GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Pavimenti nuovi: un pò di idee, please!

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Pavimenti nuovi: un pò di idee, please!

Messaggio da cleo » 12 apr 2008, 13:07

Ormai è deciso, cambieremo casa :yeee e in quella nuova (è la casa di mia nonna a due piani, sopra i miei e sotto noi) rifaremo tutto....da cima a fondo.
Vorrei qualche idea per i pavimenti, premesso che non amo il legno, quindi NIENTE parquet.
Premesso anche che io qui, ora, ho tutta monocottura e mi trovo benissimo.
Premesso anche che so che ci sono milioni di tipi di piastrelle e devo ancora andare a vedere tutto.
Ma vorrei sentire qualche altra campana, così per avere qualche idea in più.
Io sono orientata, appunto, su monocottura opaca con posa diagonale e fuga stretta (i colori sono il meno....decideremo poi dal piastrellista).
Avete qualcosa da consigliarmi, qualcosa invece che mi sconsigliate assolutamente?
Ogni idea e proposta è ben accetta, così mi faccio una cultura in materia.
Grazie!
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Pavimenti nuovi: un pò di idee, please!

Messaggio da marlener » 12 apr 2008, 14:14

ciao...se posso darti un consiglio...pietra naturale...
io h o un pavimento di matonelle classiche..mio zio l'ha in ardesia nero..bellissimo, molto meno delicato della matonella...lo lavi come un pavimento qualunque...
ci sono miriadi di pietre anche lisce che donano un effetto stupendo... :ok :ok
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 apr 2008, 16:49

premesso che amo il parquet ed in particolar modo il teak con cui mi trovo benissimo, io ti sconsiglierei tutte le pietre naturali e i marmi perchè sono porosi e assorbono lo sporco e le macchie. è vero, esteticamente sono bellissimi ma anche molto difficili da tenere e poco pratici.
ti direi di orientarti su un bel gres in un formato grande anzi gigante tipo 60x60 o anche di più. questi piastrelloni sono molto attuali e bellissimi. dovranno essere posati dritti e non in diagonale.
in bocca al lupo x l'avventura :incrocini
p.s. anche noi abbiamo fatto la stessa scelta, ristrutturato da capo a piedi la casa dei nonni e sopra di noi abitano i miei genitori :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 apr 2008, 18:01

No newmamy la posa dritta assolutamente no, primo è esteticamente brutta (per me) e secondo le piastrelle, assestandosi, sono più soggette a crepe che con la posa diagonale.
E poi quei piastrelloni così grandi necessitano di fughe grandi (almeno 0,5 cm) e su 150 mq di casa, l'ultima cosa che ho voglia di fare è pulire le fughe ogni due per tre.
Poi per pulire io uso solo il lecoaspira polti, che lava a 100 gradi e asciuga aspirando l'acqua, quindi bisogna anche vedere se la piastrella in questione sopporta lavaggi di questo tipo.

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 18:18

Io ho le mattonelle in gres porcellanato, ma ci sono di tutte le misure, ad esempio in cucina io ne ho messo un tipo 40x40, messo in diagonale e con fuga non molto larga :ok Questo è grezzo, quindi opaco come piace a te! Mi trovo benissimo ed è molto resistente :sorrisoo
Nelle camere ho sempre gres, ma levigato, sembra marmo ma è molto meno delicato del marmo e più semplice da pulire :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 18:22

Qui si vede un pò quello della cucina:
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=12484

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 apr 2008, 18:51

quando ho sistemato (un po', meno di quello che volevo) casa, ho scelto le piastrelle in gres porcellanato lucide. sembrano difficili da tenere invece basta passare con il panno in microfibra e le lucidi in mezzo secondo.
io le ho avorio con del grigio, ma le ho viste installate verdi, sono favolose.
le mie sono da 40x40 con fuga quasi inesistente.
ci sono da 60x40, da 50x50 ma servono ambienti grandi, altrimenti una piastrella grande diventa opprimente.
ho una foto in cui s'intravedono, nel fotoalbum.

puoi provare a chiedere al piastrellista se ti lascia portare a casa un paio di piastrelle e le appoggi, così ti rendi conto meglio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 apr 2008, 18:59

Diana76 ha scritto:Qui si vede un pò quello della cucina:
forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=12484
Bello Diana, il colore non è il mio genere ma il tipo di piastrella mi piace molto.
E...bellissime le due coccinelle!!!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 12 apr 2008, 19:01

ely66 ha scritto:quando ho sistemato (un po', meno di quello che volevo) casa, ho scelto le piastrelle in gres porcellanato lucide. sembrano difficili da tenere invece basta passare con il panno in microfibra e le lucidi in mezzo secondo.
io le ho avorio con del grigio, ma le ho viste installate verdi, sono favolose.
le mie sono da 40x40 con fuga quasi inesistente.
ci sono da 60x40, da 50x50 ma servono ambienti grandi, altrimenti una piastrella grande diventa opprimente.
ho una foto in cui s'intravedono, nel fotoalbum.

puoi provare a chiedere al piastrellista se ti lascia portare a casa un paio di piastrelle e le appoggi, così ti rendi conto meglio.
Verdi mi ispirano molto, io qui ho tutto grigio ma là voglio sbizzarrirmi e non fare tutto uguale.
Il piastrellista ha detto che mi lascia portare pure le piastrelle a casa, ma so già che mi piaceranno tutte e uscirò col camion........ :buuu

