GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
cani e bimbi ?? consigli???
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
Re: cani e bimbi ?? consigli???
io ho vissuto con i cani fin da bambina... li adoro...sono per me qualcosa di speciale!riesco a vedere del buono anche in quei cani incattiviti da gente b******a.....
i loro occhi parlano, le loro espressioni parlano, sanno dove sono, con chi sono e perchè ci sono. sanno che li hai salvati dalla strada e dalla cattiveria, sanno che non entreranno più nel canile o nello scatolone da dove li hai presi e per questo ogni momento della loro giornata ti ringraziano.
ed è emozionante guardarli mentre cercano una coccola dalla loro "mamma"...
la mia molly, prima cagnetta di casa, ha capito per prima che per mia/sua mamma non c'era più nulla da fare....le è bastato un fiuto e ha avuto paura della morte che arrivava...è scappata via dalla stanza... e ha aspettato che arrivasse seduta davanti alla porta guardando piano piano la mia/sua mamma andare via...e in quella stanza non c'è più entrata per mesi...lei che era abituata a dormire nl letto con me, non ce l'ha fatta a tornare, li dove aveva perso la sua di mamma, per tanti mesi....
il mio filippo il disgraziato che vedete in foto col cappello da babbo natale mi ha rapita l'anima...è di una dolcezza infinita...trovato in una scatola di notte abbandonato che pesava 600gr.... vive per me, per chi lo ha salvato, e io vivo per lui perchè anche lui mi salva ogni giorno con la sua compagnia e con i suoi dolci occhi nei momenti di difficoltà.
io sono negativa alla toxo, mangiato e dormito (sotto le lenzuola) con i miei cani, raccolto cani per strada e gatti ovunque. piccioni addirittura e rondini (anche un pipistrello nell'intento di salvarlo!)
l'igiene e la pulizia fanno parte della vita di tutti i giorni a prescindere dagli animali e se capita che accarezzo filippo e poi mi mangio una mela come diceva la mia mamma "tutti anticorpi"!
io non prendo una febbre saranno millenni, e sono sanissima!e soprattutto felicissima!
e auguro a tutti coloro che non lo hanno provato di provare la gioia di avere un cane perchè ti aiuta a vivere!
e i miei figli, quelli che il cielo mi darà, avranno questa fortuna sicuramente perchè avranno vicino degli esserini che gli insegneranno cosa vuol dire la parola AMORE!!
i loro occhi parlano, le loro espressioni parlano, sanno dove sono, con chi sono e perchè ci sono. sanno che li hai salvati dalla strada e dalla cattiveria, sanno che non entreranno più nel canile o nello scatolone da dove li hai presi e per questo ogni momento della loro giornata ti ringraziano.
ed è emozionante guardarli mentre cercano una coccola dalla loro "mamma"...
la mia molly, prima cagnetta di casa, ha capito per prima che per mia/sua mamma non c'era più nulla da fare....le è bastato un fiuto e ha avuto paura della morte che arrivava...è scappata via dalla stanza... e ha aspettato che arrivasse seduta davanti alla porta guardando piano piano la mia/sua mamma andare via...e in quella stanza non c'è più entrata per mesi...lei che era abituata a dormire nl letto con me, non ce l'ha fatta a tornare, li dove aveva perso la sua di mamma, per tanti mesi....
il mio filippo il disgraziato che vedete in foto col cappello da babbo natale mi ha rapita l'anima...è di una dolcezza infinita...trovato in una scatola di notte abbandonato che pesava 600gr.... vive per me, per chi lo ha salvato, e io vivo per lui perchè anche lui mi salva ogni giorno con la sua compagnia e con i suoi dolci occhi nei momenti di difficoltà.
io sono negativa alla toxo, mangiato e dormito (sotto le lenzuola) con i miei cani, raccolto cani per strada e gatti ovunque. piccioni addirittura e rondini (anche un pipistrello nell'intento di salvarlo!)
l'igiene e la pulizia fanno parte della vita di tutti i giorni a prescindere dagli animali e se capita che accarezzo filippo e poi mi mangio una mela come diceva la mia mamma "tutti anticorpi"!
io non prendo una febbre saranno millenni, e sono sanissima!e soprattutto felicissima!
e auguro a tutti coloro che non lo hanno provato di provare la gioia di avere un cane perchè ti aiuta a vivere!
e i miei figli, quelli che il cielo mi darà, avranno questa fortuna sicuramente perchè avranno vicino degli esserini che gli insegneranno cosa vuol dire la parola AMORE!!
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]
- Paola67
- Master~GolGirl®
ciao...io ho una casetta a Pescara vicino l'ospedale e ci vengo spessissimo
e Pescara è una città dove vivono molte persone che davvero amano gli animali
quasi tutti hanno una cane in casa
ci vengo da tantissimo tempo
ci abitava mia nonna ed è stata la prima cosa che ho notato
e Pescara è una città dove vivono molte persone che davvero amano gli animali
quasi tutti hanno una cane in casa
ci vengo da tantissimo tempo
ci abitava mia nonna ed è stata la prima cosa che ho notato
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
pescara si è mobilitata molto per il randagismo....
ma c'è tanto da fare ancora...
però è vero!!!
l'amore per gli animali lo abbiamo nel DNA!!!
ma c'è tanto da fare ancora...
però è vero!!!

