ci sono varie classifiche... :ok
Per la cucciola ho vinto su un asta di E-bay un duo (passeggino + ovetto) usato ma come nuovo a meno della metà del suo prezzo e mi sto trovando benissimo. E' questo qui (senza la navetta):
http://www.neonato.it/assets/images/pro ... 6/b726.jpg

Dolly.......gliel'ha poi data la bici Valentina a Federica?

un bacio a tutte
buona domenica
:bacio
M 1996 - G 1998 - S 2002 - A 2008
ღ sixty-girlღ ღmarch-08ღ ღmamy-xxlღ

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 10:47

Buongiorno a tutte....
Ieri la festicciola è andata benissimo. C'erano i nonni, il fratellone, lo zio e la zia...
Io ho trafficato parecchio con la torta era la prima volta che facevo il pan di spagna, le creme per farcirlo, l'MMF, insomma tante di quelle incognite che poteva uscire un disastro e invece...un successone. Le bimbe avevano già visto le decorazioni alla mattina e quando al pomeriggio hanno visto la torta finita erano entusiaste, Federica saltellava dicendo a tutti: è arrivato il mio compleanno!!!
L'MMF è una tecnica per decorare le torte partendo dai Marshmallow...le caramelle spugnose, si sciolgono, si miscelano con lo zucchero a velo fino a formare una pasta che poi si modella e si colora. Può essere usata per rivestire la torta e fare le decorazioni.

Valentina è stata un tesoro, ha regalato la sua biciclettina alla sorella :emozionee

La nonna (mia mamma) ha come sempre abbondato coi regali: 4 puzzle, 4 DVD, 1 magliettina con slip, i pattini per Federica di Winnie the Pooh.
Sommati ai regali degli zii del fratellone e i nostri, stamani c'era un'atmosfera da mattinata di Natale come neanche a Natale abbiamo avuto.
Vado a mettere nell'album qualche foto...non fate caso al look di Valentina, ma vuole fare tutto da sè soprattutto le acconciature...
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 11:12

Silvia: Ti posto la ricetta del Baby tiramisù, per le varianti e la ricetta tradizionale..aspetto anche io indicazioni dalle altre mamme...io non ho idea di come sia un tiramisù alla frutta :fischia
Ricetta Baby tiramisù
500 grammi di ricotta
1 scatola di Pavesini
4 uova
5 cucchiai di zucchero
Cerecof
Cacao amaro

Separare i tuorli dagli albumi. Lavorare i tuorli con lo zucchero poi aggiungere la ricotta ed amalgamare bene.
Montare a neve i bianchi con un pizzico di sale e aggiungerli delicatamenente al preparato fino a raggiungere la consistenza desiderata (una crema).
In un piatto sciogli 2/3 cucchiaini di Cerecof in acqua fredda, ci immergi il pavesino velocemente da un lato poi dall'altro (a me non piace che vadano in "pappa")e lo appoggi nello stampo. Fai uno strato di biscotti e uno di crema, uno di biscotti e uno di crema, finchè ti finisce la crema. Alla fine spolveri con cacao amaro.
Though no one can go back and make a brand new start, anyone can start from now and make a brand new ending. (Carl Bard)

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 apr 2008, 11:15

Dolly...... :-D :-D la torta è stupendaaaaaaa!!!!! Devi assolutamente dirmi sta cosa dell'MMF per rivestire. Io di solito faccio (soprattutto al compleanno di Sofi che è a giugno) il pan di spagna farcito con crema chantilly e fragole fresche (inzuppo il pan di spagna nello sciroppo di fragola) ed ha sempre un successone, però lo ricopro solo con panna e fiorellini di zucchero....il tuo rivestimento è fantastico..... e poi i marsmellows sono così buoni!!!!

MaMMaSiLVia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da MaMMaSiLVia » 13 apr 2008, 11:17

Dollymamma ha scritto:Silvia: Ti posto la ricetta del Baby tiramisù, per le varianti e la ricetta tradizionale..aspetto anche io indicazioni dalle altre mamme...io non ho idea di come sia un tiramisù alla frutta :fischia
Ricetta Baby tiramisù
500 grammi di ricotta
1 scatola di Pavesini
4 uova
5 cucchiai di zucchero
Cerecof
Cacao amaro

Separare i tuorli dagli albumi. Lavorare i tuorli con lo zucchero poi aggiungere la ricotta ed amalgamare bene.
Montare a neve i bianchi con un pizzico di sale e aggiungerli delicatamenente al preparato fino a raggiungere la consistenza desiderata (una crema).
In un piatto sciogli 2/3 cucchiaini di Cerecof in acqua fredda, ci immergi il pavesino velocemente da un lato poi dall'altro (a me non piace che vadano in "pappa")e lo appoggi nello stampo. Fai uno strato di biscotti e uno di crema. Alla fine spolveri con cacao amaro.
Grazie!!!! domani prendo gli ingredienti e provo a farlo!!!!!

