GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Orzaiolo all'occhio
- barboncina
- Active~GolGirl®
Orzaiolo all'occhio
ciao a tutte, mia figlia ha un orzaiolo all'occhio, o così sembra: ha una pallina violacea sotto la palpebra. Cosa le posso mettere? In casa ho solo collirio alla camomilla. 

- sara@
- Master~GolGirl®
Re: Orzaiolo all'occhio
Guarda,sinceramente non saprei...non mi è mai capitato..però,so che c'è un'usanza particolare (almeno dalle mie parti..) in cui,in caso di orzaioli,dice che bisogna appoggiare l'occhio interessato sopra ad una bottiglia di olio d'oliva..cioè bisogna "guardare" dentro alla bottiglia...ora,non prendermi x pazza..non so nemmeno che "fondamento" abbia questa stroria e se in realtà funzioni..ma le "nonne" dalle mie parti consigliano di fare così....
..un consiglio più "sensato" potrebbe essere quello di chiedere alla ped
!!!

i miei uomini preferiti: Amedeo 28 settembre 2006 - Gabriele 30 novembre 2009-ottobrina 06 DOCG♥♥
- Maris
- Master~GolGirl®
Dalle mie parti invece si usa "cucirli", cioè si fa finta di avere ago e filo e si fa una procedura tutta particolare che solo le nonne conoscono... Io non ci credo, però mia suocera l'ha fatta ad un'amichetta di Alberto e ha funzionato
... Sarà stato un caso
...
Comunque a questa mamma le avevano dato dei colliri e delle pomate antibiotici (era ridotta male) e non avevano funzionato.
Il collirio alla camomilla o gli impacchi le fanno sicuramente bene, come va?

Comunque a questa mamma le avevano dato dei colliri e delle pomate antibiotici (era ridotta male) e non avevano funzionato.
Il collirio alla camomilla o gli impacchi le fanno sicuramente bene, come va?

A. '06
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua abilità di arrampicarsi sugli alberi lui passerà tutta la sua vita a credersi stupido. (A. Einstein)
- ci610
- Silver~GolGirl®
olio di oliva, passaglielo sopra!
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
-
- New~GolGirl®
impacchi di té nero tiepido/freddo, (funziona per le infiammazioni agli occhi)
(rimedio consigliato dal mio medico)
ciao e auguri
maya
(rimedio consigliato dal mio medico)
ciao e auguri
maya
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
uddio!
io e kenny abbiamo l'orzaiolo da 3 giorni!!!
ho preso una crema in farmacia... quando arrivo a casa guardo il nome e te lo dico... io sto già molto meglio, kenny sembra guarito!
io e kenny abbiamo l'orzaiolo da 3 giorni!!!
ho preso una crema in farmacia... quando arrivo a casa guardo il nome e te lo dico... io sto già molto meglio, kenny sembra guarito!

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- chiccagenova
- Expert~GolGirl®
ecco il nome: aureomicina 1%
sono guarita pure io

sono guarita pure io

KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥
OTTOBRINA DOCG®♥♥
- Fra1
- Original~GolGirl®
Anche io ho usato aeromicina oftalmica ed è passato
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)
- cipetta
- Master~GolGirl®
io l'o avuto il mese scorso e ho risolto solamente con la pomata(PENSULVIT) e impacchi di camomilla calda 

gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