l'amore per gli animali lo abbiamo nel DNA!!!

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
QUANDO TORNI PROX VOLTA??
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
COSì TI FACCIO CONOSCERE I MIEI AMORI OLIMPIA E FILIPPO!

- Paola67
- Master~GolGirl®
sono venuta a fine febbraio
ora sinceramente non saprei.. fors prima di agosto vengo a fare un pochino di spese
l'ultima volta sono andata a Megalò...davvero bello
scusate l'OT
ora sinceramente non saprei.. fors prima di agosto vengo a fare un pochino di spese

l'ultima volta sono andata a Megalò...davvero bello

scusate l'OT
- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
La concorrenza......
la prox volta devi venire da me al mall a fare la spesa!!!!
davvero scusate l OT

la prox volta devi venire da me al mall a fare la spesa!!!!

davvero scusate l OT
-
- New~GolGirl®
ho 2 cani taglia medio piccola, sansone 4 anni e margherita 6 presa a gennaio 2006 dal canile povera. sono i migliori amici di mia figlia (15 mesi) puliti vaccinati, educati, la proteggono, abbaiano se piange, lei li adora. è più pericoloso il contatto cn un umano malato..le eventuali malattie esclusa la rabbia, ma un cane casalingo e vaccinato nn ce l'ha, tra cane e uomo nn sono trasmissibili.
io cmq insegno a raffy il rispetto per i cani. nn li disturbe se mangiano o dormono, nn li picchia, anche perchè poi avendo confidenza col proprio cane si tende a fare lo stesso con i cani degli altri e nn tutti i cani, o meglio nn tutti i padroni sn uguali e di conseguenza nn tutti i cani sn educati allo stesso modo.
io cmq insegno a raffy il rispetto per i cani. nn li disturbe se mangiano o dormono, nn li picchia, anche perchè poi avendo confidenza col proprio cane si tende a fare lo stesso con i cani degli altri e nn tutti i cani, o meglio nn tutti i padroni sn uguali e di conseguenza nn tutti i cani sn educati allo stesso modo.

mamma di raffy dolce bambolotta.
- Paola67
- Master~GolGirl®
winniepooh ha scritto:La concorrenza......![]()
![]()
la prox volta devi venire da me al mall a fare la spesa!!!!![]()
![]()
davvero scusate l OT
ok

