GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le DICEMBRINE 2008

Bloccato
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Le DICEMBRINE 2008

Messaggio da laura s » 12 apr 2008, 14:03

Che ne dite se bandissimo l'argomento parti terribili giusto per qualche mese per non partire già con mille paranoie??? :hi hi hi hi Cioè, molte di voi ci sono già passate e senz'altro fra l'altro faranno prima al loro secondo figlio, ma per noi appena affacciate alla nostra prima gravidanza magari è meglio non pensarci ancora... :fischia

Invece io sto riflettendo sulla diagnostica prenatale: dato che ho 29 anni non farò direttamente amnio o villo, ma sono parecchio indecisa se fare o no il tets integrato (cioè bitest + tritest) perchè credo che se anche il bimbo fosse down non riuscirei ad abortire ma nel contempo penso che solo trovandosi davvero nella situazione si sa quel che si deciderebbe... boh voi che ne pensate??? :domanda
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 12 apr 2008, 15:05

laura s ha scritto:Che ne dite se bandissimo l'argomento parti terribili giusto per qualche mese per non partire già con mille paranoie??? :hi hi hi hi Cioè, molte di voi ci sono già passate e senz'altro fra l'altro faranno prima al loro secondo figlio, ma per noi appena affacciate alla nostra prima gravidanza magari è meglio non pensarci ancora... :fischia

Invece io sto riflettendo sulla diagnostica prenatale: dato che ho 29 anni non farò direttamente amnio o villo, ma sono parecchio indecisa se fare o no il tets integrato (cioè bitest + tritest) perchè credo che se anche il bimbo fosse down non riuscirei ad abortire ma nel contempo penso che solo trovandosi davvero nella situazione si sa quel che si deciderebbe... boh voi che ne pensate??? :domanda
Anch'io probabilmente non abortirei, ma fare il bitest e la traslucenza nucale mi ha aiutato a vivere meglio la mia prima gravidanza per cui la farò anche stavolta :sorrisoo

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 apr 2008, 19:24

laura non ho problema a bandire l' argomento parto ma se analizzo a posteriori l' accaduto il mio errore e' stato proprio quello di non essermi preparata abbastanta in gravidanza all' evento, e non aver preso decisioni quando ancora avevo la lucidita' per farlo.(non accadra' ancora)

Per gli esami, io alla prima eco ho fatto i test genetici e 2 ecografie di 3-4 livello inclusa la translucenza, sono le eco 3 4 dimenzioni che se tutto va bene ti rimangono solo come splendido ricordo nell' album, se ci sono dei problemi possono salvare la vita al tuo bambino.
Da queste eco vedono ogni organo ed ogni flusso di sangue del feto io le ritengo importantissime...mi sa che in Italia le paghiate un occhio della testa pero'.
L' amnio e' consigliata solo alle over 35 e a chi abbia problemi genetici.
Credo sia importante sapere che cosa si farebe in caso di...
Alla villocentesi si puo' abortire, dopo l' amniocentesi no....se non si vuole proseguire la gravidanza verra' praticato un parto indotto.
Ragione per cui personalmente non farei mai l' amnio.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2008, 21:09

Anche io come te penso che in ogni caso l'amnio dia una risposta davvero troppo tardi, quando non riuscirei più a interrompere la gravidanza... d'altra parte se la translucenza nucale è alterata poi devi fare l'amnio... insomma è un gatto che si morde la coda... tanto vale, forse, non fare niente, o almeno è quello che mi sto dicendo, ma d'altra parte penso anche che se la faccio andrà quasi sicuramente bene e poi potrò stare più tranquilla avendola fatta... boh non so penso che prenoterò la tn e poi deciderò all'ultimo se farla o no... :domanda

Comunque non è che peni a questo tutto il giorno eh sono tranquilla...
Ora sono a lavoro, di notte... sì perchè non ho ancora detto a lavoro che sono incinta e finchè non lo dico mi toccano le notti... però sono proprio stravolta e mi pesa da morire... d'altra parte dirlo a tutti subito subito non mi va visto anche il mio recente aborto odio la pietà della gente... voi che fareste??? Pensavo se sto bene di dirlo fra un mese circa, dopo aver visto i battito....
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

flower
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flower » 12 apr 2008, 21:46

Ciao a tutte!
Benevnute alle nuove dicembrine!
Scusate la latitanza ma a casa mia non passa settimana che uno o l'altro sia a casa ammalato: passata la scarlattina l'altro ha iniziato con la gastroenterite che, inutile a dirsi, ha passato a me! Sono tre giorni che vado avanti con lo sciroppo per il vomito :buuu :buuu

Ho letto gli arretrati dove si parlava di indagine prenatali: io ho sempre fatto l'amnio e la farò anche per questa gravidanza, non per un eventuale aborto, ma perchè ho familiarità genetica per una malattia quindi voglio sapere in anticipo se mio figlio/a ne soffre per poterlo curare al meglio una volta nato.

Ma voi, a che ora vi collegate di solito? Non riesco mai a beccarvi......

