quoto...Dani78 ha scritto:ma come mai ha degli orari così sballati?
perchè a colazione non gli dai subito il latte?
verso le 11.30 /12 pranzo
15.30/16 merenda
19.30 cena
22 latte
prova a fare così
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ma quando riuscirà a tirare una notte intera?
- caledonia
- Expert~GolGirl®

Re: ma quando riuscirà a tirare una notte intera?
caledonia
il mio piccolo Giacomo è nato il 27/1/2007 alla 39 + 5 e pesava 3420 per 49 cm
- caledonia
- Expert~GolGirl®

riquotoscarlet ha scritto: per i risvegli però secondo me non c'è una ricetta magica...io ho trovato che viverli serenamente è l'unica soluzione...tanto non c'è metodo che regga se è un fatto fisiologico per il bimbo che durante il sonno leggero magari si sveglia e ti cerca....
caledonia
- caledonia
- Expert~GolGirl®

lori
che piacere vederti mamma...ti avevo un po' perso di vista...
comunque, concordo con chi ti dice di lasciar perdere la dieta dissociata: non è proprio il momento, il bimbo ha bisogno anche di avere la pancia piena per dormire...
con gugu mi gestivo così:
8.00 - latte
12.00 - 200ml di borod vegetale + 5 cucchiai di farine + 1/2 omo fino agli 11 mesi, ora 1 intero + 2 cucchiai di passato di verdure, segue frutta
16.00 - latte
19.30 - 20.00 fino a quando ha fatto il pisolo prima di cena, ora invece alle 19.00 - 200 ml brodo + 5 cucchiai farine + 40gr formaggio, segue frutta...
vedrai che se era abituato così sballato, ci metterà parecchio a regolarizzarsi, ma lo farà sicuramente...
gugu alle volte si sveglia ancora tuttora, ma non per mangiare...questo non lo fa più da quando aveva un mese e mezzo...i motivi per cui si svegliano sono tanti: si alleggerisce il sonno, denti, dolorini vari...e purtroppo lo farà ancora per diverso tempo, ma almeno non per la fame...

comunque, concordo con chi ti dice di lasciar perdere la dieta dissociata: non è proprio il momento, il bimbo ha bisogno anche di avere la pancia piena per dormire...
con gugu mi gestivo così:
8.00 - latte
12.00 - 200ml di borod vegetale + 5 cucchiai di farine + 1/2 omo fino agli 11 mesi, ora 1 intero + 2 cucchiai di passato di verdure, segue frutta
16.00 - latte
19.30 - 20.00 fino a quando ha fatto il pisolo prima di cena, ora invece alle 19.00 - 200 ml brodo + 5 cucchiai farine + 40gr formaggio, segue frutta...
vedrai che se era abituato così sballato, ci metterà parecchio a regolarizzarsi, ma lo farà sicuramente...
gugu alle volte si sveglia ancora tuttora, ma non per mangiare...questo non lo fa più da quando aveva un mese e mezzo...i motivi per cui si svegliano sono tanti: si alleggerisce il sonno, denti, dolorini vari...e purtroppo lo farà ancora per diverso tempo, ma almeno non per la fame...
caledonia
- miky74
- Expert~GolGirl®

SCARLET, ha ragione, perfettamente, ma credo che prima sia necessario davvero sistemare bene il pancino del piccolo.
Io ti dico che ho notato con Sara che appena ha iniziato a mangiare la pastina la sera(neanche le creme!), non ha fatto più neanche mezzo risveglio.
Lascia stare la dieta dissociata, mi pare prestino.
Un abbraccio
Io ti dico che ho notato con Sara che appena ha iniziato a mangiare la pastina la sera(neanche le creme!), non ha fatto più neanche mezzo risveglio.
Lascia stare la dieta dissociata, mi pare prestino.
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

miki lo spero per lui....con noi lo svezzamento ha risolto poco ma i risvegli erano dovuti a fame, nonostante una dieta calibrata sulla sua crescita e quindi un paio ce li siamo tenuti fino all'anno....però il bimbo non era nervoso e poppava dormendo...
se invece pare irritabile possono esserci tanti motivi....ma concordo con il seguire le indicazioni di uno svezzamento tradizionale che metta in ogni pasto carboidrati, proteine e verdure...ne hanno bisogno e cmq secondo me contano anche molto le abitudini della famiglia, ecco perché noi ci siamo rivolti a un pediatra specializzato nell'alimentazione che ci ha dato una dieta molto affine ai ns gusti e alle ns abitudini...
tienici aggiornate cogli sviluppi
se invece pare irritabile possono esserci tanti motivi....ma concordo con il seguire le indicazioni di uno svezzamento tradizionale che metta in ogni pasto carboidrati, proteine e verdure...ne hanno bisogno e cmq secondo me contano anche molto le abitudini della famiglia, ecco perché noi ci siamo rivolti a un pediatra specializzato nell'alimentazione che ci ha dato una dieta molto affine ai ns gusti e alle ns abitudini...
tienici aggiornate cogli sviluppi
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07