- chicaluna
- Bronze~GolGirl®
presente con tutte le scarpe...o meglio le zampe.
siccome oltre ad essere madre e moglie sono pure cinofila.
allora ho preso luna (siberian husky) quando ero incinta di laura di circa 5 mesi.
sono cresciute praticamente insieme dividendo cuccia e biberon.
quando sono arrivata a casa dall'ospedale con laura luna aveva circa 6 mesi ed era nel pieno del suo primo calore. come sono scesa dalla macchina ho messo il seggiolino su cui era laura in terra davanti a luna, lei si è avvicinata l'ha annusata ben bene e le ha dato una enorme sleccazzata alla faccia.
mia figlia...beh ha sorriso!
da li sono inseparabili.
ho educato entrambe l'una all'altra anche se devo dire che è stato veramente più faticoso educare mia figlia al rispetto del cane che non insegnare a luna il rispetto per laura che lei aveva già innato.
sostenere che il cane è poco igienico o che deve stare fuori casa significa, mi spiace se lo dico ma lo faccio senza alcuna offesa, essere ignoranti in materia e soprattutto ignorare totalmente la natura stessa del cane, che è animale sociale che soffre terribilmente a stare lontano dal proprio branco.non esiste tortura più grande per un cane che l'essere relegato in giardino.
è vero che va fuori e porta in casa terra ecc...ma scusate perchè un bambino non lo fa??
sarà che son cresciuta alla selvaggia (almeno nei tre mesi estivi in cui abbandonavo l'odiata città e mi trasferivo sul mio appennino) correndo nei prati con cani cavalli e altre bestie, facendo merenda seduta in mezzo ad un prato con una mela presa dall'albero o pane e formaggio sempre divisi con i miei amici pelosi.
poi può non piacere l'idea dei peli per casa ecc, per carità non sindaco certo su questo.
ma l'igiene e la salute dei bambini con un cane non sono certo a rischio.
oltre ovviamente a tutti i fattori psicologici positivi, provati, che comporta la crescita con un animale!
quindi se fossi in te starei tranquilla e l'unica cosa a cui devi veramente fare attenzione è l'educazione del bambino al cane. soprattutto non trascurare i cani con l'arrivo del bambino, falli partecipi di questo evento che anche per loro è straordinario (in natura quando in branco nasce un cucciolo è festa grande per tutti), permetti loro di conoscere il nuovo entrato.
e stai attenta all'istinto naturale di protezione che potrebbero sviluppare nei confronti del bambino e che potrebbero portarli a difenderlo qualora lo sentissero minacciato (e per loro basta veramente poco). hai tral'altro due cani che con le razze che hanno dietro sono istintivamente portati alla difesa (il pastore) ed all'essere appicosissimi (il simil pitt quindi molosso in assoluto i cani più protettivi che esistano con i loro umani).
e vedrai che negli anni questo binomio ti regalerà tantissimi sorrisi (ad es quando i tuoi cani imparareranno che soggiornare sotto al seggiolone del tuo pupo durante i pasti è come essere alla fiera delle leccornie!!)
in bocca al lupo!
siccome oltre ad essere madre e moglie sono pure cinofila.
allora ho preso luna (siberian husky) quando ero incinta di laura di circa 5 mesi.
sono cresciute praticamente insieme dividendo cuccia e biberon.
quando sono arrivata a casa dall'ospedale con laura luna aveva circa 6 mesi ed era nel pieno del suo primo calore. come sono scesa dalla macchina ho messo il seggiolino su cui era laura in terra davanti a luna, lei si è avvicinata l'ha annusata ben bene e le ha dato una enorme sleccazzata alla faccia.
mia figlia...beh ha sorriso!
da li sono inseparabili.
ho educato entrambe l'una all'altra anche se devo dire che è stato veramente più faticoso educare mia figlia al rispetto del cane che non insegnare a luna il rispetto per laura che lei aveva già innato.
sostenere che il cane è poco igienico o che deve stare fuori casa significa, mi spiace se lo dico ma lo faccio senza alcuna offesa, essere ignoranti in materia e soprattutto ignorare totalmente la natura stessa del cane, che è animale sociale che soffre terribilmente a stare lontano dal proprio branco.non esiste tortura più grande per un cane che l'essere relegato in giardino.
è vero che va fuori e porta in casa terra ecc...ma scusate perchè un bambino non lo fa??
sarà che son cresciuta alla selvaggia (almeno nei tre mesi estivi in cui abbandonavo l'odiata città e mi trasferivo sul mio appennino) correndo nei prati con cani cavalli e altre bestie, facendo merenda seduta in mezzo ad un prato con una mela presa dall'albero o pane e formaggio sempre divisi con i miei amici pelosi.
poi può non piacere l'idea dei peli per casa ecc, per carità non sindaco certo su questo.
ma l'igiene e la salute dei bambini con un cane non sono certo a rischio.
oltre ovviamente a tutti i fattori psicologici positivi, provati, che comporta la crescita con un animale!
quindi se fossi in te starei tranquilla e l'unica cosa a cui devi veramente fare attenzione è l'educazione del bambino al cane. soprattutto non trascurare i cani con l'arrivo del bambino, falli partecipi di questo evento che anche per loro è straordinario (in natura quando in branco nasce un cucciolo è festa grande per tutti), permetti loro di conoscere il nuovo entrato.
e stai attenta all'istinto naturale di protezione che potrebbero sviluppare nei confronti del bambino e che potrebbero portarli a difenderlo qualora lo sentissero minacciato (e per loro basta veramente poco). hai tral'altro due cani che con le razze che hanno dietro sono istintivamente portati alla difesa (il pastore) ed all'essere appicosissimi (il simil pitt quindi molosso in assoluto i cani più protettivi che esistano con i loro umani).
e vedrai che negli anni questo binomio ti regalerà tantissimi sorrisi (ad es quando i tuoi cani imparareranno che soggiornare sotto al seggiolone del tuo pupo durante i pasti è come essere alla fiera delle leccornie!!)
in bocca al lupo!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Paola67
- Master~GolGirl®
la prima parola che i miei figli hanno detto è stato Aron il nome del nostro cane 