Come state?
Immagine

Giovanni detto Attila 08/03/2003 e Lorenzo chiamato orsetto 24/12/2005

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 apr 2008, 22:30

flower perche' l'amnio e non la villocentesi?

io la translucenza + bitest la faccio, sto cercando di fissare l' appuntamento adesso e' dalla 11+5 alla 13

la villocentesi dalla 10 alla 12

In questo sito trovate i dottori qualificati in italia per fare la translucenza:

http://www.fetalmedicine.com/f-downs.htm (basta cercare Italy)
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 12 apr 2008, 22:37

laura per questo parlo di translucenza + bitest...se alterati villo immediatamente!
il risultato della translucenza te lo danno subito...magari il problema e' trovare posto per la villo in meno di una settimana

mah, tanto sono quasi sicura che bitest+translucenza andranno bene, mi servono solo per stare tranquilla.

Tanto neppure l' amniocentesi ti da la certezza di NESSUNA anomalia genetica, loro ricercano down e a chi ha problemi genetici conosciuti tipo flowers il gene specifico..gli altri non si possono escludere, e ci sono se ricordo bene un 5% di falsi positivi
Immagine

flower
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flower » 12 apr 2008, 23:02

Per Ambrasaf
Amnio o villo....ti sembrerà sciocco, ma la mia grande paura è che facendo la villo e riscontrando dei problemi, mio marito venga colto dal panico e cominci a fare pressioni per l'aborto. Con l'amnio, come dicevi tu, eventualmente ti inducono il parto, ma arrivati a 18-20 settimane io non me la sentirei mai (e su questo mio marito è d'accordo con me). Lo so che è una motivazione stupida, è psicologica più che reale, ma a me serve per andare avanti nel migliore dei modi.
Immagine

flower
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da flower » 12 apr 2008, 23:07

Per Lauras
Parti terribili? Non farti spaventare, c'è anche chi, come me, è stata fortunatissima sia al primo che al secondo. Giovanni è nato in 2 ore e mezza dal momento della rottura del sacco a casa (3430 Kg), e Lorenzo è nato in 1 ora e 15 minuti (4010 Kg rischiando di farlo a casa perchè anche in questo caso ho rotto il sacco a letto). Lo so che non è comune, ma ci sono i parti così e si che non sono un colosso, sono 1,65 per 55 kg......
Spero anche tu sarai così fortunata!
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 apr 2008, 10:31

Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ieri per qualche ora ho creduto di non essere più una dicembrina 2008, ho pensato seriamente di aver perso la mia pulcetta.
Mi sono svegliata con delle perdite ematiche scure e, dal mio punto di vista, abbondanti (in realtà le hanno classificate come scarse).
Siamo corsi al pronto soccorso, ma fortunatamente tutto ok e per la prima volta ho visto la pulcetta.
Per ora misura 6 mm e ancora non si vede il battito, ma mi hanno assicurato che per il 17, giorno della visita, si vedrà :ok
Le perdite da quello che mi hanno spiegato sono dovute ad una minuscola zona che non si è ancora ben saldata, ma mi hanno assicurato che a quest'epoca gestazionale è più che normale; per ora comunque si sono interrotte :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 apr 2008, 10:45

Sulle indagini prenatali io la penso più o meno così...
Se si è certe di non voler abortire inutile mettere a rischio la gravidanza con amnio o villo, però sarei in ogni caso per bitest + traslucenza.
In caso contrario sarei per la villo e non per l'amnio, troppo in là con i tempi e un'aborto a quell'epoca gestazionale sarebbe ancor più traumatico (parto indotto).
Io non so ancora cosa fare, perché non ho idea di come mi comporterei se ci fosse qualcosa che non va... ho le idee molto confuse. Mi marito spinge per la villo, lui non vorrebbe il bambino se presentasse delle anomalie, io non so se avrei la forza di abortire, non lo so e vorrei non saperlo mai ....
Probabilmente alla fine darò retta a lui, perché ritengo giusto prendere queste decisioni in due, ma poi non so... Per ora fisserò l'appuntamento, poi si vedrà.
Dopo aver letto l'esperieza di Pippabau sono però certa di voler scoprire se mio figlio ha malformazioni incompatibili con la vita, pertanto si a bitest + TN e si alla morfologica di secondo livello e a tutto quello che possa aiutare in questo senso (villo e amnio per queste cose sono del tutto inutili).
La morfologica di secondo livello non la farò solo con la mia ginecologa, ma anche in un centro specializzato.
Dopo aver letto l'esperianza di Pippa ho capito che ci sono ginecologi che nascondono alcuni fatti perché antiabortisti; non ritengo corretto che qualcuno si prenda la libertà di decidere al posto mio, sono scelte delicate, difficili, non si fanno a cuor leggero; non sapendo con sicurezza quali siano le idee di un ginecologo, ritengo utile due pareri diversi su un esame tanto importante.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 13 apr 2008, 10:50