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 11:26

Silvia: Ora non riesco a cercare i link, per l'MMF ma te li posterò. Il pan di spagna è bagnato nel latte e nesquik zuccherato, l'ho tagliato in due strati , quello più basso alla crema, il secondo di crema alla nutella, all'esterno la torta era rivestita da uno strato di panna montata, poi lo strato di MMF...Temevo una cosa stucchevolmente dolce, invece deliziosa...non ho mai visto mia madre sinceramente stupefatta come lo è stata ieri davanti a quella torta...anche mio fratello che inizialmente aveva rifiutato la fetta di torta e l'ha presa dividendola con la moglie, poi ha fatto il bis :ahaha

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 11:40

Ros: Ti rispondo qui perchè col cell sono lentissima...Come sta oggi Tommy? Mi spiace molto per la tosse è un tormento...poi se non riesce a dormire...immagino come sarai stanca anche tu..
Io sono in altomare con il fiocco di Sara, mi piacerebbe ricamare qualcosa a punto croce e confezionarla, ma non ho trovato uno schema che faccia al caso mio... :fischia
Se riesci a farglieli fare, i fumenti con timo e camomilla sono un portento...se usi la pentola, invece che fargli mettere l'asciugamano intorno alla testa che gli fa paura e gli dà senso di soffocamento, faglielo appoggiare intorno a naso e bocca.... :incrocini :bacio

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 11:43

Nadima:E' un sacrificio alzarsi al suono della sveglia a quell'ora della notte, ma fai benissimo..non è il caso di girare in moto a quell'ora..
Simone è fortunato ad avere una mamma come te. :bacio :cuore

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 11:54

Isa:Noi abbiamo il Pliko p3, il Quinny ...Il più versatile è senza dubbio il Pliko, poi col fatto che ha la pedana, ci carichi anche Pippo se è stanco. Il Quinny è delizioso molto morbido da spingere lo usiamo per le passeggiate, sopratutto in montagna, lo trovo adatto a chi si muove tanto a piedi e ha molto spazio sia a casa che in auto. Altrimenti è poco pratico. Lo avevamo preso per la nostra casa, quella a cui si arriva solo a piedi... Piegato è pesante e ingombrante.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 12:00

Giovant...: Svegliarsi per il terremoto? Caspita che spavento...Venerdì ti ho pensata tanto,quando sono andata a prendere Valentina all'asilo diluviava come non si vedeva da tempo il cielo era buio come alle 7 di sera..Bè nonostante gli ombrelli eravamo zuppe fino alle ginocchia...e pensavo..andassi almeno in ufficio col calorifero per farli asciugare!
Invece andavamo all'Esselunga a fare la spesa... :ahaha

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 12:01

Ora scappo, la famiglia mi reclama...buona domenica a tutte... :bacio

annette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annette » 13 apr 2008, 13:42

buongiorno a tutte :bacio
DOLLYabbiamo lo stesso passeggino :ok il mio è con la cappottina arancione :bacio
*** Lorenzo nato l '08/10/2006, il nostro miracolo!***

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 apr 2008, 21:57

gabry bella la torta :-D
ma il pan di spagna lo fai te?

io sto ancora pensando a che torta fare x la comunione di chiara...faremo un piccolo rinfresco a casa ns con i parenti stretti...

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 22:21

Ciao Ros, l'unica cosa che non ho fatto io in quella torta sono le lettere che compongono il nome (sono caramelle), le candeline e il vassoio :ahaha....
Ovviamente ho tutto con il Bimby..la torta è buonissima, la puoi personalizzare come vuoi e fa un figurone, molto meglio dal vivo che in foto...se vuoi ti do tutte le istruzioni passo passo...il Bimby aiuta, ma non è indispensabile....Io te la consiglio.

Dollymamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dollymamma » 13 apr 2008, 22:23

Come sta Tommy?
Valentina in questo momento sta singhiozzando lamentandosi di avere mal d'orecchie...il papà la sta consolando ma abbiamo il sospetto di averla spaventata noi rientrando a casa.

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 13 apr 2008, 22:24

silvia ho visto le foto del giardino,ma son rimasta più colpita dalla strada sterrata :-D

il mio giardino è messo un po' come il tuo...da un bel po'di anni :fischia

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”