- winniepooh
- Bronze~GolGirl®
come diceva chica il pittbull (o simili) è molto protettivo coi bambini. ho una coppia di amici che vivono in 55 mq con bambina e pittbul a seguito e quando la piccola era ancora in culletta (per cui proprio agli inzi) fecero questa prova...abitando vicino al mare avevano l'abitudine di portare la sera la piccola a fare una passeggiata lungomare e insieme si portavano anche la cagnona (perchè è mooooolto grande!)
una sera hanno deciso di vedere il comportamento del cane qualora si fossero allontanati lasciando la culletta incustodita (naturalmente sempre a vista d'occhio!!!) il cane non ha esitato un secondo..... si è seduto affianco alla culletta e non gliene è potuto fregare di meno che i padroni stessero andando via, è rimasto attaccato alla culla pronto a difendere la piccola.
è stata un a dimostrazione d'amore per la piccola incredibile e lei sta crescendo con questa razza di cane considerata così cattiva e feroce, come se fosse il suo giocattolo preferito. le fa di tutto, giocano insieme (in 55 mq non è poi che sia molto spazio....) ma mai nemmeno uno sguardo infastidito del cane.
per cui chi veramente come diciamo noi amanti dei cani il miglior regalo che si può far ad un bambino è un giocattolo peloso che gli insegni a crescere!!!
una sera hanno deciso di vedere il comportamento del cane qualora si fossero allontanati lasciando la culletta incustodita (naturalmente sempre a vista d'occhio!!!) il cane non ha esitato un secondo..... si è seduto affianco alla culletta e non gliene è potuto fregare di meno che i padroni stessero andando via, è rimasto attaccato alla culla pronto a difendere la piccola.
è stata un a dimostrazione d'amore per la piccola incredibile e lei sta crescendo con questa razza di cane considerata così cattiva e feroce, come se fosse il suo giocattolo preferito. le fa di tutto, giocano insieme (in 55 mq non è poi che sia molto spazio....) ma mai nemmeno uno sguardo infastidito del cane.
per cui chi veramente come diciamo noi amanti dei cani il miglior regalo che si può far ad un bambino è un giocattolo peloso che gli insegni a crescere!!!
- vanna80
- Basic~GolGirl®
criker ha scritto:Una persona che è sporca e poco pulita in casa lo è sia con un cane che senza!vanna80 ha scritto: perdonatemi ma io non vivrei mai con un animale in casa!!
Chi parla così lo fa solo perchè non ha mai provato e per ....... (passami il termine) ignoranza, nel senso di mancanza di conoscenza della materia.
I cani non è vero che urinano nei posti più impensabili: se lo educhi il cane fa pipì solo fuori e per educarlo non occorrono anni.... il mio ad esempio appena portato a casa (aveva 4 mesi) ha fatto pipì in corridoio solo 2 volte, poi ha capito e non ha mai fatto più bisogni in casa!
I cani si lavano sia alla toeletta sia con prodotti da usare in casa che eliminano gli odori di cui parli!
I cani non stanno a tavola se li educi così, non entrano nelle zone in cui non vuoi farli entrare, se li educhi così.....
Forse nel tuo caso sarebbero "certe" persone a dover essere educate!
Insomma lavarsi le mani e cose del genere sono le più elementari regole di igiene sia che c'è un cane in casa sia che non ci siano animali!!
Se si acquisiscono queste minime regole che aiutano la convivenza non puoi neanche immaginare quanti sono i "vantaggi" a livello emotivo, affettivo, educativo, che un animale può dare......
Credo che mai un bambino dovrebbe essere privato di una così grande e profonda fonte di affetto, esperienza, educazione!
quello che dici sarà anche vero...ma per te! il cane di mia suocera, quello di mio cugino, quello di due miei zii e di molti amici ogni tanto, sarà sicuramente per dispetto, ma hanno urinato ovunque quindi non penso che sia una mia forma di ignoranzain materia!!
non ho mai detto che l'affetto di un animale, specie un cane, non è bello anzi...si dice che è il miglior amico dell'uomo no??? quindi figuriamoci per i bambini!!!
inoltre il mondo è bello perchè è vario!!! IO DETESTO GLI ANIMALI SEGREGATI IN CASA E NON GLI ANIMALI IN GENERE! non a caso quando mi trovo con un cane lo accarezzo e ci gioco tranquillamente senza problemi ma, ribadisco, io non farei vivere un cane nelle mie 4 mura senza gli spazi adeguati!!!
ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
- criker
- Master~GolGirl®
E sarà anche vero per le altre 18 persone che hanno risposto tutte indistintamente proponendo la stessa posizione espressa da me!vanna80 ha scritto: quello che dici sarà anche vero...ma per te! il cane di mia suocera, quello di mio cugino, quello di due miei zii e di molti amici ogni tanto, sarà sicuramente per dispetto, ma hanno urinato ovunque quindi non penso che sia una mia forma di ignoranzain materia!!
non ho mai detto che l'affetto di un animale, specie un cane, non è bello anzi...si dice che è il miglior amico dell'uomo no??? quindi figuriamoci per i bambini!!!
inoltre il mondo è bello perchè è vario!!! IO DETESTO GLI ANIMALI SEGREGATI IN CASA E NON GLI ANIMALI IN GENERE! non a caso quando mi trovo con un cane lo accarezzo e ci gioco tranquillamente senza problemi ma, ribadisco, io non farei vivere un cane nelle mie 4 mura senza gli spazi adeguati!!!