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 19:02

Ely quoto :ok Sono facilissime da pulire :ok Con levigato (termine che si usa per il marmo, non so se anche per il gres :ahaha ) mi riferivo al gres lucido :ok
Anche da me la fuga in quello lucido è quasi inesistente :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 19:05

Grazie Cleo! :bacio

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 19:08

Il gres c'è di tantissimi colori, in bocca al lupo per la scelta :incrocini :ok

phyd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da phyd » 12 apr 2008, 19:09

OT: Ne ho approfittato per guardare il tuo album e quello di Ely, bellissime anche Anna e Gaia :emozionee

baby75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da baby75 » 12 apr 2008, 23:15

:urka 150mq di casa????? cavoli, fantastico!!! Su distese :prrrr di pavimenti così ampie, ti posso consigliare una cosa che va adesso, e sui tuoi mq dovrebbe convenire a livello economico. Si tratta di cemento in cui vengono inseriti nell'impasto dei pezzetti di pietre che ne tingono l'amalgama e lo rendono brillante. Il risultato dopo la posa e la levigatura è una superficie completamente liscia (senza fighe, ovviamente!) e del colore che vuoi in base a quello che scegli di mettere nella pasta...
Non so se mi sono spiegata.... chiedi comunque a chi ti ristrutturerà casa! :sorrisoo :incrocini
11/08/07 Alle 4:40 nasce il nostro Leonardo Aidan... detto anche fagiolino,miciolo maciolo,piccolo ninja,rospetto,puzzoletta...ari+baby caternubendi a senigallia 2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 12 apr 2008, 23:27

CLEO, le pistrelle in formato grande non devono necessariamente avere una fuga enorme poi se ami il moderno(come penso di avere intuito), la posa non può essere in diagonale altrimenti crei un ambiente tradizionale o rustico. la posa dritta è la più idonea x un ambiente moderno e di design.
prova a dare un occhio alle ambientazioni che ti linko qui:
http://www.irisceramica.it/ceramic/deco ... =4&lang=it
sono tutte posate dritte!!!!!!!!!!!!!
ELY, mi sembra di aver capito che cleo ha una casa molto grande x cui i piastrelloni ci starebbero benissimo :ok

Friscona
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Friscona » 13 apr 2008, 11:27

Se a te piace il cotto, porcellanato va bene, ti tocca solo scegliere il colore, ma da un annetto vanno di moda piastrelle con superificie che sebra quasi un tessuto nn so come spiegarlo, è comunque un tipo di mattonella moderna, un pò lontana dall'idea del cotto o del gres!

marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da marlener » 14 apr 2008, 9:57

newmamy, posso smentire...le pietre naturali per pavimenti..quelle di cui parlavo io vengono trattate e si puliscono come le piastrelle normali..
io ho un pavimento a casa come quello di Diana (bellissime le coccinelle!!) ma quando cambierò, andrò decisamente di petra...
http://www.politrade.it/Sezione.aspx?id ... dSezione=8
(è un esempio di pietra su un muro...)
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 apr 2008, 10:57

Io ho granito in tutta casa, anche nei bagni (tranne le camere dove c'è il parquet), con posa a macchia aperta (fa un gran bell'effetto).
Io mi trovo benissimo, non ho fughe da pulire e il pavimento è sempre lucido e splendido e si pulisce velocemente; posso anche garantire che il granito non è affatto delicato come si potrebbe pensare (altra cosa il marmo, questo sì che è molto delicato), mia madre ha il granito da 20 anni ed è sempre bello come appena posato.
Se vuoi dare un occhio nel mio foto album si intravede, è quello della foto in cui il mio cucciolo si lava i denti. Il bello poi è che ce ne sono moltissime varietà: venati, puntinati, rosa, verdi, neri, ecc... insomma per tutti i gusti.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 apr 2008, 11:10

marlener ha scritto:newmamy, posso smentire...le pietre naturali per pavimenti..quelle di cui parlavo io vengono trattate e si puliscono come le piastrelle normali..
io ho un pavimento a casa come quello di Diana (bellissime le coccinelle!!) ma quando cambierò, andrò decisamente di petra...
http://www.politrade.it/Sezione.aspx?id ... dSezione=8
(è un esempio di pietra su un muro...)
beh, guarda non voglio insistere ma la pietra (marmo incluso) è per sua natura porosa e quindi assorbe.
i trattamenti possono impermeabilizzare la superficie ma dopo un tot di tempo vanno rifatti perchè l'usura tende ad rimuove lo strato protettivo.
indubbiamente sono molto belle ma personalmente le eviterei per questioni pratiche soprattutto in cucina e all'ingresso. magari si potrebbero fare in camera da letto o nei luoghi poco "frequentati"......
comunque io preferisco di gran lunga il parquet :fischia

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 14 apr 2008, 11:20

Ciao!
Io ho usato il gres porcellanato formato abbastanza grande 45x45.
E' opaco e tutto sfumato e si pulisce benissimo anche se la superficie è ruvida. Ho scelto una posa particolare: al centro della stanza un quadrato posato dritto, poi giro di mosaico e all'esterno, fino alle pareti, posa diagonale. Le fughe sono da 3 mm e ti assicuro che è venuto benissimo anche se non ho ambienti enormi.
L'effetto è rustico, sia per la superficie della piastrella, sia per il colore. Adesso, se lo trovo, ti posto il link...
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

Rispondi

Torna a “CASA DOLCE CASA”