Discorso parti difficili.
Penso anch'io sia un po' presto, ma ritengo anche che quando verrà il momento sarà giusto parlarne per non cadere negli errori che molte di noi hanno fatto.
Anch'io ho avuto un parto difficile, poteva essere risolto tutto in modo più rapido e così non è stato perché mi sono affidata ciecamente ai medici senza protestare e ho sbagliato; non permetterò che questo si ripeta.
Quando verrà il momento, se le dicembrine alla prima gravidanza se la sentiranno, racconterò tutto.
Io ritengo che le esperienze, anche quelle negative, siano importanti; e poi per 1 parto difficile ce ne sono 100 splendidi.
Una mia conoscente alla prima gravidanza non si è nemmeno accorta delle doglie e in tre ore ore ha partorito; certo anche questo è un caso limite, ma è proprio per spiegare che i casi limite ci sono da un lato e dall'altro ... forza e coraggio :ok

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 13 apr 2008, 10:56

flower ha scritto:Per Ambrasaf
Amnio o villo....ti sembrerà sciocco, ma la mia grande paura è che facendo la villo e riscontrando dei problemi, mio marito venga colto dal panico e cominci a fare pressioni per l'aborto. .
non e' affatto stupido, sai quello che vuoi! Ti ammiro molto.

ma come si fa a partorire in un' ora? vi prego fatemi un corso nei prossimi mesi, voglio imparare! :-D
Chicca6 ha scritto:Buongiorno a tutte :sorrisoo
Ieri per qualche ora ho creduto di non essere più una dicembrina 2008, ho pensato seriamente di aver perso la mia pulcetta.
chicca menomale si e' risolto tutto, mi hai fatto prendere un colpo mentre leggevo...

chicca anche io la penso come te, voglio sapere e lasciarmi aperte tutte le possibilita', magari non me la sentiro' di abortire, magari si, di sicuro non farei mai un parto indotto...per me non e' una possibilita' l' amniocentesi, anche io confido tanto in bitest +translucenza (la danno sicura al 97% se fatta in un buon centro)
Immagine

annalisafr07
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da annalisafr07 » 13 apr 2008, 12:18

Buongiorno!
come va belle mammine?
Io sono qua insieme alla mia fedele compagna nausea :buuu
Non mi lascia proprio in pace!
Sono appena tornata da votare..
Oggi pomeriggio il mio maritino parte!
Per Barcellona :buuu Starà via 4 giorni..speriamo di farcela!
Domani mattina ho le analisi..
ANNALISA mamma felice di EMMA CHARLOTTE, nata il 30/08/2007 alle 4.50..2.550GR x 48cm e di CHIARA&ALICE nate il 10/11/2008 alle 9.45 (2.780gr&2.590gr)
*Ottantina*Agostina2007*Dicembrina2008

Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tizjana » 13 apr 2008, 12:33

Annalisafr è un'esperienza bellissima, crescono insieme come dei gemellini.
Quando è nata Livia, Giulio aveva 15 mesi e non ha capito bene cosa stesse succedendo...non è mai stato geloso e l'ha sempre trattata con dolcezza, a fronte di una nostra nuova complicità con lui verso l'arrivo della sorellina.
E' molto stancante fisicamente, ma ti abitui...
:cuore
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Ninni
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ninni » 13 apr 2008, 12:51

Buongiorno a tutte,
come va? Ringraziando il celo le perdite si sono fermate, solo ieri ho avuto tante perdite mucose, ma so che è normale (anche con Gaetano ne avevo tante). un bacio :ok

Ele75
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ele75 » 13 apr 2008, 17:06

Ciao! Sono una nuovissima Dicembrina! ho un ritardo di 3 giorni con test positivo e betahcg di 150! spero che proceda tutto bene.... sono un po' in ansia... mi unisco con piacere al vostro gruppo per condividere gioie e dubbi!

Taty
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Taty » 13 apr 2008, 20:41

la mia dpp ancora non confermata dal gine è il 6/12/2008
Ingmar nato il 9/01/2005 alle 13,07 di 3,460 Cuore di mamma!

Ethan nato il 16/12/2008 alle 02,35 di 3,730 di infinita tenerezza!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2008, 8:54

Benvenuta Ele!!!! :yeee Ottime beta!!

Grazie a tutte dei vostri pareri... prenoterò pure io il test integrato... così intanto faccio la TN sperando che quella sia a posto poi si vedrà... :incrocini

Inizia a darmi fastidio da morire il fumo di sigaretta, proprio tanto tanto, che strano!!! Per il resto tutto OK... Non vedo l'ora di vederlo/vederli... Spero che il gine mi faccia la prima eco la prossima settimana :incrocini

Dico che potrebbero anche essere 2 perchè le mie beta sono molto alte e ho gemelli in famiglia... che ne pensate???
al 18 PO avevo 1460
al 21 PO avevo 5146...

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 9:45

Taty ha scritto:la mia dpp ancora non confermata dal gine è il 6/12/2008
Inserita in elenco, poi tanto le aggiorniamo :ok

Bloccato

Torna a “Dicembre”