Endometriosina ottimista! 02/07 Laparoscopia-11/07 Laparotomia per geu
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
Dopo 5 anni di lotta Emma 12/8/09 e Rocco 13/4/11 i nostri immensi tesori
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Eccomi all'appello...
Io ho tre cani che girano per casa e uno stabile. Gaia è la stabile, le altre due sono delle nonne e fanno avanti e indietro con le padrone.
Beh Gaia è una mamma adorabile... tornata dall'ospedale si è fatta venire la montata, tolto il latte ha iniziato a portare a Emma i suoi croccantini
Le altre due le stanno vicine ma attente... ora la mia signorina tira i capelli e quindi anche i loro peli
Poverine
Discorso igiene: io non sono una maniaca e proprio non sopporto la mania che c'è adesso della sterilizzazione, disinfezione e igienizzazione imperanti. Ma quando i bimbi andranno al parco, gli metterai i guanti di lattice e la tuta da astronauta? Il mondo non è sterile e i cani ne fanno parte. Penso che lavarsi le mani prima di mangiare ecc. sono regole elementari.
Discorso pipì: le mie non fanno la pipì in casa. Negli ultimi 5 mesi è successo una volta sola (la più piccola si è emozionata)... ho pulito con il lisoform e via andare. Che problema c'è?
Io ho tre cani che girano per casa e uno stabile. Gaia è la stabile, le altre due sono delle nonne e fanno avanti e indietro con le padrone.
Beh Gaia è una mamma adorabile... tornata dall'ospedale si è fatta venire la montata, tolto il latte ha iniziato a portare a Emma i suoi croccantini

Le altre due le stanno vicine ma attente... ora la mia signorina tira i capelli e quindi anche i loro peli

Discorso igiene: io non sono una maniaca e proprio non sopporto la mania che c'è adesso della sterilizzazione, disinfezione e igienizzazione imperanti. Ma quando i bimbi andranno al parco, gli metterai i guanti di lattice e la tuta da astronauta? Il mondo non è sterile e i cani ne fanno parte. Penso che lavarsi le mani prima di mangiare ecc. sono regole elementari.
Discorso pipì: le mie non fanno la pipì in casa. Negli ultimi 5 mesi è successo una volta sola (la più piccola si è emozionata)... ho pulito con il lisoform e via andare. Che problema c'è?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- aryyra
- Silver~GolGirl®
All'appello già mamma di 8 splendide creature:
1) Oliver incrocio dobberman nato a maggio 2002 e portato acasa a tre mesi appena ha capito che se faceva pipì fuori si andava a passeggiare non ha più fatto nulla in casa e ad Ottobre di quest'anno finalmente abbiamo traslocato in casa con giardino che lui usa come urinatoio perchè la sua vita e tra i miei piedi
2) Sansone gatto incrocio persiano del 2002 il piccolo lord mangia nel secchiaio 8anzi la sua ciotolo e' nel gocciolatoio )
3) Elvis gatto obeso del 2003 e dolcissimo nonostante la mole miagola flebilmente e lecca capelli e barba per addormntarsi (ce lo hanno dato troppo piccino)
4) Bjoux gatta incrocio persiano del 2003 la mammina di casa allatta (
) ancora una delle figlie che ha partorito il 24 Novembre 2006
5,6,7) Cheyenne, Jolie, Havana : le tre pesti nate da Sansone e Bj..io le adoro le ho viste ascere ho pianteo per loro perchè sono nate dopo una cucciolata disastrosa
8) la mia Brigitte Bardot (BIBI) classe 2006 una carlina nera che e' la mia scimmietta dorme in mezzo a noi a pancia all'insù
IL NONO cucciolo sarà Alessandro...e so che tutti lo ameranno come lo amo io ..certo i primi tempi dovrò fare i conti con le piccole gelosie dei fratelli più grandi...
CerTo il mio nanetto non gattonerà, forse si mangierà una crocchetta nella sua vita e sputerà 2 peli neri ma non sarà ne meglio ne peggio di altri bambini...avrà però la stessa fortuna che ho avuto io cioe' quella di incontrare 7 creature divine e imparerà che ben poco ci differenzia....
1) Oliver incrocio dobberman nato a maggio 2002 e portato acasa a tre mesi appena ha capito che se faceva pipì fuori si andava a passeggiare non ha più fatto nulla in casa e ad Ottobre di quest'anno finalmente abbiamo traslocato in casa con giardino che lui usa come urinatoio perchè la sua vita e tra i miei piedi
2) Sansone gatto incrocio persiano del 2002 il piccolo lord mangia nel secchiaio 8anzi la sua ciotolo e' nel gocciolatoio )
3) Elvis gatto obeso del 2003 e dolcissimo nonostante la mole miagola flebilmente e lecca capelli e barba per addormntarsi (ce lo hanno dato troppo piccino)
4) Bjoux gatta incrocio persiano del 2003 la mammina di casa allatta (

5,6,7) Cheyenne, Jolie, Havana : le tre pesti nate da Sansone e Bj..io le adoro le ho viste ascere ho pianteo per loro perchè sono nate dopo una cucciolata disastrosa
8) la mia Brigitte Bardot (BIBI) classe 2006 una carlina nera che e' la mia scimmietta dorme in mezzo a noi a pancia all'insù

IL NONO cucciolo sarà Alessandro...e so che tutti lo ameranno come lo amo io ..certo i primi tempi dovrò fare i conti con le piccole gelosie dei fratelli più grandi...
CerTo il mio nanetto non gattonerà, forse si mangierà una crocchetta nella sua vita e sputerà 2 peli neri ma non sarà ne meglio ne peggio di altri bambini...avrà però la stessa fortuna che ho avuto io cioe' quella di incontrare 7 creature divine e imparerà che ben poco ci differenzia....

Alessandro 01.08.08 e Matilde 25.06.11
- vanna80
- Basic~GolGirl®
io non capisco una cosa: l'igiene, l'affetto soprattutto con i bambini, l'amore che può dare un animale ecc. ci sta benissimo e non mi permetto di giudicare e di contraddire nessuno...
MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
è soprattutto questo che mi fa cambiare idea di adottare un cucciolo, poi viene tutto il resto!!!!

MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
è soprattutto questo che mi fa cambiare idea di adottare un cucciolo, poi viene tutto il resto!!!!

ILARIA, nata l'8 Settembre 2008;PASQUALE, nato il 30 aprile 2011
...due amori!!!
...due amori!!!
-
- Original~GolGirl®
Kiro il mio figlio peloso, CREDO PREFERISCA STARE CHIUSO DENTRO CASA CIRCONDATO DA TANTO AMORE MIO DI MIO MARITO E DI MIO FIGLIO PIUTTOSTO CHE CHIUSO DENTRO UNA GABBIA DI UN CANILE , PERCHE' E' DA LI CHE VIENE!!!!!vanna80 ha scritto: MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
E ti dico di più, Kiro esce la mattina, il pomeriggio e la sera, ha sempre la ciotola piena di acqua e di cibo, ha il suo lettino e i suoi giocattolini, i suoi ossetti e gli amichetti del parco, se io quella domenica pomeriggio non avessi preso quel cucciolotto malaticcio adesso lui non conoscerebbe il significato di famiglia e di amore!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009
- aryyra
- Silver~GolGirl®
Io ho casa con giardino da ottobre 2007 :prima i gatti erano chiusi in casa e i cani uscivano 4 volte al giorno...vanna80 ha scritto:MA PERCHE' NESSUNO DI VOI MI DA UNA RISPOSTA CIRCA IL MIO - E NON SOLO IL MIO - "DISPIACERE" CIRCA GLI ANIMALI CHUISI IN CASA?????????????
adesso che ho il giardino..i cani escono solo se sono io fuori e i gatti escono ma per stare bene devono essere sicuri di avere la porta finestra aperta

Preferisco cani chiusi in casa a quelli che fanno i guardiani alle fabbriche...o a quelli che rompono ai vicini perchè abbaiano continuamente relegati in zone dei giardini in cui i padroni vanno solo per cambiare l'h2o...
Preferisco tenere i miei gatti chiusi in casa piuttosto che doverli seppellire perchè finiti sotto una macchina....
- aryyra
- Silver~GolGirl®
E a proposito di igiene da piccola avevo una gatta e adesso ne ho da 6 anni e nonostante ciò sono toxo negativa......
E rimpiango i panini col salame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E rimpiango i panini col salame!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!